PDA

Visualizza Versione Completa : Escursione in slitta tirata da Husky



Zoon1983
28/12/2010, 08:30
Quanto mi piacerebbe!!?!??!?!??!?!???!!!!!!!
I prezzi sono anche accettabili

Escursioni con i cani Husky (http://www.mountain-toursltd.com/aaitalian/apres_ski_husky_dogs_it.htm)

solo che cavolo:Livigno...Tutti quelli che trovo stanno nell estremo nord!Ok,non pretendo d trovare gli Husky che trainano le slitte sulla neve di Campofelice...ma un 100 km più giù m sarebbero andati bene lo stesso :tongue:

Herbie 53
28/12/2010, 08:32
..pigliati un autobus..
:blink:

Zoon1983
28/12/2010, 08:39
:w00t:



Credo che la slitta trainata da autobus non durerebbe molto sul ghiaccio!!

Guarda questa,in fondo alla pagina:per aiutarti a camminare ti attaccano 2 Husky che ti trainano a piedi!!Poveri

Centro Italiano Sleddog Husky Village - ARNOGA Valdidentro Sondrio Lombardia - Youritaly - Portale Turistico (http://www.youritaly.it/cgi-bin/cliente_scheda.cgi?i=1936199)

armageddon
28/12/2010, 09:50
da noi a torino c'è questo

Tiziano Ruffa e Roberta Giunco scuola sleddog allevamento cani da slitta del Moncenisio (http://www.tizianoruffa.com/)

Sam il Cinghio
28/12/2010, 09:56
:blink:

Rido fortissimissimo...

Intrip
28/12/2010, 09:59
:blink:

q8 il cagnaccio

Zoon1983
28/12/2010, 10:00
q8 il cagnaccio

Tu sei sempre pieno di corna!!

Intrip
28/12/2010, 10:02
Tu sei sempre pieno di corna!!

tutti le abbiamo prima o poi :sleep2:

io cmq non mi faccio trainare dagli amici cani sulla neve, li traino io :wub::wub:





http://img832.imageshack.us/img832/3079/muccah.jpg (http://img832.imageshack.us/i/muccah.jpg/)

Herbie 53
28/12/2010, 10:03
quello vestito di bianco sembra il disagiato

danilu
28/12/2010, 10:04
io e i miei amici abbiamo trainato un bob col suzuki jimny

va bene uguale???

Intrip
28/12/2010, 10:05
quello vestito di bianco sembra il disagiato

lo è, na faticaccia :sbornia3:
ma non dirlo a Laura83 :laugh2:

Salvo Protossido
28/12/2010, 10:40
Vivendo con un Alaskan Malamute ( che e' simile in alcuni atteggiamenti agli altri cani nordici) da piu' di otto anni...e conoscendone le abitudini.. la slitta e' un gioco...il correre
a piu' non posso e senza confini e' uno dei suoi deisderi piu' ambiti...
tuttavia per quanto mi riguarda sono assolutamente contrario!!!
se il cane vuole correre per i fatti suoi...bene.. se deve trainare l'uomo no!!!! mai!!!!!!!

Zoon1983
28/12/2010, 10:50
Vivendo con un Alaskan Malamute ( che e' simile in alcuni atteggiamenti agli altri cani nordici) da piu' di otto anni...e conoscendone le abitudini.. la slitta e' un gioco...il correre
a piu' non posso e senza confini e' uno dei suoi deisderi piu' ambiti...
tuttavia per quanto mi riguarda sono assolutamente contrario!!!
se il cane vuole correre per i fatti suoi...bene.. se deve trainare l'uomo no!!!! mai!!!!!!!

Da quello che so non dovrebbe essere una "tortura" per loro ma più un gioco,come dici tu.Le escursioni sono al massimo di un ora e in genere non fatte a livello estremo.Credo che chi organizzi queste cose sia molto appassionato di cani e non credo che farebbe qualcosa che li faccia soffrire

giulianaspeed
28/12/2010, 11:36
q8 il cagnaccio

anch'io


Da quello che so non dovrebbe essere una "tortura" per loro ma più un gioco,come dici tu.Le escursioni sono al massimo di un ora e in genere non fatte a livello estremo.Credo che chi organizzi queste cose sia molto appassionato di cani e non credo che farebbe qualcosa che li faccia soffrire

dipende quante persone fai montare sopra le slitte....un po' come le carrfozze con cavalli per i turisti....omologate per 4 ersone...e ne caricano anche fino a 8....con sforzi immani per quei poveri cavalli

