Visualizza Versione Completa : Ho sbagliato moto con la steet n?
ciao ragazzi, finalmente sono un felice possessore di una street N da circa un mesetto, ma per via del brutto tempo non sono riuscito ancora a provarla ...perbene. nel frattempo per allegerirmi il mio polso e la fame di uscire in moto, leggo forum a piu' non posso.premetto che prima della street avevo una z 750 del 2008 , bella si ma carente di frenata e sopratutto di ciclistica con un peso esagerato 220 kG. mi decido di venderla, e l'unica cosa che volevo guidare assolutamente era la street ( o lei o nessun'altra moto). riesco a comprarla ( secondamano ) ... bella tutta nera con un motore da spavento freni decenti e ciclistica finalmente ok . Ora sfogliando tra i forum qua' e là leggo che la N ha tanti deficit ... freni - ciclistica anteriore e posteriore e la maggiorparte di voi utenti rimpiazzano quanto descritto con pezzi della R o della day. Ma allora mi sono preso un bidone o cosa? ma queste modifiche cambiano realmente la moto? o e solo una moda ? e' possibile che questi miglioramenti si sentano in strade di montagne e sopratutto di quanto? ma allora non era meglio prendersi una supersportiva ?
maurotrevi
27/12/2010, 22:19
se per te e le tue esigenze va bene, perchè dovresti farti condizionare dagli altri? se hai fatto una scelta razionale e consapevole dopo averla anche provata sicuramente non te ne pentirai.
poi tutto si può migliorare se si vuole.
ciao, dipende dall'uso che uno ne vuole fare. Sicuramente i freni e le sospensioni sono un pò troppo economiche, ma quale naked modello base non le ha?
Se vai forte e vai in pista, qualche modifica ti conviene farla, altrimenti la puoi benissimo tenere così! Ti ci puoi divertire ugualmente, per me che vengo da una R6è la fine del mondo, anche se adesso sento il bisogno di "personalizzarla" in base alla mia guida/gusto
se per te e le tue esigenze va bene, perchè dovresti farti condizionare dagli altri? se hai fatto una scelta razionale e consapevole dopo averla anche provata sicuramente non te ne pentirai.
Concordo in pieno.
Se non senti l'esigenza di sostituire freni o ammortizzatori originali, vai e divertiti!
Tutto si può dire della Street, tranne che sia un bidone. :wink_:
Non credo che la N sia un bidone ma che la componentistica di cui ognuno ha bisogno sia un mix di esperienza-tipo di utilizzo...poi siamo bravi tutti a desiderare ciò che non abbiamo con qualcosa di meglio...
anche solo pensare che la N sia un Bidone è da censura... :D
Meno pippe mentali, più km! Piglia sta moto, portala in strada e daje gasssssssssssss!!!
Tu pensi che se non avessero fatto la R questo forum sarebbe vuoto?
La R è meglio ma la N è una gran moto che risponde ottimamente alle esigenze della stragrande maggioranza dei motociclisti che si orientano su una naked!
Hai comprato una gran moto... non scrivo altro, te ne accorgerai da te!
Direi che non hai assolutamente sbagliato nulla:biggrin3:
La moto è fantastica, solo che è talmente superiore di motore e di telaio che viene normale modificare sospensioni e freni per portarli all'altezza di un telaio da supersportiva!
Se vuoi un consiglio le modifiche falle con calma, cerca nel mercatino del forum, con un po' di pazienza si trovano un sacco di occasioni.
Per quanto riguarda questo forum, si in effetti c'è la malattia della special, quanto sia realmente necessario e quanto sia solo moda vedi un po' tu, secondo me la maggior parte delle modifiche sono moda, fanno eccezione freni, sospensioni e se vuoi il sound lo scarico!
io ho modificato mono e forke....solo perchè erano consumate....altrimenti le avrei ancora originali....per migliorare la frenata....a volte bastano un paio di pastiglie buone....
streetTux
28/12/2010, 01:09
non essere frettoloso.. non sono gli altri a dirti che devi cambiare sospensioni, freni, ecc.. se mai arriverai a sentirtela "stretta", innanzitutto complimenti e poi facci un pensierino all'upgrade.. ma non farlo sulle parole altrui.. non perché si sbagliano o sbagli tu, la moto é personale, come la senti é soggettivo :oook:
UomoBasilico
28/12/2010, 03:58
Di ciclistica,tra la z750 e la street N la differenza non è cosi marcata.I freni sono i medesimi,le sospensioni sono simili.
Sono i quasi 30 kg in meno della street a farla sembrare migliore di quello che in realtà non è.
Io,personalmente,sono andato subito diretto sulla R,perchè dato ceh ho odiato la z per i suoi freni e sospensioni,nn mi sembrava il caso prender euna moto "simile"sotto quell aspetto.
Poi cmq conosco gente che si è trovata benissimo con la Z quindi alla fine, è un parere molto personale.. Dipende se ti ci trovi o no.
il fatto è che nn siamo mai contenti:tongue:
2877paolo
28/12/2010, 07:49
straquoto!!! :biggrin3: ognuno di noi ha il proprio stile di guida. goditi la N e, se un giorno ne sentirai la necessità, modificala a tuo piacimento. ma ti prego, non darle del bidone... :cry:
sempre detto che la N va bene per far la spesa, ma non troppo pesante perchè sennò metti in crisi le forche :laugh2:
PARERE PERSONALE
su internet , un buon 70% di quelli che sparano a 0 sulle ciclistiche delle varie moto, poi non riescono a sfruttarne + del 30% del potenziale delle stesse...
quinei devi essere tu stesso ad accorgertene col tempo, non leggendo su un forum!
io ad esempio solo dopo 1 anno e 3-4 mesi di patente moto e di street sono arrivato alla conclusione che ci vorrebbe "qualcosa di + "in termini di ciclistica... ma di certo non è da buttare.. sorpatutto se vieni da una z750
andrea.69
28/12/2010, 09:08
bidone?!?!? :wacko::blink::wacko:
prima dare gassss, please :ph34r::ph34r:
S1m0ne75
28/12/2010, 09:32
quoto
winter1969
28/12/2010, 09:55
ciao ragazzi, finalmente sono un felice possessore di una street N da circa un mesetto, ma per via del brutto tempo non sono riuscito ancora a provarla ...perbene. nel frattempo per allegerirmi il mio polso e la fame di uscire in moto, leggo forum a piu' non posso.premetto che prima della street avevo una z 750 del 2008 , bella si ma carente di frenata e sopratutto di ciclistica con un peso esagerato 220 kG. mi decido di venderla, e l'unica cosa che volevo guidare assolutamente era la street ( o lei o nessun'altra moto). riesco a comprarla ( secondamano ) ... bella tutta nera con un motore da spavento freni decenti e ciclistica finalmente ok . Ora sfogliando tra i forum qua' e là leggo che la N ha tanti deficit ... freni - ciclistica anteriore e posteriore e la maggiorparte di voi utenti rimpiazzano quanto descritto con pezzi della R o della day. Ma allora mi sono preso un bidone o cosa? ma queste modifiche cambiano realmente la moto? o e solo una moda ? e' possibile che questi miglioramenti si sentano in strade di montagne e sopratutto di quanto? ma allora non era meglio prendersi una supersportiva ?
