PDA

Visualizza Versione Completa : perche avete scelto la daytona 675?

crisgas
30/12/2010, 18:30
ciao volevo sapere perchè avete scelto la daytona 675 ed eventualmente con che moto la cambiereste

io inizialmente volevo prendere una rsv 1000 o un 749/999 cioè un bicilindrico italiano ,la daytona non l'avevo presa in considerazione ma vedendola dal vivo mi ha colpito molto la sua snellezza senza uguali mi sembrava un 250 come dimensioni allora decisi di provarla e li il motore con la sua erogazione sempre fluida e le sue doti di ciclistica sopratutto il feeling con l'anteriore mi ha definitivamente rapito e quindi ho scelto lei:wub:

http://img529.imageshack.us/img529/9929/daytona6752006ts4.jpg (http://img529.imageshack.us/i/daytona6752006ts4.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

dopo 5 anni sono molto legato alla mia daytona anche se si sa noi motociclisti sportivi non siamo mai domi e facciamo sempre pensieri impuri e comunque se dovessi cambiarla non saprei ,mi piacerebbe una italiana anche se questa mi intriga molto

http://img263.imageshack.us/img263/8056/ktmrc8r20118252f6d2a8e7.jpg (http://img263.imageshack.us/i/ktmrc8r20118252f6d2a8e7.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ma con la mia daytona ormai c'è sentimento difficile abbandonarla:laugh2:

firemaker
30/12/2010, 18:48
bhe io arrivavo dal suzuki rgv 250 e cercavo una moto snella e abbastanza leggera ma che di motore fosse molto pieno ai medi..dopo varie prove con varie moto di amici ho provato la day e mi è sembrata la più agile stretta e con ottimi medi!

se dovessi cambiare sinceramente non saprei...la vorrei ancora leggera agile e stretta ma con ancora + motore ai medi e alti decenti ma non 1000000000000000000cv

sagyttar
30/12/2010, 19:15
Nel mio caso rimasi colpito la prima volta 4 anni fa vedendola parcheggiata ad un motoraduno in provincia di Verona: esteticamente mi aveva sempre attirato molto, ma avevo paura delle moto sportive, tempo prima avevo provato un CBR600RR e non mi aveva esaltato.
Poi, un benedetto Febbraio del 2008, quelli di Triumph Verona vennero a Mantova per una tre giorni di prove con tutte le loro moto. Andai per provare la Tiger 1050, dopodichè mi chiesero se volevo provare la Daytona perchè per quel turno non se la filava nessuno.... era lì, da sola, sembrava mi aspettasse.....
Accettai e subito dopo maledii la scelta perchè come mi sedetti mi sentii davvero a disagio: culo per aria, polsi a terra, una paura di cadere che non finiva più.......... ma poi, dopo le prime centinaia di metri e presa un minimo di confidenza feci la conoscenza col rombo del suo motore e con la ciclistica affilata e stranamente rassicurante. Finito il giro nacque l'innamoramento finchè non la comprai esattamente 9 mesi dopo (proprio come un parto ah ah ah ah ah).

Credo che la terrò per un sacco di tempo (non dico per sempre ma farò il possibile), mi piacerebbe possedere la Fireblade 2009 e credo che un giorno arriverà dentro al mio garage, ma a sacrificarsi sarà (purtroppo) la mia amata Hornet (Roxanne) fedele compagna di tantissimi km e fantastici ricordi, ma l'emozione che mi regala Daysuke supera l'affetto per la mia adorata naked

NOT NORMAL
30/12/2010, 20:38
Perchè ci sono salito e l'ho accesa,poi l'ho provata e dai 9000 giri.....aaaaah .......libidine pura,la guida non mi ha appassionato all'istane,l'anteriore,fatto sta che dopo averla provata tempo dieci giorni era a casa.............:wub::wub::wub::wub:
P.s ero uscito per prendere un cbr.........................:tongue:

Cav
30/12/2010, 21:49
perchè me ne sono innamorato appena vista... e da lì è cominciata la ricerca, finita dopo 10 mesi....

non l'ho nemmeno provata, sapevo già che il feeling ci sarebbe stato... :wub:

ScRe4mY
30/12/2010, 23:16
perchè da quando è uscita nel 2006 era una delle moto che mi piaceva di più.. poi per motivi di depotenziamento ho dovuto comprare una ninja del 2005.. bella moto ma grossa e pesantuccia rispetto alle moderne jap..

a giugno di quest'anno ho fatto la mattata di vendere la ninja senza sapere cosa avrei preso..niente R6 troppo estrema, niente GSX non mi piace, niente Kawa rimanevano CBR e DAYTONA...

ho provato la seconda e mi è subito piaciuta:) tornassi indietro la riprenderei..

prossima moto???... forse Ducati

doc84
30/12/2010, 23:42
Io ho scelto la day perchè la mia attuale ragazza possedeva e possiede ancora una bellissima street mentre io , quando ci siamo messi insieme, possedevo una fz6 s2; morale della favola: io ero super orientato per una r6 dal 2006 in poi,ma un giorno capitò che fu lei a portarmi dietro a fare un giro sulla sua street e ricordo lo stupore e l'icredulità che provai nel vedere un motore cmq 600 ( o giù di li) partie come un razzo di 4 macia in due persone già a 4000 giri :blink::blink: per me che montavo una jappa e pure delle più spompe era fantascienza :w00t::w00t: così andai al conce triunz, che poi da me è anche il conce yamaha, e mi feci fare un bel preventivo per la day che, alla fine, mi veniva,sempre dando indietro la mia fz6, ben 1000 euro di meno dell'erre6; per di + mentre per l'erre6 ,per avere un prezzo umano, dovevo prende il my 2008 con al day mi ci usciva la 2009 :wub::wub: e insomma com'è come nn è che ho una stupenda day 09 da aprile che mi fa innamorare di + ogni volta che la guardo e che mi fa sobbalzare di goia solo a sapere che è MIA :coool:
Rispetto all'unica moto con la quale la cambierei,,,,,,,,,per me la scelta è semplicissima :

http://img214.imageshack.us/img214/4526/rsv4p.jpg

:ph34r::ph34r: è veramente l'unica per la quale tradirei la mia amata ,,,,,,,tutto il resto è noia pura :ph34r:

