PDA

Visualizza Versione Completa : problema ducati

antonio
25/12/2006, 13:54
Salve sono Antonio , io cercavo un consiglio per poter montare un monobraccio 996 a un monster 900 del 2000:buonnatale:

Rickystyle
25/12/2006, 14:50
mmm...nn saprei che dirti...
vai in officina...
se sei in zona pavia ne ho una da suggerirti...

Filomao
25/12/2006, 14:50
Senza cattiveria non credo che in questo forum potrai trovare notizie a te utili in merito a tale operazione di trapianto. Nonostante ci sia gente fortemente competente penso che forse avresti piu' aiuto rivolgendoti ad un forum ducati.

conico
25/12/2006, 15:13
E che è, ducatichepassione.com?!?!?!?:blink: :blink: :blink: Dai che scherzo...:linguaccia:

Marco Manila
25/12/2006, 15:18
Senza cattiveria non credo che in questo forum potrai trovare notizie a te utili in merito a tale operazione di trapianto. Nonostante ci sia gente fortemente competente penso che forse avresti piu' aiuto rivolgendoti ad un forum ducati.

E che è, ducatichepassione.com?!?!?!?:blink: :blink: :blink: Dai che scherzo...:linguaccia:

In effetti credo che sia dura trovare questo tipo di informazioni in questo Forum...
Anche se un po di Ducatisti ci sono, ma non so se possono aiutarti.

simone pd
26/12/2006, 09:09
sul forum del ducatimonsterclub ti sapranno aiutare di sicuro.
comunque da ex monsterista per mettere il forcelone del 996 sul monster devi adattare molte cose, prima di tutto devi fresare i carter motore per farci stare il monobraccio e poi devi adattare il rinvio dell'ammortizzatore, le pedane originali non vanno più bene e anche lo scarico deve essere rifatto, quello originale non va più bene.
ovviemente dopo avere fatto la modifica non puoi tornare piùin dietro

calbersal
26/12/2006, 11:41
Beh, non vedo dove sia il problema. Il telaio è lo stesso, devi soltanto misurare l'interasse tra gli attacchi del forcellone al telaio e la larghezza degli attacchi del monobraccio. Poi, mi sembra che c'è un monster che di serie monta quel forcellone, credo il testa stretta. Ciao

simone pd
27/12/2006, 08:46
Beh, non vedo dove sia il problema. Il telaio è lo stesso, devi soltanto misurare l'interasse tra gli attacchi del forcellone al telaio e la larghezza degli attacchi del monobraccio. Poi, mi sembra che c'è un monster che di serie monta quel forcellone, credo il testa stretta. Ciao

fidati che non è una cosa facile, è come dico io e il forcellone del monster s4r non va bene.

Wallace
27/12/2006, 13:02
sul forum del ducatimonsterclub ti sapranno aiutare di sicuro.
comunque da ex monsterista per mettere il forcelone del 996 sul monster devi adattare molte cose, prima di tutto devi fresare i carter motore per farci stare il monobraccio e poi devi adattare il rinvio dell'ammortizzatore, le pedane originali non vanno più bene e anche lo scarico deve essere rifatto, quello originale non va più bene.
ovviemente dopo avere fatto la modifica non puoi tornare piùin dietro

praticamente deve rifare la moto

iunio
28/12/2006, 11:43
sul dmc ti sapranno sicuramente aiutare, c'e' qualcuno che lo ha gia' fatto.

P.s. se posso darti un consiglio: a suo tempo misi un motore ex m 900 valvoline su di un m 600...un lavoraccio, per fortuna il mecca era uno bravo! Tanti soldi ed una paura ad ogni posto di blocco....per non dire quando dovetti rivenderlo..

sul monster 900 valvoloni -rigorosamente carburatori- mi son limitato alle teste smussate, cammes, valvole ss., scarichi racing, volano, filtro k&n, dynojet, centraline ad anticipo variabile ed altre fesserie.....spendi ugualmente bei soldi (vai sull' usato..si trova di tutto!) ma almeno non ti esaurisci.

lamps))))))))))))))

Ghigno
03/01/2007, 15:57
Lascia perdere, io avevo la tua stessa moto, e nn è così semplice come pensi! sono solo soldi buttati! fai prima a farti una speed!

everts76™
03/01/2007, 16:05
Salve sono Antonio , io cercavo un consiglio per poter montare un monobraccio 996 a un monster 900 del 2000:buonnatale:

credo (ma nn con le mani sul fuoco) che si possa fare tranquillamente...il concetto e' lo stesso del 996....dovresti solo adattare gli attacchi.....il monobraccio del monster e' piu' cortino.....gli cambieresti l'interasse e dovresti ovviamente cambiare cat cor pign..... :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:
ma percke' lo fai??

Sciagura
03/01/2007, 16:24
Il lavoro è lungo ma non impossibile, devi confrontare per prima cosa la larghezza dei canotti dei forcelloni, se sono uguali forse sei fortunato, o forse no, perchè la differenza di quota potresti sfruttarla nel fare l'allineamento delle ruote e della catena, barenando o spessorando nella direzione giusta.
L'impianto di scarico del cilindro verticale non centrerà più niente, il forcellone del monster lascia passare il collettore, dopo lo spazio sarà ostruito dal forcellona stesso, e andrà riprogettato in toto.
Io non mi demoralizzerei ma ci proverei, pensa alla soddisfazzione finale che ne ricaverai.