Smetti di leggere e prova la moto su strada,quà dentro son tutti piloti da moto GP,se trovi che qualcosa non ti piace fai le modifiche ma solo dopo averla provata.
Smetti di leggere e prova la moto su strada,quà dentro son tutti piloti da moto GP,se trovi che qualcosa non ti piace fai le modifiche ma solo dopo averla provata.
Verissimo! Credo che tantissimi qui abbiano modificato la moto anche senza sentirne la necessità... ma perchè lo diceva il forum! Ovvio che i miglioramenti si saranno sentiti ma erano veramente necessari per il tipo di uso che anno della moto?
Goditela
Il Franky
28/12/2010, 11:55
Rigo col solo mono daytona fà le fiamme.. dipende da quanto rieci a guidarci sù.. per assurdo, probabilmente i limiti della ciclistica li senti più se sei una pippa e non trovi fiducia che se la moto la sai guidare.. Poi è ovvio che migliorare una moto è sempre lecito e positivo!!!!!;)
giampy34
28/12/2010, 13:09
chi si accontenta godddddddddddddddddddddddddeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
probabilmente i limiti della ciclistica li senti più se sei una pippa e non trovi fiducia che se la moto la sai guidare..
:oook:
S1m0ne75
28/12/2010, 15:54
Rigo col solo mono daytona fà le fiamme.. dipende da quanto rieci a guidarci sù.. per assurdo, probabilmente i limiti della ciclistica li senti più se sei una pippa e non trovi fiducia che se la moto la sai guidare.. Poi è ovvio che migliorare una moto è sempre lecito e positivo!!!!!;)
io non sono un manico ,ma con la street N mi ci trovavo male ,solo per i forti trasferimenti di carico in frenata e in accellerazione,roba da mal di mare!!:wacko::wacko:
ok ok forse avete ragione troppe pippe mentali . bidone ? ho utilizzato sicuramente una parola fuori luogo chiedo scusa .
da domani curve curve e solo curve.
2877paolo
28/12/2010, 16:14
ok ok forse avete ragione troppe pippe mentali . bidone ? ho utilizzato sicuramente una parola fuori luogo chiedo scusa .
:wink_:
....lo spippolo è una brutta malattia!!!
....lo spippolo è una brutta malattia!!!
Q8 la risposta
Straq8 l'avatar :botteee:
...poi siamo bravi tutti a desiderare ciò che non abbiamo con qualcosa di meglio...
parole sante!!!!!!:tongue:
concordo! :rolleyes:
io mi diverto un sacco sia per strada che in pista!
secondo me la N offre una buona base che può sempre esser sempre migliorata. Alla fine, quale moto non è migliorabile!
dipende da te!
mi piace tanto andare in pista, quelle poche volte che vado , mi diverto.
Ho la N con gomme originali.
Tante volte ,si fà più bella figura ,ad aver meno roba ma sfruttarla che aver tutto quello che " meglio offre il mercato" e non esser capaci di sfruttarlo!
Il mio pensiero
:wink_:
lorisss83
29/12/2010, 13:32
la street N và bene.
le sospensioni vanno in crisi se vai forte,oppure se vai in coppia (non a passeggio).
prima provala e valuta.....
era meglio andare su una suprsportiva?dipende....
se uno ha soldi non ha limiti....
marco.bus
29/12/2010, 13:40
quoto mauro!
La Street N ha sospensioni e freni equiparabili a quelli della Z750 come funzionamento (i freni poi, a parte i dischi e le tubazioni sono i medesimi).
Se consideri che ci sono 40 kg effettivi di differenza tra le due moto, puoi capire che sia i freni che le sospensioni lavoreranno discretamente meglio sulla Triumph rispetto a quanto possono fare sulla Kawasaki.
danielestreet
29/12/2010, 14:53
Anche io come voi sono passato dalla Z750 del 2004 alla Street R, con la zeta avevo una forcella con modifica che faceva comunque cagare, mi capitava spesso che quando abbordavo una curva ad alta velocità mi sbacchettava davanti come se avessi un toro dalle corna, allora vuoi perchè la moto era del 2004, anche se aveva 13000km, vuoi il peso sostenuto ecc, ecc, provai la Street R è fù amore a prima smanettata. Penso che se avessi provato la N fosse stato uguale perchè è vero che la ciclistica conta, ma è pur vero che quando vai in coppia a soli tremilagiri con questi tre cilindri è uno sballo pazzesco.
Passando da una z750 a una street N è impossibile rimanere delusi..........Vai tranquillo !! Se proprio volessi qualcosa in più esistono molti kit di molle per le forcelle che migliorano la ciclistica senza spenderci centinaia di euro !!
Ok....ma le debolezze della N hanno un perchè.Parto un po' da lontano, Agosto 2007.Sono in ferie a Riccione e passando di fronte ad un edicola mi fermo a dare un'occhiata alle riviste motociclistiche.L'occhio viene catturato immediatamente dalla copertina di Super Wheels raffigurante una Street Triple bianca in impennata.Lo comperai subito pensando all'ennesima prova della Speed( moto che mi ha sempre affascinato) ma solo dopo averlo sfogliato mi resi conto che non era una una Speed ma la nuova Street Triple 675."Wow" pensai ... "è come la Speed" ... "Chissà cosa la faranno pagare".Ma alla lettura del prezzo franco concessionario rimasi basito:7595 euro.Il caso volle che nella stessa rivista ci fosse anche la prova della nuova Hornet ( una delle moto che avevo adocchiato per un futuro acquisto) : 7790 euro ed 8390 con ABS. "Accidenti" pensai "una Triumph che costa meno di una Honda???"...."Come è possibile?".Vedi, il punto è proprio qui: con la Street N Triumph si è messa a sgomitare in un segmento( naked 600 )combattutissimo , dove i giapponesi la facevano da padrone. Zeta ed Hornet erano(e sono) dei best seller che in Italia hanno stravenduto e stravendono grazie e soprattutto anche ad un prezzo abbordabile dai più. In realtà , cito da fonti attendibili, la Street era stata già progettata con sospensioni e freni Daytona ( li avevano già in casa!) ma ci si è resi conto che il prezzo finale d'acquisto sforava troppo con la concorrenza.Quindi in Triumph hanno deciso di tirare i remi in barca e di "tagliare" i costi in qualche maniera;avevano già centrato il bersaglio con la Speed, la Daytona vinceva comparative a raffica ed il prezzo di questi due loro best seller non era così distante dalle rispettive concorrenti giapponesi.Quindi , perchè rischiare con una moto dal prezzo fuori mercato?Ok, forse la R avrebbe venduto lo stesso ... o forse no ....chi può dirlo...fatto sta che la ora tanto bistrattata N fu un successone e chi la ordinava doveva attendere dei mesi per averla( io 4 mesi ). Motore godibilissimo , estetica da bar dell'aperitivo, tre colori indovinatissimi ed una maneggevolezza straordinaria ( assieme ad un peso piuma).Risultato? Comparative vinte a nastro su tutte le riviste di settore.Certo,il "taglio dei costi" è li sulla N , si vede e si sente:sospensioni morbide e freni "solo" buoni.Ma credimi , se il tuo peso è entro i 75/80 kg non ti devi preoccupare di niente:presta solo un po' più di attenzione quando hai il passeggero(vai più piano!!!)e goditi la moto.Io ho fatto l'upgrade alle sospensioni ma ho corso due stagioni prima di sentire il bisogno di sistemarle... ma sinceramente, tornassi indietro, non lo farei.Non che la moto vada male adesso , anzi , è sicuramente migliorata tantissimo.Ma per strada andava bene anche prima .... ed a chi ti dice che la R è meglio rispondi"Certo, hai ragione....ma non ci sarebbe stata la tua R senza la mia N "
I miei due cents.....