Max PS
31/12/2010, 01:59
la mia è una storia strana.

io non dovevo nemmeno comprare la moto, anzi avevo detto basta con le moto.

io ho guidato sempre e solo moto enduro, l'ultima è stata un Suzuki DR 650 col quale mi divertivo sempre alle basse velocità ed ero sempre su una ruota, che gusto !
non sono un amante della velocità (in moto).
l'anno scorso a 43 anni suonati mi ero detto basta con le moto, mi sono più che sufficienti le auto, poi il mio amico, che è concessionario triumph, mi ha detto : dai Max non puoi dire basta alle moto, fatti questa !
e mi fa vedere una Street Triple, io la guardo e gli dico : mi piace, ma dai non ho più verve, non mi dicono più niente le moto, è ora di fare basta, anzi vendimi sto Suzuki.
lui mi dice di provarla, scettico ci vado a fare un giro e mi innamoro della guidabilità.
mi sale la scimmia per la Street in un secondo, lui lo capisce e mi indica laggiù in fondo tre Street una a fianco all'altra per chiedermi quale colore mi piacesse, una nera, una arancio opaco e una grigio opaco.

le guardo, ma l'occhio a quel punto va oltre alle tre Street e mi cade subito alla moto che c'era dietro, una Daytona, che io manco sapevo cosa fosse.
cioè, a me le moto da strada mi sono sempre piaciute ma mai e poi mai mi sarebbe venuto in mente di comprarmene una tutta per me.

una moto da strada così bella non l'avevo mai vista, a me piace molto il lato estetico, snello, ben fatta, aggressiva, ben proporzionata, insomma bellissima.
più che immaginarmi sopra la moto a farci i miei giretti io me la sono immaginata in un attimo dentro al mio garage sui cavalletti mentre la pulivo con tutti i miei prodotti e pennelli.
ho fatto la stessa cosa per l'auto, una Lotus, a me è sempre piaciuto immaginarmela dentro al mio garage prima ancora di pensare di andarci a fare il galletto in giro.

quindi in 3 secondi mi è scesa la scimmia della Street e mi è salita la scimmia della Daytona.

ci ho pensato un giorno, il giorno dopo ho firmato il contratto, il giorno successivo me l'hanno preparata, il pomeriggio verso le 18:00 l'ho ritirata e l'ho pagata in contanti con un assegno.

mai guidata prima una moto da strada, e ancora oggi mi fa paura tanto è potente considerato che ho sempre avuto enduro.

a conti fatti, avendo amici motociclisti intenditori mi hanno detto che alla fine ho avuto anche culo e sono caduto bene, mi sarei potuto innamorare di altre moto molto più scrause e che la Daytona è un'ottima moto.

http://img691.imageshack.us/img691/6193/aaayy.jpg (http://img691.imageshack.us/i/aaayy.jpg/)

BlackThunder675
31/12/2010, 07:48
Ciao.
Personalmente ho scelto la day per 3 motivi principali:
1) Essendo piccolo di corporatura sulla day ci sto da Dio.
2) Mi ha colpito il nuovo design del cupolino e dei fari.
3) Lo scarico sotto sella mi ha provocato le visioni :biggrin3:

L'unica cosa che non mi convinceva era il classico sibilo del tre cilindri.
Non lo avevo mai sentito ed inizialmente non è che mi entusiasmasse molto...
però alla fine,quando l'ho cavalacata per la prima volta,l'ho amata subito,sibilo compreso :wub:

PERSONALMENTE credo che l'unico neo di questa moto sia rappresentato dal freno posteriore non molto efficace e dal troppo calore emanato dallo scarico posteriore che riscalda un pochino il sedere del passeggero. Ho comunque risolto il secondo inconveniente montando uno scarico Scorpion in carbonio.Credetemi, nelle andature normali potete tenerci la mano sopra senza scottarvi.

Ciaooooooooo :laugh2:

Certo85
31/12/2010, 07:59
Dopo averla vista nella colorazione SE 2008 l'ho cercata ovunque ma il prezzo era troppo alto.
Quando e' stato annunciato nuovo modello (2009) i prezzi si sono abbassati e cercando su moto.it ho trovato una SE a Parma a buon prezzo, mi sono catapultato un sabato e l'ho comprata senza nemmeno provarla :cry:

