PDA

Visualizza Versione Completa : Usati come nuovo e kM 0...

Matt
26/12/2010, 09:27
Ecco, visto che siamo sempre noi a doverci perdere, IVA, svalutazione, modelli nuovi , niente sconti e menate varie, quali sono se esistono i parametri corretti di un km 0?
Trovo diversi usati e km 0 dai concessionari che non scalano nemmeno la famosa IVA che noi mortali dovremmo perdere appena usciti :dry:
Forse perchè le moto non sono neanche uscite? :tongue:

Ed usati che altro che quotazioni quando si tratta di comprare , al solito , due lire a te e 10 a vendere :wacko:

gixxer73
26/12/2010, 09:32
nel mio conce di fiducia con il " km 0 " lo sconto equivale al valore dell' iva , però queste offerte le fà praticamente sempre sulle jap ..

orcablu
26/12/2010, 09:41
sulle km 0 c'è un limite massimo ad i km percorsi..
e se non ti scalano l'iva son ladri.
per le querele bruno lauria :-P

roberto70
26/12/2010, 10:01
mi pare che la storia dell'IVA dipenda dal caso specifico, io sto cercando una golf serie VI usata, su alcuni modelli 2009 non tirano via neanche il 20 per cento dal nuovo secondo me!
qualcuno più esperto potrebbe spiegarmi perchè trovo auto usate con 20 o 30 mila km senza targhe? come hanno girato fino ad ora? con la targa prova?

n0x
26/12/2010, 10:02
per le querele bruno lauria :-P

Aahahahahah

P.s. non so quanto possa interessare, ma in rete hotrovato una vtr1000 firestorm nuova a 4000euro

S1m0ne75
26/12/2010, 10:04
Io avevo trattato ad aprile un speed aziendale con una 50 km (percio uscita:tongue:), senza nessun accessorio 10,500 euro + passaggio dopo questo addio triumph!:dry::mad:

ilberna
26/12/2010, 10:05
mi pare che la storia dell'IVA dipenda dal caso specifico, io sto cercanddo una golf serie VI usata, sul alcuni modelli 2009 non tirano via neanche il 20 per cento dal nuovo secondo me!
qualcuno più esperto potrebbe spiegarmi perchè trovo auto usate con 20 o 30 mila km senza targhe? come hanno girato fino ad ora? cn al targa prova?

credo che si tratti di auto provenienti dall'estero e che devono essere immatricolate qui in Italia. sono senza targa perchè in certi paesi la targa è personale e se vendo l'auto la tolgo e me la metto sull'auto nuova.
con il nuovo codice della strada anche da noi se non erro.

Io avevo trattato ad aprile un speed aziendale con una 50 km (percio uscita:tongue:), senza nessun accessorio 10,500 euro + passaggio dopo questo addio triumph!:dry::mad:

un pò tantino...

S1m0ne75
26/12/2010, 10:11
un pò tantino...

è quello che ho detto io ,la riposta è stata: "ma è una nuova , è una moto da 11700"!!:mad::mad:

da precisare che sarebbe stata la seconda moto in due anni ,sullo stesso conce.

VonRichthofen
26/12/2010, 10:37
secondo me alcuni ci marciano sopra....un km zero è di fatto un'auto o moto usata perchè già immatricolata ( le immatricolano i conce per raggiungere tot unità vendute e avere il bonus dalla casa madre).

Quando ho preso la mia Lexus Is200 nel 2005 era una vettura a km zero di dicembre 2004 immatricolata dal conce,veniva nuova 26.400€ pagata 18.000€ tondi tondi con trapasso incluso....e cmq ti porti a casa lo stesso un mezzo nuovo,con la differenza che non puoi scegliere optional e colore.

Io,Daytona 675 a parte ho sempre acquistato moto e auto a km zero con notevoli risparmi e avendo sempre cmq un mezzo nuovo.

Silvan
26/12/2010, 10:38
proprio l'altro giorno ero in un concessionario auto e col venditore ho proprio discusso di questa cosa :dry:

alla domanda a quanto vendete l'auto aziendale in oggetto, lui mi ha risposto che lo sconto era del 12%, alchè seccato gli ho risposto: ma come c@zzo è che se la compro io e vengo il giorno dopo mi fate una svalutazione che va oltre il 20% e se la vendete voi nooo??? :rolleyes:

lui mi risponde di segnarmi una volta per tutte quello che mi stava per dire e di ricordarmelo per sempre: il fatto che a volte alcune auto/moto aziendali o km zero abbiano una scontitisca pari al 20% è pura casualità, in quando potrebbe anche essere di più o di meno.
Inoltre aggiunge che anche l'auto/moto usata ha l'iva.