Ps: ho ancora il numero di Super Wheels ...
Ok....ma le debolezze della N hanno un perchè.Parto un po' da lontano, Agosto 2007.Sono in ferie a Riccione e passando di fronte ad un edicola mi fermo a dare un'occhiata alle riviste motociclistiche.L'occhio viene catturato immediatamente dalla copertina di Super Wheels raffigurante una Street Triple bianca in impennata.Lo comperai subito pensando all'ennesima prova della Speed( moto che mi ha sempre affascinato) ma solo dopo averlo sfogliato mi resi conto che non era una una Speed ma la nuova Street Triple 675."Wow" pensai ... "è come la Speed" ... "Chissà cosa la faranno pagare".Ma alla lettura del prezzo franco concessionario rimasi basito:7595 euro.Il caso volle che nella stessa rivista ci fosse anche la prova della nuova Hornet ( una delle moto che avevo adocchiato per un futuro acquisto) : 7790 euro ed 8390 con ABS. "Accidenti" pensai "una Triumph che costa meno di una Honda???"...."Come è possibile?".Vedi, il punto è proprio qui: con la Street N Triumph si è messa a sgomitare in un segmento( naked 600 )combattutissimo , dove i giapponesi la facevano da padrone. Zeta ed Hornet erano(e sono) dei best seller che in Italia hanno stravenduto e stravendono grazie e soprattutto anche ad un prezzo abbordabile dai più. In realtà , cito da fonti attendibili, la Street era stata già progettata con sospensioni e freni Daytona ( li avevano già in casa!) ma ci si è resi conto che il prezzo finale d'acquisto sforava troppo con la concorrenza.Quindi in Triumph hanno deciso di tirare i remi in barca e di "tagliare" i costi in qualche maniera;avevano già centrato il bersaglio con la Speed, la Daytona vinceva comparative a raffica ed il prezzo di questi due loro best seller non era così distante dalle rispettive concorrenti giapponesi.Quindi , perchè rischiare con una moto dal prezzo fuori mercato?Ok, forse la R avrebbe venduto lo stesso ... o forse no ....chi può dirlo...fatto sta che la ora tanto bistrattata N fu un successone e chi la ordinava doveva attendere dei mesi per averla( io 4 mesi ). Motore godibilissimo , estetica da bar dell'aperitivo, tre colori indovinatissimi ed una maneggevolezza straordinaria ( assieme ad un peso piuma).Risultato? Comparative vinte a nastro su tutte le riviste di settore.Certo,il "taglio dei costi" è li sulla N , si vede e si sente:sospensioni morbide e freni "solo" buoni.Ma credimi , se il tuo peso è entro i 75/80 kg non ti devi preoccupare di niente:presta solo un po' più di attenzione quando hai il passeggero(vai più piano!!!)e goditi la moto.Io ho fatto l'upgrade alle sospensioni ma ho corso due stagioni prima di sentire il bisogno di sistemarle... ma sinceramente, tornassi indietro, non lo farei.Non che la moto vada male adesso , anzi , è sicuramente migliorata tantissimo.Ma per strada andava bene anche prima .... ed a chi ti dice che la R è meglio rispondi"Certo, hai ragione....ma non ci sarebbe stata la tua R senza la mia N "
I miei due cents.....
E' quello dove il tester della street fa il pirata vero?
Ce l'ho anche io :biggrin3:
StraQ8 in pieno quello che hai detto!!!
I miei due cents.....
Secondo me se mandiamo questo tuo post in Triumph ti pubblicano!
:supremo:
E' sempre tutto relativo....quando passai dall'FZ6 alla prima street N, mi sembrava un altro pianeta.....poi però, prendendoci mano via via, t'accorgi dei limiti delle sospensioni e freni.....MA poi uscì la R..... e i limiti sono stati spostati sempre più in su....:rolleyes:
Ma poi non t'accontenti nemmeno della R...e inizi a trovare i difetti....ad esempio, l'avantreno ancora leggerino, posizione di guida troppo eretta con poco carico sull'anteriore.....e allora inizi a kittare pure quella.....:rolleyes:
Come dicevo....è sempre tutto relativo
I miei due cents.....
Quoto.... l'unica cosa che ho da dire in merito, è che avrebbero potuto lanciare dall'inizio sia la N che la R, lasciando la scelta all'acquirente....io i 1000€ in più li avrei spesi sin da subito...e se nel 2008 non m'avessero "guzzato" la N..... dopo averla provato la R "demo", l'avrei comunque sostituita, con una discreta incazzatura, vedendomi valutare 5.400€ una moto di pochi mesi pagata 8.000
I miei due cents.....
straquoto la tua filosofia di pensiero. mi piace. :w00t::w00t::w00t:
goditela, guidala e se la porti al limite valuterai...
il problema è che è tutto collegato....
basta mettere delle pastiglie freno più performanti.....che le forche diventano troppo molli....poi allora il mono diventa insufficiente...e si cambia....poi si cambia lo scarico per bilanciare la moto.....poi gli specchietti per alleggerire il davanti....un pò di carbonio qua e là per coprire i graffietti....i dischi freno perchè le pastiglie + performanti consumano gli originali.............
il problema è che è tutto collegato....
basta mettere delle pastiglie freno più performanti.....che le forche diventano troppo molli....poi allora il mono diventa insufficiente...e si cambia....poi si cambia lo scarico per bilanciare la moto.....poi gli specchietti per alleggerire il davanti....un pò di carbonio qua e là per coprire i graffietti....i dischi freno perchè le pastiglie + performanti consumano gli originali.............
