Visualizza Versione Completa : MV AGUSTA F4 750S my 2000
ciao ragazzi,
ho trovato un'occasionissima per questa motoretta... anno 2000, 30.000km, catena corona pignone nuovi ancora da montare....:wink_:
l'ho trovata su moto.it, è quella da Pescara....
che dite? non ho assolutamente idea dell'affidabilità della moto.. sicuramente dovrò andarne a provare una qui a vicenza prima di andare a prenderla..
qualcuno di voi l'ha avuta/provata? impressioni?
ci sono stati richiami che devo verificare siano stati fatti? difetti particolari di questa moto?
grazie mille, attendo vs news :wink_:
valterone
31/12/2010, 09:39
Come suggeriscono i 3000 km/anno di quella che hai adocchiato (non credo ne esistano con 60/70mila km...) è una moto da collezione. Inutilizzabile su strada normale, perfetta se ti piacciono le belle moto in garage. Ne avevo una in vendita anche qui da me, 19.000km del 2001, l'annuncio è rimasto appeso invano per 6 mesi...
GIANFINITO
31/12/2010, 09:41
Grande moto, e la cilindrata sarebbe ottima,
ma non ti saprei dire altro
oscar diamante
31/12/2010, 09:54
:drunks:era anche il mio sogno...da gggiovane. bella,per l'aperitivo al bar e qualche giretto a corto raggio
albizo74
31/12/2010, 10:01
:drunks:era anche il mio sogno...da gggiovane. bella,per l'aperitivo al bar e qualche giretto a corto raggio
Concordo, è un bell'oggetto. Però ricordo che non era un fulmine ed era anche abbastanza pesante. Magari, se dovessi prendere una moto di quel tipo, mi orienterei piuttosto su una 916/996...
streetTux
31/12/2010, 10:05
Su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/MV_Agusta_F4) puoi leggerti un pò la storia e le migliorie fatte successivamente al mezzo.. Per veri commenti sul mezzo puoi cercare dei commenti di possessori sul tingavert.. Auguri per la scelta! :wink_:
Dicevano, ripeto dicevano che il motore fosse un pò pigro sotto... ma non saprei, io non l'ho mai provata.
Come suggeriscono i 3000 km/anno di quella che hai adocchiato (non credo ne esistano con 60/70mila km...) è una moto da collezione. Inutilizzabile su strada normale, perfetta se ti piacciono le belle moto in garage. Ne avevo una in vendita anche qui da me, 19.000km del 2001, l'annuncio è rimasto appeso invano per 6 mesi...
e a quanto l'ha messa in vendita/venduta alla fine?
ragazzi questo me la darebbe a 4500€ se gliela ritiro la settimana prox...:wink_:
attendo lumi di chi l'ha posseduta x controllare eventuali richiami/difetti di gioventù...
Marco Manila
31/12/2010, 10:14
Giusto per curiosità, quanto ti chiedono?
Al di là dell' anzianità, del peso e delle prestazioni credo che questa versione sia la più bella moto mai prodotta da MV, e una delle più belle al mondo.
http://www2.moto.it/static/annunci/20100928/mv-agusta/f4-750-s-11-2000---02-6845531.jpg
valterone
31/12/2010, 10:22
ragazzi questo me la darebbe a 4500€ se gliela ritiro la settimana prox...:wink_:
attendo lumi di chi l'ha posseduta x controllare eventuali richiami/difetti di gioventù...
Non è riuscito a venderla... credo volesse 4.500 anche lui. Mi informo, casomai nel pomeriggio ti so dire. :wink_:
ghostrider.1127
31/12/2010, 10:24
una bella moto
quando e parcheggiata
GIANFINITO
31/12/2010, 10:24
ma sbaglio o era una versione specifica per l'america??
una bella moto
quando e parcheggiata
Perchè? hai qualche notizia? sono curioso... non conosco nessuno che ce l'abbia avuta... dicci dicci:wink_:
niconino
31/12/2010, 11:08
vai di MV :yess:l'unica cosa assicurati che tutto funzioni ,frecce,fanali ecc... sul 750 aveva problemi di centralina,non tutte pero' dopo non ascoltare le voci provala e non scendi piu' :oook::oook::oook:
Giusto per curiosità, quanto ti chiedono?