Risposta: l'iva (capra che non sei altro:biggrin3:) è già assolta dal primo acquirente ed in ogni caso con uno sconto così basso (considerati sconti, vantaggi di quote di vendita ruggiunte) significa (almeno dal mio punto di vista) che la tua bella auto/moto ti rimane in concessionaria :wink_:

VonRichthofen
26/12/2010, 10:42
esatto....le vetture usate non sono soggette a iva in quanto essa è già stata versata.

Matt
26/12/2010, 10:43
proprio l'altro giorno ero in un concessionario auto e col venditore ho proprio discusso di questa cosa :dry:

alla domanda a quanto vendete l'auto aziendale in oggetto, lui mi ha risposto che lo sconto era del 12%, alchè seccato gli ho risposto: ma come c@zzo è che se la compro io e vengo il giorno dopo mi fate una svalutazione che va oltre il 20% e se la vendete voi nooo??? :rolleyes:

lui mi risponde di segnarmi una volta per tutte quello che mi stava per dire e di ricordarmelo per sempre: il fatto che a volte alcune auto/moto aziendali o km zero abbiano una scontitisca pari al 20% è pura casualità, in quando potrebbe anche essere di più o di meno.

Risposta: l'iva (capra che non sei altro:biggrin3:) è già assolta dal primo acquirente ed in ogni caso con uno sconto così basso (considerati sconti, vantaggi di quote di vendita ruggiunte) significa (almeno dal mio punto di vista) che la tua bella auto/moto ti rimane in concessionaria :wink_:

Matt e Silvan Iene subito :biggrin3:

http://img820.imageshack.us/img820/107/leienelucaepaolo.png

Black Death
26/12/2010, 10:51
Domanda ma se un concessionario compra una moto e la immatricola l'iva chi la versa????

;)

roberto70
26/12/2010, 10:56
altra domanda.....se sull'usato l'IVA non è dovuta come mai in alcuni annunci di usato dicono che vi è la possibilità di fatturare con IVA esposta e con l'agevolazione della legge 104?

Silvan
26/12/2010, 10:56
Matt e Silvan Iene subito :biggrin3:

http://img820.imageshack.us/img820/107/leienelucaepaolo.png

:laugh2::risatona:

già mi vedo con te, vestiti da pinguini :biggrin3:

altra domanda.....se sull'usato l'IVA non è dovuta come mai in alcuni annunci di usato dicono che vi è la possibilità di fatturare con IVA esposta e con l'agevolazione della legge 104?

in Italia quasi sempre l'iva non è deducibile proprio perchè è versata all'origine :wink_:

quelle con iva esposta sono quelle di persone soggette iva

per questo la prossima auto la compro in Germania, per gli usati con 6 mesi e 6.000km l'iva in Italia non è dovuta per i privati, come per i soggetti iva qualora il bene è strumentale :oook:

MR-T
26/12/2010, 11:00
amarezza....

ilberna
26/12/2010, 11:04
Domanda ma se un concessionario compra una moto e la immatricola l'iva chi la versa????

;)

il conce.

votalele
26/12/2010, 11:11

;)

Tu dovresti saperlo. L'IVA la paga sempre l'ultimo.
Cioè il poveretto che si prende il mezzo dal concessionario.
:wink_:

Black Death
26/12/2010, 11:16
Tu dovresti saperlo. L'IVA la paga sempre l'ultimo.
Cioè il poveretto che si prende il mezzo dal concessionario.
:wink_:

un privato che acquista l'usato non paga l'Iva.

;)

Silvan
26/12/2010, 11:18

;)

quoto

invece in Italia i concessionari vorrebbero farla pagare al privato :dry:
ed invece se è soggettto iva, questa non è esposta e quindi non la detraggono :dry::dry::dry:

votalele
26/12/2010, 11:22

;)

Il deprezzamento di un'auto usata viene fatto sul valore lordo, dunque l'IVA non viene esposta ma in realtà la paghi in proporzione.
Come su qualsiasi cosa che compri.
Certo che in quel caso il conce se l'incassa lui credo....