Salvo Protossido
28/12/2010, 11:48
Da quello che so non dovrebbe essere una "tortura" per loro ma più un gioco,come dici tu.Le escursioni sono al massimo di un ora e in genere non fatte a livello estremo.Credo che chi organizzi queste cose sia molto appassionato di cani e non credo che farebbe qualcosa che li faccia soffrire

Essere appassionati non vuol dire amarli.
Questo e' sfruttamento allo stato puro! come il circo!!
Posso capire le tribu' che utilizzavano questi cani per spostarsi...per necessita'..
ma oggi...solo solo per divertimento ( non credo che i cani si divertano pure)
e per business..assolutamente no.
Per molti i cani sono delle cose...questo non va bene.


anch'io



dipende quante persone fai montare sopra le slitte....un po' come le carrfozze con cavalli per i turisti....omologate per 4 ersone...e ne caricano anche fino a 8....con sforzi immani per quei poveri cavalli

Infatti!!! sarebbe meraviglioso fare l'inverso..ovvero i cavalli seduti comodi ed i loro ''padroni'' belli ''impaiati'' e presi a colpi di frusta ed a calci in culo se non camminano!!!!! :coool::coool:

Intrip
28/12/2010, 12:41
aia il 3D prende una brutta piega :biggrin3:

armageddon
28/12/2010, 12:51
Essere appassionati non vuol dire amarli.
Questo e' sfruttamento allo stato puro! come il circo!!
Posso capire le tribu' che utilizzavano questi cani per spostarsi...per necessita'..
ma oggi...solo solo per divertimento ( non credo che i cani si divertano pure)
e per business..assolutamente no.
Per molti i cani sono delle cose...questo non va bene.



Infatti!!! sarebbe meraviglioso fare l'inverso..ovvero i cavalli seduti comodi ed i loro ''padroni'' belli ''impaiati'' e presi a colpi di frusta ed a calci in culo se non camminano!!!!! :coool::coool:

parlo da ignorante: ma che ci fa un cane da ghiaccio e neve in sicilia?

LadyB
28/12/2010, 12:53
:blink:

:risate2:

Intrip
28/12/2010, 12:55
parlo da ignorante: ma che ci fa un cane da ghiaccio e neve in sicilia?

trainerà i carretti dei cannoli :(

LadyB
28/12/2010, 12:56
trainerà i carretti dei cannoli :(

e morirà di caldo :(

giulianaspeed
28/12/2010, 12:58
parlo da ignorante: ma che ci fa un cane da ghiaccio e neve in sicilia?

ti rispondera' di sicuro Salvo...che credimi è una delle persone piu' amanti degli animali che io conosca:wink_::wink_::wink_::wink_: li ama piu' di se stesso......

Salvo Protossido
28/12/2010, 13:57
parlo da ignorante: ma che ci fa un cane da ghiaccio e neve in sicilia?

Se ti riferisci al mio cane...stava per essere abbandonato.. e fortunatamente
i ''signori'' con cui viveva prima..hanno avuto l'intelligenza di chiedere in giro se qualcuno lo volesse... e l'ho adottato io..aveva un'anno..adesso ne ha nove.
Non l'ho comprato..e sono contrario all'acquisto di cani!!
Se trattato bene o meglio..trattato come un familiare.... un animale..nel caso specifico un'Alaskan Malamute vive benissimo anche in Sicilia..che ti informo non e' formata solo di spiaggia..sole e mare..ci sono anche le montagne , la neve ed il freddo.
Vivendo vicino il mare...ed a temperature elevate...questi cani fanno la muta del pelo...

giulianaspeed
28/12/2010, 14:05
Se ti riferisci al mio cane...stava per essere abbandonato.. e fortunatamente
i ''signori'' con cui viveva prima..hanno avuto l'intelligenza di chiedere in giro se qualcuno lo volesse... e l'ho adottato io..aveva un'anno..adesso ne ha nove.
Non l'ho comprato..e sono contrario all'acquisto di cani!!
Se trattato bene o meglio..trattato come un familiare.... un animale..nel caso specifico un'Alaskan Malamute vive benissimo anche in Sicilia..che ti informo non e' formata solo di spiaggia..sole e mare..ci sono anche le montagne , la neve ed il freddo.
Vivendo vicino il mare...ed a temperature elevate...questi cani fanno la muta del pelo...