Q8 tt...e proprio vero :mad::laugh2:
Quoto.... l'unica cosa che ho da dire in merito, è che avrebbero potuto lanciare dall'inizio sia la N che la R, lasciando la scelta all'acquirente....
Può essere....il discorso è che la N è figlia del periodo in cui è stata concepita.Nessuna delle jap di quel periodo aveva pinze radiali e sospensioni regolabili, però questo non ha impedito ai jap di venderne a carriolate.A ben guardare la Zeta è ancora la naked più venduta con sospensioni e freni standard e pesando 30 kg più della Street.In Triumph hanno fatto la naked che mancava, hanno pescato il Jolly scarenando la Daytona ed apportandole mirate modifiche in modo che la moto fosse appetibile e soprattutto "guidabile"da tutti , neofiti o meno.Non credo di sbagliare affermando che , a tutt'oggi , la N ha ancora il miglior rapporto qualità / prezzo / e divertimento al chilometro per una 600 naked :biggrin3:
Poi , come giustamente hai detto tu , i limiti vengono spostati sempre più avanti e si vuole sempre di più e quindi anche la R diventa migliorabile.La BMW S1000RR ne è un chiaro esempio con i suoi 174 cv alla ruota; adesso i Jap non si faranno attendere cercando di raggiungere , se non superare , il gap prestazionale che li divide dal bolide tedesco.Che poi debbano imbottirle di elettronica per poterle far sfruttare anche da un comune mortale è un altro discorso ... Kawasaki ha già messo le carte in tavola ...e gli altri non tarderanno ad arrivare ...
E qui mi chiedo: tutto ciò ha un senso???:blink:
maurotrevi
30/12/2010, 15:18
assolutamente SI!!!!!
i cv non sono mai troppi per quelle moto! e la bmw insegna, tanti cv e 0 ciclistica vendono meglio di un ottima ciclistica scarsa di cv (es. rsv4)
non farti "seghe" mentali...se ti troverai in condizioni non ottimali e deciderai di intervenire, allora penserai ad un buon mono e un kit all'anteriore, e sarai tranquillo...la moto è valida...goditela e filtra quello che leggi, fatti piuttosto una tua opinione...
assolutamente SI!!!!!
i cv non sono mai troppi per quelle moto! e la bmw insegna, tanti cv e 0 ciclistica vendono meglio di un ottima ciclistica scarsa di cv (es. rsv4)
Vabbè.... non mi sembra che la BMW sia scarsa di ciclistica ... o perlomeno è adeguata alle prestazioni della moto( però si può migliorare...vero?) ... quel che mi chiedo è quanto ci metteranno i nostri "amati" politici nel mettere un freno all'infinita rincorsa alla potenza delle 1000 moderne visto che si stanno raggiungendo i 200 cv al motore .... già i motociclisti sono sempre nel mirino ... chi vivrà vedrà ...
Ps: avessi i soldi comprerei l'Aprilia domani .... :wink_:
comprati una ducati
Azzz... le tue risposte sono sempre all'altezza della situazione ....
Azzz... le tue risposte sono sempre all'altezza della situazione ....
lo sai che io scherzo magari non prendo troppo sul serio le cose,ma certe cose non riesco a prenderle sul serio.
sai ci sono già talmente tante cose seriema serie veramente che queste:rolleyes:
un saluto caloroso all'amico indeciso e vai di APRILIA:wink_:
Tranquillo, no problem:wink_:
....sono solo intervenuto in questo post per tranquillizzare il nuovo arrivato che ha acquistato ( poverino ) una N .
Effettivamente , se ci pensi bene , concorderai con me che da quando c'è la R la N è diventata un cesso ... mi sembra quindi logico che leggendo questo forum al nuovo arrivato venga il dubbio d'essersi portato a casa un rottame ... volevo solo tranquillizzarlo ...:rolleyes:
lo sai che io scherzo magari non prendo troppo sul serio le cose,ma certe cose non riesco a prenderle sul serio.
sai ci sono già talmente tante cose seriema serie veramente che queste:rolleyes:
Allora vai di Vyrus!!!
http://img573.imageshack.us/img573/6997/cadwellmountainvyrussma.jpg (http://img573.imageshack.us/i/cadwellmountainvyrussma.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
....sono solo intervenuto in questo post per tranquillizzare il nuovo arrivato che ha acquistato ( poverino ) una N .
Effettivamente , se ci pensi bene , concorderai con me che da quando c'è la R la N è diventata un cesso ... mi sembra quindi logico che leggendo questo forum al nuovo arrivato venga il dubbio d'essersi portato a casa un rottame ... volevo solo tranquillizzarlo ...:rolleyes:
è verissimo quello che dici pure troppo e chi sbaglia è la Triumph a mantenere in produzione la N:mad:
Allora vai di Vyrus!!!
http://img573.imageshack.us/img573/6997/cadwellmountainvyrussma.jpg (http://img573.imageshack.us/i/cadwellmountainvyrussma.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
CHE MISSILE PORCAZZOZZA:w00t::w00t:
è verissimo quello che dici pure troppo e chi sbaglia è la Triumph a mantenere in produzione la N:mad:
Bravo!!!!Così la N diventerà ricercata dai collezionisti di tutto il mondo...:laugh2:
maurotrevi
30/12/2010, 20:53
Vabbè.... non mi sembra che la BMW sia scarsa di ciclistica ... o perlomeno è adeguata alle prestazioni della moto( però si può migliorare...vero?) ... quel che mi chiedo è quanto ci metteranno i nostri "amati" politici nel mettere un freno all'infinita rincorsa alla potenza delle 1000 moderne visto che si stanno raggiungendo i 200 cv al motore .... già i motociclisti sono sempre nel mirino ... chi vivrà vedrà ...
Ps: avessi i soldi comprerei l'Aprilia domani .... :wink_:
non è scarsa ma tra le 1000 attuali è probabilmente la meno efficace.
se mettono una legge di questo tipo si trova il modo di aggirarla in tempo 0, vedi in francia dove regolarmente si montano centraline di altri paesi per tornare alle prestazioni originarie visto che nessun produttore è così stupido da adottare motori meccanicamente diversi.
gixxer73
30/12/2010, 20:54
io compravo volentieri pure la N , bastava che fosse la street .. :wub:
Penso che stai troppo davanti al cpu......davanti a discussioni come questa....:wink_::wink_:
PARERE PERSONALE
su internet , un buon 70% di quelli che sparano a 0 sulle ciclistiche delle varie moto, poi non riescono a sfruttarne + del 30% del potenziale delle stesse...
quinei devi essere tu stesso ad accorgertene col tempo, non leggendo su un forum!
io ad esempio solo dopo 1 anno e 3-4 mesi di patente moto e di street sono arrivato alla conclusione che ci vorrebbe "qualcosa di + "in termini di ciclistica... ma di certo non è da buttare.. sorpatutto se vieni da una z750
Quoto in toto
Questa mi è piaciuta......:bravissimo_::bravissimo_:
I miei due cents.....
