PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio compressore portatile

flower
27/12/2010, 16:31
... per Natale mi è stato regalato un compressore FINI...
Perfetto, se non per il fatto che ha la lubrificazione AD OLIO... indi per cui necessita di manutenzione e, con il tempo, potrebbe "infettare" l'aria compressa con l'olio.
Esistono in commercio quelli che non necessitano di manutenzione e che non hanno olio?
Eventualmente mi indicate qualche marca?
Tenete presente che lo userei solo per gonfiare le gomme e per "soffiare" la moto dopo il lavaggio...
Thanks. :w00t:

armageddon
27/12/2010, 16:40
... per Natale mi è stato regalato un compressore FINI...
Perfetto, se non per il fatto che ha la lubrificazione AD OLIO... indi per cui necessita di manutenzione e, con il tempo, potrebbe "infettare" l'aria compressa con l'olio.
Esistono in commercio quelli che non necessitano di manutenzione e che non hanno olio?
Eventualmente mi indicate qualche marca?
Tenete presente che lo userei solo per gonfiare le gomme e per "soffiare" la moto dopo il lavaggio...
Thanks. :w00t:

scusa che manutenzione?il mio avrà 4/5 anni e non ci ho fatto mai niente,ogni tanto,ma proprio ogni tanto controllo il livello ma mai rabboccato.
e anche io lo uso per soffiare gonfiare ma non capisco le infezioni.

flower
27/12/2010, 16:43
scusa che manutenzione?il mio avrà 4/5 anni e non ci ho fatto mai niente,ogni tanto,ma proprio ogni tanto controllo il livello ma mai rabboccato.
e anche io lo uso per soffiare gonfiare ma non capisco le infezioni.

... bhe... se le fasce, con il tempo, si usurano, qualche impurità potrebbe filtrale.
Esistono anche senza olio?

troyvespa
27/12/2010, 17:04
si, esistono senz'olio, ma sono di qualita inferiore.. io ho un fini bicilindrico Boxer ad olio da ormai quasi 20anni e non ha mai dato nessunissimo tipo si problema.. l'olio si cambia una volta ogni 5anni e controlli il livello di tanto in tanto... unica accortezza è che devi farlo lavorare in piedi, perche se poggiato su un lato non pesca l'olio e si potrebbe rigare il pistone.. cosa che è successo ad un mio amico ma che ha risolto contattando la fini ed ha preso il pistone di ricambio, tra l'altre cose, ad un prezzo irrisorio

per l'impurità nell'aria pompata, bhe, mi sembra molto remota come ipotesi visto che le tolleranze tra fasce e cilindro sono quasi nulle (non fa mica 15mila giri e non raggiunge temperature di 120°C)

armageddon
27/12/2010, 17:21
si, esistono senz'olio, ma sono di qualita inferiore.. io ho un fini bicilindrico Boxer ad olio da ormai quasi 20anni e non ha mai dato nessunissimo tipo si problema.. l'olio si cambia una volta ogni 5anni e controlli il livello di tanto in tanto... unica accortezza è che devi farlo lavorare in piedi, perche se poggiato su un lato non pesca l'olio e si potrebbe rigare il pistone.. cosa che è successo ad un mio amico ma che ha risolto contattando la fini ed ha preso il pistone di ricambio, tra l'altre cose, ad un prezzo irrisorio

per l'impurità nell'aria pompata, bhe, mi sembra molto remota come ipotesi visto che le tolleranze tra fasce e cilindro sono quasi nulle (non fa mica 15mila giri e non raggiunge temperature di 120°C)

tutto esatto,quindi meno pippe mentali

onzio
27/12/2010, 17:21
... bicilindrico Boxer...

L'ho sempre detto che il rumore delle BMW sembra quello di un compressore d'aria.. :tongue:
Scusate l'O.T., ma non ho resistito..

armageddon
27/12/2010, 17:22
L'ho sempre detto che il rumore delle BMW sembra quello di un compressore d'aria.. :tongue:
Scusate l'O.T., ma non ho resistito..

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e a tre cilindri lo fanno?

flower
27/12/2010, 17:28

... se si può scegliere tra cambiare l'olio ogni 5 anni e non cambiarlo proprio... perché non dovrei cercare quello oiless?

troyvespa
27/12/2010, 21:11
perche è piu rumoroso, piu scadente, ed ha una vita media senza dubbio minore!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e a tre cilindri lo fanno?

ihihihihhiihhi sarebbe quello perfetto :tongue::tongue::tongue::tongue: , comunque non scherzo... è davvero un bicilindrico boxer con i cilindri a 180°... quando scendo in garage faccio le foto e le posto!