PDA

Visualizza Versione Completa : amanti dei cani e taglio di orecchie e coda



orcablu
29/12/2010, 16:29
voi siete favorevoli o contrari?
se si perchè,
se no perchè.
quando presi i miei due dobermann volevo tagliargli coda e orecchie,perchè mi piaceva troppo la linea fiera di quel tipo di cane ma arrivai tardi e così mi rimasero orecchie lunghe e coda lunga,
il cane perdeva tutta la sua "ferocia" ma che belli che erano, e alla fine mi resi conto che avrei fatto una cazzata ad operarli.
e mi perdoni muttley se non metto la sua ozione in questo sondaggio

Apox
29/12/2010, 16:30
Ora il taglio è vietato.

papitosky
29/12/2010, 16:32
rispetto per gli animali

EIKONTRIPLE
29/12/2010, 16:35
la coda nei dobermann addirittura sarebbe meglio tagliarla subito ( che poi nn e' un taglio ) , tanto nn sente assolutamente niente , anzi si evitano problemi futuri . ( visto la sua lunghezza e fragilita' ) detto da allevatori e veterinari .
le orecchie no , patiscono troppo x via del bendaggio / sbendaggio che si protrae x circa 1 mese.

valterone
29/12/2010, 16:36
Si lasciano così come sono, a meno di problemi di salute che possano essere alleviati o risolti da quelle pratiche.

yatta
29/12/2010, 16:36
:smoke_: sono contrario...ho una cockerina che ha regolarmente la coda...

Apox
29/12/2010, 16:37
Ora il taglio è vietato.

Mi autoquoto...

Ora no si può più fare.

orcablu
29/12/2010, 16:40
Mi autoquoto...

Ora no si può più fare.

l'avevo letto da qualche parte che c'era la proposta di legge, ma avevo letto anche che non era passata.
comunque ci sono veterinari obiettori di coscienza che comunque non fanno certi tipi di operazioni

Apox
29/12/2010, 16:43
l'avevo letto da qualche parte che c'era la proposta di legge, ma avevo letto anche che non era passata.
comunque ci sono veterinari obiettori di coscienza che comunque non fanno certi tipi di operazioni

Io penso che sia passata, difatti sto vedendo in giro molti rottweiler e boxer con la coda, prima non si erano mai visti.

EIKONTRIPLE
29/12/2010, 16:43
la coda viene fatta "sparire" ( viene eseguito un nodo con della cordina) , addirittura dallo stesso allevatore nei primi giorni . x il taglio ovviamente ci vuole in veterinario.... o voleva.

Herbie 53
29/12/2010, 16:44
beh...se al cane bisogna fargli fare dei combattimenti,credo sia giusto fagli tagliare la coda e le orecchie...

quanto al discorso della fragilità è vero...alcuni veterinari lo dicono...alcuni...
certo è che il taglio preventivo mi pare una stronzata..

altra cosa...è vietato..qui in italia...
ma basta andare all'estero....

molti allevatori portano i cani all'estero..oh cazzo...son velocissimi eh..
in mezz'ora vanno nella ex "jugoslavia" e tornano indietro..

forte no?

laura83
29/12/2010, 16:48
Si lasciano così come sono, a meno di problemi di salute che possano essere alleviati o risolti da quelle pratiche.

:oook:

la mia ha la coda tagliata :cry: ma era già così quando decidemmo di prenderla...:wub:

Shining
29/12/2010, 16:52
beh...se al cane bisogna fargli fare dei combattimenti,credo sia giusto fagli tagliare la coda e le orecchie...

quanto al discorso della fragilità è vero...alcuni veterinari lo dicono...alcuni...
certo è che il taglio preventivo mi pare una stronzata..

altra cosa...è vietato..qui in italia...
ma basta andare all'estero....

molti allevatori portano i cani all'estero..oh cazzo...son velocissimi eh..
in mezz'ora vanno nella ex "jugoslavia" e tornano indietro..

forte no?

:blink:
E' vietato, sanzionato penalmente

Herbie 53
29/12/2010, 16:53
:blink:
E' vietato, sanzionato penalmente

è vietato anche tagliare la coda:wink_:

laura83
29/12/2010, 16:56
:mad: i disonesti fanno presto a trovare l'inghippo... fanno figurare che il cane ha subìto un danno alla coda o ad esempio un morso alle orecchie...:dry:


chissà per quale motivo alcuni si ostinano a voler tagliare...:dry: io farei la stessa cosa a loro...:dry:

Herbie 53
29/12/2010, 16:57
:mad: i disonesti fanno presto a trovare l'inghippo... fanno figurare che il cane ha subìto un danno alla coda o ad esempio un morso alle orecchie...:dry:


chissà per quale motivo alcuni si ostinano a voler tagliare...:dry: io farei la stessa cosa a loro...:dry:

perchè LORO VOGLINO IL CANE DI MARCA:wink_:

Shining
29/12/2010, 16:59
è vietato anche tagliare la coda:wink_:

attualmente, per le solite cose all'italiana, è stata recepita la normativa europea ma al Senato è sparita la parte che riguarda le sanzioni in caso di amputazioni ad uso estetico (quindi è vietato, ma non c'é sanzione).
Se la Camera non conferma questa stronzata, la legge tornerà al Senato per la modifica, altrimenti rimarrà codificata la stronzata:wink_:

robyeve
29/12/2010, 17:00
assolutamente contrario........è solo una questione estetica (x gli uomini)e non hanno nessuna utilità(se le hanno spiegatemele??!!).... non sono oggetti che si possono "modificare" .....

triplexperience
29/12/2010, 17:02
Io non sopporto quelli che fanno indossare il cappottino al cane. Figurarsi tagliare via cose. Che si taglino la loro di coda.:coool: Amarli per quello che sono no,eh?:wub:
p.s.: risvolti pratici ci sono,ad esempio,per alcuni cani da caccia che dovendo entrare ed uscire dai cespugli,senza coda incontrano meno problemi. E comunque non la vedo una giustificazione sufficiente.

yatta
29/12/2010, 17:03
beh...se al cane bisogna fargli fare dei combattimenti,credo sia giusto fagli tagliare la coda e le orecchie...

quanto al discorso della fragilità è vero...alcuni veterinari lo dicono...alcuni...
certo è che il taglio preventivo mi pare una stronzata..

altra cosa...è vietato..qui in italia...
ma basta andare all'estero....

molti allevatori portano i cani all'estero..oh cazzo...son velocissimi eh..
in mezz'ora vanno nella ex "jugoslavia" e tornano indietro..

forte no?


