Visualizza Versione Completa : Manopole Balloon per MC: pareri?
Michlaus
25/12/2010, 22:17
Esteticamente cosa ve ne pare? sono più scomode?
Auguri di buone feste a tutti! :wink_:
nessuno13
25/12/2010, 23:25
esteticamente sono bella...tant'è che le monto...praticamente ci si deve fare un pò la mano sono più grosse delle originali...se uno ha la mano piccola magari non si trova molto bene...
Belle,le ho da due anni,mi trovo molto bene,comode.Accentuano l'estetica vintage della Moto.C'è chi le compra di colori diversi dal nero,trovo apprezzabile il marrone,frocissimo,ma con un suo insano perchè il bianco.
Borderline-g
26/12/2010, 01:26
Comprale.....non te ne pentirai.
Comode e belle...
Michlaus
26/12/2010, 09:57
Bene! le mie mani non sono enormi....però non mi resta che provare! rigorosamente nere (moto nera)...se non sbaglio esistono anche come accessorio originale Triumph, mi pare di averle viste da qualche parte...
A me le ha passate un ragazzo del forum (lui cambiava stile sulla sua) e mi trovo bene sia come look sia come guidabilità, e non delle manone enormi. :biggrin3:
Chinaski
26/12/2010, 11:04
Bene! le mie mani non sono enormi....però non mi resta che provare! rigorosamente nere (moto nera)...se non sbaglio esistono anche come accessorio originale Triumph, mi pare di averle viste da qualche parte...
Sbagli.... non sono un accessorio originale Triumph, ma le puoi trovare da Cafetwin Varie : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=index&cPath=10_29&sort=20a&page=2)
o da Galli Best for Britts - Triumph Performance Accessories - Parma (http://www.bestforbritts.com/)
Michlaus
26/12/2010, 11:25
Sbagli.... non sono un accessorio originale Triumph, ma le puoi trovare da Cafetwin Varie : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=index&cPath=10_29&sort=20a&page=2)
o da Galli Best for Britts - Triumph Performance Accessories - Parma (http://www.bestforbritts.com/)
Ottimo, grazie China :oook: :wink_:
lorismazzu
14/02/2011, 22:00
Riuppo un momentino questa discussione... per chiedere ai possessori delle suddette manopole un informazione... io ho montato proprio sta sera un manubrio tourer bar LSL... e come immaginavo non gli si possono montare i contrappesi originali... e se montassi le balloon che mi piacciono un sacco... evito di comprarmi i contrappesi della LSL... oltre a gudagnarci un sacco in estetica rispramio anche 2 lire :biggrin3:
ciachi67
14/02/2011, 22:05
Riuppo un momentino questa discussione... per chiedere ai possessori delle suddette manopole un informazione... io ho montato proprio sta sera un manubrio tourer bar LSL... e come immaginavo non gli si possono montare i contrappesi originali... e se montassi le balloon che mi piacciono un sacco... evito di comprarmi i contrappesi della LSL... oltre a gudagnarci un sacco in estetica rispramio anche 2 lire :biggrin3:
il risparmio è all'incirca di 10/15 euri!!
ma per quanto mi riguarda,le ho appenaa tolte xchè belle ma scomodissime sui lunghi tratti soprtt se hai delle mani nn grandissime!!:wink_:
marco_bonnie
14/02/2011, 22:10
http://www.motogrip.net/PRODUCT/IMAGES/BKDG.jpg
lorismazzu
14/02/2011, 22:10
Ho le mani normali... e non faccio lunghi viaggi se non un paio di volte l'anno... :wink_: mettiamo anche il fatto che le manopole se un po grandi mi piacciono ancor di più... la moto che avevo prima della Bonnie le aveva piccolissime ed ero molto scomodo... ho cambiato la moto prima delle manopole :biggrin3:
ciachi67
14/02/2011, 22:15
provale! se nn erro da ctwin 15 euro!! e ti passa la paura! ripeto: le avevo fino alla sett scorsa e sono davvero belle...ma notavo un grande dolore alla mano snistra dopo un po' di km!! e mi è stato cnfermato anche da altri utenti del forum!!
