Visualizza Versione Completa : trasmissione
Un'altra domanda da un milione di dollari.
Dovrei czmbiare la catena alla mia amata speed. Ne ho comprata una usata qui sul forum (1000 km). Domanda: come si cambia? Si smaglia o no questa benedetta catena?
Se non hai gli attrezzi adeguati e non l'hai mai fatto,portala da un meccanico.
Con la catena non si scherza :wink_:
vai da un meccanico è meglio...
Si si smaglia ma con l'attrezzo apposta.
casomai se ne conosci uno in amicizia vai dal meccanico e fai lì il lavoro. Comunque si ci vuole l'attrezzo apposta per smagliare. Ma si compra anche nei negozi di meccanica
Ma allora si può cambiare!!!!!
Mi avevano detto che la catena una volta smagliata non si può ribattere....
Mi avete tolto un pensiero grande grande. E mi sa che vado dal conce, che è meglio.
Ma allora si può cambiare!!!!!
Mi avevano detto che la catena una volta smagliata non si può ribattere....
Mi avete tolto un pensiero grande grande. E mi sa che vado dal conce, che è meglio.
cosa buona e giusta ;)
morospeed
28/12/2010, 13:26
Un'altra domanda da un milione di dollari.
Dovrei czmbiare la catena alla mia amata speed. Ne ho comprata una usata qui sul forum (1000 km). Domanda: come si cambia? Si smaglia o no questa benedetta catena?
Io l'ho smagliata da me...:demon::ipno:con il flessibile....
Turbo-555
28/12/2010, 13:44
Io l'ho smagliata da me...:demon::ipno:con il flessibile....
;)
oppure...se hai voglia di fare un po di lavoro in più per non tagliare niente...sfili il forcellone posteriore, cambi la catena e rimetti il forcellone ;)
;)
oppure...se hai voglia di fare un po di lavoro in più per non tagliare niente...sfili il forcellone posteriore, cambi la catena e rimetti il forcellone ;)
L'ho fatto gia sfilare una volta perchè l'ho cambiato. Penso che non lo faccio più.
E poi da solo come faccio?
ricordo che se lavori sulla trasmissione è meglio cambiare sempre tutto insieme, corone pignone e catena... xke si consumano omogeneamente fra loro in modo diverso da moto a moto, e se cambi solo la catena non è il massimo, si consuma prima..
ricordo che se lavori sulla trasmissione è meglio cambiare sempre tutto insieme, corone pignone e catena... xke si consumano omogeneamente fra loro in modo diverso da moto a moto, e se cambi solo la catena non è il massimo, si consuma prima..
Si lo so. Solo che l'inghippo maggiore è la catena.