:smoke_: infatti giusto li' possono farlo...qui in Swisse piuttosto che tagliare orecchie e code ai cani....tagliano le palle dei padroni...e ci fanno giocare i cani

Obsolete
29/12/2010, 17:05
chissà per quale motivo alcuni si ostinano a voler tagliare...

post antisemita. cancellare il post e bannare lei.
:biggrin3:

Salvo Protossido
29/12/2010, 17:09
Facciamo un'altro sondaggio? :biggrin3:

'' chi vorrebbe tagliare la ''scocca'' a chi desidererebbe tagliare coda ed orecchie ai cani? '' :coool:


Purtroppo c'e' gente che desidera il cane racing!!!! :cry:
Terribile!!!!

Herbie 53
29/12/2010, 17:12
Io non sopporto quelli che fanno indossare il cappottino al cane. Figurarsi tagliare via cose. Che si taglino la loro di coda.:coool: Amarli per quello che sono no,eh?:wub:
p.s.: risvolti pratici ci sono,ad esempio,per alcuni cani da caccia che dovendo entrare ed uscire dai cespugli,senza coda incontrano meno problemi. E comunque non la vedo una giustificazione sufficiente.

le mie portano il cappotto..ma se vuoi quando prendon freddo le porto a far la cacca a spruzzo a casa tua:biggrin3:...
lo uso soprattutto quando piove:wink_:

robyeve
29/12/2010, 17:12
perchè LORO VOGLINO IL CANE DI MARCA:wink_:

già ...... cosi via al taglio di coda orecchie.....pseudoaddestramenti x farli diventare più aggressivi (non intendo il semplice addestramento)e sostanze dopanti (perchè deve essere muscoloso )........

mic56
29/12/2010, 17:12
Sono contrario a qualsiasi mutilazione umana e a maggior ragione animale:
Tuttavia trovo che le code dei barboncini lasciate lunghe siano mostruose.
In quest'ultimo caso il senso estetico ha il sopravvento.
Purtroppo.

Obsolete
29/12/2010, 17:14
le mie portano il cappotto..ma se vuoi quando prendon freddo le porto a far la cacca a spruzzo a casa tua:biggrin3:...
lo uso soprattutto quando piove:wink_:

off topic ma manco tanto: il gatto che abbiamo preso poco fa al gattile caga a spruzzo da un pò di giorni, con sommo disgusto della fidanzata che poi pulisce e con grasse risate da parte mia... che si fa? consigli?

Segy
29/12/2010, 17:16
io l'unico cane a cui taglierei qualcosa è the dog, testa e uccxllo

orcablu
29/12/2010, 17:18
attualmente, per le solite cose all'italiana, è stata recepita la normativa europea ma al Senato è sparita la parte che riguarda le sanzioni in caso di amputazioni ad uso estetico (quindi è vietato, ma non c'é sanzione).
Se la Camera non conferma questa stronzata, la legge tornerà al Senato per la modifica, altrimenti rimarrà codificata la stronzata:wink_:
grazie...era questo che avevo letto...
quindi legge si ma inutile:sick:

robyeve
29/12/2010, 17:18
off topic ma manco tanto: il gatto che abbiamo preso poco fa al gattile caga a spruzzo da un pò di giorni, con sommo disgusto della fidanzata che poi pulisce e con grasse risate da parte mia... che si fa? consigli?

ha la pancia gonfia ?cosa gli hai dato da mangiare ?mica il latte.....

mic56
29/12/2010, 17:20
post antisemita. cancellare il post e bannare lei.
:biggrin3:

Ci vuole un veterinario: Prova a contattare onda calabra o ratman.
Se non riesci ti dò io il farmaco, che anche se sono cavadenti sono pur sempre un medico.
O mendico?

Rebel County
29/12/2010, 17:21
Facciamo un'altro sondaggio? :biggrin3:

'' chi vorrebbe tagliare la ''scocca'' a chi desidererebbe tagliare coda ed orecchie ai cani? '' :coool:


Purtroppo c'e' gente che desidera il cane racing!!!! :cry:
Terribile!!!!

ma quando mai
la mia Yorkshire e' aerodinamicissima, con la coda e' una scheggia,come apro la porta di casa,sgomma sul parquet curva attorno all'aspirapolvere e chi la vede piu
http://img249.imageshack.us/img249/8408/dsc01183qi.jpg (http://img249.imageshack.us/i/dsc01183qi.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Obsolete
29/12/2010, 17:24
ha la pancia gonfia ?cosa gli hai dato da mangiare ?mica il latte.....

no, alterniamo il cibo apposito, cioè crocchette, scatolette...

nel senso... è come alle persone che ti viene per indigestione o freddo e poi passa, o c'è il rischio che vada agli alberi pizzuti?

Herbie 53
29/12/2010, 17:26
off topic ma manco tanto: il gatto che abbiamo preso poco fa al gattile caga a spruzzo da un pò di giorni, con sommo disgusto della fidanzata che poi pulisce e con grasse risate da parte mia... che si fa? consigli?

immagino starete dando delle pappe...toglietegliele..

croccantini..possibilmente non al pesce..
se lo squarus persiste puoi dargli del bimixin pastiglie..1/4 di compressa a pranzo e 1/4 a cena..
ma chiama il vetrinario

son 50 euro...

serve la fattura?