e le lunghe passeggiate con te:wub::wub::wub::wub::wub: la posti una bella foto con la bandana????:wub::wub::wub::wub:..e quelle dei gattoni???:wub::wub::wub:

The Dog
28/12/2010, 14:26
e le lunghe passeggiate con te:wub::wub::wub::wub::wub: la posti una bella foto con la bandana????:wub::wub::wub::wub:..e quelle dei gattoni???:wub::wub::wub:

:w00t:

giulianaspeed
28/12/2010, 14:31
:w00t:

CI PENSO IO DATO CHE sALVO è ANDATO VIA...NE SARA' FELICE E LE FOTO LE PRENDO DAL SUO PROFILO DI fb:wink_::wink_::wink_:

IL SUO BEL CAGNONE CON LA BANDANA:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs107.snc3/15431_105681329445023_100000094680991_157859_3483572_n.jpg

ed il suo cagnone con il micione:wub::wub::wub::wub: ma salvo ha piu' di un gatto:wub::wub::wub::wub:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs087.snc3/15431_105681332778356_100000094680991_157860_1628361_n.jpg

Zoon1983
28/12/2010, 14:42
Momeeeeeeeeeentomomentomomentomomentomomento

YouTube - Peter Griffin Momento Momento Momento Momento (http://www.youtube.com/watch?v=UYJey5lDcy8)

non vorrei che sembrasse che neo tempo libero esco e uccido elefanti e balene!Io non ammazzo neanche le zanzare.....
Sinceramente non ho mai pensato al fatto che il cane potesse soffrire...e non credo che lo faccia trainando una slitta.In genere sono 4 cani per una persona sola (che sta in piedi e spinge assieme ai cani) per una ventina di minuti.Gli Husky sono cani da slitta e (da quello che so) soon stati fatti apposta per trainare le slitte.Con questo non voglio dire che debbano spingere per ore e ore 20 persone a botta ma credo che non gli faccia male come cosa e che,anzi,dovrebbe essere come un gioco per loro
Comunque mi state facendo venire i sensi di colpa!Mi informerò di sicuro

The Dog
28/12/2010, 14:43
CI PENSO IO DATO CHE sALVO è ANDATO VIA...NE SARA' FELICE E LE FOTO LE PRENDO DAL SUO PROFILO DI fb:wink_::wink_::wink_:

IL SUO BEL CAGNONE CON LA BANDANA:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs107.snc3/15431_105681329445023_100000094680991_157859_3483572_n.jpg

ed il suo cagnone con il micione:wub::wub::wub::wub: ma salvo ha piu' di un gatto:wub::wub::wub::wub:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs087.snc3/15431_105681332778356_100000094680991_157860_1628361_n.jpg

...ha proprio il musone da cane felice e sereno :wub:... bravo salvo...:wink_:

giulianaspeed
28/12/2010, 14:50
Momeeeeeeeeeentomomentomomentomomentomomento

YouTube - Peter Griffin Momento Momento Momento Momento (http://www.youtube.com/watch?v=UYJey5lDcy8)

non vorrei che sembrasse che neo tempo libero esco e uccido elefanti e balene!Io non ammazzo neanche le zanzare.....
Sinceramente non ho mai pensato al fatto che il cane potesse soffrire...e non credo che lo faccia trainando una slitta.In genere sono 4 cani per una persona sola (che sta in piedi e spinge assieme ai cani) per una ventina di minuti.Gli Husky sono cani da slitta e (da quello che so) soon stati fatti apposta per trainare le slitte.Con questo non voglio dire che debbano spingere per ore e ore 20 persone a botta ma credo che non gli faccia male come cosa e che,anzi,dovrebbe essere come un gioco per loro
Comunque mi state facendo venire i sensi di colpa!Mi informerò di sicuro
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

...ha proprio il musone da cane felice e sereno :wub:... bravo salvo...:wink_:

se conoscssi Salvo ne saresti ancora piu' convinto...mai conosciuto uno come lui:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Intrip
28/12/2010, 16:31
Se ti riferisci al mio cane...stava per essere abbandonato.. e fortunatamente
i ''signori'' con cui viveva prima..hanno avuto l'intelligenza di chiedere in giro se qualcuno lo volesse... e l'ho adottato io..aveva un'anno..adesso ne ha nove.
Non l'ho comprato..e sono contrario all'acquisto di cani!!
Se trattato bene o meglio..trattato come un familiare.... un animale..nel caso specifico un'Alaskan Malamute vive benissimo anche in Sicilia..che ti informo non e' formata solo di spiaggia..sole e mare..ci sono anche le montagne , la neve ed il freddo.
Vivendo vicino il mare...ed a temperature elevate...questi cani fanno la muta del pelo...