Probabilmente avrei comprato un R6 se non fosse uscito il modello 2009 :wacko:

laura83
31/12/2010, 08:43
Ho visto per la prima volta una daytona nel 2006 credo...:w00t:
era gialla e l'aveva un ragazzo che incrociavo la mattina mentre andavo all'università....:rolleyes:

me ne sono innamorata subito, senza sapere niente del mondo Triumph....:wub:

rimase sempre un mio pensiero latente seppure negli anni fossi concentrata piu' su una scarenata giapponese e poi verso una italiana....:biggrin3:

un bel giorno del 2008 ne incontro una nera in negozio dal mio moroso...:w00t:
la tocco per la prima volta....:blink: caspita :w00t: ! è snella, leggera, sembra agile come poche e poi... ammazza che bella !!!!!:wub: salgo su e... la sento mia :coool: !!!!
rimane lì qualche mese senza che nessuno se ne interessi... lei è perfetta, la corteggio sempre di più !inizia a salirmi la fissa... e in una settimana la porto a casa....:wub:

mai acquisto fu piu' azzeccato :wub: è una soddisfazione ogni giorno vederla che mi aspetta in garage....:wub: non so se un giorno vorrò cambiare moto ma di sicuro non darò via Bobina...:wub:

crisgas
31/12/2010, 09:11
http://img214.imageshack.us/img214/4526/rsv4p.jpg

:ph34r::ph34r: è veramente l'unica per la quale tradirei la mia amata ,,,,,,,tutto il resto è noia pura :ph34r:

certo anche a me piace molto:wink_:

tornando alla daytona anche io me ne sono innamorato solo una volta vista dal vivo, le sue misure sono da miss mozzafiato ma purtroppo questo non si percepisce dalle foto o dalle brochure o dai giornali e anzi sembra molto meno bella di quello che è e poi non si capisce la bellezza del suo motore, poi piu passa il tempo piu mi ci affeziono:wub:

che belle storie che avete descritto!

Kaiser Jaky
31/12/2010, 09:34
Io vengo da una Ducati Monster, nel gruppo c era una Daytona rossa...bellissima! Venduto la monster volevo una sportiva Ducati...ma costava un botto...e magari rendeva poco! Passai in Triumph per curiosità...e uscii con una certezza, DAYTONA 675 SCORCHED YELLOW!!!!! E ora chi la cambia più :wub: !!!!!!!!

Se mai un giorno la dovessi cambiare sarà solo per un altra TRIUMPH...
:wink_:

p.s. anche con tre cilindri si da paga alle jap!!!!! :coool:

jointfull
31/12/2010, 10:42
Il mio rapporto con la Daytona675 è iniziato all'EICMA del 2006, girovagavo per gli stand, l'ho vista, nn è stato amore a prima vista, ma ci salii e capi subito che era piccolissima!!

Ero ancora nakedizzato, con la mia z750 special, ma mi stavo accanendo con la pista!!
Vendo la Z e mi metto alla ricerca di 2 moto: GSX-R750 e Daytona675, usate per via del budget!

Dopo neanche 15 giorni, vedo l'annuncio di una Day675SE2008, decido di andarla a vedere!! Vado una sera alle 23 a vederla, il proprietario mi dice di non poterla accendere per via dell'ora tarda, ma solo il suo aspetto elegante, quei cerchioni oro, la squadro per bene e decido che sarà mia!! La moto l'ho provata solo quando ho fatto il passaggio di proprietà, da Pavia a Milano, sotto l'acqua.....il motore mi sembrava elettrico confronto al 4 cilindri, all'inizio mi sembrava quasi fiacco, poi piano piano conoscendola mi ha fatto innamorare sempre di più!!

Alla prima giornata in pista completamente originale tranne le carene in VTR, continuavo a dirmi: "ho fatto un grande acquisto"!!

Poi noi motociclisti siamo anche un po narcisi; per strada, vedevo che tutti la guardavano, si fermavano a chiedermi informazioni, tanti complimenti......e veder rosicare gli amici con le loro super jappo nn ha prezzo!!

in 1 anno e mezzo è stata strabombardata come tutte le mie moto e in pista a parità degli altri 600, forse paga solo qualcosa in allungo, ma il rumore di aspirazione che fa bhe vale molto di più di qualche km/h orario perso sul rettilineo!!

purtroppo mi piace cambiare spesso (vorrei tornare ad una bella naked), adesso l'ho messa in vendita cosi com'è con tutti gli accessori, se non troverò un acquirente rimarrà con me e gli aspetta un altro anno di pista e strada!!

ilberna
31/12/2010, 10:47
motore motore motore!!!!!!!!
e poi perchè è grossa come un 250... e tra le curve sta cosa si sente un sacco!
Estetica non troppo stile albero di natale, e coppia eccezionale.

ALE72
31/12/2010, 10:47
Prima di comprare la Daytona avevo una Ducati 748 SPS della quale ero innamorato e mi ha dato molte soddisfazioni,anche se ne aveva sempre una...:sick: Dopo aver rotto il secondo motore in 6 anni ho deciso di liberarmene,e volevo tenermi la sola Street Triple(di cui ero gia' possesore) utlizzandola un po' in pista e un po' per strada.Poi un giorno,al raduno Triumph di Lecco,vedo in negozio la Day gialla,km 0 a un prezzaccio:il resto lo potete immaginare,ho cercato di ignorare la cosa per non farmi tentare,ma...:ph34r: Non credo che la cambiero' con un'altra moto,ma se dovessi farlo, non avrei dubbi:Aprilia RSV 4.:wub:

blackhound
31/12/2010, 11:07
da sempre innamorato delle Triumph ( ne ho avuta sempre almeno una in garage) volevo sostituire l'R1 da pista con una moto che avesse più ciclistica e "meno" motore, e l'unico dubbio che ho avuto è stato il prezzo d'acquisto folle a paragone delle altre 600, tanto che stavo per comprare il gixxer 750, poi mi sono venuti un pò incontro..il resto è storia!
Con quale moto sarà sostiuita? Data l'età , con la sedia a dondolo, con a fianco una 749 R e la mia speed oramai d'epoca!