Al di là dell' anzianità, del peso e delle prestazioni credo che questa versione sia la più bella moto mai prodotta da MV, e una delle più belle al mondo.
http://www2.moto.it/static/annunci/20100928/mv-agusta/f4-750-s-11-2000---02-6845531.jpg
ciao boss, per 4500€ me la dà.. è quella di Pescara che c'è a 5000€ su moto.it
che dici? tu l'hai provata?
ha qualche difetto di gioventù?
ok attendo risposta x il tuo amico quella del 2001 a 19000km (questa qui di pescara invece è del 2000 con 30.000km ma sembra messa bene, tagliandata,  ha gomme nuove e kit trasmissione nuovo ancora da montare).
vai di MV :yess:l'unica cosa assicurati che tutto funzioni ,frecce,fanali ecc... sul 750 aveva problemi di centralina,non tutte pero' dopo non ascoltare le voci provala e non scendi piu' :oook::oook::oook:
in che senso non tutte? questa è una monoposto del 2000 prima serie... come faccio a vedere se ha aggiornata la centralina?
tu che sei MVista, è vero che ti spennano poi con i ricambi? :dry:
dato che me la consegna perfetta, speravo di usarla una stagione senza rogne o senza che mi si spenga d'improvviso sui passi..
valterone
31/12/2010, 11:17
una bella moto
quando e parcheggiata
Uguale, solo che ghostrider è stato più breve e più crudo... :biggrin3:
niconino
31/12/2010, 11:24
ciao boss, per 4500€ me la dà.. è quella di Pescara che c'è a 5000€ su moto.it
che dici? tu l'hai provata?
ha qualche difetto di gioventù?
ok attendo risposta x il tuo amico quella del 2001 a 19000km (questa qui di pescara invece è del 2000 con 30.000km ma sembra messa bene, tagliandata,  ha gomme nuove e kit trasmissione nuovo ancora da montare).
in che senso non tutte? questa è una monoposto del 2000 prima serie... come faccio a vedere se ha aggiornata la centralina?
tu che sei MVista, è vero che ti spennano poi con i ricambi? :dry:
dato che me la consegna perfetta, speravo di usarla una stagione senza rogne o senza che mi si spenga d'improvviso sui passi..
no tranquillo non ti si spegne da avvisi prima tipo fanale che non funziona ,frecce
GIANFINITO
31/12/2010, 11:28
no tranquillo non ti si spegne da avvisi prima tipo fanale che non funziona ,frecce
bhe tipo Regolatore di Tensione della Street...
tonidaytona
31/12/2010, 11:53
Bellissima.
la piu' bella moto di tutti i tempi.
e' da comprare con l'emozione.
la ragione in questo campo non ti porta a chiudere alcun acquisto.
non mi risulta di aver sentito parlar male di queste moto.
considera che il motore e' poi quello delle brutale e rotture o guai di progetto non sembrano circolare nell'ambiente.
a quel prezzo e' un affarissimo.
tra qualche anno saranno sparite tutte e le quotazioni saliranno alle stelle senza un senso logico.
ma la passione ha una sua logica.
prendi una moto che ti spakka i polsi ma ti fa' sognare letteralmente mentre la guidi per 200km in collina.
o mentre semplicemente la guardi e la pulisci.
io potendo la comprerei al volo!!!
Auguri!!!
che onore il mitico toni che mi aiuta.... grazie toni da un guru come te ci voleva proprio un commento così.... anche x il prezzo mi fa gola... convinto che qui in veneto credo che a rivenderla ci rimetterei ben poco acquistandola a 4500€...
prima di tutto però: prima di andar fino a pescara col furgone devo trovare assolutamente un 750 da provare qui a vicenza... ;-))) magari non ci sto dentro (sono 178cm)
Bellissima.
la piu' bella moto di tutti i tempi.
e' da comprare con l'emozione.
la ragione in questo campo non ti porta a chiudere alcun acquisto.
non mi risulta di aver sentito parlar male di queste moto.
considera che il motore e' poi quello delle brutale e rotture o guai di progetto non sembrano circolare nell'ambiente.
a quel prezzo e' un affarissimo.
tra qualche anno saranno sparite tutte e le quotazioni saliranno alle stelle senza un senso logico.
ma la passione ha una sua logica.
prendi una moto che ti spakka i polsi ma ti fa' sognare letteralmente mentre la guidi per 200km in collina.
o mentre semplicemente la guardi e la pulisci.
io potendo la comprerei al volo!!!