Lio
29/12/2010, 17:28
E' una barbarie.
Se si amano davvero gli animali bisogna lasciarli come natura li ha fatti.
Sarebbe il caso che l'uomo la smettesse di considerarsi razza superiore e onnipotente.

triplexperience
29/12/2010, 17:30
le mie portano il cappotto..ma se vuoi quando prendon freddo le porto a far la cacca a spruzzo a casa tua:biggrin3:...
lo uso soprattutto quando piove:wink_:

...allora non ti sopporto...:laugh2::laugh2:non so,forse sono un pò radical in questo senso. piuttosto mi piglio un cane che stà anche al freddo es.:http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs252.ash1/17962_1284678487420_1543862981_30709634_7496531_n.jpg
o non lo prendo proprio.Detto questo,in ogni caso le due questioni non sono assolutamente comparabili,chiaramente! Evvai di cappottino!!!:laugh2:

Obsolete
29/12/2010, 17:31
grazie herbie.... in effetti mi sa che qualcosa al salmone glielo diamo, però non spesso. e grazie robyeve e grazie mic, che hai quotato male quindi ti sarai stancato oggi a cavare denti

triplexperience
29/12/2010, 17:32
off topic ma manco tanto: il gatto che abbiamo preso poco fa al gattile caga a spruzzo da un pò di giorni, con sommo disgusto della fidanzata che poi pulisce e con grasse risate da parte mia... che si fa? consigli?

tappo di bottiglia imbevuto nell'attak.:ph34r:

Millejager
29/12/2010, 17:32
premetto che sono d'accordo che sia vietato, era una vera crudeltà...

però c'è da dire che un cane come, ad esempio, il rottweiler, è molto + bello senza coda... :D

Herbie 53
29/12/2010, 17:32
...allora non ti sopporto...:laugh2::laugh2:non so,forse sono un pò radical in questo senso. piuttosto mi piglio un cane che stà anche al freddo es.:http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs252.ash1/17962_1284678487420_1543862981_30709634_7496531_n.jpg
o non lo prendo proprio.Detto questo,in ogni caso le due questioni non sono assolutamente comparabili,chiaramente! Evvai di cappottino!!!:laugh2:
:biggrin3:

grazie herbie.... in effetti mi sa che qualcosa al salmone glielo diamo, però non spesso.
:wink_:

Segy
29/12/2010, 17:34
quoto herbie, non dar più pappe, vedrai che non caca più.... :coool:

Obsolete
29/12/2010, 17:34
tappo di bottiglia imbevuto nell'attak.:ph34r:

grazie pure a te... suppongo il tappo del vino, perchè quello delle bottiglie di plastica si perderebbe dentro...no?

orcablu
29/12/2010, 17:36
grazie pure a te... suppongo il tappo del vino, perchè quello delle bottiglie di plastica si perderebbe dentro...no?
per quello delle bottiglie di plastica devi prima infilargli nel cul# un tubo filettato :ph34r:

Obsolete
29/12/2010, 17:37
quoto herbie, non dar più pappe, vedrai che non caca più.... :coool:

per pappe intendete le scatolette con dei pasticci tipo riso e salmone? allora vabbè, tagliamo (le scatolette) e vediamo. però se le magna con un gusto e una velocità impressionanti

diego84
29/12/2010, 17:37
assolutamente NIENTE!

Herbie 53
29/12/2010, 17:38
per quello delle bottiglie di plastica devi prima infilargli nel cul# un tubo filettato :ph34r:

prima va maschiato...non capite niente davvero

Obsolete
29/12/2010, 17:40
prima va maschiato...non capite niente davvero

è già maschio. si chiama giannetto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Domino
29/12/2010, 17:41
sono assolutamente contrario a sottoporre qualsiasi animale a mutilazioni per fattori estetici e non a fini terapeutici........e poi estetici de che?????? un mio amico ha un Dobemann con orecchie e coda "sane" ed e' bellissimo

Herbie 53
29/12/2010, 17:41
è già maschio. si chiama giannetto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bel nome..:coool:

Obsolete
29/12/2010, 17:43
bel nome..:coool:

in realtà giannetto ce lo chiamiamo io e lei.... alla mamma di lei non gli piace sto nome e lo chiama nerino. spero non gli vengano le crisi d'identità

lorisss83
29/12/2010, 17:44
io non vorrei che mi tagliassero la coda:ph34r:

Herbie 53
29/12/2010, 17:45
io non vorrei che mi tagliassero la coda:ph34r:

e perchè la zozza nel tuo avatar fa quella cosa con la mano?:dry:

gixxer73
29/12/2010, 17:46
niente tagli secondo me ..

orcablu
29/12/2010, 17:47
prima va maschiato...non capite niente davvero
non è detto..potrebbe usare un giunto a saldare...:ph34r:

lorisss83
29/12/2010, 17:48
e perchè la zozza nel tuo avatar fa quella cosa con la mano?:dry:

è un 2.
perchè 2 è meglio che one....:biggrin3:

Herbie 53
29/12/2010, 17:50
è un 2.
perchè 2 è meglio che one....:biggrin3:
:ph34r:

Ipcress
29/12/2010, 17:53
Noi abbiamo un cocker femmina, con la coda tagliata (tra l'altro tagliata male, troppo corta). Al cocker viene tagliata la coda perchè in origine è una cane da caccia che deve potersi muovere nello sporco e la coda sarebbe un impaccio. Era già così quando l'abbiamo presa, essendo già adulta. Io sono contrario a qualsiasi mutilazione, avessi dovuto decidere non l'avrei mai fatta tagliare.

lorisss83
29/12/2010, 17:56
agevolo video:wub::wub::wub:
8qSCfnb-NeI

gixxer73
29/12/2010, 17:58
è un 2.
perchè 2 è meglio che one....:biggrin3:

:homer:

Salvo Protossido
29/12/2010, 18:00
ma quando mai
la mia Yorkshire e' aerodinamicissima, con la coda e' una scheggia,come apro la porta di casa,sgomma sul parquet curva attorno all'aspirapolvere e chi la vede piu
http://img249.imageshack.us/img249/8408/dsc01183qi.jpg (http://img249.imageshack.us/i/dsc01183qi.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Che carina :wub:

The Dog
29/12/2010, 18:04
...i cani sono belli come natura li ha fatti, anche se alcune razze senza coda o con le orecchie tagliate hanno il loro perchè, tipo cane corso o pittbull...