ScRe4mY
31/12/2010, 11:45
aspetta.. dopo Day o Ducati, o Mv o RSV4.. comunque sia una MOTO con la M maiuscola, dopo non ci può essere una jap

micuzzu
31/12/2010, 17:47
Io sono andato dal conce per effettuare il tagliando alla Speed Triple mod. 07, mentre aspettavo buttavo l'occhio nel salone quì e là. La Day l'avevo provata un pò di tempo prima ma il dolore ai polsi era insopportabile. Quella che c'era nel salone era rossa bellissima e racing come non mai, mi scatta la scimmia parlo con il conce, ore 11 del mattino, alle cinque di sera torno a casa con la Day. Insomma il tempo di effettuare le pratiche burocratiche. Mia moglie mi ha visto partire con una Speed nera e tornare con la Day rossa. Ho dovuto sopportare una settimana di broncio ma per la Daytona lo rifarei. E' la migliore moto che ho avuto (10) piano piano scompare anche il dolore ai polsi.

Linuc
01/01/2011, 09:26
io l'ho presa perchè è una moto bellissima cosi come esce dal concessionario (che non è poi cosi scontata come cosa)

cercavo una moto particolare ed ero indeciso tra la daytona e l'ultima rsv1000 factory (che sarebbe costata anche meno :wacko:)
le mille jappe erano troppo potenti e le 600 troppo "fiacche" , io volevo una moto leggera, con un motore sveglio , un buon telaio e buona ciclistica
l'avrei usata principalmente in strada. avrei dovuto prendere la street R ma non mi è mai piaciuta fino in fondo e quindi senza pensarci troppo ho firmato per la day :biggrin3:

Leo675
01/01/2011, 15:19
io venivo da un'R6 06..ho sempre letto bene della Day..la r6 era ancora sostanzialemnte nuova,e in ottimo stato.. poi complice un incidentello dove ho riportato un pò di danni..bhè..ho colto l'occasione al volo..fatto il cambio..e caso a voluto che era appnea uscita l'SE 09.....
sn veramente contento del cambio..mi trovo davvero molto bene,e mi piace parecchio...
sinceramente..se avessi avuto più disponibilità avrei preso altro...in primis RSV4,e in seconda battuta 1198.. e con il passare del tempo con la Day,mi è salita sempre id più la voglia di avere un motore che abbia una marea di coppia ai medio bassi regimi,che ti sparafleshi fuori da ogni curva! ma mancano i soldini..e quindi,rispetto a una 600 jap,la Day è un bel salto avanti!
e poi è vero..è stupenda già come esce da concessionario..praticamente nn necessita di nessuna modifica estetica!

Axel
01/01/2011, 17:36
Avevo una Kawa, e volevo cambiare, volevo una moto "appariscente", niente di più e niente di meno, quindo cosa di meglio, di una DAY GIALLA???
Il colore ha influito, ma x la scelta, ero indeciso tra cbr e day, dopo averle provate entrambe, ho scelto la day, all'inizio mancava un po? il calcio in culo dell'entrata in coppia di un 4 cilindri, con la day, sembrava di stare su uno scooter, accelerazione costante e senza botte, ero un pò deluso, ora va benissimo, mi sono fatto i miei bei giri, la moto in 3 anni ha 30km,e a parte qualche scazzo con la batteria, x il resto tutto bene.
Prossima moto ...Boh, ad ora mi sta bene questa...

Pigi_102
03/01/2011, 10:11
Vengo da una R6 2001, e non sono piu' giovanissimo.
Avevo in mente di passare ad una 996 o al massimo una 998 prima di diventare un motociclista tranquillo ( passare cioe' ad una BMW o simili ).
Poi un giorno ( malandrino ) di due anni fa ho visto, parcheggiata affianco alla mia R6, una 675 SE, e da allora ho avuto in mente, prima di diventare un motociclista tranquilllo di passare ad una 675 prima ed eventualmente poi ad una delle Ducati sopra citate.
Quest'anno la mia R6 ha tirato le cuoia ( si e' scromato un cilindro, mi buttava aria nel carter e mi ha fatto saltare i paraoli, come da foto) e, sebbene lavorativamente parlando non era proprio il periodo economico piu' adatto, ho trovato un offerta per una 675 usata ( poco ) e ad un prezzo accettabile.
Ho chiuso gli occhi, la ho vista mia, e la ho portata a casa.
Una moto cosi merita qualche sacrificio.

Pigi

Ecco la foto del paraolio:
http://img696.imageshack.us/img696/1130/r6paraolio.jpg (http://img696.imageshack.us/i/r6paraolio.jpg/)

dennysupreme
03/01/2011, 10:52
Avevo un Fazer 600 nero... il gruppo con cui giravo ogni volta che ero davanti si preoccupava e si prendeva male per cosa facevo fare a quel fazer! (non sono così bravo da vantarmi!) Ma il fazer se pure una moto comunque già valida, non è sicura come una sportiva. in curva dondolava di continuo, finivo il 160 dietro e ho limato alcune pedaline rischiando più volte di cadere.... etc etc...

Convinto che, il fazer non mi bastava più... ho cercato una sportiva... leggendo recensioni sui giornali, guardandole una vicino all'altra.... poi prendo un vecchio giornale di moto del compagno di mia madre... Leggo la recensione delle prove che ogni anno fanno per categoria... e leggo che questa Daytona (di cui non ne sapevo l'esistenza) aveva spoderato e stracciato tutte le altre 600...