Auguri!!!
Ok, dopo le tue parole ha deciso di comprarla !
già... il proprietario è disponibilissimo....
l'unico problema è che non ha il libretto tagliandi.... non so che valore abbia ma a quella cifra non credo sia disposto a scendere ulteriormente,.... :-(
La moto per antonomasia ma il 750 non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico! Sotto gli 8000 e' inesistente. Poi e' uan moto molto caricata, ti spacca i polsi.
Sarebbe da mettere in salotto.
wailingmongi
31/12/2010, 13:01
che è tanto bella quanto inutile...trova un bel 748sp...tanto siamo li come praticità ma godi di piu :D
Se compri una moto del genere, devi smontarla tutta pezzo per pezzo e verificare che sia realmente originale e perfetta. Basta una sola vite cambiata per farla diventare una merda, per non parlare di chi ci mette il portatarghino con le lucine a led, le frecce piccoline e il paraserbatoio in finto carbonio ahahahahah
quanti gliene hai offerti 3000?:ph34r:
che onore il mitico toni che mi aiuta.... grazie toni da un guru come te ci voleva proprio un commento così.... anche x il prezzo mi fa gola... convinto che qui in veneto credo che a rivenderla ci rimetterei ben poco acquistandola a 4500€...
prima di tutto però: prima di andar fino a pescara col furgone devo trovare assolutamente un 750 da provare qui a vicenza... ;-))) magari non ci sto dentro (sono 178cm)
te lo consiglio vivamente...:rolleyes:
valterone
31/12/2010, 13:37
Nulla da fare, non riesco a rintracciarlo. Lo conosco di vista ma non tanto da avere il suo numero. Il mio benzinaio di fiducia :sick: però, dice che l'ha venduta ma non mi ha saputo dire a quanto, aveva anche lui l'avviso appeso in ufficio e questo tizio dev'essere andato a toglierlo una volta concluso l'affare. 
Con 178cm dovresti farcela, specialmente se le gambe :ph34r: sono proporzionate al busto.
La moto per antonomasia ma il 750 non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico! Sotto gli 8000 e' inesistente. Poi e' uan moto molto caricata, ti spacca i polsi.
Sarebbe da mettere in salotto.
grazie del consiglio filo.... tu l'hai provata? io l'unica ipersportiva che ho guidato a lungo raggio (100km) è stata la daytona 675... come posizione di guida è ancora più estrema? :wink_:
melosghiccio
31/12/2010, 14:05
io ne ho posseduta una..ma okkio e' particolare come una bella donna
TonyManero
31/12/2010, 16:08
è bellissima
prendila e non pensarci troppo, non star troppo dietro ai discorsi.
quando poi ti è passata la voglia la rivendi :wink_:
pretoriano
31/12/2010, 18:18
e' una bella moto!!!
zannier71
31/12/2010, 18:45
Prendila è stupenda........e se ti sembra troppo estrema usala solo per piccoli giretti di piacere.....
Mr Frowning
31/12/2010, 21:04
a quel prezzo se la moto è ok prendila al volo :oook:
a quel prezzo se la moto è ok prendila al volo :oook:
prima la deve provare :wink_:
tiello ma sta speed l'hai data?
sagyttar
01/01/2011, 00:23
E' una gran moto ma soffriva terribilmente di surriscaldamento del motore.