Herbie 53
29/12/2010, 18:07
agevolo video:wub::wub::wub:
8qSCfnb-NeI

io giocando così ci rimisi labbro e occhio..
morsicai prima le orecchie e poi la gola di Nina
:cry::biggrin3:

winter1969
29/12/2010, 18:08
Se hanno orecchie e coda ci sarà un motivo.........mi sembra una barbaria inutile

lorisss83
29/12/2010, 18:09
io giocando così ci rimisi labbro e occhio..
morsicai prima le orecchie e poi la gola di Nina
:cry::biggrin3:

:cry:

Herbie 53
29/12/2010, 18:11
:cry:

per divinolarsi mi ha tirato 2 zampate in faccia:biggrin3:
:cry:mia mamma pensava mi fossi picchiato con qualcuno:ph34r:

The Dog
29/12/2010, 18:13
Se hanno orecchie e coda ci sarà un motivo.........mi sembra una barbaria inutile

...vedi che possiamo anche andare di pari passo... Q8

lorisss83
29/12/2010, 18:15
per divinolarsi mi ha tirato 2 zampate in faccia:biggrin3:
:cry:mia mamma pensava mi fossi picchiato con qualcuno:ph34r:

ma quindi nn l'ha fatto apposta...

winter1969
29/12/2010, 18:18
...vedi che possiamo anche andare di pari passo... Q8

:biggrin3:

Per quest'anno sono a posto

The Dog
29/12/2010, 18:19
:biggrin3:

Per quest'anno sono a posto

...giusto, non esageriamo...:laugh2:

Segy
29/12/2010, 18:19
...vedi che possiamo anche andare di pari passo... Q8

un bel trenino va

The Dog
29/12/2010, 18:21
un bel trenino va

...che fine avevi fatto???

GIANFINITO
29/12/2010, 19:24
mai tagliate, tagliando le code e le orecchie si vuol far sembrare i cuccioli più cattivi di quello che effettivamente sono

wailingmongi
29/12/2010, 19:32
niente di tutta sta roba...cosi nascono e cosi restano...

Brontolo
29/12/2010, 20:09
Si lasciano così come sono, a meno di problemi di salute che possano essere alleviati o risolti da quelle pratiche.

:oook:

edotto
29/12/2010, 20:12
il cane come tutti gli animali, patologie a parte, va lasciato come madre natura l'ha fatto...e non come padrone coglione lo vuole.

legend78
29/12/2010, 21:24
votato si alla coda tagliata perchè da posserore di boxer e rot, negli anni ho potuto constatare una certa incidenza a problemi di scoliosi o ordosi dovuti, si alla presenza della coda, ma anche ad un eccessivo accanimento negli accoppiamenti tra lineee ormai troppo vicine come parentela.

Onda calabra
29/12/2010, 22:17
è una diatriba che non ha molto senso...

sarebbe un discorso lunghissimo...

tento di sintetizzare schematicamente

- non esistono i cani " naturali ", tutte le razze sono frutto di SPINTA selezione umana

- in natura NON esiste un predatore con le orecchie " pendule "

partiamo da questi due punti

- la forte spinta selezionatrice per ottenere standard di razza sempre più raffinati ha portato l'uomo a cercare determinati caratteri e a non preoccuparsi di altre doti fenotipiche legate al carattere richiesto se tale "vizio" poteva essere corretto magari chirurgicamente e senza troppo " fastidio" per l'animale...

è il caso della coda del dobermann che, essendo un cane estremamente esuberante, tende inevitabilmente a "schioccare" a destra e a manca.... durante la selezione dei caratteri principali della razza, poca importanza è stata data alla coda, essendo questa comunque da " eliminare"...

risultato: una coda molto lunga e con una cute estremamente sottile... ciò comporta un altissimo rischio di rottura, ematoma o peggio ancora, copiose emorragie.... quindi... meglio tagliarla per "mettersi al sicuro" da un rischio potenziale causato comunque dalla selezione umana.... per la serie: "mettiamo una toppa dove abbiamo fatto un buco"

andiamo avanti... discorso orecchie....:

le orecchie "basse" sono state create nei cani ad uso caccia per maggior concentrazione dei suoni/vibrazioni provenienti dal suolo e, soprattutto, per limitare i rischi che corpi estranei possano entrare nel condotto uditivo durante la caccia nel sottobosco....

quindi scelta per " protezione".... ma ciò ha portato ad un cospicuo aumento della affezioni auricolari date dal ristagno di materiale ceruminoso ( otiti) che sono estremamente frequenti nei cani a orecchio pendulo... a ciò si aggiunga il grosso rischio di "otoematoma".....

la natura non fa nulla a caso, l'orecchio DEVE avere un padigliore irto, "aperto" e mobile poichè serve per convogliare il suono... provate a mettervi due fette di prosciutto tagliate spesse sulle orecchie e ditemi se sentite meglio o peggio.... per il cane è identico...

quindi...

se per il cane da caccia "serve" diminuire la sua capacità uditiva a vantaggio della protezione dai corpi estranei ( questo è il pensiero di chi "produsse" le razze da caccia) è anche vero che un cane da difesa del territorio o della persona non si infilerà mai nel sottobosco....!!!

