Visualizza Versione Completa : moto elaborate di seconda mano
Boyracer
30/12/2010, 14:32
cercando fra i vari annunci di triumph usate online ho trovato questo:
Vendo Triumph Bonneville T100 (2001 - 07) usata del 2006 a Bologna - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2001-07/index.html?msg=2816062)
volevo chiedere a qualche esperto se il prezzo può essere giusto e soprattutto se l'acquisto di una moto elaborata può comportare problemi (collaudo, assicurazione etc).
grazie in anticipo!
mah?
vista così.... e visti tutti gli optionals aggiunti, se i km sono quelli il prezzo è abbastanza equo
ci sono le solite cosette da giudicare "de visu"
circa il collaudo, è senz'altro meglio se chi te la vende ti dà anche tutti i pezzi originali
là ci andrei "pulito"
quantomeno per quei particolari fondamentali come classe EURO e scarichi
.... vedi tu
2006 con due proprietari...secondo me il prezzo è alto.
dovrebbe calare come minimo di mille euro.
2006 con due proprietari...secondo me il prezzo è alto.
dovrebbe calare come minimo di mille euro.
Quoto... il prezzo è un po' alto e parlandoci per bene di sicuro deve scendere...
Per quanto riguarda poi la Revisione periodica (intendi quella con "collaudo"?) direi che se vai nei centri "privati" e quindi non direttamente in motorizzazione non dovresti avere problemi...
Insomma, se l'elaborazione che ha la moto sono gli scarichi aperti e i filtri conici secondo me non hai nessun problema...
Per quanto riguarda l'assicurazione invece... beh, per questo non possiamo nasconderci dietro un dito... in caso di incidente (tocchiamoci) se ti viene verificata la moto e non è assolutamente originale o monta pezzi omologati "compatibili"... puoi avere problemi... :cry:
ghostrider.1127
30/12/2010, 15:18
un bel mischiotto di stili
il prezzo è sicuramente alto....ma parecchio..
nessuno13
30/12/2010, 16:18
va bene che è una moto di moda e quindi di mercato ma 7500€ è un furto...con 1000 in più la compravi nuova nel 2006...ora io sono contento che ci siano queste valutazioni... perchè la mia bonny è del 2007 quindi ha 1 anno in meno, quindi con lo stesso metro dovrei chiedere 8000€....esattamente quello che l'ho pagata 4 anni fà....
detto questo ti posso dire che motociclismo valuta una bonny del 2006 3500€ del 2007 4500...ora quella postata non ha km quindi è equiparabile a una boony 2007 ha si alcune modifiche ma niente di particolare per me un prezzo equo sarebbe 5500€
A 5.500 Euro gliene compro una vagonata!
sappiamo bene che le quotazioni di motociclismo per le Bonnie non contano un'acca.
E' una T100 a carburatori con soli 4000 Km e diversi accessori; secondo me il prezzo giusto stà nel mezzo: 6.500.
barone85
30/12/2010, 17:48
sappiamo bene che le quotazioni di motociclismo per le Bonnie non contano un'acca.
E' una T100 a carburatori con soli 4000 Km e diversi accessori; secondo me il prezzo giusto stà nel mezzo: 6.500.
quoto
Bella Moto,Optional giusti,non ha una virgola fuori posto a parte il prezzo.
barone85
30/12/2010, 17:54
Mi rivolgo a nessuno 13, come si può pensare che un prezzo equo per una bonnie del 2007 con 4000 km (praticamente nuova) possa valere così poco, con questa mentalità distruggiamo il mercato delle nostre moto (per una Vespa di merda chiedono 3000 euro) visto anche gli accessori che monta sicuramente niente di particolare ma solo gli scarichi costano 450 euro, i fregi 200 ecc... 6500 è un buon prezzo poi è a carburatori con il tempo il prezzo salirà......
