PDA

Visualizza Versione Completa : Paratelaio Gilles Tooling...che dite?

dando
29/12/2010, 21:01
Ciao, ho trovato questi paratelaio che ne dite?
38908

giax
29/12/2010, 21:07
how much?

scarf75
29/12/2010, 21:09
Non sarebbero male ,però le 2 viti di fissaggio ,potevano darle uguali!!!!!
......sempre un pelo meglio i rizoma!!!:wink_:

lamps

dando
29/12/2010, 21:35
Come prezzo siamo sui 140/150€, ma al contrario dei Rizoma che sono fissi hanno un sistema integrato di assorbimento urto.

Jox
29/12/2010, 22:47
Come prezzo siamo sui 140/150€, ma al contrario dei Rizoma che sono fissi hanno un sistema integrato di assorbimento urto.

mmm..non lo sapevo, allora il rapporto qualità/prezzo c'è tutto!

Debi
29/12/2010, 23:25
se non sbaglio everts ne ha di simili con il sistema di assorbimento urto, prova a chiedere con lui anche!

streetTux
30/12/2010, 15:54
Un pò vistosetti.. Ma perchè facciano il loro lavoro devono pur sporgere..
Poi il fatto che abbiano un sistema di assorbimento dell'urto è di certo un punto in più, per quanto credo che materialmente non possa essere chissà che :oook:

doubleG
30/12/2010, 16:17
Rizzoma forever

Il Franky
30/12/2010, 16:22
in cosa consiste e come funziona questo sistema di assorbimento, visto che dalla foto non riesco proprio a capirlo????

Zagor_
30/12/2010, 16:50
http://img263.imageshack.us/img263/3307/dsc1836800x600.jpg

Il Franky
30/12/2010, 17:00
ok, grazie zagor..;)

andrea.69
30/12/2010, 17:51
il sistema sembra interessante, però per quel prezzo continuo a vederci solo i rizoma

AdamS21
30/12/2010, 19:32
bruttini...

ivan675
30/12/2010, 19:44
ciao, devo giusto comprare dei tamponi, secondo voi in caso di caduta questi mi eviterebbero di grattare il carter?

Debi
30/12/2010, 19:46
questo mi sa che non possa garantirtelo al 100% nessun tampone...anche perchè dipende dall'entità della caduta o scivolata...

cianche
30/12/2010, 19:51
ciao, devo giusto comprare dei tamponi, secondo voi in caso di caduta questi mi eviterebbero di grattare il carter?

Per non grattare i carter devi mettere anche quelli bassi vicino alla pedana ed accendere un cero....... visto che se non sei in pista (ed a volte neanche lì) difficile che strusci solo lateralmente liscia liscia da farli lavorare al 100% , chiaramente aiutano ma da quel punto di vista son meglio le protezioni in carbonio direttamente sui carter..

Di questi non mi piace lo spessore della piastra è proprio ridotto al minimo ....mi fà l'impressione che appena ci appoggi peso vada diretto contro il blocco cilindri, e con la vite che c'è sicuramente dietro potrebbe fare pure più danni......:cipenso::cipenso::cipenso:

AdamS21
30/12/2010, 20:03
appena ci appoggi peso vada diretto contro il blocco cilindri, e con la vite che c'è sicuramente dietro potrebbe fare pure più danni......:cipenso::cipenso::cipenso:
t'immagini!!:laugh2:
sarebbe il top!

ivan675
30/12/2010, 20:15
[QUOTE=cianche;4205073][SIZE="4"]Per non grattare i carter devi mettere anche quelli bassi vicino alla pedana ed accendere un cero....... visto che se non sei in pista (ed a volte neanche lì) difficile che strusci solo lateralmente liscia liscia da farli lavorare al 100% , chiaramente aiutano ma da quel punto di vista son meglio le protezioni in carbonio direttamente sui carter..

allora forse è meglio prendere solo i copri carter oppure i due tamponi perchè, purtroppo, sono scivolato e le parti che hanno "lavorato" sono state: pedana posteriore, manubrio, leva cambio ed appunto il carter quindi non capisco cosa salva un solo tampone.

cianche
30/12/2010, 20:28
Per non grattare i carter devi mettere anche quelli bassi vicino alla pedana ed accendere un cero....... visto che se non sei in pista (ed a volte neanche lì) difficile che strusci solo lateralmente liscia liscia da farli lavorare al 100% , chiaramente aiutano ma da quel punto di vista son meglio le protezioni in carbonio direttamente sui carter..

allora forse è meglio prendere solo i copri carter oppure i due tamponi perchè, purtroppo, sono scivolato e le parti che hanno "lavorato" sono state: pedana posteriore, manubrio, leva cambio ed appunto il carter quindi non capisco cosa salva un solo tampone.

