PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio (attenuare rumore innesto prima marcia)

Polso di legno
25/12/2006, 19:54
Vorrei chiedervi come fare per eliminare quel fastidioso clank in prima marcia..ho provato a regolare il registro al manubrio ma nn cambia assolutamente niente (la vite "esce" dalla leva per intenderci)..
oltre al consiglio di un olio diverso (quale?)come posso fare?
Grazie

melosghiccio
25/12/2006, 19:55
abituati

Filomao
25/12/2006, 20:22
Cosa intendi per clank?

bastard inside
25/12/2006, 20:34
vai leggermente indietro quando metti in 1a

totino
25/12/2006, 20:46
concordo, fastidiosissimo....ma credo che purtroppo sia inevitabile...

ALE1980
26/12/2006, 02:23
non credo ci sia soluzione. è un fattore meccanico non risolvibile con olio particolare. a me non dispiace...

Mrgoldspeed
26/12/2006, 10:20
nella norma...non muovere nulla

Sim1
26/12/2006, 11:27
A me piace quel "clank"...comunque è normale,tutte le moto lo fanno, anche il mio ex-50ino! :wink_:

Marco Manila
26/12/2006, 11:40
Credo che l' unico modo sia comprarsi uno scooter...:tongue:

Apparte gli scherzi, è normalissimo, lo fanno tutte le moto in maniera piu o meno marcata.

davebike
26/12/2006, 14:34
...è il bello delle moto a marce!!!

Vince_Speed
26/12/2006, 15:00
aspetta un attimo dopo aver tirato la frizione prima di innestare la prima... gli ingranaggi del cambio rallentano ed il KLANK è meno secco!

Polso di legno
27/12/2006, 18:24
la mia 955 nn lo faceva...ecco perchè vi dico cosi!

valterone
27/12/2006, 18:29
vai leggermente indietro quando metti in 1a

:rolleyes: Forse è meglio andare avanti, visto che fa il clanck cercando di andare avanti...........:tongue: Un olio con viscosità a freddo più bassa dovrebbe migliorare leggermente la situazione.:coool: :coool: D'altra parte, anche speedtriple_nero ha la sua dose di ragione.:coool:

bastard inside
27/12/2006, 18:54
:rolleyes: Forse è meglio andare avanti, visto che fa il clanck cercando di andare avanti...........:tongue: Un olio con viscosità a freddo più bassa dovrebbe migliorare leggermente la situazione.:coool: :coool: D'altra parte, anche speedtriple_nero ha la sua dose di ragione.:coool:

può essere, comunque basta muovere un po' la moto mentre metti la marcia

Sim1
27/12/2006, 19:32
beh ma una delle cose più belle della moto è piazzarsi affianco ad uno scooter (meglio se i Tmax con lo scarico modificato) al semaforo e sparargli nel c**o un "clanck" da far tremare l'asfalto!

Wallace
27/12/2006, 19:34
Credo che l' unico modo sia comprarsi uno scooter...:tongue:

Apparte gli scherzi, è normalissimo, lo fanno tutte le moto in maniera piu o meno marcata.

o anche andare in bicicletta

amedeocepa
28/12/2006, 12:02
...Metti la marcia prima di accendere la moto, o spegni la moto con la prima inserita... anche a me da un pò fastidio...

alexione
28/12/2006, 14:03
La moto senza il "clank" della prima marcia è come una donna senza la patata!! Non esisteeeee!

ruth00
28/12/2006, 14:30
...se tieni tirata la frizione un secondo di più prima di mettere la marcia nn lo fa...

noris
28/12/2006, 14:37
TUTTE LE MOTO CHE HO AVUTO GIAP COMPRESE AVEVANO STO' PROBLEMA MA PENSO SIA NORMALE

crisgas
29/12/2006, 14:30
Visto che la frizione è in bagno d'olio quando la moto e fredda anche l'olio e freddo e non fa staccare bene i dischi della frizione quindi lasciala scaldare un po poi tira la frizione dai un colpettino di gas e innesti la marcia...questo quando accendi la moto da fredda.
Quando è calda prova a tirare la frizione e tenerla premuta per un paio di secondi prima di innestare la marcia. Dovrebbe migliorare un po il rumore logicamento non sara mai silenziosa:wacko:

SpeedCama
29/12/2006, 17:16
Ciao Ciao
Direi che è normale che l'innesto della prima,da fermo, sia più rumoroso , in quanto l'albero secondario del cambio(quello del pignone) è fermo, e il primario gira,anche se con frizione disinnestata(tirata),un pochino di trascinamento c'è,e l'innesto è più rumoroso.
Ne è riprova che lo fanno tutte le moto.
Comunque sia , una bella registrata alla frizione e olio nuovo,io con 15w/50 mi trovo ok, migliorano notevolmente la situazione.

Ciao
SpeedCama.

Markus
29/12/2006, 17:55
Ciao Ciao
Direi che è normale che l'innesto della prima,da fermo, sia più rumoroso , in quanto l'albero secondario del cambio(quello del pignone) è fermo, e il primario gira,anche se con frizione disinnestata(tirata),un pochino di trascinamento c'è,e l'innesto è più rumoroso.
Comunque sia , una bella registrata alla frizione e olio nuovo,io con 15w/50 mi trovo ok, migliorano notevolmente la situazione.

Ciao
SpeedCama.

Quoto al 100% in più usa anche il consiglio di tenere la frizione tirata per due secondi in più e vedrai che patirai meno.
Ciao.

Polso di legno
29/12/2006, 20:02
La moto senza il "clank" della prima marcia è come una donna senza la patata!! Non esisteeeee!

non dire cosiiiiiiiiiiiiii hahahahahah

Polso di legno
29/12/2006, 20:04
Ciao Ciao

Ciao
SpeedCama.

Ciao! A freddo il clanck nn c'è mai! Anzi penso ke sia l'unico momento in cui la frizione faccia il suo dovere! Ho provato con tutti i trucchetti classici ma il clanck rimane...la 955 precedente nn lo faceva e dato che il motore (meglio il cambio) penso sia piu o meno lo stesso pensavo che con le stesse regolazioni...
Grazie