PDA

Visualizza Versione Completa : portatarga

Gilbert
28/12/2010, 16:55
viste le recenti modifiche al codice della strada a riguardo...e le relative sanzioni che già stanno "rifilandoci"...le ditte aftermarket cosa faranno???
penso che visto i livelli di vendita di questo componente faranno senz'altro qcosa...ma quando???
chi sà qcosa?
non voglio rimontare quello originale ma...oltre alle "palanche" c'è il ritiro del libretto!!!

rez
28/12/2010, 17:20
viste le recenti modifiche al codice della strada a riguardo...e le relative sanzioni che già stanno "rifilandoci"...le ditte aftermarket cosa faranno???
penso che visto i livelli di vendita di questo componente faranno senz'altro qcosa...ma quando???
chi sà qcosa?
non voglio rimontare quello originale ma...oltre alle "palanche" c'è il ritiro del libretto!!!

Se fai un cerca troverai molte discussioni (tante iniziate da me..) che parlano di questo "problema". Ti dico già che alla fine non ci ho capito ancora una caxxo...
Uno dice una cosa uno ne dice un'altra.
Una soluzione, almeno secondo me, non c'è... Se dovessero fermarti spera che il vigile/poliziotto/carabiniere di turno abbia la giornata buona, sappia bene cosa dice la legge e che si metta una mano sulla coscienza....

Jox
28/12/2010, 18:01
Se fai un cerca troverai molte discussioni (tante iniziate da me..) che parlano di questo "problema". Ti dico già che alla fine non ci ho capito ancora una caxxo...
Uno dice una cosa uno ne dice un'altra.
Una soluzione, almeno secondo me, non c'è... Se dovessero fermarti spera che il vigile/poliziotto/carabiniere di turno abbia la giornata buona, sappia bene cosa dice la legge e che si metta una mano sulla coscienza....

Come sempre :mad:

PS. complimenti per l'avatar :homer:

rez
28/12/2010, 18:09
Come sempre :mad:

PS. complimenti per l'avatar :homer:

Devi fare i complimenti alla mia ragazza che mi ha dato il permesso di usare una sua foto come avatar :coool::coool::coool::coool:

Jox
28/12/2010, 18:10
Devi fare i complimenti alla mia ragazza che mi ha dato il permesso di usare una sua foto come avatar :coool::coool::coool::coool:

Allora complimenti per la ragazza :wub:

apetta cross
28/12/2010, 20:07
sono orgoglione di avere il mio traliccione :w00t:

Jox
28/12/2010, 20:09

:sick:

apetta cross
28/12/2010, 20:10
:sick:

... quando ero pischello era la prima cosa che cambiavo
:coool:

Jox
28/12/2010, 20:11
... quando ero pischello era la prima cosa che cambiavo
:coool:

infatti io la cambio per ultima :coool:

Pako
28/12/2010, 20:11
anche io...ah ma tu parli del portatarga!!:laugh2:

apetta cross
28/12/2010, 20:13
infatti io la cambio per ultima :coool:

auguri :wink_:

Jox
28/12/2010, 20:14
auguri :wink_:

Per il natale passato o per l'ultimo dell'anno? :tongue:

apetta cross
28/12/2010, 20:20
Per il natale passato o per l'ultimo dell'anno? :tongue:

pet tutto :w00t:

Fede#16
28/12/2010, 21:14

W il traliccio dell Enel!
:icon_moto:

Pako
28/12/2010, 21:19
ma le FDO come si stanno comportando a riguardo? esperienze dirette? io sto per montare il kit di gas completo, se rompono i cojotes meglio saperlo così...spalanco!! :D

apetta cross
28/12/2010, 21:21
ma le FDO come si stanno comportando a riguardo? esperienze dirette? io sto per montare il kit di gas completo, se rompono i cojotes meglio saperlo così...spalanco!! :D

leva la targa fai prima :w00t:

rez
29/12/2010, 09:45

Anch'io monto il kit di Gas. Ho posto privatamente una serie di domande ad un utente del forum, di cui non rivelo il nickname, che fa parte delle fdo e mi ha detto che a quanto dice la legge si può montare un portatarga aftermarket reclinabile a patto che abbia le seguenti caratteristiche:

1. Inclinazione "massima" della targa a 30° (con 5° di tolleranza :blink:)
2. Le viti per la regolazione dell'inclinazione della targa devono ovviamente essere fissate in modo che non si possa piegare con le mani e senza l'uso di attrezzi specifici
3. Catadiottro posizionato perpendicolare alla strada (ossia a 0° di inclinazione)
4. Luce targa omologata, meglio se di colore neutro (quelle a led che tendono sull'azzurro non sono ben digerite dalle fdo)
5. Frecce omologate

Questo è quello che mi è stato riferito. Però seguendo invece quello che mi ha detto il vigile del mio paese, con quello scritto sopra ci si può pulire il culetto in quanto secondo quest'ultimo, la targa deve essere fissa e non presentare viti di regolazione. Lui dice che se uno monta un portatarga regolabile vuol dire che "ha già l'intenzione di inclinarlo per non essere beccato dagli autovelox e renderlo cmq poco visibile".

Dopo queste delucidazioni, come dicevo, non ci capisco più una mazza... Quindi io provo a girare seguendo i punti descritti sopra. Se mi fermano e mi ritirano la moto vuol dire che non si poteva girare così.

scarf75
29/12/2010, 12:56
Io continuo a dire ,che se si ha il catadiottro messo a posto ,l'inclinazione è regolare (non esagerata) ,luce targa è ok ,si può montare il portatarga che ti pare.......
In qualche altra parte ,avevo postato qualcosa in cui spiegava bene come funziona questa storia del codice.......e bene ,il portatarga può essere sostituito se rispetta quelle 3/4 cose fondamentali elencate prima.....nessuno ti impedisce di cambiarlo.
Quindi ,nel nostro caso ,io ho optato per tenere il beccuccio dietro ,così il catadiottro è messo a norma.....ho sostituito il portatarga con un comunissimo waltermoto (o quel che si vuole) ,regolato a 30° o forse anche meno e bloccato con una vite fuori dall'asse di rotazione ,e ho messo una luce targa omologata!!!!
Come possono rompermi la balls?????

Lamps