:wub:


Momeeeeeeeeeentomomentomomentomomentomomento

YouTube - Peter Griffin Momento Momento Momento Momento (http://www.youtube.com/watch?v=UYJey5lDcy8)

non vorrei che sembrasse che neo tempo libero esco e uccido elefanti e balene!Io non ammazzo neanche le zanzare.....
Sinceramente non ho mai pensato al fatto che il cane potesse soffrire...e non credo che lo faccia trainando una slitta.In genere sono 4 cani per una persona sola (che sta in piedi e spinge assieme ai cani) per una ventina di minuti.Gli Husky sono cani da slitta e (da quello che so) soon stati fatti apposta per trainare le slitte.Con questo non voglio dire che debbano spingere per ore e ore 20 persone a botta ma credo che non gli faccia male come cosa e che,anzi,dovrebbe essere come un gioco per loro
Comunque mi state facendo venire i sensi di colpa!Mi informerò di sicuro

:dry:

papitosky
28/12/2010, 19:02
anche nel tarvisiano

Zoon1983
28/12/2010, 23:58
:wub:



:dry:

:blink:


anche nel tarvisiano
:blink:

:laugh2:

urasch
29/12/2010, 01:53
sarebbe una bella cosa

Salvo Protossido
29/12/2010, 11:41
Grazie Giuliana :wub:
visto che carino? :wub::wub:
Con i gatti va d'accordo..fino a quando non si avvicinano a me...oppure
toccano qualcosa che reputa sua..es il cancello...la moto :w00t:

Intrip
29/12/2010, 11:42
Grazie Giuliana :wub:
visto che carino? :wub::wub:
Con i gatti va d'accordo..fino a quando non si avvicinano a me...oppure
toccano qualcosa che reputa sua..es il cancello...la moto :w00t:

:w00t::w00t:

Salvo Protossido
29/12/2010, 11:46
Momeeeeeeeeeentomomentomomentomomentomomento

non vorrei che sembrasse che neo tempo libero esco e uccido elefanti e balene!Io non ammazzo neanche le zanzare.....
Sinceramente non ho mai pensato al fatto che il cane potesse soffrire...e non credo che lo faccia trainando una slitta.In genere sono 4 cani per una persona sola (che sta in piedi e spinge assieme ai cani) per una ventina di minuti.Gli Husky sono cani da slitta e (da quello che so) soon stati fatti apposta per trainare le slitte.Con questo non voglio dire che debbano spingere per ore e ore 20 persone a botta ma credo che non gli faccia male come cosa e che,anzi,dovrebbe essere come un gioco per loro
Comunque mi state facendo venire i sensi di colpa!Mi informerò di sicuro

Capisco...ma la mia osservazione e' dovuta semplicemente al fatto che sono contrario a qualsiasi utilizzo degli animali...se voglio correre tra la neve..che corrano da soli...o al limite con il loro accampagnatore...ma in modo paritetico..l'uno accano all'altro...non il cane che spinge la slitta...

EIKONTRIPLE
29/12/2010, 12:08
Capisco...ma la mia osservazione e' dovuta semplicemente al fatto che sono contrario a qualsiasi utilizzo degli animali...se voglio correre tra la neve..che corrano da soli...o al limite con il loro accampagnatore...ma in modo paritetico..l'uno accano all'altro...non il cane che spinge la slitta...

sono con te nel pensiero .

Zoon1983
29/12/2010, 12:17
Domanda:essendo l Husky un cane creato ed allevato per essere un cane da tiro,sei sicuro che a lui non piaccia essere un cane da tiro?

EIKONTRIPLE
29/12/2010, 12:23
penso che x il cane l'importante sia AVERE UN RUOLO BEN PRECISO , sapere CHI E' E COSA DEVE FARE NEL BRANCO , sicuramente anche il correre sulle neve trainando una slitta ( sapendo che x questo sara' gratificato ) fara' parte di questa sua consapevolezza , il fatto e' che sicuramente l'elemento UOMO CHE SFRUTTA x lucro l'animale, andra' oltre ad ogni logica di dare-avere.

