Visualizza Versione Completa : pneumatici dunlop
puertorico
25/12/2006, 09:43
Ciao a tutti,
ho letto nel sito Triumph che le gomme consigliate per la Speed 1050 sono sostanzialmente di due tipi:
1) Michelin Pilot Power
2) Brigdestone BT-14
essendo io affezionato alle dunlop D208, volevo sapere se qualcuno ha già utilizzato queste coperture e con che riscontro.
saluti e buon Natale.:biggrin3::buonnatale:
Io le ho messe su adesso, pochi giorni fa, ma gia' le avevo provate un'altra volta sulla mia precedente moto, direi ok!
Carletto
25/12/2006, 11:19
Ciao a tutti,
ho letto nel sito Triumph che le gomme consigliate per la Speed 1050 sono sostanzialmente di due tipi:
1) Michelin Pilot Power
2) Brigdestone BT-14
essendo io affezionato alle dunlop D208, volevo sapere se qualcuno ha già utilizzato queste coperture e con che riscontro.
saluti e buon Natale.:biggrin3::buonnatale:
Perche non provi i nuovi Qualifier RR cosi ci dici come vanno
Le qualifier si spiattellano solo a guardarle, chiedere a dr.melvin!
dr.melvin
25/12/2006, 14:56
Le qualifier si spiattellano solo a guardarle, chiedere a dr.melvin!
confermo, x salvaguardarle un pò, devi dimenticare il freno post. (se già non lo fai)...
Carletto
25/12/2006, 15:52
Veramente le ha montate un mio amico sul VTR1000Sp1 e si è trovato bene, ci ha fatto gia 3500-4000km, una giornata in pista e sono messe ancora bene.
Magari in pista non sono il massimo perche si scaldano troppo e dopo un po scivolano, ma se ci vai una volta l'anno che ti frega.
Marco Manila
25/12/2006, 16:16
confermo, x salvaguardarle un pò, devi dimenticare il freno post. (se già non lo fai)...
Si consumano di piu le gomme posteriori usando il freno che il gas? :blink:
melosghiccio
25/12/2006, 19:59
Brigdestone BT-14
sono per me le migliori!!!!!!!
Si consumano di piu le gomme posteriori usando il freno che il gas? :blink:
Questo non lo so, ma certamente quando stacchi e ovviamente freni maggiormente con l'anteriore ma anche con il posteriore e di conseguenza il posteriore si alleggerisce, poi ovviamente anche una minima pressione sul freno dietro causa certamente un notevole consumo del pneumatico.
blackspeed
25/12/2006, 20:36
Questo non lo so, ma certamente quando stacchi e ovviamente freni maggiormente con l'anteriore ma anche con il posteriore e di conseguenza il posteriore si alleggerisce, poi ovviamente anche una minima pressione sul freno dietro causa certamente un notevole consumo del pneumatico.
.....non sono così sicuro di quello che affermi. In staccata credo di aver bloccato il pneumatico post solo un paio di volte. Credo di aver consumato le gomme soprattutto spalancando!!!!:biggrin3: :biggrin3:
dr.melvin
25/12/2006, 20:54
è così Fil, con l'anteriore pinzato il posteriore si alleggerisce moltissimo, e basta appena pinzare dietro che provoca un minimissimo bloccaggio, ripetuto x tutte le curve di un passo....
io ho provato ascordarmi del freno post. e ho visto moltissima differenza...
Carletto
25/12/2006, 21:10
Io il freno dietro lo uso sempre x stabilizare la moto, ma la ruota dietro non mi si è mai spiattellata.
Ma che frenate tirate :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
dr.melvin
25/12/2006, 21:13
la frenata non è altro che un'accelerazione al contrario....quindi consumo di gomma...
melosghiccio
25/12/2006, 21:42
quoto
con le bt 014 nn mi fidavo molto
le sportmax qualifier mi sembrano meglio
puertorico
26/12/2006, 14:10
Io le ho messe su adesso, pochi giorni fa, ma gia' le avevo provate un'altra volta sulla mia precedente moto, direi ok!
bene quando le hai rodate per bene fammi sapere ok? Grazie.:biggrin3:
puertorico
26/12/2006, 14:12
Ti ringrazio ma preferisco mantenermi sulle D208 o al massimo le nuove D209 di cui però non ne conosco ancora le caratteristiche dinamiche.
saluti.:biggrin3:
bene quando le hai rodate per bene fammi sapere ok? Grazie.:biggrin3:
Eccomi, fatto l'altro ieri un giretto di circa 150 km....con pieghe e contropieghe. Come ricordavo ottimo grip e facilita' di scendere in curva superiore a pirelli, guida meno forzata, piu fluida.
Carletto
26/12/2006, 18:18
Eccomi, fatto l'altro ieri un giretto di circa 150 km....con pieghe e contropieghe. Come ricordavo ottimo grip e facilita' di scendere in curva superiore a pirelli, guida meno forzata, piu fluida.
Cosa hai montato 208-rr-gp ?
Turiulupu
26/12/2006, 19:03
bt 014 x me sono da buttare molto scivolose anche quando scaldano
Carletto
26/12/2006, 19:24
Io sul Daytona avevo i Gp ma per l'uso stradale sono sprecati, li havevo montati perche volevo fare una puntatina in pista e soprattutto per fare lo "sborone" con mio fratello e i suoi amici che sono affezionati al RR (prima 207RR poi 208RR)
bt 014 x me sono da buttare molto scivolose anche quando scaldano
si in effetti anche quando le ho cambiate il gommista mi disse che eran gomme di legno moolto dure :ph34r:
SpeedCama
26/12/2006, 20:04
Ciao ciao puertorico,
Come ti ha già detto Filomao,vai tranquillo di Dunlop 208(normali o RR) sulla tua Triumph.Se già le conosci,ritroverai le loro caratteristiche anche sulla Daytona600.
Grande maneggevolezza,feeling su anteriore ottimo,appoggio esagerato,grandi pieghe.
Io su Speed03 ho trovato la gomma perfetta nei D208RR(3 treni+1treno D208normali).
Ma sta a vedere che alla fin fine anche il Filo ne capisce di moto e ci riesce anche andarci su?:laugh2: :laugh2:
Ciao
SpeedCama
fabiomugello
27/12/2006, 12:57
Ciao ciao puertorico,
Come ti ha già detto Filomao,vai tranquillo di Dunlop 208(normali o RR) sulla tua Triumph.Se già le conosci,ritroverai le loro caratteristiche anche sulla Daytona600.
Grande maneggevolezza,feeling su anteriore ottimo,appoggio esagerato,grandi pieghe.
Io su Speed03 ho trovato la gomma perfetta nei D208RR(3 treni+1treno D208normali).
Ma sta a vedere che alla fin fine anche il Filo ne capisce di moto e ci riesce anche andarci su?:laugh2: :laugh2:
Ciao
SpeedCama:laugh2:
Ciao
SpeedCama
Questo da te non me lo aspettavo!!!:mad: :mad: :cry:
puertorico
27/12/2006, 19:51
Ciao ciao puertorico,
Ciao
SpeedCama
In effetti anche sulla mia ex moto Z1000, le D208RR le conferivano maggiore manegevolezza ed un più rapido inserimento in curva. Buon sangue (anzi gomma) non mente!!!
Saluti
Puerto.
SPEED 02 CON DUNLOP....io mi trovo benissimo