Io da quello li ho TUTTI..........e mi rispecchio in pieno in quello che hai detto!!:w00t::w00t::w00t:
se mettono una legge di questo tipo si trova il modo di aggirarla in tempo 0, vedi in francia dove regolarmente si montano centraline di altri paesi per tornare alle prestazioni originarie visto che nessun produttore è così stupido da adottare motori meccanicamente diversi.
Ah , se è così ... tutto si può aggirare ... anche il pagamento delle tasse ....e se poi diventerà la regola allora mi adeguerò anch'io ...
E sinceramente in Francia i motocilisti non sono visti "male" come qui da noi .... almeno a quello che racconta il mio cugino d'oltralpe ...
maurotrevi
30/12/2010, 21:13
io non saprei che farmene di una moto da 100cv quando potrei averne una da 200
E quando non ti basteranno più i 200 ??? Aspetti quella da 300???
maurotrevi
30/12/2010, 21:20
quando le venderanno da 300 punterò a quelle, intanto mi accontento dei 180 del bmw.
Perche' poverino ?......
tonijuve
31/12/2010, 07:50
Ti dico solo che non hai sbagliato:rolleyes:
I freni della R ti servono solo in pista, sicuramente non su strada.
Per le sospensioni con un kit molle + mono (io ho messo su l' Hyperpro) spendendo circa 600 € vai alla grande, secondo me anche meglio della R...
Le sospensioni sono importanti, come qualcuno giustamente dice, se hai un peso superiore agli 80 Kg o se hai spesso il passeggero e comunque per essere piú bilanciato in accelerazione e frenata (perché ti assicuro che la N frena benissimo, io ci alzo il posteriore in staccata...).
Ciao
Toni
Per le sospensioni con un kit molle + mono (io ho messo su l' Hyperpro) spendendo circa 600 € vai alla grande, secondo me anche meglio della R...
Le sospensioni sono importanti, come qualcuno giustamente dice, se hai un peso superiore agli 80 Kg o se hai spesso il passeggero e comunque per essere piú bilanciato in accelerazione e frenata (perché ti assicuro che la N frena benissimo, io ci alzo il posteriore in staccata...).
Ciao
Toni
grazie Toni lo so' che la N frena eccome ( sarei curioso di sapere per la R quali sono gli spazi di frenata a 150 km/h e se ci sono differenze con la N ) per mia fortuna il mio pesa si aggira intorno ai 75kg ( togliendo i periodi natalizi ). per il passeggero bhè che dire non so se' e' una fortuna ma mia moglie ci sale raramente.....
streetTux
31/12/2010, 09:05
sarei curioso di sapere per la R quali sono gli spazi di frenata a 150 km/h e se ci sono differenze con la N
La curiosità è legittima, ma fa molta più differenza chi frena da che freni si ha per le mani.. E un dato del genere ti può essere utile solo al bar, credimi :oook:
grazie Toni lo so' che la N frena eccome ( sarei curioso di sapere per la R quali sono gli spazi di frenata a 150 km/h e se ci sono differenze con la N ) per mia fortuna il mio pesa si aggira intorno ai 75kg ( togliendo i periodi natalizi ). per il passeggero bhè che dire non so se' e' una fortuna ma mia moglie ci sale raramente.....
Se sai frenare davvero,la differenza risulta notevole,peccato che l-arte della staccata sia roba per pochi.....la differenza la fanno prima le sospensioni che non cedono e poi le pinze a 4 pistoncini della r ( il fatto che siano radiali o assiali conta xcirca ZERO).
Ciao
Toni
Questa l-hai sparata grossa....se pesi come me,circa 100kg, i freni e le sospensioni della n ti faranno tenerezza dopo 50km.Altro che pista.
HONDA SH250
Ottimo,non sapevo facessero anche il 250 :tongue:....
tonijuve
31/12/2010, 10:05
Beh, Leo forse hai ragione, io peso 80 Kg e per me i freni della N su strada sono decenti, la R l'ho pravata ed in effetti é piú reattiva, ma ho concluso che non c'era sta gran differenza (attenzione: su strada).... ovvio peró che il peso del centauro incide molto:cry:
Questa l-hai sparata grossa....se pesi come me,circa 100kg, i freni e le sospensioni della n ti faranno tenerezza dopo 50km.Altro che pista.
Ottimo,non sapevo facessero anche il 250 :tongue:....
è in limit edicion:wink_::coool:
Può essere....il discorso è che la N è figlia del periodo in cui è stata concepita.Nessuna delle jap di quel periodo aveva pinze radiali e sospensioni regolabili, però questo non ha impedito ai jap di venderne a carriolate.A ben guardare la Zeta è ancora la naked più venduta con sospensioni e freni standard e pesando 30 kg più della Street.In Triumph hanno fatto la naked che mancava, hanno pescato il Jolly scarenando la Daytona ed apportandole mirate modifiche in modo che la moto fosse appetibile e soprattutto "guidabile"da tutti , neofiti o meno.Non credo di sbagliare affermando che , a tutt'oggi , la N ha ancora il miglior rapporto qualità / prezzo / e divertimento al chilometro per una 600 naked :biggrin3:
Poi , come giustamente hai detto tu , i limiti vengono spostati sempre più avanti e si vuole sempre di più e quindi anche la R diventa migliorabile.La BMW S1000RR ne è un chiaro esempio con i suoi 174 cv alla ruota; adesso i Jap non si faranno attendere cercando di raggiungere , se non superare , il gap prestazionale che li divide dal bolide tedesco.Che poi debbano imbottirle di elettronica per poterle far sfruttare anche da un comune mortale è un altro discorso ... Kawasaki ha già messo le carte in tavola ...e gli altri non tarderanno ad arrivare ...
E qui mi chiedo: tutto ciò ha un senso???:blink:
OK...sono d'accordo, però non è mica detto che se si lancia un prodotto, ci si debba per forza uniformare alla concorrenza con un singolo prodotto....tra l'altro ce l'avevano già in casa la R....potevano lanciarla sin da subito, affiancandola dalla versione "N" come entry level più economica! Così fanno pure Aprilia (con RSV4) o e in Ducati.... D'altra parte Triumph, come tutte le europee, è un prodotto un po' più di nicchia, rispetto alle generaliste jap
Pensa all'incazzatura che abbiamo passato noi che la street l'avevamo già comperata, kittata.... e poi ci siamo visti uscire la R !!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:
Non questione di spazi di frenata..... la questione è che con la pompa e le pinze della N la frenata è meno modulabile, ma soprattutto devi strizzare molto di più la leva, e alla lunga, se ti metti a tirare, può stancare (a me venivano i crampi alla mano, ad esempio, dopo una discesa ovviamente bella allegra); inoltre i freni della N possono andare prima in fading o surriscaldare l'olio (a me è successo anche questo nelle medesime sistuazioni)... mentre quelli della R portano avanti questo limite. Ovvio che sto parlando quando ci si pensta....anche per strada.... e non solo in pista
Gli spazi d'arresto, invece, penso siano analoghi....