nessuno13
30/12/2010, 18:06
:rolleyes: resa il fatto che il prezzo giuso è 5000 5500...e che 7500 non ha senso anzi è proprio un furto praticamente costa più l'usato che il uovo:ph34r:
quando ho preso la seconda bonny (2007 nuova) ero indeciso se prenderla nuova o usata....usata t100 2005 con pochi km veniva 4500, nuova black 8000...io presi la nuova a 8000 perchè pagava l'assicurazione (la prima bonny me la fregarono) certo che se avessi preso quella usata ora potrei rivenderla e addirittura guadagnarci almeo 1500€:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se andiamo avanti di questo passo tra dieci anni, una bonny a carbuatori invece di metterla nel box la porto in banca!:coool:
Mi rivolgo a nessuno 13, come si può pensare che un prezzo equo per una bonnie del 2007 con 4000 km (praticamente nuova) possa valere così poco, con questa mentalità distruggiamo il mercato delle nostre moto (per una Vespa di merda chiedono 3000 euro) visto anche gli accessori che monta sicuramente niente di particolare ma solo gli scarichi costano 450 euro, i fregi 200 ecc... 6500 è un buon prezzo poi è a carburatori con il tempo il prezzo salirà......
io sono pienamente d'accordo però devi considerare che le valutazioni attuali sono gonfiate dalla moda attuale...come per la vespa...la mia 125 primavera l'ho venduta a 3700€ l'avevo pagata 1000 2 anni prima tra 10 anni magari non vale più un belino oppure una fortuna non si può sapere...
la differenza che c'è tra la bonny e la mia vecchia primavera è che di bonny ne hanno vendute uno sfracelo e le hanno vendute relativamente di recente mentre di 125 primavera ne hanno vendute molte meno le hanno vendute 30 anni fà e soprattutto non le fanno più...questo significa che probabilmente le quotazioni delle bonny scenderanno quando passerà la moda, quelle della vespa continueranno a salire...ergo sono un pirla ad aver venduto la primavera:biggrin3::cry:
PS:gli accessori non valgono un cazzo...al massimo la metà del costo sempre che ci siano anche i pezzi originali se no svalutano un bene non aggiungono valore
Boyracer
30/12/2010, 18:16
grazie a tutti per i preziosi consigli, la proposta è partita, speriamo bene!
con l'occasione vi auguro uno splendido 2011!
nessuno13
30/12/2010, 18:18
buon 2011 in bonny!!
:rolleyes: resa il fatto che il prezzo giuso è 5000 5500...e che 7500 non ha senso anzi è proprio un furto praticamente costa più l'usato che il uovo:ph34r:
quando ho preso la seconda bonny (2007 nuova) ero indeciso se prenderla nuova o usata....usata t100 2005 con pochi km veniva 4500, nuova black 8000...io presi la nuova a 8000 perchè pagava l'assicurazione (la prima bonny me la fregarono) certo che se avessi preso quella usata ora potrei rivenderla e addirittura guadagnarci almeo 1500€:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se andiamo avanti di questo passo tra dieci anni, una bonny a carbuatori invece di metterla nel box la porto in banca!:coool:
io sono pienamente d'accordo però devi considerare che le valutazioni attuali sono gonfiate dalla moda attuale...come per la vespa...la mia 125 primavera l'ho venduta a 3700€ l'avevo pagata 1000 2 anni prima tra 10 anni magari non vale più un belino oppure una fortuna non si può sapere...
la differenza che c'è tra la bonny e la mia vecchia primavera è che di bonny ne hanno vendute uno sfracelo e le hanno vendute relativamente di recente mentre di 125 primavera ne hanno vendute molte meno le hanno vendute 30 anni fà e soprattutto non le fanno più...questo significa che probabilmente le quotazioni delle bonny scenderanno quando passerà la moda, quelle della vespa continueranno a salire...ergo sono un pirla ad aver venduto la primavera:biggrin3::cry:
PS:gli accessori non valgono un cazzo...al massimo la metà del costo sempre che ci siano anche i pezzi originali se no svalutano un bene non aggiungono valore
Se ti prendi una moto "elaborata" come dice il titolo del post, ti aspetti che abbia tanti accessori e quindi gli dai anche importanza; questa moto ne ha per un valore almeno di 1000 euro o più...
se togli questi alla fine poi torni alla cifra che dicevi (5.500).
