PDA

Visualizza Versione Completa : Battesimo dell'Enduro



matty675cagliari
26/12/2010, 20:28
Oggi prima volta sulla moto da enduro HONDA XR 400 R tra le montagne che sono attraversate dalla famosa ss 125, che qualcuno di voi conosce!

Ieri serata di natale con tanto di rientro alle 5 del mattino, completamente ciuco!!

Stamattina alle 8 la scimmia inizia a bussare!! ma ancora altre 2 ore per dormire vorrei prendermele, ma a quanto pare dopo solo 1 ora e mezzo la scimmia prende il sopravento e non mi fa dormire.
Allora giù dal letto colazione e indosso tutte le protezioni possibili maglietta e pantalone prestatomi da un grande amico.
Parto da casa e non sono ancora abituato ai cazzotti che tira la moto e soprattutto, ignoro l'incompatibilità del tassello con l'asfalto viscido!!
Esco dal mio paese e mi immetto nella corsia di accelerazione per la statale, appena faccio la curva e riapro il gas la moto decide di sbattermi a terra rompendomi il paramani nuovo montati il giorno prima:mad: inizia benissimo la giornata!!

Arrivo all'appuntamento e noto con piacere che nella caduta mi si era piegata pure la pedana, la pedivella dell'accensione ogni volta si incastrava tra la pedana e il telaio e dovevo tirarla su ogni volta a mano. eh vabbè :mad:

Partiamo, iniziano i miei primi metri sul fango sono tutto rigido e impaurito.
Eccoci alla prima salitona!! via di seconda e po po po po arrivo quasi alla vetta in un colpo solo! MA ecco un fosso che mi fa sbandare la moto, di cui ancora il controllo era pari a 0 e mi facevo trasportare, e finisco dritto in mezzo a una bella pianta di mirto tutto questo accompagnato da una grande risata!!

Tolta fuori la moto dai cespugli riscendo e decido di rifare la salita, riparto questa volta più deciso e riesco ad arrivare in vetta, dove mi aspetta un gradino che mi fa impennare la moto e di nuovo a terra!! questa volta troncato il parafango! :laugh2: eh vabbè, la verità è che c'era caldo e quando attraversavo i guadi volevo rinfrescarmi la faccia :w00t:

Ripartiamo e inizio a capire il 10 % di come devo fare, non per guidare bene, ma per non cadere. Ormai sono più sciolto cerco qualche curva di farla in derapata con un po' di gas, ma ogni volta mi ritrovo con il muso al posto della coda.
Arriviamo a una ripida discesa, e io spero che i miei amici non vogliano scendere da la.... neanche il tempo di pensarlo, che uno di loro, tra l'altro il più bravo, si butta giù. L'altro mio amico si gira verso di me e mi fa, allora questa la fai senza toccare la frizione con il freno motore e tocca il freno posteriore, lo guardo e dico ok, neanche il tempo di toccare il freno posteriore che mi ritrovo con la moto che va giù a cannone, e io che cercavo di controllarla in qualche modo, ma niente. Schivo i miei amici, e non so per come e per cosa non sono caduto, finalmente la moto inizia a frenare, ahhhh. :laugh2:

Ripartiamo e questa volta nel dritto riuscivo a farmi qualche derapata da in piedi, che goduria!!

Certo che la guida di una enduro è completamente diversa da quella pistaiola, qui sei perennemente in piedi tiri sul manubrio e quando si perde l'anteriore lo si controlla con il gas, cosa che non riuscivo mai a fare perchè mi spaventavo, e oltretutto veramente veramente devastante!!
Sarà sicuramente un ottimo allenamento per la pista. E che posti che si vedono.

Finito il giro sono disfatto ma contento! Fine giornata conto 2 cadute, 3 con quella sull'asfalto. Posso dire di essermela cavata bene, non sono dovuto scendere a spingere neanche una volta :tongue:

insomma giornata inizia malissimo, e finita Ottimamente

Scusate il ritardo Tanti Auguri!!:laugh2:

Nitro Express
26/12/2010, 20:31
Questo è l'enduro.

:wink_:

Filomao
26/12/2010, 20:35
Bellissimo. Io mi accontentavo della stessa ss125...

matty675cagliari
26/12/2010, 20:43
Bellissimo. Io mi accontentavo della stessa ss125...

eheheheh
quella strada ormai la conosco a memoria....
e ormai la evito anche....

Filomao
26/12/2010, 20:46
A chi lo dici.....io pure.

badsephirot
27/12/2010, 08:40
Matty, ci sei cascato anche tu, bene bene!!

D@v1d3
27/12/2010, 09:04
eheheheh
quella strada ormai la conosco a memoria....
e ormai la evito anche....

:blink:

Perchè?

matty675cagliari
27/12/2010, 09:57
:blink:

Perchè?

ormai la moto la uso fuori dal traffico.... vedi enduro e pista....

Mr Frowning
27/12/2010, 12:55
:oook:

Misha84
27/12/2010, 16:58
:blink:

Perchè?
è piena di croci e di coglioni..

D@v1d3
27/12/2010, 17:41
ormai la moto la uso fuori dal traffico.... vedi enduro e pista....


è piena di croci e di coglioni..

Recepito, thank you.

Ma se un giorno mai dovessi venire in Sardegna in moto (e spero che capiti) credo che ci passerò ugualmente! :wink_:

papitosky
27/12/2010, 19:10
bello l'enduro

Brontolo
27/12/2010, 19:28
Bello,bello e ancora bello l'Enduro!!!
Io ho avuto il vecchio XR 600...
Mi ricordo che avevi chiesto qualcosa sulle protezioni poco
tempo fa...

Ah,come vanno gli avambracci? :ph34r:

matty675cagliari
27/12/2010, 19:46
Bello,bello e ancora bello l'Enduro!!!
Io ho avuto il vecchio XR 600...
Mi ricordo che avevi chiesto qualcosa sulle protezioni poco
tempo fa...

Ah,come vanno gli avambracci? :ph34r:

l'unico dolore che ho è alla coscia, che ho pestato qunado sono caduto nell'asfalto....

gli avambracci sono allenati dalla palestra :tongue:

crisgas
27/12/2010, 20:02
l'enduro mi è sempre piaciuto ho avuto un kramit 80 un gilera rc 125 e poi 600....gran bei ricordi!

Brontolo
27/12/2010, 20:22
Io dopo un'ora o poco più avevo gli avambracci in fiamme!!!

Ma tanto è solo questione di allenamento...:wink_:

matty675cagliari
27/12/2010, 20:48
Io dopo un'ora o poco più avevo gli avambracci in fiamme!!!

Ma tanto è solo questione di allenamento...:wink_:

ero stanco, ma non volevo arrendermi.... :w00t:

però oggi dolori dovuti dal acido lattico non ne ho.... domani mattina riesco!! :w00t:


l'enduro mi è sempre piaciuto ho avuto un kramit 80 un gilera rc 125 e poi 600....gran bei ricordi!

cris se puoi prenditi un xr 400 che è ottima per l'enduro, e soprattutto in questo periodo puoi uscire a farti qualche scampagnata :tongue:

Millejager
28/12/2010, 08:39
cris se puoi prenditi un xr 400 che è ottima per l'enduro, e soprattutto in questo periodo puoi uscire a farti qualche scampagnata :tongue:

ottimo! sto risparmiando pure io :D

se riesco a trovarla mi prendo una Husqvarna WR 360 2T :w00t: