Visualizza Versione Completa : Consiglio (attenuare rumore innesto prima marcia)
Polso di legno
25/12/2006, 19:54
Vorrei chiedervi come fare per eliminare quel fastidioso clank in prima marcia..ho provato a regolare il registro al manubrio ma nn cambia assolutamente niente (la vite "esce" dalla leva per intenderci)..
oltre al consiglio di un olio diverso (quale?)come posso fare?
Grazie
melosghiccio
25/12/2006, 19:55
abituati
bastard inside
25/12/2006, 20:34
vai leggermente indietro quando metti in 1a
concordo, fastidiosissimo....ma credo che purtroppo sia inevitabile...
non credo ci sia soluzione. è un fattore meccanico non risolvibile con olio particolare. a me non dispiace...
Mrgoldspeed
26/12/2006, 10:20
nella norma...non muovere nulla
A me piace quel "clank"...comunque è normale,tutte le moto lo fanno, anche il mio ex-50ino! :wink_:
Marco Manila
26/12/2006, 11:40
Credo che l' unico modo sia comprarsi uno scooter...:tongue:
Apparte gli scherzi, è normalissimo, lo fanno tutte le moto in maniera piu o meno marcata.
davebike
26/12/2006, 14:34
...è il bello delle moto a marce!!!
Vince_Speed
26/12/2006, 15:00
aspetta un attimo dopo aver tirato la frizione prima di innestare la prima... gli ingranaggi del cambio rallentano ed il KLANK è meno secco!
Polso di legno
27/12/2006, 18:24
la mia 955 nn lo faceva...ecco perchè vi dico cosi!
valterone
27/12/2006, 18:29
vai leggermente indietro quando metti in 1a
:rolleyes: Forse è meglio andare avanti, visto che fa il clanck cercando di andare avanti...........:tongue: Un olio con viscosità a freddo più bassa dovrebbe migliorare leggermente la situazione.:coool: :coool: D'altra parte, anche speedtriple_nero ha la sua dose di ragione.:coool:
bastard inside
27/12/2006, 18:54
:rolleyes: Forse è meglio andare avanti, visto che fa il clanck cercando di andare avanti...........:tongue: Un olio con viscosità a freddo più bassa dovrebbe migliorare leggermente la situazione.:coool: :coool: D'altra parte, anche speedtriple_nero ha la sua dose di ragione.:coool:
può essere, comunque basta muovere un po' la moto mentre metti la marcia
beh ma una delle cose più belle della moto è piazzarsi affianco ad uno scooter (meglio se i Tmax con lo scarico modificato) al semaforo e sparargli nel c**o un "clanck" da far tremare l'asfalto!
Credo che l' unico modo sia comprarsi uno scooter...:tongue:
Apparte gli scherzi, è normalissimo, lo fanno tutte le moto in maniera piu o meno marcata.
o anche andare in bicicletta
amedeocepa
28/12/2006, 12:02
...Metti la marcia prima di accendere la moto, o spegni la moto con la prima inserita... anche a me da un pò fastidio...
alexione
28/12/2006, 14:03
La moto senza il "clank" della prima marcia è come una donna senza la patata!! Non esisteeeee!
...se tieni tirata la frizione un secondo di più prima di mettere la marcia nn lo fa...
TUTTE LE MOTO CHE HO AVUTO GIAP COMPRESE AVEVANO STO' PROBLEMA MA PENSO SIA NORMALE
Visto che la frizione è in bagno d'olio quando la moto e fredda anche l'olio e freddo e non fa staccare bene i dischi della frizione quindi lasciala scaldare un po poi tira la frizione dai un colpettino di gas e innesti la marcia...questo quando accendi la moto da fredda.
Quando è calda prova a tirare la frizione e tenerla premuta per un paio di secondi prima di innestare la marcia. Dovrebbe migliorare un po il rumore logicamento non sara mai silenziosa:wacko:
SpeedCama
29/12/2006, 17:16
Ciao Ciao
Direi che è normale che l'innesto della prima,da fermo, sia più rumoroso , in quanto l'albero secondario del cambio(quello del pignone) è fermo, e il primario gira,anche se con frizione disinnestata(tirata),un pochino di trascinamento c'è,e l'innesto è più rumoroso.
Ne è riprova che lo fanno tutte le moto.
Comunque sia , una bella registrata alla frizione e olio nuovo,io con 15w/50 mi trovo ok, migliorano notevolmente la situazione.
Ciao
SpeedCama.
Ciao Ciao
Direi che è normale che l'innesto della prima,da fermo, sia più rumoroso , in quanto l'albero secondario del cambio(quello del pignone) è fermo, e il primario gira,anche se con frizione disinnestata(tirata),un pochino di trascinamento c'è,e l'innesto è più rumoroso.
Comunque sia , una bella registrata alla frizione e olio nuovo,io con 15w/50 mi trovo ok, migliorano notevolmente la situazione.
Ciao
SpeedCama.
Quoto al 100% in più usa anche il consiglio di tenere la frizione tirata per due secondi in più e vedrai che patirai meno.
Ciao.
Polso di legno
29/12/2006, 20:02
La moto senza il "clank" della prima marcia è come una donna senza la patata!! Non esisteeeee!
non dire cosiiiiiiiiiiiiii hahahahahah
Polso di legno
29/12/2006, 20:04
Ciao Ciao
Ciao
SpeedCama.
Ciao! A freddo il clanck nn c'è mai! Anzi penso ke sia l'unico momento in cui la frizione faccia il suo dovere! Ho provato con tutti i trucchetti classici ma il clanck rimane...la 955 precedente nn lo faceva e dato che il motore (meglio il cambio) penso sia piu o meno lo stesso pensavo che con le stesse regolazioni...
Grazie