Facciamo tutti gli stessi ragionamenti; gli accessori non valgono niente; e poi quando andiamo a vendere.... é ma la moto ha questo e questo e quest'altro ancora.
nessuno13
30/12/2010, 18:36
si ma se prendi in esame la possibilità di tenerti la moto a lungo termine (intendo 20 anni) e farla diventare storica ti servono gioco forza i pezzi originali solo a quel punto acquista veramente valore!
di fatti sarebbe logico rivendere la moto in configurazione originale e rivendere gli spippoli separatamente che porta a 2 vantaggi:
1 guadagni di più
2 magari trovo qualche bel pezzo nel mercatino:rolleyes::biggrin3:
barone85
30/12/2010, 18:52
si ma se prendi in esame la possibilità di tenerti la moto a lungo termine (intendo 20 anni) e farla diventare storica ti servono gioco forza i pezzi originali solo a quel punto acquista veramente valore!
di fatti sarebbe logico rivendere la moto in configurazione originale e rivendere gli spippoli separatamente che porta a 2 vantaggi:
1 guadagni di più
2 magari trovo qualche bel pezzo nel mercatino:rolleyes::biggrin3:
quoto
vecchiostile
30/12/2010, 21:19
le carburate sono in ascesa :rolleyes:
giusidem
30/12/2010, 23:09
va bene che è una moto di moda e quindi di mercato ma 7500€ è un furto...con 1000 in più la compravi nuova nel 2006...ora io sono contento che ci siano queste valutazioni... perchè la mia bonny è del 2007 quindi ha 1 anno in meno, quindi con lo stesso metro dovrei chiedere 8000€....esattamente quello che l'ho pagata 4 anni fà....
detto questo ti posso dire che motociclismo valuta una bonny del 2006 3500€ del 2007 4500...ora quella postata non ha km quindi è equiparabile a una boony 2007 ha si alcune modifiche ma niente di particolare per me un prezzo equo sarebbe 5500€
direi di si... anche 5000.
IVII_IIVIIVI
31/12/2010, 09:31
Ogni volta che qualcuno mette in vendita qualcosa c'è sempre chi si scaglia e si erge a giudice "E' troppo, è un furto!" oppure "E' troppo poco, così si rovina la piazza!".
Tutto ciò è sempre molto divertente :laugh2:.
Dal mio punto di vista il controvalore che si è disposti ad attribuire ad un oggetto, ferma restando per tutti la possibilità di dissentire, è assolutamente soggettivo e quindi trovo privo di senso qualunque commento che pretenda di avere valore assoluto.
Ergo:
a) questo oggetto costa troppo? E dai! rinuncia: a comprarlo ma anche a rompere gli zebedei;
b) questo oggetto costa troppo poco? Orsù! Accaparratelo e rivendilo subito al Tuo prezzo.
P.S. Qualcuno per caso è interessato :cry: alla mia tessera di Socio ordinario del Club 'Amici di Goldrake' del 1978? La cedo a soli :dry: € 800,00 (Euro ottocento/00).
danieleross
31/12/2010, 09:41
io la comprerei nuova con mille e 500 euro in piu'.
onesto..
Molto bella sul serio, bella carica di accessori, il prezzo non mi sembra una follia ma un 500 in meno ci sta.
Salvatorx
31/12/2010, 14:02
Mha, forse pure 1500 euro in meno sarebbe ancora meglio.
La mia, del 2007 EFI, uniproprietario, con 5000 Km, e qualche piccola modifica (knee pads e strumentazione t100, l'ho pagata nel 2009 (ancora in garanzia) 6700 euro.
Troppo troppissimo fratello, se proprio vuoi riconoscergli le modifiche che ha fatto offri 6000 € (che già non è poco). Sennò fai montare i pezzi originali ed elaborala tu secondo il tuo gusto :-)
nessuno13
31/12/2010, 14:12
Mha, forse pure 1500 euro in meno sarebbe ancora meglio.
La mia, del 2007 EFI, uniproprietario, con 5000 Km, e qualche piccola modifica (knee pads e strumentazione t100, l'ho pagata nel 2009 (ancora in garanzia) 6700 euro.