ah..a proposito...ma il manubrio è da 25?...xchè le manopole se nn sbaglio sono da 22!! quindi devi metterle in acqua bollente x un po' per farle entrare!:wink_:
lorismazzu
14/02/2011, 22:18
Ah... si il manubrio è da 25... però mi pare che tu abbia un manubrio molto sportivo... c'è qualche utente che le monta su un tourer o simili? Eventuali alternative?
ciachi67
14/02/2011, 22:21
Ah... si il manubrio è da 25... però mi pare che tu abbia un manubrio molto sportivo... c'è qualche utente che le monta su un tourer o simili? Eventuali alternative?
sportbar montato al rovescio!
mikele (motomike78) le aveva su un mbar (vedi la lucifer race)!
alternative di manopole?
lorismazzu
14/02/2011, 22:28
Si un alternativa alle Balloon che non mi costino come i contrappesi della LSL...:biggrin3:
ciachi67
14/02/2011, 22:34
Si un alternativa alle Balloon che non mi costino come i contrappesi della LSL...:biggrin3:
Domino SpA (http://www.domino-group.com/it/catalogue/grips_List.aspx?searchMode=searchType&filterType=Road)
prova un po' qui!! c'è da divertirsi!! anche se a quel prezzo la vedo difficile!!:wink_:
BESTON HANDLEBAR GRIPS SUIT TRIUMPH T90 T100 T120 T140 su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390240012447&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
però sono per manubri da (credo) 22 mm. forse con un po' di impegno entrano anche su quelli da 25 :wink_:
ciachi67
14/02/2011, 22:37
BESTON HANDLEBAR GRIPS SUIT TRIUMPH T90 T100 T120 T140 su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390240012447&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
però sono per manubri da (credo) 22 mm. forse con un po' di impegno entrano anche su quelli da 25 :wink_:
sei sempre il piu' grande di tutti Dome'!!:w00t:
ma chai azzeccato...sono le "botticella" che mi ha montato mike'...e sono da 22!! ma facendole bollire entrano anche nel 25!!
azz addirittura il bollito di manopola :w00t:
:wink_::wink_::wink_:
ciachi67
14/02/2011, 22:40
azz addirittura il bollito di manopola :w00t:
:wink_::wink_::wink_:
...specialita' della provincia irpina....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io le ho provate su bonnie ma le ho levate dopo poco.
ingrandiscono ancora di più la presa di un manubrio già grande.
a mio parere le fanno per manubri da 22 propio perchè quello da 25 lo rendono esagerato, ma leggendo molti pareri positivi, direi che non ti resta che provare:wink_:
Le ho avute anch'io per una settimana e poi ho rimesso le originali :wink_:
...specialita' della provincia irpina....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
eh, da non dimenticare una spruzzata di prezzemolo e un filo d'olio alla fine... :w00t: :laugh2:
ciachi67
15/02/2011, 13:18
a mio parere le fanno per manubri da 22 propio perchè quello da 25 lo rendono esagerato, ma leggendo molti pareri positivi, direi che non ti resta che provare:wink_:
Q8 in pieno!
Grande Betto!!
eh, da non dimenticare una spruzzata di prezzemolo e un filo d'olio alla fine... :w00t: :laugh2:
...tutta da provare....:biggrin3:
Michlaus
15/02/2011, 13:20
avendo un manubrio da 22 sulla TB (e avendole ormai già comprate) proverò e vi farò sapere :wink_:
ciachi67
15/02/2011, 13:26
avendo un manubrio da 22 sulla TB (e avendole ormai già comprate) proverò e vi farò sapere :wink_:
Ottimo!! Sono sicuramente splendide esteticamente!!
Facci sapere e scusa se ti abbiamo "sporcato" un Po' il post:wink_:
lorismazzu
15/02/2011, 16:45
Rimango dell'idea che siano meravigliose... ma mi avete un po scoraggiato all'acquisto... vediamo un po che succede... magari faccio un salto da qualche ricambista per vedere se trovo qualcosa di interessante... vorrei comunque una linea un po vintage!!!
ciachi67
15/02/2011, 16:59
....ma le originali no???:w00t:
credo siano vintage e nello stesso tempo comode!!
io ti darei le mie volentieri ma le ho tagliate ai bordi x i terminali!:cry:
lorismazzu
15/02/2011, 20:20
Cavoli... le avrei prese volentieri anche per provarle!!!! bhè vedremo strada facendo... si si le terrei anche le originali... ma volevo valutare il cambio estetico tanto spendere per spendere!!!:biggrin3:
A me facevano venire i crampi in frenata
Michlaus
16/02/2011, 00:40
Ottimo!! Sono sicuramente splendide esteticamente!!