Se sai frenare davvero,la differenza risulta notevole,peccato che l-arte della staccata sia roba per pochi.....la differenza la fanno prima le sospensioni che non cedono e poi le pinze a 4 pistoncini della r ( il fatto che siano radiali o assiali conta xcirca ZERO).
Verissimo Leo, però avendole avute entrambe, t'assicuro Leo che oltre alle forche, anche la pompa radiale, fa la sua bella differenza, per quanto sopra ho scritto....le pinze radiali forse meno...:wink_:
maurotrevi
31/12/2010, 12:28
un intervento in tema?
gixxer73
31/12/2010, 12:34
un intervento in tema?
quoto Mauro ..
un intervento in tema?
Non sò se fosse puramente casuale il tuo intervento,ma rimanendo ontopic dico solo che la StreetTriple N è una moto dal fascino unico e chi si avvicina a lei lo fa ESCLUSIVAMENTE perchè il suo sex appeal immediato e che solo lei riesce a trasmettere e qui metto un punto.
dopo si passa alle prestazioni, che tra telaio leggero e motore più che performante rendono la street veramente performante.
poi si finisce qui sul FORUM e entri in un vortice di pippe mentali che ti fanno capire che la street è un cesso, e che modificandola potrebbe da sola vincere il campionato superstock 600 ..........ma perchè' ma de che? io non capisco, scusatemi ma non capisco allora io tra tante cose serissime dette in questi post smorzo la tensione del poveretto che ancora la deve provare con le mie cagate.
scusatemi:ph34r:
maurotrevi
31/12/2010, 12:54
andrea, non ho nulla da ridire sulle tue opinioni, semplicemente trovo un po' noiosi e per niente costruttivi i tuoi rindondanti interventi tipo "un bel kimco" "honda sh250" ecc.
una volta va bene, ma ogni 3 post un' uscita così misembra esagerato.
gixxer73
31/12/2010, 13:01
SI
ADDIO!!
.
VENDILA
comprati una ducati
CHE MISSILE PORCAZZOZZA:w00t::w00t:
comprati la vespa
HONDA SH250
è in limit edicion:wink_::coool:
un bel KIMKO i tuoi interventi ..
i tuoi interventi ..
e allora?
gixxer73
31/12/2010, 13:09
e allora?
allora niente , ti ho solo mostrato i tuoi interventi .. :rolleyes:
samsamsam
31/12/2010, 13:09
Rigorosamente IMHO:
la ricerca del prodotto più performante, della sospensione al limite, dei 4 pistoncini, della gomma da pista, è, per il 90%delle persone, un modo per sperare di coprire le proprie debolezze alla guida. Si pensa: si, ok, non so curvare...ma sarà di sicuro colpa delle sospensioni, o delle gomme, o della inclinazione del canotto di sterzo (?), o dell'anteriore poco comunicativo(??) quando, invece, un motociclista "VERO", piega da paura anche in bicicletta...Una volta seguivo una amica che guidava una vespa anni 80: in un curvone ha quasi grattato la pedana!!!
Ma secondo voi se mettessimo in mano ma N dei nostri giorni ad un pilota di, diciamo, 10 anni fa, che ne penserebbe? E pensate davvero che si possa andare in moto solo con tutte ste menate che si leggono in giro?
La street N è PIU CHE ABBONDANTE per il 90% degli utenti della strada: per il restante 10% imho anche la R potrebbe evidenziare molti limiti.
Ma smettiamola, soprattutto, di farci pippe mentali e giustificare gli errori di guida con la mancanza di quel particolare componente wow quando cè gente che vola pure sui free dismessi dalle poste......
andrea, non ho nulla da ridire sulle tue opinioni, semplicemente trovo un po' noiosi e per niente costruttivi i tuoi rindondanti interventi tipo "un bel kimco" "honda sh250" ecc.
una volta va bene, ma ogni 3 post un' uscita così misembra esagerato.
ecco queste almeno sono parole tue
Per come la vedo io questo è un forum libero democratico"credo che ancora lo sia o forse no " e non credo di non aver offeso nessuno,o tanto meno aver descriminato alcuno ne per razza ne per colore ne per marchio di moto,
i miei interventi tendono solo a far fare un piccolo sorriso a chi scrive cose rerissime e che potrebbero salvare vite umane.
con questo se ritenete che io abbia oltrepassato il limite della decenza potete bannarmi così non darò più fastidio a questi 3d sofisticatissimi ed soprattutto interessantissimi.
ciao ed auguri
allora niente , ti ho solo mostrato i tuoi interventi .. :rolleyes:
le conosco sono le mie quelle cag...te lì .....ci tengo a pricisare che io non voglio esser il bastian contrario a nessuno e tanto meno voler discutre
O "LITIGARE " nessuno io vengo qui per distrarmio divertirmi e magari far divertire
Rigorosamente IMHO:
la ricerca del prodotto più performante, della sospensione al limite, dei 4 pistoncini, della gomma da pista, è, per il 90%delle persone, un modo per sperare di coprire le proprie debolezze alla guida. Si pensa: si, ok, non so curvare...ma sarà di sicuro colpa delle sospensioni, o delle gomme, o della inclinazione del canotto di sterzo (?), o dell'anteriore poco comunicativo(??) quando, invece, un motociclista "VERO", piega da paura anche in bicicletta...Una volta seguivo una amica che guidava una vespa anni 80: in un curvone ha quasi grattato la pedana!!!
Ma secondo voi se mettessimo in mano ma N dei nostri giorni ad un pilota di, diciamo, 10 anni fa, che ne penserebbe? E pensate davvero che si possa andare in moto solo con tutte ste menate che si leggono in giro?
La street N è PIU CHE ABBONDANTE per il 90% degli utenti della strada: per il restante 10% imho anche la R potrebbe evidenziare molti limiti.