Troppo troppissimo fratello, se proprio vuoi riconoscergli le modifiche che ha fatto offri 6000 € (che già non è poco). Sennò fai montare i pezzi originali ed elaborala tu secondo il tuo gusto :-)
:rolleyes:q8:wink_:
Io gnien'appoggio a sersak, 6eiemezzo mi sembrano la cifra piu giusta per chi vende e x chi compra.
Magari con le parti originali che son state cambiate.
Comunque a m'e...me piace!
velenoso
01/01/2011, 17:36
Credo che se vuoi tirare sul prezzo (7500 sono effettivamente troppi) devi farlo prima che si scaldi l'aria...a quel punto chi compra non bada a 500 € in più o in meno...:w00t:
certo che è proprio bella....
Ciao, guarda personalmente il prezzo della moto mi sembra molto alto...io ti dico solo che (dopo un'estenuante ricerca e infinita pazienza) ho appena dato l'acconto per una Bonneville Black 2008 4000 km, che vado a pagare 5000 euro, magari se cerchi meglio o hai un po di pazienza trovi qualche bella occasione...
Be se poi la vuoi a carburatori cmq sotto i 5500 euro è difficile che trovi qualcosa.
Ti consiglio di prenderla il più originale possibile, almeno poi te la puoi spimpare tutta come vuoi te...
Buona fortuna!!!
@ Daniele Ross: sono d'accordo con te, certe volte quando c'è poca differenza tra il prezzo dell'usato e quello del nuovo vale la pena fare un piccolo sacrificio in più, e prendersi addriittura il nuovo.
folletto_kokopelli
02/01/2011, 08:15
è la persona che mi ha venduto il t sport.
gli dissi che il prezzo era troppo alto.
le moto le tiene benissimo, credo che qualcosa vi scende se seriamente interessati,
di sicuro non ha bisogno di soldi.
Premesso che ognuno e libero di valutare il proprio mezzo la cifra che ritiene opportuna , mi sembra pero il prezzo un tantino alto ! Oltretutto non ci vedo dei grandissimi e costosissimi upgrade,di significativo vedo le toga , la sella e poco altro!
Se e vero che il mercato lo fa moto.it ci sono dei mezzi piu interessanti !
Se poi vuoi una bella t100 usata quarda qui sotto ! .......scusate la marketta ma la 1200 r 2011 sta per arrivare !!!!!!:laugh2::wub:
nessuno13
02/01/2011, 19:08
ecco bravo flu q8
Boyracer
03/01/2011, 07:37
purtroppo non è disposto a scendere neanche di 50 euro.
Ciao, guarda personalmente il prezzo della moto mi sembra molto alto...io ti dico solo che (dopo un'estenuante ricerca e infinita pazienza) ho appena dato l'acconto per una Bonneville Black 2008 4000 km, che vado a pagare 5000 euro, magari se cerchi meglio o hai un po di pazienza trovi qualche bella occasione...
magari! non ci penserei due volte se trovassi una moto del genere, ma probabilmente anche perchè è inverno (e i prezzi in teoria sono più bassi) che in giro si muove poco o niente.
A dire la verità, il mercato è già rovinato così, proprio perchè ci sono richieste assurde per l'usato e molti pesci che abboccano. La Bonneville è una moto di attuale produzione, nuova costa poco più di 8000 € nella versione black. Dunque una Bonneville di 2/3 anni non dovrebbe costare più di 5000€, come esattamente accade per tutte le altre moto. Spenderne di più per un usato non ha alcun senso, quando con poco più si acquista una moto nuova e garantita per 2 anni, oltre ad avere la possibilità di scegliere colore e accessori. Ed il discorso dei carburatori è una cazzata emerita, se non tra 30 anni non gliene frega un cazzo a nessuno se la Bonneville ha i carburatori veri o finti.