Facci sapere e scusa se ti abbiamo "sporcato" un Po' il post:wink_:
Figurati Ciachi, non mi fa che piacere se qualcuno rispolvera il thread! :wink_:
Anzi, grazie a tutti voi delle dritte!
ciachi67
16/02/2011, 19:53
Figurati Ciachi, non mi fa che piacere se qualcuno rispolvera il thread! :wink_:
Anzi, grazie a tutti voi delle dritte!
grazie a te!
un abbraccio e attendiamo fotoooooooo!!!:wink_:
...con un suo insano perchè il bianco.
:yess:
http://i51.tinypic.com/n562og.jpg
IVII_IIVIIVI
17/02/2011, 23:15
ritirate oggi da cafe twin...
...molto belle.
marco_bonnie
18/02/2011, 08:42
noooooooooooo :sick:
Michlaus
18/02/2011, 15:27
sembra un cameriere in guanti bianchi....d'effetto! :w00t:
struxton
18/02/2011, 18:45
N'à frociata pazzesca!:cry:
Herbie 53
18/02/2011, 18:49
minkia..le manopole di marzapane...fossi un tricheco mi incazzerei...
fortuna che son scimmia
struxton
18/02/2011, 19:32
Herbie, tra animali ci capiamo!!!:biggrin3:
Herbie 53
18/02/2011, 19:34
il trickeko evidentemente ha preso troppo freddo..:oook:
;)
struxton
18/02/2011, 19:44
E come si dice a Bolzano: è meglio un culo gelato che un gelato nel culo!:freddo:
tanto se ci tieni le mani sopra non si vedono:w00t:
marrone merda faceva meno effetto:sick:
bonnielift
18/02/2011, 21:24
non offenderti ma bianche son proprio tamarre all'inverosimile!
non mi offendo, anzi, il fatto che creino consensi/dissensi ha un suo intrinseco divertimento.
appena farò rifare la sella con bordino bianco e riga centrale bianca sul serbatoio le manopole bianche saranno perfettamente in sintonia con il resto.
Herbie 53
18/02/2011, 21:50
non mi offendo, anzi, il fatto che creino consensi/dissensi ha un suo intrinseco divertimento.
appena farò rifare la sella con bordino bianco e riga centrale bianca sul serbatoio le manopole bianche saranno perfettamente in sintonia con il resto.
:cry:minkia
:biggrin3:he he he
purtroppo le manopole bianche sono state solo una prova e non posso mantenerle perchè la destra ha il "simpatico difetto" di non far tornare l'acceleratore al suo posto.
e stonano con il total black che sto cercando di raggiungere.
sto cercando di sostituire anche tutte le parti cromate ma sarà un lavoro lungo.
@ Herbie, dai su, non fare così.:cry:
avrai fatto qualche minchiata anche tu prima di arrivare al risultato che volevi e non hai avuto il coraggio di farla vedere a nessuno?
Herbie 53
20/02/2011, 07:37
:biggrin3:he he he
purtroppo le manopole bianche sono state solo una prova e non posso mantenerle perchè la destra ha il "simpatico difetto" di non far tornare l'acceleratore al suo posto.
e stonano con il total black che sto cercando di raggiungere.
sto cercando di sostituire anche tutte le parti cromate ma sarà un lavoro lungo.
@ Herbie, dai su, non fare così.:cry:
avrai fatto qualche minchiata anche tu prima di arrivare al risultato che volevi e non hai avuto il coraggio di farla vedere a nessuno?
assolutamente...te ne cito 1 che vale per tutte...manopole rizoma:cry:
Snailking
20/06/2012, 22:42
Prese le Balloon.
Domandona.
Per metterle sulla mia scrambler con manubrio da 25 allora le butto in acqua bollente, si dilatano e le butto su.
Ho tolto oggi la manopola dell'acceleratore per dare un'occhiata e il problema sono le due estremità dentellate che, logicamente non ci sono dalla parte della frizione.