Mi informo meglio, vengo ad iscrivermi sul forum, leggo un pò di cose, giornali, video su youtube... e decido di andarla a vedere!

Entro nel concessionario triumph. Mi siedo e gli chiedo se ha daytona usate. Mi porta al secondo piano... e mentre passavo tra le altre moto in un angolo ben illuminata dal sole appare lei! La guardo e rimango affascinato dalla linea snella e dalla sua bellezza estetica... Ho avuto modo di compararne la snellezza avenvo vicino a lei un gixxer ed 2 R6... Ci salgo sopra... e la sento mia...

Bella...
Prestazionale...
Difficile da vedere in giro...

ho aspettato una settimana pensandoci e poi, acquisto fatto!

Che dire... ho scelto la daytona perchè mi ha dato una sensazione diversa da tutte le altre solo salendoci sopra...

;)

chk
03/01/2011, 11:39
Avevo una rs 125 e mi sono innamorato della day dalle prime foto spia.. strettissima!
Tutte le giapponesi a salirci le trovavo enormi nella zona serbatoio.
L'innamoramento e' divenuto concreto all'eicma dove la vidi dal vivo per la prima volta.:wub:

Cambiarla non saprei davvero, mi attrae l'rsv4, in parte la nuova f3.. pero' la day e' la day.. onestamente ne vorrei una uguale, ma senza lo scarico sotto al culo e sarei contento per sempre :D

Il Parteno
03/01/2011, 13:24
Personalmente la Day ha sempre esercitato un certo fascino sui miei più indecenti pensieri motociclistici!?!?!
Detto questo...un giorno...mentre facevo benzina alla mia vecchia Monster, mi ferma il rivenditore da cui ho sempre acquistato le mie moto...dicendomi di passare in concessionaria!!!
Oramai la Monster, per quanto mi avesse sempre soddisfatto sul misto, non mi bastava più!!!
E così...ho fatto il passo e non me ne sono pentito!!!
Appurato questo...l'unica moto per cui seriamente sarei disposto a cambiarla potrebbe essere la RC8, la Piega o la Evo, oppure la Day 1050 (se e quando uscirà)!!!

doc84
03/01/2011, 15:37
Avevo un Fazer 600 nero... il gruppo con , finivo il 160 dietro e ho limato alcune pedaline rischiando più volte di cadere.... etc etc...

;)

scusa per 160 intendi la grandezza della ruota posteriore????:blink::blink::blink: anche io avevo il fazer e sia la versione N che la S2 hanno la 180 ,,,,,,il tuo che versione è?????

Priscilla675
04/01/2011, 19:46
Volevo un 600, ero andato a vedere cbr, suzuki e kawasaki. La mia fidanzata spingeva per il suzuki, il suo sogno, io ero ancora indeciso.
Un giorno giravo a Lecco con l'auto di scuola guida mentre lavoravo, passo da valter moto e vedo una meraviglia!
La sera mi fermo a guardarla in vetrina, bianca, magnifica. Sapevo dell'esistenza della daytona ma non ci avevo pensato.
Parlo con amici e mi dicono che è stupenda, è ottima ecc, mi documento e stessa storia.
Al sabato sono al valter moto, entro e dico "voglio quella" ma la risposta fu, non è in vendita :wacko:
E' stata fatta bianca con accessori apposta da loro, per esposizione e sarà venduta in futuro.
Allora me la mostra graphite, usciamo e mi accende quella prova clienti (che poi acquisterà Teomito) come la accende dico "ho trovato la mia moto".
Tempo 2 settimane e avevo la daytona graphite.
Me la godo d'estate e durante l'inverno diventa bianca, proprio come quella che mi aveva fatto innamorare, anzi...meglio :wink_:

RockDriver
04/01/2011, 20:49
perchè la daytona ? beh.. guardatela... io non capisco come può la gente non innamorarsene ! :wub:

Dennis
04/01/2011, 23:07
Le moto noiose e scontate non mi sono mai piaciute, le lascio ai ragazzini ed ai vecchi.

tomy92
05/01/2011, 18:46
l'amore per la Day mi nasce casualmente 2 anni fa e piu, cercavo un 125 usato quà a cesena e mi recai al concessionario Triumph Roar..
sul fronte 125 nulla ovviamente, ma in vetrina c'era una daytona grigia, bellissima, con un cartello abnorme sopra, guidabile a 18 anni con patente a2 :) quella day sarebbe diventata di wailingmongi, intanto avevo travato una Mito!!
l'anno dopo, compiuti i 18 e presa l'a2 l'unico martello mentale era lei!! blu con i cerchi dorati, e grazie alla nonna che mi ha aiutato per metà moto, è arrivata a casa!
per cosa la cambierei?? forse presto per dirlo, ma vorrei un bel coppione ai medio bassi reggimi, si vedrà!

chemp
07/01/2011, 18:14
Io ero un Hondista sfegatato, ho avuto 5 cbr 600, era un pezzo che volevo cambiare tipo di moto e spostarmi dai 4 cilindri, ormai non avevo piu' stimoli. Alternative.... bicilindrico!... Aprilia, Ducati... mmmm naaaa e poi costavano un botto e dovevo salire di cilindrata.

A me piacciono le cilindrate piccole, i 1000 non li considero, non hanno senso per me mi piace usare il cambio e il motore. Cosi Mastebike e voci varie sono arrivato alla Triumph ed è proprio quello che volevo. Una moto che va e tanto, non se ne vedono molte in giro, (nel 2007 tutti la guardavano un po' cosi' per via dell'affidabilità, bhaa) buona coppia, ottima Brand con una sua storicità e tradizione, ottimi componenti, qualche problemuccio nell'impianto elettrico, ma credo sia dovuto anche alla bassa produzione e quindi c'e' poco sviluppo. Chissenefrega.

Non ci ho pensato due volte e l'ho presa e sono contentissimo.
E' una moto particolare bisogna amarla, è nata per la pista ma non mi vergogno a portarla per strada, ha ha ha.

Se dovessi cambiarla? mmmm resterei in Triumph sicuramente. :ph34r:

Dave22
08/01/2011, 15:59
amore a prima vista, dopo aver visto motore e varie prove....
era un sogno finche un bel giorno in una vetrina la vedo con scritto occasione e dopo 2 settimane l'ho portata a casa

Jojo
14/01/2011, 08:37
Sognavo la moto da da quando avevo 16 anni, periodo nel quale pensavo notte e dì alla mitica MITO Lawton...Crescendo ho sempre sognato la Suzuki Gsx-r, qualunque versione, purchè bianca, blu , azzurra. Finalmente, dopo essermi barcamenato 4-5 anni sulle moto di mio padre (Bmw K, Suzuki Sv/V-strom, Ktm Adventure), buoni per fare esperienza, arriva il fatidico momento. Vado in Suzuki con l'assegno già in tasca e mi presento al proprietario: "Buongiorno! Ho giusto il cash per un gixxer 750, dove devo firmare?"
Mi siedo in ufficio, mi stampano il preventivo, lo affiancano ad un altro di pari prezzo. C'è scritto Daytona 675. Il dealer Suzuki è anche Triumph, ha un modello in pronta consegna e lo vuole sbolognare...incuriosito mi faccio affiancare i due modelli e me li guardo. Apriti cielo!!!! Improvvisamente il sogno della mia vita (Gixxer) si rivela goffo, plasticoso, poco affascinante. Dall'altra, la Daytona 675, questa perfetta sconosciuta: snella, aggressiva, tremendamente racing, affascinante, anomala, poco diffusa. Esco in lacrime dal conce con l'assegno in tasca: mi sento perso, la Gixxer non è più la moto più bella del mondo. Vado a casa, mi butto in internet; recensioni, commenti, prove su strada ed un annuncio: vendesi Daytona 675 se 2009, 2000 km, 1 (non si sa quale ) di 57 - 55 dico io, almeno 2 si saranno schiantati-esemplari, prezzo da trattare. La foto mi rivela che è bianca, telaio blu, e si trova in un posto che mi par di conoscere. Chiamo, la moto sta in un garage a 500 m dal mio ufficio!! Il giorno dopo sono lì, non la provo, è il 9 dicembre e ci sono, anzi, non ci sono 0 gradi. Comprata, 8500 €uri per l'affare della mia vita. Gixxer? Cos'è!?!?:biggrin3:

NOT NORMAL
14/01/2011, 11:55
Sognavo la moto da da quando avevo 16 anni, periodo nel quale pensavo notte e dì alla mitica MITO Lawton...Crescendo ho sempre sognato la Suzuki Gsx-r, qualunque versione, purchè bianca, blu , azzurra. Finalmente, dopo essermi barcamenato 4-5 anni sulle moto di mio padre (Bmw K, Suzuki Sv/V-strom, Ktm Adventure), buoni per fare esperienza, arriva il fatidico momento. Vado in Suzuki con l'assegno già in tasca e mi presento al proprietario: "Buongiorno! Ho giusto il cash per un gixxer 750, dove devo firmare?"
Mi siedo in ufficio, mi stampano il preventivo, lo affiancano ad un altro di pari prezzo. C'è scritto Daytona 675. Il dealer Suzuki è anche Triumph, ha un modello in pronta consegna e lo vuole sbolognare...incuriosito mi faccio affiancare i due modelli e me li guardo. Apriti cielo!!!! Improvvisamente il sogno della mia vita (Gixxer) si rivela goffo, plasticoso, poco affascinante. Dall'altra, la Daytona 675, questa perfetta sconosciuta: snella, aggressiva, tremendamente racing, affascinante, anomala, poco diffusa. Esco in lacrime dal conce con l'assegno in tasca: mi sento perso, la Gixxer non è più la moto più bella del mondo. Vado a casa, mi butto in internet; recensioni, commenti, prove su strada ed un annuncio: vendesi Daytona 675 se 2009, 2000 km, 1 (non si sa quale ) di 57 - 55 dico io, almeno 2 si saranno schiantati-esemplari, prezzo da trattare. La foto mi rivela che è bianca, telaio blu, e si trova in un posto che mi par di conoscere. Chiamo, la moto sta in un garage a 500 m dal mio ufficio!! Il giorno dopo sono lì, non la provo, è il 9 dicembre e ci sono, anzi, non ci sono 0 gradi. Comprata, 8500 €uri per l'affare della mia vita. Gixxer? Cos'è!?!?:biggrin3:

675 s.e. ...........:wub::wub::wub::wub:

Il Parteno
14/01/2011, 13:50
Aper...lha scelto la Day per sfigurarla!?!?!

Sta cercando di distruggere un'opera d'arte...per il momento ci sta riuscendo!?!?!

urasch
14/01/2011, 22:32
la daytona è una bella moto.......

Il Parteno
14/01/2011, 23:35
Direi proprio di sì...non vedo l'ora di uscirci domani pomeriggio!!!

troyvespa
15/01/2011, 02:02
correva l'anno 2005 (17anni) ed io e la mia Hondina nsr ne facevamo di tutti i colori.. avevo la fortuna di girare con 125 di quelli buoni, full power:ph34r::ph34r::ph34r:
l'anno dopo, in previsione dei 18anni, cominciai ad esplorare il mondo delle 600 e lessi per la prima volta una mini-prova della Day su in moto di Gennaio 2006, mentre ero in bagno:biggrin3::biggrin3:
Il giorno dopo mi recai alla concessionaria di zona, e fuori ce ne era una rossa fantastica! Dalla macchina la indicai a mio fratello, ma lui si ostinava ad affermare che era impossibile, che era un 125.. Parcheggiamo e lo stupore a vederla dal vivo fu entusiasmante: stretta, slanciata, caricata sull'anteriore come una vera moto da corsa :wub::wub::wub:
io non avrei compiuto 18anni prima di ottobre, per cui il discorso venne rinviato al 2007 :cry::cry:
Arrivò aprile ed ormai, dopo estenuanti trattative, convinsi mio padre.. domani andiamo a ordinarla mi disse, ma la mala sorte era in agguato: il pomeriggio stesso mi stendo su per la montagna con l'hondina dopo aver quasi fatto le scarpe a mio fratello con il 998 e ad un suo amico con una r1 :w00t::w00t:
Mio fratello convinse mio padre che per me la Day era troppo, perche all'epoca ( e devo ammetterlo) avevo qualche rotella fuori posto e cosi dovetti ripiegare su un monster s2r 800.. Ma la Day mi è sempre rimasta nel cuore, fin quando, nel 2010, in una giornata di Agosto, girogavando su moto.it alla ricerca di un motard da pista, trovo per purissimo caso un' occasione di una Day nera, e la miccia mi si riaccese.. entrai in un giro di fortunate coincidenze: riusci a vendere il monster dopo appena 2giorni e la settimana dopo, presso la concessionaria sarebbe arrivata quella che poi è diventata la mia 675: una Daytona SE aziendale con 700km immatricolata ad aprile, con tanto di optional:w00t::w00t::w00t::w00t:
quando scendo in Garage e la vedo sui cavalletti mi fa sempre lo stesso effetto che mi fece nel lontano 2006 qulla Day rossa parcheggiata fuori il motosalone..:wub::wub:

Ho avuto l'occasione di provare cbr, r1, 1098 e se dovessi cambiarla non punterei di certo sui 1000... magari la futura Day 675

D74
16/01/2011, 17:03
io ho scelto la day675 perchè quando passai davanti al concessionario per curiosità andai a vedere e rimasi folgorato.

da lì ogni volta che potevo andavo a chiedere informazioni e a guardarla.....

Quando il concessionario era chiuso io sbavavo sulla vetrina....

Il tutto fino a che non sono riuscito a prenderla....sigh ho ancora 12 mesi per finire di pagarla... :D

triplejonny
16/01/2011, 18:44
son cresciuto con l'interesse per i semimanubri, ma come prima moto ho dovuto prendere un monster 620...avevo paura dei troppi cavalli e delle ciclistiche specialistiche

poi volevo un'altra ducati, ma la 748\996 erano troppo inaffidabili e le 848\1098 costano un botto

ho visto la daytona e la sua snellezza, traasmetteva unicita' e classe, un po come ducati...

ma non avrei mai pensato di prenderla, ero troppo "ducatista", poi l'ho provata e ciao....

ienatriumph
22/01/2011, 12:55
Ti credo Desmojonny,hai provato la mia .....a proposito stai tranquillo che i gommini del serbatoio ci sono tutti e due ,restano sempre pero' facili da perdere.Tornando al tema della discussione ,io comprai nel 2007 una speed 1050 nuova con verniciatura personalizzata,e poi e' successo quello che non avrei mai pensato,mi son venuti a mancare i semi manubri, e quell'imposta di guida che eccita solo a sedersi.A quel punto perche' non comprare un'altra Triumph? Mi sono informato un po' in giro e trovavo solo buone opinioni,anche se' tutti dopo dicevano la solita frase(pero' c'e' ne' sono poche in giro)e' proprio per quello ho deciso di comprarla.Rifarei tutto subito,non rimpiango niente anzi,sia lodato il tre cilindri Triumph..Adesso pero' non c'e' l'ho piu',altre priorita'...:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

nicop74
22/01/2011, 14:35
io dopo la speed 955 volevo una super sport e mi pare che in casa triumph ci fosse il prodotto ok! un mese prima del matrimonio ho ritirato la mia dama bianco perla e note di blu. Al matrimonio non poteva mancare ovviamente pure lei..

triplejonny
25/01/2011, 13:00
Ti credo Desmojonny,hai provato la mia .....a proposito stai tranquillo che i gommini del serbatoio ci sono tutti e due ,restano sempre pero' facili da perdere.Tornando al tema della discussione ,io comprai nel 2007 una speed 1050 nuova con verniciatura personalizzata,e poi e' successo quello che non avrei mai pensato,mi son venuti a mancare i semi manubri, e quell'imposta di guida che eccita solo a sedersi.A quel punto perche' non comprare un'altra Triumph? Mi sono informato un po' in giro e trovavo solo buone opinioni,anche se' tutti dopo dicevano la solita frase(pero' c'e' ne' sono poche in giro)e' proprio per quello ho deciso di comprarla.Rifarei tutto subito,non rimpiango niente anzi,sia lodato il tre cilindri Triumph..Adesso pero' non c'e' l'ho piu',altre priorita'...:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

continuero' a tenerla bene, non preoccuparti :biggrin3:

scimmio84
25/01/2011, 14:00
bhe io arrivavo dal suzuki rgv 250 e cercavo una moto snella e abbastanza leggera ma che di motore fosse molto pieno ai medi..dopo varie prove con varie moto di amici ho provato la day e mi è sembrata la più agile stretta e con ottimi medi!