... un cane da difesa della persona ( dobermann) ha necessità di captare facilmente i suoni provenienti da eventuali pericoli... ecco che serve quello che la natura, saggiamente, aveva regalato ai carnivori: un padiglione irto, direzionabile e aperto!...

non ci si è riusciti durante la selezione della razza... si corre ai ripari con la chirurgia....

in sostanza:

se si pretende lo standard della razza e la sua bellezza zoognostica ( bellezza funzionale di attitudine) è doveroso tagliare/mutilare/ regolare.....

se non si vuole tagliare/mutilare/regolare si deve avere l'onestà intellettuale di rivolgersi a quelle razze la cui bellezza funzionale è soddisfatta a pieno dal criterio selettivo senza bisogno della chirurgia

il mio succo è: il dobermann in quento tale e riconosciuto dall' ENCI deve necessariamente avere coda corta e orecchie puntute... o si ripropone una nuova selezione o si opera la mutilazione...

mantenere un dobermann con orecchie lunghe e coda lunga è un controsenso dettato dalla perdita delle attitudini morfofunzionali dell'animale!

mi rendo conto di essere sembrato arido e privo di sentimento; ma la questione va vista sotto un profilo prettamente tecnico proprio perchè si parla in origine di "selezione" operata dall'uomo....

a nessuno verrebbe mai in mente di andare da un elefante e dargli una spuntatina alle parabole!!!!!!!!

quì si tratta di animali creati dall'uomo a proprio uso e consumo, e per quanto possa fare inorridire la questione questa è.

io nella professione NON eseguo conchectomia ( taglio orecchie) e caudectomia a cani come amstaff, pitbull, rotweiller ( caudectomia) a meno che non vi sia una necessità terapeutica.. non è una mutilazione necessaria alla funzionalità cui la razza è indirizzata... le orecchie di un amstaff sono abbastanza corte da consentirgli un'ottima ricezione e la coda è abbastanza robusta da non rischiare dei traumatismi più di quanti ne rischierebbe un pastore tedesco!

perdonate il mio essere stato prolisso...

ma questa è una cosa che mi sta a cuore

RobeEbasta
29/12/2010, 22:26
la coda nei dobermann addirittura sarebbe meglio tagliarla subito ( che poi nn e' un taglio ) , tanto nn sente assolutamente niente , anzi si evitano problemi futuri . ( visto la sua lunghezza e fragilita' ) detto da allevatori e veterinari .
le orecchie no , patiscono troppo x via del bendaggio / sbendaggio che si protrae x circa 1 mese.

Pienamente d accordo. Avevo un doberman e la coda gli fu tagliata su consiglio del veterinario le orecchie assolutamente NO !

P.s. gran cane di un affettuoso unico se non addirittura "appiccicoso" non è vero per niente che sono cattivi bon date retta alle dicerie

laura83
30/12/2010, 07:41
post antisemita. cancellare il post e bannare lei.
:biggrin3:

:blink:eh ?:blink:


Ci vuole un veterinario: Prova a contattare onda calabra o ratman.
Se non riesci ti dò io il farmaco, che anche se sono cavadenti sono pur sempre un medico.
O mendico?

:blink: a ri-eh ?:blink::ph34r:



agevolo video:wub::wub::wub:
8qSCfnb-NeI

:w00t: è il tuo ?:w00t:

Intrip
30/12/2010, 07:47
tagliati il pisello Max e poi vai + comodo in sella alla moto :oook:

Lio
30/12/2010, 08:13
Ho letto attentamente il posto di Onda Calabra. Rigoroso e spiega bene alcune cose.
Ho capito che alcune razze canine sono il frutto di incroci, selezioni, chirurgia e altre diavolerie che rendono i cani "adatti" allo scopo che l'uomo si prefigge di raggiungere secondo i suoi desideri.
Bene! Questo é amore per gli animali..........

Intrip
30/12/2010, 08:16
Ho letto attentamente il posto di Onda Calabra. Rigoroso e spiega bene alcune cose.
Ho capito che alcune razze canine sono il frutto di incroci, selezioni, chirurgia e altre diavolerie che rendono i cani "adatti" allo scopo che l'uomo si prefigge di raggiungere secondo i suoi desideri.
Bene! Questo é amore per gli animali..........

Honda calabra è pro-vivisezione non può amare gli animali :wink_:

Onda calabra
30/12/2010, 08:23
Honda calabra è pro-vivisezione non può amare gli animali :wink_:

.... menomale che c'è la faccina......:ph34r:

@Lio: TUTTE le razze di cani sono frutto di incroci ( non di interventi di chirurgia) anche le più "ancestrali" come il Cane Lupo Cecoslovacco...

sono tutte "create" per uno scopo: compagnia, caccia, difesa ecc ecc ecc

è un lavoro iniziato nel medioevo e affinatosi nel rinascimento....

creare un bonsai da una quercia è amare l'albero? c'è chi dice si e c'è chi dice no....

Lio
30/12/2010, 08:42
.... menomale che c'è la faccina......:ph34r:

@Lio: TUTTE le razze di cani sono frutto di incroci ( non di interventi di chirurgia) anche le più "ancestrali" come il Cane Lupo Cecoslovacco...

sono tutte "create" per uno scopo: compagnia, caccia, difesa ecc ecc ecc

è un lavoro iniziato nel medioevo e affinatosi nel rinascimento....

creare un bonsai da una quercia è amare l'albero? c'è chi dice si e c'è chi dice no....

Perfetto! Io dico no!!!