Matt
26/12/2010, 11:24
Agevolo foto di IVA :biggrin3:

http://img718.imageshack.us/img718/1731/ivazanicchi.jpg

Black Death
26/12/2010, 11:25
quoto

invece in Italia i concessionari vorrebbero farla pagare al privato :dry:
ed invece se è soggettto iva, questa non è esposta e quindi non la detraggono :dry::dry::dry:

ma non è che la vogliono far pagare al privato e che se hai un ricarico basso come ad esempio il 10 se ti immatricoli una moto e la rivendi al 20% in meno del prezzo di listino considerando le tasse praticamente non ti rimane attaccato niente.

di solito chi applica mega sconti sui KM zero sono grossi concessionari (spesso JAP) che vivono dei premi delle case date dai numeri di immatricolazioni.

Spesso rimane sempre una guerra tra poveri.

;)

Silvan
26/12/2010, 11:25
Agevolo foto di IVA :biggrin3:

http://img718.imageshack.us/img718/1731/ivazanicchi.jpg

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

mi sa che questa, come tanti artisti, ha evaso il versamento :tongue::biggrin3:

ma non è che la vogliono far pagare al privato e che se hai un ricarico basso come ad esempio il 10 se ti immatricoli una moto e la rivendi al 20% in meno del prezzo di listino considerando le tasse praticamente non ti rimane attaccato niente.

di solito chi applica mega sconti sui KM zero sono grossi concessionari (spesso JAP) che vivono dei premi delle case date dai numeri di immatricolazioni.

Spesso rimane sempre una guerra tra poveri.

;)

capisco questo discorso, ma ahimè non è bilaterale: prova tu a portare il giorno dopo l'immatricolazione la tua moto o auto a vedere cosa ti rispondo :mad:

Black Death
26/12/2010, 11:30
Il deprezzamento di un'auto usata viene fatto sul valore lordo, dunque l'IVA non viene esposta ma in realtà la paghi in proporzione.
Come su qualsiasi cosa che compri.
Certo che in quel caso il conce se l'incassa lui credo....

non proprio il conce se non espone l'iva perchè vende una moto usata per lui è tutto ricavo e comunque tassato e non sempre è un vantaggio.

;)

Matt
26/12/2010, 11:35
non proprio il conce se non espone l'iva perchè vende una moto usata per lui è tutto ricavo e comunque tassato e non sempre è un vantaggio.

;)

Per me può anche tenerla nascosta , basta che non me la fa pagare :rolleyes:

Black Death
26/12/2010, 11:38
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

mi sa che questa, come tanti artisti, ha evaso il versamento :tongue::biggrin3:

capisco questo discorso, ma ahimè non è bilaterale: prova tu a portare il giorno dopo l'immatricolazione la tua moto o auto a vedere cosa ti rispondo :mad:

su questo non c'è dubbio e la cosa ti fa incazzare ma il problema a mio parere non è da imputare al conce ma alla politica delle case, spessoi conce sono abbandonati , è una giungla, a volte il mercato è fatto da grossi centri con poca professionalità dove attuano mega sconti e superquotazioni quindi clienti che acquistano e rivendono contentissimi ma senza una decente assistenza post vendita,

dall'altra parte spesso hai piccole realtà competenti e professionali che pero' non hanno la forza economica per reggere ilconfronto con i grossi centri...

:cry::cry:

;)

p.s. secondo voi una moto che di listino costa 12.000 euro quando dovrebbe venduta se è una KM 0 ?????

;)

Matt
26/12/2010, 12:11
su questo non c'è dubbio e la cosa ti fa incazzare ma il problema a mio parere non è da imputare al conce ma alla politica delle case, spessoi conce sono abbandonati , è una giungla, a volte il mercato è fatto da grossi centri con poca professionalità dove attuano mega sconti e superquotazioni quindi clienti che acquistano e rivendono contentissimi ma senza una decente assistenza post vendita,

dall'altra parte spesso hai piccole realtà competenti e professionali che pero' non hanno la forza economica per reggere ilconfronto con i grossi centri...

:cry::cry:

;)

p.s. secondo voi una moto che di listino costa 12.000 euro quando dovrebbe venduta se è una KM 0 ?????

;)

Tra quello che si dice sul forum ed il conce che te la considera usata

12000-2400= 9600

Black Death
26/12/2010, 12:40
Tra quello che si dice sul forum ed il conce che te la considera usata

12000-2400= 9600

un conce penso che una moto da 12.000 di listino la paghi intorno la paghi circa 9.000 euro +iva (che non è un costo)

quindi 9000 euro spese di immatricolazione (200??) se la vende a 9600 considerando che sulla differenza 450?? euro avra' un abbattimentofiscale tra IRPEF INPS del 50% quasi direi che se non ha la possibilità di far cassa con i premi di fine anno per il num vendite non ci stia dentro.