Stesse motivazioni...arrivavo dall'aprilia 250...

Poi un giorno,al raduno Triumph di Lecco,vedo in negozio la Day gialla,km 0 a un prezzaccio:il resto lo potete immaginare,ho cercato di ignorare la cosa per non farmi tentare,ma...:ph34r: Non credo che la cambiero' con un'altra moto,ma se dovessi farlo, non avrei dubbi:Aprilia RSV 4.:wub:

Stesso concessionario e stesso prezzo immagino a km 0...non dovevo comprare neanche la moto,era mio fratello che doveva comprare la street:ph34r::ph34r::ph34r:

NOT NORMAL
25/01/2011, 14:12
io dopo la speed 955 volevo una super sport e mi pare che in casa triumph ci fosse il prodotto ok! un mese prima del matrimonio ho ritirato la mia dama bianco perla e note di blu. Al matrimonio non poteva mancare ovviamente pure lei..

GRANDE,ma ci hai fatto anche un giro al matrimonio????

Stesse motivazioni...arrivavo dall'aprilia 250...

Stesso concessionario e stesso prezzo immagino a km 0...non dovevo comprare neanche la moto,era mio fratello che doveva comprare la street:ph34r::ph34r::ph34r:

è sempre cosi...........AMORE a prima vista...........io ero uscito per prendere un'altro CBR......:ph34r:

Robbie
14/02/2011, 10:25
perchè me ne sono innamorato appena vista... e da lì è cominciata la ricerca, finita dopo 10 mesi....

non l'ho nemmeno provata, sapevo già che il feeling ci sarebbe stato... :wub:

DECISAMENTE SI!! grande ilCavy idem come te!!
E' stata lei a scegliere me.. e quando una così ti sceglie non puoi far altro che dirgli di si! :wub:

Domma
14/02/2011, 19:19
anche io...dovevo ancora fare la patente.. ma ero già deciso e convinto di andare su un Cbr 600rr (l'ultimo mod d carenatura..mi piaceva un sacco il Konica Minolta:wub:)..e quando punto una cosa io..è quella...
Invece no..un giorno x caso n so cm vedo qualche foto della Day(nn sapevo neanke della sua esistenza)...e...nn so, dovevo vederla(sapevo già che mi aveva rapito, ipnotizzato...)
Quindi un giorno,un sab pomeriggio vado al conc Triumph, da Magnioni a gallarate...era li, in vetrina, tutta nera il modello 09...:wub::wub::wub:
...da li il pensiero del cbr era sparito pluff' cm se nn esisteva +...ormai c'era sl la Day!!
..poi mi sn documentato su internet , i vari forum(e mi sn registrato qui:biggrin3:)..ad un certo punto vedo una foto cn una Daytona con un accostamento d colori...FANTSTICO:w00t:!era la S.E 08' ..nera-oro..
li ho scelto...doveva essere mia..anzi..ero suo!
ho iniziato a cercare e cercare e cercare..fino a che ho trovato la mia bella...sn andato a prendermela fino a trieste!!!senza provarla , senza patente...l'ho portata a casa cn me...da li è iniziata la nostra storia:wub:...
...1 anno fa e +... e grazie al cielo quel giorno ho visto quelle foto...sn contentissimo della mia Day!
anzi..Buon S.:wub: Valentino Day !

woost
20/03/2011, 10:41
Ciao a tutti,
ho comprato la mia prima dayto nel 2006 venivo da 1 sv suzuki e prima ancora 1 ducati monster,mio babbo aveva 1 honda cbr 600 quindi avevo provato sia bicilindrico ke quattro cilindri. Mi intrigava la via di mezzo anke xche utilizzandola principalmente x la strada e confrontando i grafici di erogazione doveva essere la moto perfetta x questo genere di utilizzo,poi vincitrice all esordio del masterbike di Valencia della sua categoria, 1 ottimo biglietto da visita, in piu triumph era 1 cosa nuova x me ma l idea di avere 1 moto diversa da tutti era la cigliegina sulla torta. Quindi a febbraio 2007 ho comprato la mia prima dayto e anke la prima moto stesa.
La scelta si è rivelata azzeccatissima la moto è splendida sia dal punto di vista estetico ke per divertimento nella guida il motore è prontissimo e la cilindrata nn esagerata ti permette di sfruttare a pieno la cavalleria, nelle mie gite domenicali sui passi romagnoli è la moto ke tutti si avvicinano a guardare alla faccia di bmw e jappo varie.
Comunque l anno scorso a luglio ho distrutto la mia dayto causa incidente con vecchiettina simpatica ke mi ha tagliato la strada,risultato moto distrutta quindi da cambiare.Ho pensato di vendermi ma il mio legame con la dayto era troppo forte ho trovato 1 675 s.e. 2010 ke è diventata la mia seconda triumph
Adesso sono sempre piu convinto di aver fatto la scelta giusta,la S.E. cattura gli sguardi ancora di piu della vecchia dayto graphite è bellissimo quando fai il girettino in citta e tutti si girano a guardare la tua moto.
Grazie dayto