Diciamo che tutto aiuta a far meno danni ..... sulla caduta da fermo o quasi un tampone ti può salvare il serbatoio ed i carter , in movimento tutto è più complicato , puoi mettere tutte le protezioni che vuoi ma è solo questione di fortuna se fai danni gravi o meno......ti ripeto secondo me , per cui io metterei intendo ...tu devi fare quello che ritieni più giusto naturalmente,se hai le protezioni ai carter e li strusci hai più probabilità di tornare a casa in moto rispetto ad avere solo un tampone paramotore..:biggrin3::biggrin3:

scarf75
30/12/2010, 22:28

Di questi non mi piace lo spessore della piastra è proprio ridotto al minimo ....mi fà l'impressione che appena ci appoggi peso vada diretto contro il blocco cilindri, e con la vite che c'è sicuramente dietro potrebbe fare pure più danni......:cipenso::cipenso::cipenso:

Quoto ,in accoppiata con i tamponi bassi ,i tamponi alti ,aiutano a salvare i carter....da soli ,ho dei dubbi!!!!!
Infatti ,stò per farmeli da solo ,visto che non è molto difficile farseli!!!!:wink_::wink_:
Esteticamente non sono bellissimi ,ma stanno bassi e neanche ci si fà più di tanto caso!!!:wink_:

Tornando al discorso del topic ,rimango fedele a quanto detto prima ,i rizoma son nettamente più belli e ai fini della sicurezza ,non sò se la soluzione del sistema di assorbimento ,sia davvero efficace :dry::dry:
Bah....mi sembra solo una trovata...una bella trovata!!!!

Lamps

@ndre@
30/12/2010, 23:03
a me non piacciono!
antiestetici al massimo

Rigo
31/12/2010, 19:11
a me non piacciono!
antiestetici al massimo

quoto il laziale:coool:

@ndre@
31/12/2010, 20:28
quoto il laziale:coool:

ecco si appunto:cry:
ps: maledetto:dry:

posso si?!!

Rigo
01/01/2011, 12:30
:biggrin3:

Bahamut
02/01/2011, 11:06
Avete una foto dei tamponi bassi montati?

scarf75
02/01/2011, 11:34

Ciao ,se ti interessano e non hai fretta ,ti volevo far sapere che a breve ne farò qualche kit anch'io.........però vorrei anche segnalarti questi ,fatti e venduti dal grande Vezza ....guarda :

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/97491-tamponi-bassi-paracarena-carter-report-montaggio-3.html

Ci sono foto e quant'altro......sono montati su una day...ma è lo stesso sulla nostra!!! :wink_:

Lamps

Rigo
02/01/2011, 13:04

questa è la mia con i tamponi bassi montati:wink_:

ImageShack Album - 4 images (http://img341.imageshack.us/g/dsc0007pz.jpg/)

Fabio-79
02/01/2011, 13:10
Ma i tamponi bassi, in aggiunta a quelli "alti", quali parti proteggono? Non intralciano i piedi?

AdamS21
02/01/2011, 13:36
Ma i tamponi bassi, in aggiunta a quelli "alti", quali parti proteggono? Non intralciano i piedi?
i piedi???:blink:

Fabio-79
02/01/2011, 13:42
i piedi???:blink:

Dalle foto si vede che sono posizionate subito davanti alle leve del freno e della frizione... :unsure:

Rigo
02/01/2011, 13:54
monto le pedane arretrate del day e non danno fastidio...:wink_:

Fabio-79
02/01/2011, 14:11
Ok, grazie! Quindi con le pedane normali dovrebbero ingombrare un po'....

Bahamut
02/01/2011, 18:32
Ciao ,se ti interessano e non hai fretta ,ti volevo far sapere che a breve ne farò qualche kit anch'io.........però vorrei anche segnalarti questi ,fatti e venduti dal grande Vezza ....guarda :

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/97491-tamponi-bassi-paracarena-carter-report-montaggio-3.html

Ci sono foto e quant'altro......sono montati su una day...ma è lo stesso sulla nostra!!! :wink_:

Lamps

Grazie!

Nessuna fretta dato che non ho ancora la street, se tutto va bene mi auguro in primavera quando faranno le promozioni.

Debi
02/01/2011, 18:45
Ok, grazie! Quindi con le pedane normali dovrebbero ingombrare un po'....

..se non sbaglio li puoi montare o se monti le pedane day o arretrate aftermarket...con le originali non puoi...magari mi sbaglio eh..se qualcuno può smentire o dare conferma sarebbe meglio..

Jox
02/01/2011, 18:49
..se non sbaglio li puoi montare o se monti le pedane day o arretrate aftermarket...con le originali non puoi...magari mi sbaglio eh..se qualcuno può smentire o dare conferma sarebbe meglio..

Avevo letto anche io la stessa cosa

Gilbert
02/01/2011, 19:02

io monto le pedane del Day ed ho un "piedino" n° 40 però li ho trovati molto rischiosi specie x l'interferenza con la leva cambio e li ho tolti
arrivare in staccata e trovarsi a non poter scalare non è bello
li rimonterò senz'altro xchè utilissimi ma solo se aggiungerò i distanziali di Willy o se cambierò pedane

scarf75
02/01/2011, 21:58
Grazie!

Nessuna fretta dato che non ho ancora la street, se tutto va bene mi auguro in primavera quando faranno le promozioni.

Prego!!!:wink_:
La fretta è un aggettivo che non conosco....io incomincerò proprio domani a fare un bel prototipo.......poi ,diciamo che per fine mese ,dovrei finirli.......conto di realizzarne un 5/6 kit :wink_:

Riguardo al montaggio dei tamponi bassi ,anch'io sapevo che con le pedane originali ,non erano indicati....o per lo meno ,si montano ,ma danno appunto fastidio e quindi sono più indicati se si montano pedane arretrate o arretratori!!!!

Lamps

Mr Frowning
02/01/2011, 22:15
meglio i rizoma