Ma smettiamola, soprattutto, di farci pippe mentali e giustificare gli errori di guida con la mancanza di quel particolare componente wow quando cè gente che vola pure sui free dismessi dalle poste......
praticamente quello che intendo io:wink_: ma quanto scrivere:cry:
gixxer73
31/12/2010, 13:16
con questo se ritenete che io abbia oltrepassato il limite della decenza potete bannarmi così non darò più fastidio a questi 3d sofisticatissimi ed soprattutto interessantissimi.
ciao ed auguri
non hai dato fastidio ci mancherebbe.. ma se un topic non ti interessa non sei obbligato a scriverci ..
auguri da Raffaele :tongue:
non hai dato fastidio ci mancherebbe.. ma se un topic non ti interessa non sei obbligato a scriverci ..
auguri da Raffaele :tongue:
lo so, dai Raffaele io cerco solo di giocare immagina che siamo in un bar tra amici e che si parla seriamente, si scherza, si prnde per il culo ecc..... che faresti ad un amaico lo banneresti dal bar solo perche cazzeggia:cry:
dai su mi levo dalle palle ci vidiamo il prossimo anno:biggrin3:
Rigorosamente IMHO:
Ricordo qualche anno fa...quando usci la R e uscirono i primi post su quest'argomento......ecco appunto, capisco il tuo punto di vista, ma questo mi sembra proprio uno di quegli interventi su quei vecchi post.... poi si apre la discussione con quell'altro che la pensa esattamente al contrario e non si finsce più...ricordo poi quelli che dicevano che la R ha un senso solo se si va in pista.....
Sono cazzate! Senza nulla togliere alle qualità della N, la R è superiore e basta.... poi è chiaro che se uno non ci sa andare, anche con un ciao gli stai davanti, ma è anche vero che se uno un minimo di manico ce l'ha, si troverà sicuramente meglio sulla R che sulla N...... in strada, in pista, in città, ovunque!
La N è uscita con componenti economiche per far concorrenza alle 600/750 naked dell'epoca, e quindi ne ricalca pure la qualità dei componenti della ciclistica (che peraltro sono per la maggior parte giapponesi, come sulla R), anche se rispetto alle concorrenti era di sicuro superiore, ma ciò non toglie, e questo è un dato di fatto, che abbia dei difetti, che la R ha sicaremente migliorato od eliminato
Nell'ordine:
mono posteriore: nonregolabile ed abbastanza molle e di mediocre qualità (era migliore quello di altra marca, poi sostituito dopo il famoso richiamo del 2008), se guidi allegro e pesi oltre gli ottanta, ma forse anche sotto, in uscita di curva pompa e ti fa allargare; se sumenti il precarico resta sfrenato e la situazione non migliora
Forche: molli pure loro, strane nel comportamanento della prima fase della corsa, dove presentano una specie di scatto molle, poi un po' sdi irrigidiscono;
Assetto: troppo scarico davanti, il manubrio senbra inconsistente e non da sensibilità (come avantreno e sensibilità è meglio quello dell'Z750 e pure quello della penultima Hornet, quello dell'FZ6 sicuramente no, visto che aveva pure le forche che andavano a pacco)
Freni: simili, se non ugiali, a quelli delle concorrenti dirette
In sostanza, la N era sicuramente meglio di tutte le sue concorrenti 600 jap dell'epoca, e forse ancora oggi, soprattutto per il motore eccezionale e per l'agilità, ma la R ne ha migliorato la ciclistica e l'equilibrio globale, senza montare componentistica particolarmente pregiata...però va benissimo per l'uso non estremo, ad ha alzato ancora il livello della steet....
Poi ti dirò, senza andare sui semimanubrio, a me l'assetto piace ancora più estremo rispetto alla R, tipo Monster tanto per intenderci, perchè amo sentire ciò che succede sotto la ruota davanti, e pure la R, sebbene con delle quote ciclistiche più sportive, è ancora scarsa a feeling sull'anteriore.... ma anche la R si può migliorare....:rolleyes:
andrea.69
31/12/2010, 14:24
Rigorosamente IMHO:
io sono uno di quel 90% :dry:, che la R sia meglio è fuori discussione ma per il mio uso (no pista, ginocchio non proprio a terra....) la trovo cmq più che sufficiente
Verissimo Leo, però avendole avute entrambe, t'assicuro Leo che oltre alle forche, anche la pompa radiale, fa la sua bella differenza, per quanto sopra ho scritto....le pinze radiali forse meno...:wink_:
Mi ero scordato di menzionare la pompa....
Opinione delle piu autorevoli,avendole avute entrambe.
Topax'82
31/12/2010, 15:59
Ricordo qualche anno fa...quando usci la R e uscirono i primi post su quest'argomento......ecco appunto, capisco il tuo punto di vista, ma questo mi sembra proprio uno di quegli interventi su quei vecchi post.... poi si apre la discussione con quell'altro che la pensa esattamente al contrario e non si finsce più...ricordo poi quelli che dicevano che la R ha un senso solo se si va in pista.....
Sono cazzate! Senza nulla togliere alle qualità della N, la R è superiore e basta.... poi è chiaro che se uno non ci sa andare, anche con un ciao gli stai davanti, ma è anche vero che se uno un minimo di manico ce l'ha, si troverà sicuramente meglio sulla R che sulla N...... in strada, in pista, in città, ovunque!
La N è uscita con componenti economiche per far concorrenza alle 600/750 naked dell'epoca, e quindi ne ricalca pure la qualità dei componenti della ciclistica (che peraltro sono per la maggior parte giapponesi, come sulla R), anche se rispetto alle concorrenti era di sicuro superiore, ma ciò non toglie, e questo è un dato di fatto, che abbia dei difetti, che la R ha sicaremente migliorato od eliminato
Nell'ordine:
mono posteriore: nonregolabile ed abbastanza molle e di mediocre qualità (era migliore quello di altra marca, poi sostituito dopo il famoso richiamo del 2008), se guidi allegro e pesi oltre gli ottanta, ma forse anche sotto, in uscita di curva pompa e ti fa allargare; se sumenti il precarico resta sfrenato e la situazione non migliora
Forche: molli pure loro, strane nel comportamanento della prima fase della corsa, dove presentano una specie di scatto molle, poi un po' sdi irrigidiscono;
Assetto: troppo scarico davanti, il manubrio senbra inconsistente e non da sensibilità (come avantreno e sensibilità è meglio quello dell'Z750 e pure quello della penultima Hornet, quello dell'FZ6 sicuramente no, visto che aveva pure le forche che andavano a pacco)
Freni: simili, se non ugiali, a quelli delle concorrenti dirette
In sostanza, la N era sicuramente meglio di tutte le sue concorrenti 600 jap dell'epoca, e forse ancora oggi, soprattutto per il motore eccezionale e per l'agilità, ma la R ne ha migliorato la ciclistica e l'equilibrio globale, senza montare componentistica particolarmente pregiata...però va benissimo per l'uso non estremo, ad ha alzato ancora il livello della steet....
Poi ti dirò, senza andare sui semimanubrio, a me l'assetto piace ancora più estremo rispetto alla R, tipo Monster tanto per intenderci, perchè amo sentire ciò che succede sotto la ruota davanti, e pure la R, sebbene con delle quote ciclistiche più sportive, è ancora scarsa a feeling sull'anteriore.... ma anche la R si può migliorare....:rolleyes:
Ogni moto ha una moto della stessa marca o diversa che le è superiore.