The Dog
30/12/2010, 08:57
.... menomale che c'è la faccina......:ph34r:

@Lio: TUTTE le razze di cani sono frutto di incroci ( non di interventi di chirurgia) anche le più "ancestrali" come il Cane Lupo Cecoslovacco...

sono tutte "create" per uno scopo: compagnia, caccia, difesa ecc ecc ecc

è un lavoro iniziato nel medioevo e affinatosi nel rinascimento....

creare un bonsai da una quercia è amare l'albero? c'è chi dice si e c'è chi dice no....

...non mi sembra un paragone idoneo...

Onda calabra
30/12/2010, 09:04
perchè? "forzi" una "mutazione" di un essere vivente per una tua necessità/soddisfazione

l'unica differenza è che non si tratta di un essere senziente

il medesimo paragone fatto con le nostre amate motociclette non risulta idoneo poichè non si tratta di esseri viventi

Turbo-555
30/12/2010, 09:04
il cane...tutto di serie! con coda lunga e orecchie a penzoloni...



il boxer che ho (hanno i miei a dire il vero) ha la coda tagliata...lo abbiamo preso così da qualcuno che non lo poteva più tenere.

The Dog
30/12/2010, 09:06
perchè? "forzi" una "mutazione" di un essere vivente per una tua necessità/soddisfazione

l'unica differenza è che non si tratta di un essere senziente

il medesimo paragone fatto con le nostre amate motociclette non risulta idoneo poichè non si tratta di esseri viventi

...se per tè potare un ramo o mettere una pianta in vaso equivale ad amputare orecchie o coda ad un cane, allora ok...

Intrip
30/12/2010, 09:10
perchè? "forzi" una "mutazione" di un essere vivente per una tua necessità/soddisfazione

l'unica differenza è che non si tratta di un essere senziente

il medesimo paragone fatto con le nostre amate motociclette non risulta idoneo poichè non si tratta di esseri viventi

:wacko::wacko::wacko::wacko:

derfel
30/12/2010, 09:33
Secondo me dovrebbero restare come sono di serie. A me farebbe girare un po' il belino se qualcuno, per un puro fatto estetico, mi tagliasse le orecchie e ciò che più somiglia ad una coda!

The Dog
30/12/2010, 09:47
Secondo me dovrebbero restare come sono di serie. A me farebbe girare un po' il belino se qualcuno, per un puro fatto estetico, mi tagliasse le orecchie e ciò che più somiglia ad una coda!

:ph34r:

Betty HD
30/12/2010, 10:40
Il mio doberman ha ancora tutto.

Lio
30/12/2010, 10:47
Il mio doberman ha ancora tutto.

E allora lascialo "intero" :wink_: .... te ne sarà grato :biggrin3: ....

Betty HD
30/12/2010, 10:53
E allora lascialo "intero" :wink_: .... te ne sarà grato :biggrin3: ....

E :rolleyes:sì.

lorisss83
30/12/2010, 11:09
:blink:eh ?:blink:



:blink: a ri-eh ?:blink::ph34r:




:w00t: è il tuo ?:w00t:

no,magari.....per ora vivo con i miei e abbiamo un meticcio.:wub:
un domani,quando andrò a vivere da solo...e se avrò abbastanza spazio mi piacerebbe.....
:wub::wub:

EIKONTRIPLE
30/12/2010, 11:16
Il mio doberman ha ancora tutto.

ciao betty , come ho detto precedentemente , il taglio delle orecchie sono assolutamente un supplizio x il il tuo dobbermanone , nn nell'operazione che ovviamente e' in anestesia totale , ma nel post ...; invece la coda sarebbe consigliabile tagliarla ( in eta': primissimi mesi...max 1 ,2) in quanto fratture e svariati problemi che si possono verificare , questo te lo dico visto la MIA esperienza e documentazione in prima persona ( allevamenti, veterinari , altri possessori di dobermann ) , e' una precauzione ovviamente nn obbligatoria , ma visto la frequenza di queste problematiche io x evitare danni futuri l'ho sempre fatta.
auguri x il tuo cagnolone.:wink_:

Onda calabra
30/12/2010, 11:31
non mi si fraintenda... " potare " un ramo è paragonabile a tagliarsi capeli e ungie

"costringere" una forma vitale di oltre 6 metri di altezza e 3 di largezza in un vaso 25 x 30 significa "creare" una deformità forzata

mi rendo conto che il discorso non piaccia a nessuno...

se poi si vuole generalizzare è ovvio che dare un calcio a un cane o a un albero non è la stessa cosa... ma quì si parla di:

"spinta selezionatrice di una razza".. e lo accettiamo.
" taglio coda e orecchie"... e non va bene.
"taglio solo coda" ...e quì ancora ancora va bene a volte
"creazione di un bonsai ( forzatura estrema) "... ed è assolutamente tranquilla e condivisibile

comunque il concetto di " di serie" non va bene applicato ad una razza codificata da uno standard... il cane " di serie" è lo sciacallo e il lupo. i due primogeni da cui nacque la stirpe del canis familiaris...

gli altri sono tutti " spippolati"

Betty HD
30/12/2010, 11:34
non mi si fraintenda... " potare " un ramo è paragonabile a tagliarsi capeli e ungie

"costringere" una forma vitale di oltre 6 metri di altezza e 3 di largezza in un vaso 25 x 30 significa "creare" una deformità forzata

mi rendo conto che il discorso non piaccia a nessuno...

se poi si vuole generalizzare è ovvio che dare un calcio a un cane o a un albero non è la stessa cosa... ma quì si parla di:

"spinta selezionatrice di una razza".. e lo accettiamo.
" taglio coda e orecchie"... e non va bene.
"taglio solo coda" ...e quì ancora ancora va bene a volte
"creazione di un bonsai ( forzatura estrema) "... ed è assolutamente tranquilla e condivisibile

comunque il concetto di " di serie" non va bene applicato ad una razza codificata da uno standard... il cane " di serie" è lo sciacallo e il lupo. i due primogeni da cui nacque la stirpe del canis familiaris...

gli altri sono tutti " spippolati"

Scusa se mi permetto, ma hai scritto un sacco di stronzate.

