Visualizza Versione Completa : Sella in gel
Ciao!
Vorrei acquistare la sella in gel per la mia street, però mi è stato detto che se si lascia la moto al sole, la sella in gel si riscalda prima (ripetto alla sella normale) e si deforma.
Chi ha la sella in gel mi può confermare questa cosa?
Grazie!
c'è l' ho e non mi capita
Monacograu
30/12/2010, 08:34
A me hanno detto che il gel si scalda e trattiene il calore. Non credo tanto
per il sole, essendo grigia invece che nera dovrebbe attirare meno i raggi
solari, quanto piuttosto, mi dicono, amplifica il calore che viene dai
collettori sotto la sella...mi dicono...
mariotnt
30/12/2010, 09:09
e sopratutto dove si puo comprare a prezzi umani??
eusebius
30/12/2010, 09:22
c'è l' ho e non mi capita
Non si deforma ma si scalda più di quella di serie. Non è per il colore, ma per il fatto che il gel trattiene maggiormente il calore.
Io l'ho presa originale e l'ho pagata 200 €. Cercando in giro e chiedendo a chi fà selle, non è prezzo alto. Farla fare, costerebbe non troppo meno. :wink_:
Loris Triple
30/12/2010, 10:13
Io l'ho comprata ma mi risultava scomoda poichè tendevo a "sprofondare" troppo nella sella... L'ho venduta dopo solo 100km...
Secondo me il fatto di trovarsi bene o meno con una sella in gel è una cosa molto soggettiva, al momento in cui ti siedi sembra + comoda perchè morbida ma durante la percorrenza le sensazioni possono cambiare...
Per quanto riguarda il calore secondo me è trasmesso da una superficie più ampia poichè essendo più morbida della sella normale, questa ti avvolge le chiappe aumentando la superficie di contatto.
Ti consiglierei di provare a farci un po di strada ( se riesci a trovare qualcuno che te la presta ) prima di comprarla.
arteria2004
30/12/2010, 10:19
La sella in gel serve solo se vuoi mantenere in piega i peli pubici durante la marcia.
La sua utilità è fuor di dubbio in caso di appuntamenti galanti.