PDA

Visualizza Versione Completa : lucidante gomme

alcide
28/12/2010, 23:24
Domanda secca: "Si usano anche sulle moto quei prodotti per lucidare/proteggere le gomme"? Oppure si riduce il coefficiente di attrito e si finisce lunghi per terra?
Grazie!

alcide

Gilbert
28/12/2010, 23:45
usalo solo x le spalle...tanto durerebbe pochino

Gambero
28/12/2010, 23:53
Domanda secca: "Si usano anche sulle moto quei prodotti per lucidare/proteggere le gomme"? Oppure si riduce il coefficiente di attrito e si finisce lunghi per terra?
Grazie!

alcide

la seconda che hai detto :wink_:

gixxer73
29/12/2010, 07:10
lascia perdere ..

SpongeBob
29/12/2010, 08:07
Io lo metterei lo stesso: al bar con le gomme belle lucide fa un figurone...:senzaundente:

doubleG
29/12/2010, 08:23
è la prima volta che sento qualcuno che vuole diminuire l'attrito della gomma invece di aumentarlo :-)
ti racconto cosa è successo ad un mio conoscente...circa due anni fà..
lo accompagno a fine Febbraio a ritirare il nuovo suzuki 1000 gsx/r....la moto ha il lucidante sulle gomme...ci guardiamo e facciamo, tanto si va piano torniamo solo a casa...parte, rotonda....si inserisce, tutto ok...imbocca l'usicta della rotonda, a circa 40 km/h, ed eccolo che finisce bello lungo sul fianco!!....per carità nulla di importante, ma carter, carena, leva freno si sono graffiati...quella roba usala per la macchina, lascia stare la gomma della moto, che di per se è in equilibrio "precario"...
sono rimasto di stucco...ho quasi pensato l'avesse fatto apposta...cavolo, stavamo andando quasi a passo d'uomo!....

S1m0ne75
29/12/2010, 08:32
usalo solo x le spalle...tanto durerebbe pochino

:wink_:io lo uso ,tipo l'inverno ho qualche periodo di "non uso della moto " solo sulle spalle della gomma

winter1969
29/12/2010, 11:10
Io lo metterei lo stesso: al bar con le gomme belle lucide fa un figurone...:senzaundente:

Q8

ghostrider.1127
29/12/2010, 11:13
è la prima volta che sento qualcuno che vuole diminuire l'attrito della gomma invece di aumentarlo :-)
lo accompagno a fine Febbraio a ritirare il nuovo suzuki 1000 gsx/r....la moto ha il lucidante sulle gomme...ci guardiamo e facciamo, tanto si va piano torniamo solo a casa...parte, rotonda....si inserisce, tutto ok...imbocca l'usicta della rotonda, a circa 40 km/h, ed eccolo che finisce bello lungo sul fianco!!....per carità nulla di importante, ma carter, carena, leva freno si sono graffiati...quella roba usala per la macchina, lascia stare la gomma della moto, che di per se è in equilibrio "precario"...
sono rimasto di stucco...ho quasi pensato l'avesse fatto apposta...cavolo, stavamo andando quasi a passo d'uomo!....

candeggina

scarf75
29/12/2010, 12:47

Quoto il grassetto sottolineato!!!!!

lorisss83
29/12/2010, 13:26
...

lupen III
29/12/2010, 14:58
Ok tener di conto della moto.... ma il nero alle gomme mi sembra eccessivo oltre che estremamente pericoloso:wink_:

Lamp

Cek84
29/12/2010, 15:11

Si ma poi arrivi al bar con la moto distrutta...ho già fatto la poiata io...e nelle prime curve hai il post che va dove vuole...scivola come sul ghiaccio...SCONSIGLIATISSIMO!!!!

Poi se uno vuole fare derapate senza sforzo...:tongue:

danielestreet
29/12/2010, 15:15
Grazie!

alcide

Ti consiglio di usare l'olio bruciato così ti durà di più il lucido sulla spalla della gomma e spendi di meno!!!!:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2:

Exa
29/12/2010, 16:10
ho letto da qualche parte che il nero per le gomme alla lunga le rovinano io non le uso neppure sull'auto!

streetTux
29/12/2010, 16:27
Un pò di pieghe ben fatte e le gomme le lucidi per bene comunque :biggrin3:

Il Franky
29/12/2010, 17:23
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

CLIVE82
29/12/2010, 19:02
.....per quanto mi riguarda è una boiata pazzesca:wacko::wacko:
Per non parlare che già sulle gomme delle auto riduce l'aderenza, e ad ogni curva che fai senti stridere i pneumatici.....zero su tutta la linea!!!!!!! Mi raccomando, ama la tua triumph come fosse te stesso:wub::wub::laugh2::laugh2:

cianche
29/12/2010, 19:30
Io da sempre uso uno spray siliconico per pulire il cerchio e quando lo spruzzo prendo anche il bordo del pneumatico che rimane più pulito, mai avuto problemi ma non è che fà il pneumatico nero lucido come i prodotti specifici....quelli sono a base di detergente che sulla moto è deleterio!!!:biggrin3::biggrin3:

SpongeBob
29/12/2010, 21:40
Si ma poi arrivi al bar con la moto distrutta...ho già fatto la poiata io...e nelle prime curve hai il post che va dove vuole...scivola come sul ghiaccio...SCONSIGLIATISSIMO!!!!

Poi se uno vuole fare derapate senza sforzo...:tongue:

La carichi su un furgone fino a 100 metri prima e poi la spingi fin davanti al bar.
La moto se la usi si sporca e poi non la guarda più nessuno...:coool:

andrea.69
30/12/2010, 18:04
La carichi su un furgone fino a 100 metri prima e poi la spingi fin davanti al bar.
La moto se la usi si sporca e poi non la guarda più nessuno...:coool:

:laugh2::laugh2::laugh2:

alcide
30/12/2010, 23:36
Preciso che il mio interesse per il prodotto riguardava le presunte qualità protettive sulle gomme che tanti prodotti millantano, non tanto per l'effetto estetico. Alla moto ci tengo e cerco di mantenerla nelle migliori condizioni, ma il qlo per terra vorrei evitare di poggiarlo! (e prendo pure le mie precauzioni superstiziose)...

alcide

@ndre@
31/12/2010, 09:36
IO USO PRONTO O IN ALTERNATIVO IL COPPALE