Visualizza Versione Completa : Paratelaio Gilles Tooling...che dite?
Ciao, ho trovato questi paratelaio che ne dite?
38908
Non sarebbero male ,però le 2 viti di fissaggio ,potevano darle uguali!!!!!
......sempre un pelo meglio i rizoma!!!:wink_:
lamps
Come prezzo siamo sui 140/150€, ma al contrario dei Rizoma che sono fissi hanno un sistema integrato di assorbimento urto.
Come prezzo siamo sui 140/150€, ma al contrario dei Rizoma che sono fissi hanno un sistema integrato di assorbimento urto.
mmm..non lo sapevo, allora il rapporto qualità/prezzo c'è tutto!
se non sbaglio everts ne ha di simili con il sistema di assorbimento urto, prova a chiedere con lui anche!
streetTux
30/12/2010, 15:54
Un pò vistosetti.. Ma perchè facciano il loro lavoro devono pur sporgere..
Poi il fatto che abbiano un sistema di assorbimento dell'urto è di certo un punto in più, per quanto credo che materialmente non possa essere chissà che :oook:
Il Franky
30/12/2010, 16:22
in cosa consiste e come funziona questo sistema di assorbimento, visto che dalla foto non riesco proprio a capirlo????
http://img263.imageshack.us/img263/3307/dsc1836800x600.jpg
Il Franky
30/12/2010, 17:00
ok, grazie zagor..;)
andrea.69
30/12/2010, 17:51
il sistema sembra interessante, però per quel prezzo continuo a vederci solo i rizoma
ciao, devo giusto comprare dei tamponi, secondo voi in caso di caduta questi mi eviterebbero di grattare il carter?
questo mi sa che non possa garantirtelo al 100% nessun tampone...anche perchè dipende dall'entità della caduta o scivolata...
ciao, devo giusto comprare dei tamponi, secondo voi in caso di caduta questi mi eviterebbero di grattare il carter?
Per non grattare i carter devi mettere anche quelli bassi vicino alla pedana ed accendere un cero....... visto che se non sei in pista (ed a volte neanche lì) difficile che strusci solo lateralmente liscia liscia da farli lavorare al 100% , chiaramente aiutano ma da quel punto di vista son meglio le protezioni in carbonio direttamente sui carter..
Di questi non mi piace lo spessore della piastra è proprio ridotto al minimo ....mi fà l'impressione che appena ci appoggi peso vada diretto contro il blocco cilindri, e con la vite che c'è sicuramente dietro potrebbe fare pure più danni......:cipenso::cipenso::cipenso:
appena ci appoggi peso vada diretto contro il blocco cilindri, e con la vite che c'è sicuramente dietro potrebbe fare pure più danni......:cipenso::cipenso::cipenso:
t'immagini!!:laugh2:
sarebbe il top!
[QUOTE=cianche;4205073][SIZE="4"]Per non grattare i carter devi mettere anche quelli bassi vicino alla pedana ed accendere un cero....... visto che se non sei in pista (ed a volte neanche lì) difficile che strusci solo lateralmente liscia liscia da farli lavorare al 100% , chiaramente aiutano ma da quel punto di vista son meglio le protezioni in carbonio direttamente sui carter..
allora forse è meglio prendere solo i copri carter oppure i due tamponi perchè, purtroppo, sono scivolato e le parti che hanno "lavorato" sono state: pedana posteriore, manubrio, leva cambio ed appunto il carter quindi non capisco cosa salva un solo tampone.
Per non grattare i carter devi mettere anche quelli bassi vicino alla pedana ed accendere un cero....... visto che se non sei in pista (ed a volte neanche lì) difficile che strusci solo lateralmente liscia liscia da farli lavorare al 100% , chiaramente aiutano ma da quel punto di vista son meglio le protezioni in carbonio direttamente sui carter..
allora forse è meglio prendere solo i copri carter oppure i due tamponi perchè, purtroppo, sono scivolato e le parti che hanno "lavorato" sono state: pedana posteriore, manubrio, leva cambio ed appunto il carter quindi non capisco cosa salva un solo tampone.
Diciamo che tutto aiuta a far meno danni ..... sulla caduta da fermo o quasi un tampone ti può salvare il serbatoio ed i carter , in movimento tutto è più complicato , puoi mettere tutte le protezioni che vuoi ma è solo questione di fortuna se fai danni gravi o meno......ti ripeto secondo me , per cui io metterei intendo ...tu devi fare quello che ritieni più giusto naturalmente,se hai le protezioni ai carter e li strusci hai più probabilità di tornare a casa in moto rispetto ad avere solo un tampone paramotore..:biggrin3::biggrin3:
Di questi non mi piace lo spessore della piastra è proprio ridotto al minimo ....mi fà l'impressione che appena ci appoggi peso vada diretto contro il blocco cilindri, e con la vite che c'è sicuramente dietro potrebbe fare pure più danni......:cipenso::cipenso::cipenso:
Quoto ,in accoppiata con i tamponi bassi ,i tamponi alti ,aiutano a salvare i carter....da soli ,ho dei dubbi!!!!!