Invece, consigli per toglierle?
Sega elettrica?
la scrambler ha il manubrio da 22.
hai cambiato manubrio, riser e blocchetti?
Snailking
21/06/2012, 08:38
la scrambler ha il manubrio da 22.
hai cambiato manubrio, riser e blocchetti?
No no... É che sono rincoglionito...
Volevo dire che il problema é fare entrare la manopola destra.
Una volta tolta quella di serie, ci si trova innanzi alla parte in plastica che ha 4 dentini su cui si andava ad incastrare la manopola vecchia.
E fare entrare la balloon diventa difficile perché, si incastra.
Ma non ho provato a metterla nell'acqua bollente.
L'ho scaldata col phon e ho usato alcool a volontà (e alla fine non ero nemmeno ubriaco!)...
Di conseguenza mi chiedevo,nel caso in cui non mi trovassi bene: esiste un metodo anche per toglierla senza doverla tagliare?
Grazie e scusate la mia totale ignoranza per le misure delle moto, preferisco quelle delle donne...:biggrin3:
le baloon vanno ammorbidite per farle entrare su manubri da 25.
tu hai il manubrio da 22, di conseguenza non è necessario farle stare in acqua bollente, perchè rischi di adottare un metodo controproducente (deformazione della gomma e successiva mancanza di grip).
io ti consiglio di utilizzare un po' di lubrificante tipo wd40 per estrarle e reincastrarle.
Snailking
21/06/2012, 09:01
le baloon vanno ammorbidite per farle entrare su manubri da 25.
tu hai il manubrio da 22, di conseguenza non è necessario farle stare in acqua bollente, perchè rischi di adottare un metodo controproducente (deformazione della gomma e successiva mancanza di grip).
io ti consiglio di utilizzare un po' di lubrificante tipo wd40 per estrarle e reincastrarle.
Ok.
Ma col wd40 poi non scivolano?
Ieri, dopo la prova sulla manopola destra usando l'alcol, mi si è incastrata a metà e non riuscivo il alcun modo a farla salire...
Stesso problema....risolto tagliando quei 4 cazzutissimi dentini!!! :w00t:
Speedtwin
21/06/2012, 09:31
:oook:
Snailking
21/06/2012, 09:36
Stesso problema....risolto tagliando quei 4 cazzutissimi dentini!!! :w00t:
Ci avevo pensato, ma volevo evitare nel caso volessi rimettere le vecchie manopole...
commissarioBetti
21/06/2012, 09:38
Io le ho montate bianche, sperando si intonassero con la moto bianca..tranquilli, l'effetto finocchio svanisce dopo pochi giorni perche' usandole con i guanti, si sporcano subito..
Ci avevo pensato, ma volevo evitare nel caso volessi rimettere le vecchie manopole...
Non si torna mai indietro.....SEMPRE AVANTI!!!! :biggrin3:
Snailking
21/06/2012, 10:06
Risposta definitiva direi! :biggrin3:
Stasera ritento, saro più fortunato?
Ok.
Ma col wd40 poi non scivolano?
Ieri, dopo la prova sulla manopola destra usando l'alcol, mi si è incastrata a metà e non riuscivo il alcun modo a farla salire...
scivolano nel senso che si estraggono più facilmente.
poi una volta montate le nuove non scivola più nulla.
Snailking
21/06/2012, 14:10
Ok, quindi tolgo con una soffiatina di wd40.
E infilo le altre.
Ci vuole solo una cosa per montare/smontare le manopole in men che non si dica...il COMPRESSORE!!!
Il WD40 usatelo per ungere altre parti :biggrin3:
Snailking
21/06/2012, 21:56
Ci vuole solo una cosa per montare/smontare le manopole in men che non si dica...il COMPRESSORE!!!
Ho usato il compressore ieri ma è un po' fonfo...
Mi sa che ritenterò di notte, con sto caldo il minimo sforzo è letale!
Snailking
22/06/2012, 22:27
Alla fine l'accoppiata compressore - alcool ha vinto!
Montate.
La prima impressione è strana, direi che l'impugnatura mi piace di più.
Ma capirò meglio tra qualche giorno.
Grazie a tutti per i consigli!