EIKONTRIPLE
30/12/2010, 11:45
non mi si fraintenda... " potare " un ramo è paragonabile a tagliarsi capeli e ungie

"costringere" una forma vitale di oltre 6 metri di altezza e 3 di largezza in un vaso 25 x 30 significa "creare" una deformità forzata

mi rendo conto che il discorso non piaccia a nessuno...

se poi si vuole generalizzare è ovvio che dare un calcio a un cane o a un albero non è la stessa cosa... ma quì si parla di:

"spinta selezionatrice di una razza".. e lo accettiamo.
" taglio coda e orecchie"... e non va bene.
"taglio solo coda" ...e quì ancora ancora va bene a volte
"creazione di un bonsai ( forzatura estrema) "... ed è assolutamente tranquilla e condivisibile

comunque il concetto di " di serie" non va bene applicato ad una razza codificata da uno standard... il cane " di serie" è lo sciacallo e il lupo. i due primogeni da cui nacque la stirpe del canis familiaris...

gli altri sono tutti " spippolati"

invece lo trovo ampiamente condivisibile .

spero nn sia vero quello che ho letto precedentemente sul tuo punto di vista sulla vivisezione animale.....

Onda calabra
30/12/2010, 12:28
ti puoi permettere betty, è un forum in cui puoi esprimere un libero pensiero, certo è un attimino ineducato il modo, ma non mi offendo...

il punto è che io ho un parere professionale

e un parere personale

non sempre i due coincidono

ho espresso un parere professionale ( e scusami ma in quel caso nessuno può permettersi di dirmi che sono stronzate) nella prima risposta e ho insinuato un dubbio personale nelle altre ( e quì accetto anche la lapidazione e/o la censura!!)

personalmente come la vedo? mettendo da parte il parere professionale trovo inaccettabile ricorrere alla chirugia per "ottimizzare" una razza

trovo aberranti le spinte selezionatrici che portano alla costruzione di cani che poco hanno a che spartire con il concetto di "funzionalità" se applicato alla sopravvivenza esempio classico: il carlino è un animale che lasciato in natura sarebbe incapace di procurarsi cibo e morirebbe in pochi giorni... cosa che non avverrebbe con un setter...

trovo plausibile la selezione di alcune specifiche per avere una razza con migliore attitudine funzionale per qualcosa ma senza strafare MAI!!

trovo i bonsai di una bellzza inimmaginabile e trovo poesia nella loro realizzazione ma un pò mi dispiacciono perchè mi sanno di "castrazione"



... il discorso sulla vivisezione è un altro, quì si parla di altro argomento

Lio
30/12/2010, 12:33
..........
personalmente come la vedo? mettendo da parte il parere professionale trovo inaccettabile ricorrere alla chirugia per "ottimizzare" una razza

trovo aberranti le spinte selezionatrici che portano alla costruzione di cani che poco hanno a che spartire con il concetto di "funzionalità" se applicato alla sopravvivenza esempio classico: il carlino è un animale che lasciato in natura sarebbe incapace di procurarsi cibo e morirebbe in pochi giorni... cosa che non avverrebbe con un setter...

trovo plausibile la selezione di alcune specifiche per avere una razza con migliore attitudine funzionale per qualcosa ma senza strafare MAI!!

trovo i bonsai di una bellzza inimmaginabile e trovo poesia nella loro realizzazione ma un pò mi dispiacciono perchè mi sanno di "castrazione"



... il discorso sulla vivisezione è un'altro, quì si parla di altro argomento

Ora cominciamo a ragionare........ :wink_:

Intrip
30/12/2010, 12:33
Il mio doberman ha ancora tutto.

:wub::wub::wub:

armageddon
30/12/2010, 12:52
Ho letto attentamente il posto di Onda Calabra. Rigoroso e spiega bene alcune cose.
Ho capito che alcune razze canine sono il frutto di incroci, selezioni, chirurgia e altre diavolerie che rendono i cani "adatti" allo scopo che l'uomo si prefigge di raggiungere secondo i suoi desideri.
Bene! Questo é amore per gli animali..........

tutte le razze canine sono incroci,credo che il capostipite di tutte quindi non imbastardito sia il lupo


non mi si fraintenda... " potare " un ramo è paragonabile a tagliarsi capeli e ungie

"costringere" una forma vitale di oltre 6 metri di altezza e 3 di largezza in un vaso 25 x 30 significa "creare" una deformità forzata

mi rendo conto che il discorso non piaccia a nessuno...

se poi si vuole generalizzare è ovvio che dare un calcio a un cane o a un albero non è la stessa cosa... ma quì si parla di:

"spinta selezionatrice di una razza".. e lo accettiamo.
" taglio coda e orecchie"... e non va bene.
"taglio solo coda" ...e quì ancora ancora va bene a volte
"creazione di un bonsai ( forzatura estrema) "... ed è assolutamente tranquilla e condivisibile

comunque il concetto di " di serie" non va bene applicato ad una razza codificata da uno standard... il cane " di serie" è lo sciacallo e il lupo. i due primogeni da cui nacque la stirpe del canis familiaris...

gli altri sono tutti " spippolati"

leggo solo adesso e ho conferma di quello che ho scritto

giulianaspeed
30/12/2010, 13:09
ma sono sondaggi da fare?...vorrei proprio vedere chi ha votato si per il taglio....gli taglierei un'altra cosa io

Intrip
30/12/2010, 13:09
ma sono sondaggi da fare?...vorrei proprio vedere chi ha votato si per il taglio....gli taglierei un'altra cosa io

q8 :w00t::w00t::w00t: io te lo tengo fermo

Lio
30/12/2010, 13:10
ma sono sondaggi da fare?...vorrei proprio vedere chi ha votato si per il taglio....gli taglierei un'altra cosa io