Una "semplice hornet 600 ultimo modello" può tenere il passo(cioè equivalersi) alla street anche il modello R(provare per credere!)
Casomai per me è il rappotro prezzo/dotazioni ad essere favorevole all R.
Se vi capiterà di guidare moto di categoria superiori, vedi s.sport 1000 di qualsiasi marca, allora vi renderete conto di come non funzionino le sospensioni della street R, sono più dure e sostenute della versione normale ma non assobono e non scorrono come dovrebbero!
Così come quelle di quasi la totalità delle naked economiche.
Poi che tra le naked di media cilindrata e anche diversi mille jap la 675-r sià la migliore è innegabile.
Godetevi la moto con attenzione e fregatevene del modello x, y o z.
Casomai se ne avete la possibilità/volontà cercate di cucirvi addosso la moto(non nel senso letterale).
Auguri a tutti gli streettisti sia N che R.
Lamps
Una "semplice hornet 600 ultimo modello" può tenere il passo(cioè equivalersi) alla street anche il modello R(provare per credere!)
Se vi capiterà di guidare moto di categoria superiori, vedi s.sport 1000 di qualsiasi marca, allora vi renderete conto di come non funzionino le sospensioni della street R, sono più dure e sostenute della versione normale ma non assobono e non scorrono come dovrebbero!
Poi che tra le naked di media cilindrata e anche diversi mille jap la 675-r sià la migliore è innegabile.
Casomai se ne avete la possibilità/volontà cercate di cucirvi addosso la moto(non nel senso letterale).
Lamps
E chi ha mai detto il contrario..... le ho guidate....anche con e holins..... solo che costano il doppio; vengo dalla tua:wink_:
Lamps
q8
posso!?
q8
posso!?
Anch'io....AUGURIIIIIIII
passo e chiudo:biggrin3:
Anch'io....AUGURIIIIIIII
passo e chiudo:biggrin3:
Auguri a te Grande giovà ti auguro uno splendido 2011
passo e chiudo ci vediamo il prossimo anno :wink_:
forse:cry:
ghghghg:laugh2:
Lamps
Ma questoche vuol dire? Certo che uno con una moto inferiore ti puo bastonare.Il manico conta piu dei gingilli di cui parlaimo noi.Resta il fatto che le pinze della street n sono ridicole e questo e' un dato di fatto
Topax'82
01/01/2011, 13:55
Ma questoche vuol dire? Certo che uno con una moto inferiore ti puo bastonare.Il manico conta piu dei gingilli di cui parlaimo noi.Resta il fatto che le pinze della street n sono ridicole e questo e' un dato di fatto
La hornet 2009 secondo me per guida stradale non è affatto inferiore alla street R provare per credere.
In pista probabilmente le sospensioni regolabili e la frenata migliore favorirebbero la street.
Per la frenata della street n non saprei non ne ho mai guidata una...
Tanti auguri a tutti per un sereno 2011, sono tornato poco fà da un mini-giretto:w00t:causa maltempo....bisogna aspettare acnora....:cry:
samsamsam
01/01/2011, 14:36
che siano inferiori a quelle della R è un dato di fatto.
Che siano "ridicole" lo dici tu.
Non confondere dati di fatto e giudizi di valore
:tongue:
ho corso 60000km.....e non mi sono ancora accorto di avere pinze ridicole........meglio così dai.......:wink_:
ho corso 60000km.....e non mi sono ancora accorto di avere pinze ridicole........meglio così dai.......:wink_:
Meglio per te.io ci ho girato un ora e l unica cosa che mi mancava della mia tiger erano i freni.
La hornet 2009 secondo me per guida stradale non è affatto inferiore alla street R provare per credere.
In pista probabilmente le sospensioni regolabili e la frenata migliore favorirebbero la street.
Per la frenata della street n non saprei non ne ho mai guidata una...
Tanti auguri a tutti per un sereno 2011, sono tornato poco fà da un mini-giretto:w00t:causa maltempo....bisogna aspettare acnora....:cry:
Il mio collega sessantenne con la hornet s del 2001 (originalissima tranne le pedane arretrate),bastona chiunque sulla consuma.Il manico conta piu dei freni su strada.
che siano inferiori a quelle della R è un dato di fatto.
Che siano "ridicole" lo dici tu.
Non confondere dati di fatto e giudizi di valore
:tongue:
Per me le nissin a 2 pistoncini sono ridicole,resta una mia impressione.
lorisss83
01/01/2011, 23:38
Meglio per te.io ci ho girato un ora e l unica cosa che mi mancava della mia tiger erano i freni.
Il mio collega sessantenne con la hornet s del 2001 (originalissima tranne le pedane arretrate),bastona chiunque sulla consuma.Il manico conta piu dei freni su strada.
Per me le nissin a 2 pistoncini sono ridicole,resta una mia impressione.
secondo me non è tutta colpa delle pinze,se strizzi bene frenano eccome (dato cmq anke il peso contenuto della moto)
probabilmente la pecca più grande è la pompa....secondo me eh:wink_:
eh cmq, visto il target della moto (molti neo patentati o alla prima moto) meglio così.
poi si fà sempre in tempo a migliorare un pò con qualche carta da 100€
piuttosto che avere freni tipo 1198 e poi alla prima emergenza vedere gente catapultata....sempre mio parere
secondo me non è tutta colpa delle pinze,se strizzi bene frenano eccome (dato cmq anke il peso contenuto della moto)
probabilmente la pecca più grande è la pompa....secondo me eh:wink_:
eh cmq, visto il target della moto (molti neo patentati o alla prima moto) meglio così.
poi si fà sempre in tempo a migliorare un pò con qualche carta da 100€
piuttosto che avere freni tipo 1198 e poi alla prima emergenza vedere gente catapultata....sempre mio parere
Che tradotto vuol dire modulabilita scarsa che forse ,su strada, e anche peggio diella carenza di potenza.Io non ho provato la street n con una pompa diversa,ma l originale frena meno e con meno modulabilita della mia tiger (che per inciso non ha l impianto di serie).
Aggiungo che la mia ha le pinze della 1198 ma ha una modulabilita incredibile e ribaltarsi senza volerlo non e cosa semplice.
lorisss83
02/01/2011, 00:17
Che tradotto vuol dire modulabilita scarsa che forse ,su strada, e anche peggio diella carenza di potenza.Io non ho provato la street n con una pompa diversa,ma l originale frena meno e con meno modulabilita della mia tiger (che per inciso non ha l impianto di serie).
Aggiungo che la mia ha le pinze della 1198 ma ha una modulabilita incredibile e ribaltarsi senza volerlo non e cosa semplice.
per te no. probabilmente neanche per me.
però per uno che è alla prima moto....mah