DocHollyday
29/12/2010, 12:30
Io pensavo che le slitte fossero trainate da un TE 450.....

OT ON Giuly ciao: ho una gatta che bazzica in giardino e che, appena lascio la finestra della cucina aperta, entra e cerca d'arraffare qualcosa. Siccome non voglio restare segreGATTO in casa, cosa mi consigli di fare? Impallino? OT OFF

Zoon1983
29/12/2010, 12:37
penso che x il cane l'importante sia AVERE UN RUOLO BEN PRECISO , sapere CHI E' E COSA DEVE FARE NEL BRANCO , sicuramente anche il correre sulle neve trainando una slitta ( sapendo che x questo sara' gratificato ) fara' parte di questa sua consapevolezza , il fatto e' che sicuramente l'elemento UOMO CHE SFRUTTA x lucro l'animale, andra' oltre ad ogni logica di dare-avere.

Ovviamente i giochi del cane sono fuori da ogni logica economica e di lucro.Però alla fine,io non credo che gli Husky soffrano nel trainarmi.Cioè:il problema credo che sia io che pago,non loro che trainano!

Questo è il mio gatto che dorme in stile "spegni la luce"!

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1226.snc4/155826_1668919453808_1561991545_3168568_5615368_n.jpg

Salvo Protossido
29/12/2010, 13:08
Domanda:essendo l Husky un cane creato ed allevato per essere un cane da tiro,sei sicuro che a lui non piaccia essere un cane da tiro?

Io penso che ogni animale..nel caso specifico ogni cane segua ed abbia il piacere di assecondare il suo capobranco..puo' essere l'uomo..puo' essere un suo simile...cio' non toglie che l'uomo lo ''utilizza''

Gambero
29/12/2010, 21:39
Ciao, sono un appassionato di alaskan malamute... posso dire che il cane si sente veramente soddisfatto quando ha la possibilità di collaborare in qualsiasi attività con il suo padrone.. in particolare il traino che è una caratteristica "di razza"... a noi può sembrare "cattivo" vedere il cane faticare e "tirare" ma in realtà ce ne vuole veramente tanto prima di riuscire a stancare questi animali.. sono fisicamente e caratterialmente portati verso questa attività e la svolgono con immenso piacere! basta guardare qualche gara di sled dog per rendersene conto..

giulianaspeed
30/12/2010, 07:53
Io pensavo che le slitte fossero trainate da un TE 450.....

OT ON Giuly ciao: ho una gatta che bazzica in giardino e che, appena lascio la finestra della cucina aperta, entra e cerca d'arraffare qualcosa. Siccome non voglio restare segreGATTO in casa, cosa mi consigli di fare? Impallino? OT OFF

:dry::dry::dry::dry::dry: non ci provare.....

perche' non gli lasci fuori sempre del mangiare a sua disposizione????? croccantini possibilmente :wink_::wink_::wink_::wink_:

boris69
30/12/2010, 12:27
Capisco...ma la mia osservazione e' dovuta semplicemente al fatto che sono contrario a qualsiasi utilizzo degli animali...se voglio correre tra la neve..che corrano da soli...o al limite con il loro accampagnatore...ma in modo paritetico..l'uno accano all'altro...non il cane che spinge la slitta...


Non ne' so molto ! Ma per quanto sentito dire dai masher (si scrivera' cosi' ?)
i cani che fanno questo tipo di "lavoro" sembra si divertano !
C'e' una gerarchia di branco , il leader e' l' uomo, poi il primo della fila, e cosi' via. Mi sembra rispetti il naturale modus vivendi dei canidi ??

MR-T
30/12/2010, 19:18
quello vestito di bianco sembra il disagiato

quoto :smoke_:

Gambero
31/12/2010, 10:45
Malamute at Work... :coool:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs740.ash1/163288_177343908965458_100000695506987_453789_7302700_n.jpg

Zoon1983
31/12/2010, 12:54
Malamute at Work... :coool:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs740.ash1/163288_177343908965458_100000695506987_453789_7302700_n.jpg

Questi sono cavalli!!C hanno una mandibola che sembrano coccodrilli!!