Infatti ,stò per farmeli da solo ,visto che non è molto difficile farseli!!!!:wink_::wink_:
Esteticamente non sono bellissimi ,ma stanno bassi e neanche ci si fà più di tanto caso!!!:wink_:
Tornando al discorso del topic ,rimango fedele a quanto detto prima ,i rizoma son nettamente più belli e ai fini della sicurezza ,non sò se la soluzione del sistema di assorbimento ,sia davvero efficace :dry::dry:
Bah....mi sembra solo una trovata...una bella trovata!!!!
Lamps
a me non piacciono!
antiestetici al massimo
a me non piacciono!
antiestetici al massimo
quoto il laziale:coool:
quoto il laziale:coool:
ecco si appunto:cry:
ps: maledetto:dry:
posso si?!!
Avete una foto dei tamponi bassi montati?
Ciao ,se ti interessano e non hai fretta ,ti volevo far sapere che a breve ne farò qualche kit anch'io.........però vorrei anche segnalarti questi ,fatti e venduti dal grande Vezza ....guarda :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/97491-tamponi-bassi-paracarena-carter-report-montaggio-3.html
Ci sono foto e quant'altro......sono montati su una day...ma è lo stesso sulla nostra!!! :wink_:
Lamps
questa è la mia con i tamponi bassi montati:wink_:
ImageShack Album - 4 images (http://img341.imageshack.us/g/dsc0007pz.jpg/)
Fabio-79
02/01/2011, 13:10
Ma i tamponi bassi, in aggiunta a quelli "alti", quali parti proteggono? Non intralciano i piedi?
Ma i tamponi bassi, in aggiunta a quelli "alti", quali parti proteggono? Non intralciano i piedi?
i piedi???:blink:
Fabio-79
02/01/2011, 13:42
i piedi???:blink:
Dalle foto si vede che sono posizionate subito davanti alle leve del freno e della frizione... :unsure:
monto le pedane arretrate del day e non danno fastidio...:wink_:
Fabio-79
02/01/2011, 14:11
Ok, grazie! Quindi con le pedane normali dovrebbero ingombrare un po'....
Ciao ,se ti interessano e non hai fretta ,ti volevo far sapere che a breve ne farò qualche kit anch'io.........però vorrei anche segnalarti questi ,fatti e venduti dal grande Vezza ....guarda :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/97491-tamponi-bassi-paracarena-carter-report-montaggio-3.html
Ci sono foto e quant'altro......sono montati su una day...ma è lo stesso sulla nostra!!! :wink_:
Lamps
Grazie!
Nessuna fretta dato che non ho ancora la street, se tutto va bene mi auguro in primavera quando faranno le promozioni.
Ok, grazie! Quindi con le pedane normali dovrebbero ingombrare un po'....
..se non sbaglio li puoi montare o se monti le pedane day o arretrate aftermarket...con le originali non puoi...magari mi sbaglio eh..se qualcuno può smentire o dare conferma sarebbe meglio..
..se non sbaglio li puoi montare o se monti le pedane day o arretrate aftermarket...con le originali non puoi...magari mi sbaglio eh..se qualcuno può smentire o dare conferma sarebbe meglio..
Avevo letto anche io la stessa cosa
io monto le pedane del Day ed ho un "piedino" n° 40 però li ho trovati molto rischiosi specie x l'interferenza con la leva cambio e li ho tolti
arrivare in staccata e trovarsi a non poter scalare non è bello
li rimonterò senz'altro xchè utilissimi ma solo se aggiungerò i distanziali di Willy o se cambierò pedane
Grazie!
Nessuna fretta dato che non ho ancora la street, se tutto va bene mi auguro in primavera quando faranno le promozioni.
Prego!!!:wink_:
La fretta è un aggettivo che non conosco....io incomincerò proprio domani a fare un bel prototipo.......poi ,diciamo che per fine mese ,dovrei finirli.......conto di realizzarne un 5/6 kit :wink_:
Riguardo al montaggio dei tamponi bassi ,anch'io sapevo che con le pedane originali ,non erano indicati....o per lo meno ,si montano ,ma danno appunto fastidio e quindi sono più indicati se si montano pedane arretrate o arretratori!!!!
Lamps
Mr Frowning
02/01/2011, 22:15
meglio i rizoma