PDA

Visualizza Versione Completa : Quali interventi per mettere un manubrio da 25 su una scrambler?

scramblerfly
28/12/2010, 21:59
...visto che il mio precedente post ha ricevuto 113 visite e non una risposta:cry:, provo a battere il record:

- volendo montare un manubrio da 25 su una scrambler, per esempio un ttbar, quali modifiche devo fare? raisers, comandi, cavi...

Vi prego, spiegatemelo come se avessi 5 anni, possibilmente in stampatello...:icon_allah:

ghostrider.1127
28/12/2010, 22:37
fresa comandi/se e possibile) pompa ,bracciale frizione
cambia i riser e le manopole.......

doccerri
28/12/2010, 22:43
aggiungo: sostituzione comando del gas.
i riser possono essere fresati, i blocchetti no... quindi ti toccherà sostituirli... ma non potrai farlo con i blocchetti bonneville, per via della pompa freno e serbatoio solidali con il blocchetto stesso...

Onda calabra
28/12/2010, 23:12
chiedi a qualcuno se ha i comandi ( bracciali/manopole ecc ecc) del manubrio da 1 pollice e comprali

quindi alesa un pò i reisers ( l'attacco centrale della moto per il manubrio) e hai fatto

o ancora più semplice:

compra un manubrio a "sezione variabile" che ha la sezione centrale più spessa delle estremità ( solitamente 28/22)

alesi i reisers e alle estremità ci puoi montare tranquillamente i comandi che hai mantenendo il rigore di un manubrio da 25 o più in questo caso..

tutte le grosse enduro montano manubri così e le più importanti case di sicuro avranno qualcosa che può essere utile al tuo scopo...

cerca rizoma, tomaselli, chaft.... ecc ecc ecc

CHRISTIANTILT
29/12/2010, 00:33
se quest'idea ti fosse venuta prima potevamo fare uno scambio di comandi

keir
29/12/2010, 08:11
mi permetto un consiglio alternativo.
dato che per i manubri da 22mm. a mio avviso c'è molta più scelta io ti direi di orientarti su un manubrio che si adatti ai tuoi comandi e non viceversa.

C'è il mcquenn bar da 22mm. che è in pratica come il TT (anzi, secondo me è più bello).

Tiè:
http://www.cafetwin.com/bmz_cache/6/61de8443a7f15a1b7e39eb55de9f7d74.image.733x550.JPG

IL CAPO
29/12/2010, 08:56
lui mi sa che mirava proprio a quello...

alverman
29/12/2010, 09:23
...visto che il mio precedente post ha ricevuto 113 visite e non una risposta:cry:, provo a battere il record:

- volendo montare un manubrio da 25 su una scrambler, per esempio un ttbar, quali modifiche devo fare? raisers, comandi, cavi...

Vi prego, spiegatemelo come se avessi 5 anni, possibilmente in stampatello...:icon_allah:

Ciao, se ti possono interessare ho i comandi completi al manubrio della mia bonneville ormai rottamata: blocchetti elettrici dx e sx; porta leva sx ; porta leva dx freno con pompa freno integrata.
Le leve freno e frizione le ho già vendute, ma puoi utilizzare quelle dello scambler che sono uguali.
posso venderti tutto compreso il manubrio i riser non ce li ho più.
Fammi sapere

081
29/12/2010, 10:04

io monto un 25 sulla mia scrambler .... è pero' a sezione variabile quindi ho dovuto solo rettificare i riser .... se ti interessa quello che monto io è della chaft.it :wink_:

Luigi Florence
29/12/2010, 10:13
io prima montavo un TTbar 22 sulla mia scrambler, lo comprai usato qui sul forum.

Obsolete
29/12/2010, 12:35
Ciao, se ti possono interessare ho i comandi completi al manubrio della mia bonneville ormai rottamata: blocchetti elettrici dx e sx; porta leva sx ; porta leva dx freno con pompa freno integrata.
Le leve freno e frizione le ho già vendute, ma puoi utilizzare quelle dello scambler che sono uguali.
posso venderti tutto compreso il manubrio i riser non ce li ho più.
Fammi sapere

prezzo pompa freno?
qualcuno sa se posso mettere la leva della legend sulla pompa bonnie?

ramarro
29/12/2010, 16:01
Io ho una scrambler e sono passato appunto da 22 a 25, ho preso dei risers speed per non avere il ponticello, fresato tutto blocchetti compresi a 25, sostituito il tiracavi con uno da 25 su ebay circa 15 euro. Se poi vuoi fare un lavoro di fino togli i comandi e metti dei bottoncini, ti metto il link...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/124776-3-spippoli-pulizia-di-primavera.html

scramblerfly
29/12/2010, 17:20
mi permetto un consiglio alternativo.
dato che per i manubri da 22mm. a mio avviso c'è molta più scelta io ti direi di orientarti su un manubrio che si adatti ai tuoi comandi e non viceversa.

C'è il mcquenn bar da 22mm. che è in pratica come il TT (anzi, secondo me è più bello).

Tiè:
http://www.cafetwin.com/bmz_cache/6/61de8443a7f15a1b7e39eb55de9f7d74.image.733x550.JPG

Grazie a tutti, mi avete dato un sacco di alternative che valutero':wink_:. Io pero' sto mcqueen bar ce l' ho, il mio amico meccanico ha incontrato qualche difficolta' a montarlo, in particolare per i comandi, ma forse perche' aveva bisogno di ferie (il giorno dopo e' partito per il mar rosso...) Se non se lo mangia lo squalo, quando rientra lo strapazzo un po' io.
:rolleyes:

keir
30/12/2010, 07:55
se è questione di pochi cm. puoi tagliare un po' di tubo del manubrio alle estremità (ad es. due cm. per parte). In ogni caso puoi sempre domandare ai ragazzi di cafètwin, che sono disponibilissimi e possono indirizzarti alla soluzione più semplice ed efficace.