;)

SadShape
26/12/2010, 13:06
Qualche anno fa ho preso una km 0 immatricolata da circa 5 mesi e con un prezzo di listino di oltre 19.000 euro; me la son portata via a 15.000 euro compresa di trapasso!:wink_:
Se il modello di auto ti piace, con le km zero risparmi dei bei soldi!:wink_:

Black Death
26/12/2010, 13:13
Qualche anno fa ho preso una km 0 immatricolata da circa 5 mesi e con un prezzo di listino di oltre 19.000 euro; me la son portata via a 15.000 euro compresa di trapasso!:wink_:
Se il modello di auto ti piace, con le km zero risparmi dei bei soldi!:wink_:

considerando che spesso il ricarico sulle auto è piu' alto e che il mercato auto è peggiore di quello delle moto e che una macchina di 19000 di listino costa al pubblico costa 15.800 + iva ......piu' o meno ci siamo

chiaramente dipende anche da quanto tempo il conce ce l'ha in carica e di che modello si tratta.

;)

Silvan
26/12/2010, 13:17
RrxMOIaKAx0

Matt
26/12/2010, 13:24
un conce penso che una moto da 12.000 di listino la paghi intorno la paghi circa 9.000 euro +iva (che non è un costo)

quindi 9000 euro spese di immatricolazione (200??) se la vende a 9600 considerando che sulla differenza 450?? euro avra' un abbattimentofiscale tra IRPEF INPS del 50% quasi direi che se non ha la possibilità di far cassa con i premi di fine anno per il num vendite non ci stia dentro.

;)

Allora smettiamola di dire che l'usato perde l'IVA visto che noi invece la paghiamo :rolleyes: E comunque visto che la mia continua a non valere niente , continuo a tenermela :tongue:

Black Death
26/12/2010, 13:28
Allora smettiamola di dire che l'usato perde l'IVA visto che noi invece la paghiamo :rolleyes: E comunque visto che la mia continua a non valere niente , continuo a tenermela :tongue:

beh ma una moto da 12.000 senza iva comunque costerebbe 10.000

ripeto secondo me ad un conce il km 0 conviene solo se fa grandi numeri per via dei bonus; sulla moto singola non penso gli convenga.

;)

sagyttar
26/12/2010, 14:55
secondo me alcuni ci marciano sopra....un km zero è di fatto un'auto o moto usata perchè già immatricolata ( le immatricolano i conce per raggiungere tot unità vendute e avere il bonus dalla casa madre).

Quando ho preso la mia Lexus Is200 nel 2005 era una vettura a km zero di dicembre 2004 immatricolata dal conce,veniva nuova 26.400€ pagata 18.000€ tondi tondi con trapasso incluso....e cmq ti porti a casa lo stesso un mezzo nuovo,con la differenza che non puoi scegliere optional e colore.

Io,Daytona 675 a parte ho sempre acquistato moto e auto a km zero con notevoli risparmi e avendo sempre cmq un mezzo nuovo.

E ti sei comprato una SIGNORA AUTO!
Dubito che ora i livelli qualitativi di Toyota/Lexus, siano ai livelli della tua Is200.
Tienila stretta più che puoi

Stinit
26/12/2010, 15:20

Inoltre aggiunge che anche l'auto/moto usata ha l'iva...che il concessionario applica come balzello al prezzo che dovrebbe sborsare il cliente...:ph34r:

l'ho sempre detto...italia paese di furbi e di mezze verità... :dry:

...questo è un mistero...la legge indica nell'iva al 4% sia veicoli nuovi che usati...mmma

orcablu
26/12/2010, 15:38

scusatemi ha ragione von...io intendevo le semestrali...
alla bmw di lecce ogni trimestre per raggiungere i budget si riescie a strappare il 20% su moltissimi modelli.

japkiller
26/12/2010, 16:00
io l'IVA non la pago.... :biggrin3::biggrin3:

e con lo sconto diplomatico su certe auto arrivo al 40% di sconto....
tanto per farvi rosicare un pò...:biggrin3::biggrin3:

winter1969
26/12/2010, 16:08

Ti serve un'aiutante ????

Matt
26/12/2010, 16:15

Ricordo :rolleyes: presa la A5??:biggrin3:

ferro78
26/12/2010, 16:51

...poi l'Italia va male...
:mad::mad::mad:

:tongue:

papitosky
26/12/2010, 19:29
km 0 almeno -20%

wailingmongi
26/12/2010, 20:55
che è un gran pacco e basta per noi...

tormento
26/12/2010, 22:05
...poi l'Italia va male...
:mad::mad::mad:

:tongue:

Ben detto........poi io avrei tolto la faccina che ride......