Quanto alle Vespa, i prezzi sono altissimi, anche per modelli non di pregio, per lo stesso motivo... perchè il mondo è pieno di fenomeni disposti a spendere 3000€ per portarsi a casa un PX... quando allo stesso prezzo se indiano o poco più se italiano te lo porti a casa nuovo...:rolleyes: e se ne è pure accorta mamma Piaggio che ha moltiplicato per 5 il prezzo dei ricambi...
Una cosa simile avviene anche per le moto BMW... cancelli assurdi a prezzi da superbike... e professionisti danarosi in cerca del "pezzo unico"... ho sempre cercato di tenermi lontano da questo mondo ed ora ci sono finito in mezzo... uno dei pochi motivi che mi potrebbero spingere a cambiare moto.
Boyracer
03/01/2011, 09:04
scusate, scrivo ancora per chiedere se secondo voi 5500 euro NON trattabili può essere un prezzo onesto per questa:
Vendo Triumph Scrambler usata del 2006 a Siena - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/index.html?msg=2909102)
scusate, scrivo ancora per chiedere se secondo voi 5500 euro NON trattabili può essere un prezzo onesto per questa:
Vendo Triumph Scrambler usata del 2006 a Siena - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/index.html?msg=2909102)
Già il prezzo di questa mi sembra più equo. Se la moto è tenuta bene come sembra in fondo 20000 km non sono poi tanti. Ed è un bellissimo modello con una bella colorazione.
qui già ci siamo... se la prendi a me interessa il parafango posteriore poi!!!
Boyracer
03/01/2011, 12:00
ho scritto sia a quello che a questo qui:
Vendo Triumph Scrambler usata del 2008 a Vicenza - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/index.html?msg=2776135)
tuttavia il prezzo di questa mi sembra un pò alto (anche se sarebbe il colore che preferisco)...speriamo che almeno uno dei due venditori sia conciliante! ;)
A dire la verità, il mercato è già rovinato così, proprio perchè ci sono richieste assurde per l'usato e molti pesci che abboccano. La Bonneville è una moto di attuale produzione, nuova costa poco più di 8000 € nella versione black. Dunque una Bonneville di 2/3 anni non dovrebbe costare più di 5000€, come esattamente accade per tutte le altre moto. Spenderne di più per un usato non ha alcun senso, quando con poco più si acquista una moto nuova e garantita per 2 anni, oltre ad avere la possibilità di scegliere colore e accessori. Ed il discorso dei carburatori è una cazzata emerita, se non tra 30 anni non gliene frega un cazzo a nessuno se la Bonneville ha i carburatori veri o finti.
Quanto alle Vespa, i prezzi sono altissimi, anche per modelli non di pregio, per lo stesso motivo... perchè il mondo è pieno di fenomeni disposti a spendere 3000€ per portarsi a casa un PX... quando allo stesso prezzo se indiano o poco più se italiano te lo porti a casa nuovo...:rolleyes: e se ne è pure accorta mamma Piaggio che ha moltiplicato per 5 il prezzo dei ricambi...
Una cosa simile avviene anche per le moto BMW... cancelli assurdi a prezzi da superbike... e professionisti danarosi in cerca del "pezzo unico"... ho sempre cercato di tenermi lontano da questo mondo ed ora ci sono finito in mezzo... uno dei pochi motivi che mi potrebbero spingere a cambiare moto.
Condivido in pieno.
Aggiungo però che secondo me la sbornia per le bonnie è in fase di smaltimento, perchè mi sembra che si faccia un pò fatica a rivenderle, mentre appena un anno fa andavano a ruba.
nessuno13
03/01/2011, 17:11
ho scritto sia a quello che a questo qui:
Vendo Triumph Scrambler usata del 2008 a Vicenza - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/index.html?msg=2776135)
tuttavia il prezzo di questa mi sembra un pò alto (anche se sarebbe il colore che preferisco)...speriamo che almeno uno dei due venditori sia conciliante! ;)
la prima più che giusto magari si prova ad offrire 5000+ il passaggio se borbotta si butta lì: "dai dai facciamo 5500 passaggio compreso e non se ne parli più!" :rolleyes: se la vuole vendere te la vende:coool:
la seconda per me chiede troppo e non ci sono foto del veicolo in vendita...:wacko:e quando incappo in questo tipo di annuci non mi fido molto...