Brava! I ti fornisco le forbici :ph34r::ph34r::ph34r:

armageddon
30/12/2010, 13:11
ma sono sondaggi da fare?...vorrei proprio vedere chi ha votato si per il taglio....gli taglierei un'altra cosa io

vedo che


q8 :w00t::w00t::w00t: io te lo tengo fermo

c'è tutto il necessario


Brava! I ti fornisco le forbici :ph34r::ph34r::ph34r:

per la depilazione:biggrin3::biggrin3:

giulianaspeed
30/12/2010, 13:13
minchia....ma c'è legend nella lista:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:....a lorenzo non potrei mai fare una cosa del genere...:cry::cry::cry:

devo convincerlo a cambiare idea....anche se lui ha un gatto e quindi non tagliera' mai nessuna coda a nessun cane:tongue:




per la depilazione:biggrin3::biggrin3:

mmmmmmmmmmmmmmmmmmm:dry::dry::dry::dry: sei fissatoooooooooooooo....non sono pelosa io....:dry::dry::dry:

yatta
30/12/2010, 13:14
ma sono sondaggi da fare?...vorrei proprio vedere chi ha votato si per il taglio....gli taglierei un'altra cosa io

:smoke_: col "si'" ha votato Mamba, che essendo finocchio, non hai a tagliargli nulla...

giulianaspeed
30/12/2010, 13:17
:smoke_: col "si'" ha votato Mamba, che essendo finocchio, non hai a tagliargli nulla...

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

DocHollyday
30/12/2010, 13:19
E' vietato e, comunque, un border collie con le orecchie tagliate è un po' raccapricciante!

armageddon
30/12/2010, 13:20
minchia....ma c'è legend nella lista:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:....a lorenzo non potrei mai fare una cosa del genere...:cry::cry::cry:

devo convincerlo a cambiare idea....anche se lui ha un gatto e quindi non tagliera' mai nessuna coda a nessun cane:tongue:



mmmmmmmmmmmmmmmmmmm:dry::dry::dry::dry: sei fissatoooooooooooooo....non sono pelosa io....:dry::dry::dry:

ma come mai non si parla del taglio dei cugghiuni dei gatti?

giulianaspeed
30/12/2010, 13:21
E' vietato e, comunque, un border collie con le orecchie tagliate è un po' raccapricciante!

:cry::cry::cry::cry::cry:

Intrip
30/12/2010, 13:22
ma come mai non si parla del taglio dei cugghiuni dei gatti?

:cry::cry::cry: perchè la giuliana lo approva :dry::dry:

giulianaspeed
30/12/2010, 13:22
ma come mai non si parla del taglio dei cugghiuni dei gatti?

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
l'ho spiegato centinaia di volte....che per un maschio costretto chiuso in casa come il mio arturo fifone....è ancora piu' sofferente entrare in calore e non potersi sfogare:cry::cry::cry::cry::cry:

Turbo-555
30/12/2010, 13:27
:wub::wub::wub::wub:

http://www.dinico.net/assets/images/Celebreefriend.jpg

DocHollyday
30/12/2010, 13:29
ma come mai non si parla del taglio dei cugghiuni dei gatti?

Nei cavalli è piuttosto comune l'uso del "taglio"....una volta ho pure dovuto assistere il vet...quando "taglia" il "cruikkkk" che fa provoca un leggero risentimento anche ai tuoi! :sick:

giulianaspeed
30/12/2010, 13:29
:wub::wub::wub::wub:

http://www.dinico.net/assets/images/Celebreefriend.jpg

:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

DocHollyday
30/12/2010, 13:29
:wub::wub::wub::wub:

http://www.dinico.net/assets/images/Celebreefriend.jpg

Diciamocela tutta....sembra un segugio! :laugh2:

Intrip
30/12/2010, 13:29
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
l'ho spiegato centinaia di volte....che per un maschio costretto chiuso in casa come il mio arturo fifone....è ancora piu' sofferente entrare in calore e non potersi sfogare:cry::cry::cry::cry::cry:

sai quanti uomini dovrebbero castrarsi allora ? :(:(:(

Lio
30/12/2010, 13:30
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
l'ho spiegato centinaia di volte....che per un maschio costretto chiuso in casa come il mio arturo fifone....è ancora piu' sofferente entrare in calore e non potersi sfogare:cry::cry::cry::cry::cry:

:noooo::noooo::noooo::demon::demon::demon::linguaccia2::sperm::linguaccia2:

troppa "immedesimazione"......... :piango_a_dirotto:

Segy
30/12/2010, 16:46
ma non andavano solo femmine in calore? mi sa proprio di si

giulianaspeed
30/12/2010, 16:48
ma non andavano solo femmine in calore? mi sa proprio di si

:wink_::wink_::wink_::wink_: giusto...il maschio mi ha spiegato il veterinario lo è sempre...praticamente quando ha vicino una femmina in calore lui ci va:wink_::wink_::wink_:...

Turbo-555
30/12/2010, 17:36
:wink_::wink_::wink_::wink_: giusto...il maschio mi ha spiegato il veterinario lo è sempre...praticamente quando ha vicino una femmina in calore lui ci va:wink_::wink_::wink_:...

eh ok...come il maschio di qualsiasi specie :D:D:D

MR-T
30/12/2010, 18:10
niente

LadyB
30/12/2010, 18:13
eh ok...come il maschio di qualsiasi specie :D:D:D

:laugh2:

SpongeBob
30/12/2010, 19:35
Ho sempre avuto cani, ho votato si al taglio della sola coda ma solo in caso di cani da caccia, e c'è una ragione:
Se il cane a caccia ci va e si infila tra rovi, cespugli e quant' altro la coda si può lesionare e questo può portare conseguenze anche gravi, mi è già successo ad un cane adulto e non è stato piacevole.

A tutte le altre menomazioni fatte solo per finalità estetiche sono contrario.