Boyracer
07/01/2011, 11:12
col primo non ci sono davvero margini di trattativa.
tuttavia ho quasi chiuso per la seconda a 6500...ho anche le foto, sembra messa bene dite che faccio bene? (a 6500 euris, del 2008 Km 6800)
ttp://img641.imageshack.us/i/img0944large.jpg/
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img253.imageshack.us/i/img0940large.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img341.imageshack.us/i/img0953large.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img819.imageshack.us/i/img0950large.jpg/)
barone85
07/01/2011, 11:49
non condivido l'opinione sul carburatore una bonnie ha carburatori ha un fascino maggiore e quindi.......
velenoso
07/01/2011, 11:55
non condivido l'opinione sul carburatore una bonnie ha carburatori ha un fascino maggiore e quindi.......
Q8!:w00t:
col primo non ci sono davvero margini di trattativa.
tuttavia ho quasi chiuso per la seconda a 6500...ho anche le foto, sembra messa bene dite che faccio bene? (a 6500 euris, del 2008 Km 6800)
ttp://img641.imageshack.us/i/img0944large.jpg/
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img253.imageshack.us/i/img0940large.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img341.imageshack.us/i/img0953large.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img819.imageshack.us/i/img0950large.jpg/)
Se la desideri, hai i soldi per comprarla e ti piace davvero....bhe, allora, che aspetti?!? Sennò i soldi a che servono? La cifra giusta la decidi tu; se sta bene a te sta bene al mondo. Non credo che tu stia comprando la moto per investimento, ma per usarla e godertela, vero? Se poi avrai speso qualcosina in più "del mercato"...non sarà morto nessuno!:w00t:
Cmq, è molto bella, colori incantevoli! Spero che la compri e ne sia soddisfatto.
Boyracer
07/01/2011, 13:50
Se la desideri, hai i soldi per comprarla e ti piace davvero....bhe, allora, che aspetti?!? Sennò i soldi a che servono? La cifra giusta la decidi tu; se sta bene a te sta bene al mondo...
grazie per il consiglio ma è una considerazione che avevo fatto anch'io, più che i 100 euro in piu o in meno mi riferivo alle foto, non essendo un esperto credo sia normale cercare di affidarsi a chi ne può sapere di più no? :w00t:
edit (non mi funziona edita)
intendevo ovviamente di capire se c'è qualcosa che non va in foto.
grazie anche per gli auguri, lo spero anch'io! ;)
velenoso
07/01/2011, 14:22
grazie per il consiglio ma è una considerazione che avevo fatto anch'io, più che i 100 euro in piu o in meno mi riferivo alle foto, non essendo un esperto credo sia normale cercare di affidarsi a chi ne può sapere di più no? :w00t:
edit (non mi funziona edita)
intendevo ovviamente di capire se c'è qualcosa che non va in foto.
grazie anche per gli auguri, lo spero anch'io! ;)
Assolutamente comprensibile. Chiedigli conto degli interventi di manutenzione periodica, fatti fare una foto del libretto, fatti dichiarare che non ha subito sinistri: se lo vedi reticente, allora diffida perchè vuol dire che non è in buona fede. Se è disposto a fornirti tutti i chiarimenti, invece puoi (ragionevolmente) fidarti. Dalle foto non si può capire molto...l'unica soluzione sarebbe una verifica di un meccanico...
Però ribadisco che è molto bella con quella livrea...
Boyracer
14/01/2011, 10:03
grazie ancora per i consigli...e finalmente...
è mia! ed è davvero uno spettacolo! :homer:
naturalpica
14/01/2011, 15:08
per me è "na cozzaglia de robba prezzo un pò altino..."
Boyracer
15/01/2011, 11:34
per me è "na cozzaglia de robba prezzo un pò altino..."
de gustibus per carità, tuttavia non capisco che intendi con la parola "cozzaglia".
Allora complimenti vivissimi per il nuovo acquisto!
Boyracer
15/01/2011, 11:52
grazie mille! ;)