Ottima moto da vetrina o da uso in pista, ma se la vuoi usare per strada sappi che avrai i tuoi bei grattacapi
fantastica e senza tempo davvero.
unica prova da fare è verificare se ci stai ben inserito e se é senza sorprese grossolane.
poi be'.. se ti stufi.. la rivendi senza problemi!!
ciÃ*
e una di quelle moto che vorrei avere in garage di fianco alla mia Speed..!!!
fantastica e senza tempo davvero.
unica prova da fare è verificare se ci stai ben inserito e se é senza sorprese grossolane.
poi be'.. se ti stufi.. la rivendi senza problemi!!
ciÃ*
ad almeno 5000 euri
Mr Frowning
01/01/2011, 09:52
ste moto non si provano (tranne per verificare se hanno problemi) le vedi,ti innamori e le prendi :biggrin3:
GIANFINITO
01/01/2011, 13:10
ste moto non si provano (tranne per verificare se hanno problemi) le vedi,ti innamori e le prendi :biggrin3:
perfettamente daccordo, anche se non ci stai comodo ti ci abitui!!!:tongue:
Ciao grande, no la speed 955 ho deciso di tenermela a vita... Tanto piuttosto di regalarla a 3000€ la tengo...
Direi che come seconda o terza moto è uno dei ferri migliori che puoi metterti nel garage :wink_:
Ma ribadisco, da usare con parsimonia :biggrin3:
roberto70
01/01/2011, 13:32
meravigliosa! questa è una moto che si compra per pura passione, altrimenti non ha senso comprare una moto di dieci anni! quindi me ne fregherei se è vuota in basso, se spacca i polsi ecc.ecc..ecc...ecc...è un pezzo di storia motociclistica....
L'unica cosa è che è senza libretto tagliandi, ha già avuto 7 proprietari ed è il modello con solo un radiatore... D'inverno e in primavera andrebbe anche bene se scalda un pochino...eheh
Antriple
01/01/2011, 14:10
bellissima, ma che io sappia motore e radiatori delicatucci, se non ha subito i richiami
TonyManero
01/01/2011, 14:33
Ciao grande, no la speed 955 ho deciso di tenermela a vita... Tanto piuttosto di regalarla a 3000€ la tengo...
E fai bene! :wink_:
triplexperience
01/01/2011, 15:34
ha già avuto 7 proprietari 
In 10 anni??:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink: 
mi basta questo a me.:ph34r:
esatto.. un pò tantini... :-(
sono combattutooo... meloo che dici?
streetTux
04/01/2011, 17:04
ha già avuto 7 proprietari
Non fa, non fa.. Io lascerei perdere.. Ma al cuor non si comanda :wink_:
ha poco motore il 750 ma gran bella moto
sono combattutooo... meloo che dici?
Per me appena ti passa la scimmia del giocattolo nuovo ti penti dell'acquisto. A quanto pare è successo già a 7 persone prima di te. Se ti interessa un soprammobile prendila, altrimenti lassa sta'.
lorisss83
04/01/2011, 17:34
7 proprietari son proprio tanti....a me puzzerebbe un pò..
Mr Frowning
04/01/2011, 17:36
7 proprietari son tantini...cmq dipende l'uso che vuoi farne
valterone
04/01/2011, 17:38
7 proprietari son proprio tanti....a me puzzerebbe un pò..
Ma la moto si presta... la comprano per fare i fighetti ( checchè se ne dica, quello è uno dei due usi di questa moto...) e poi si rendono conto che non riescono proprio a usarla. Non sarebbe la prima volta nè l'ultima. Poco probabile che uno di questi 7 l'abbia sfruttata, al massimo ci sarà caduto :ph34r:...
Come già scritto, uso soprammobile o comunque parsimonioso. La moto è da collezione, nè da giri nè da pista. Se ti piace, vai. :wink_:
ghostrider.1127
04/01/2011, 17:42
ce di meglio 
e anche sfruttabile ogni giorno
triplexperience
04/01/2011, 18:42
La moto è da collezione, nè da giri nè da pista. Se ti piace, vai. :wink_:
...o è la moto che colleziona proprietari?:ph34r: Per non parlare del dispiacere nel sapere che una moto del genere finirà dentro un salone e utilizzata solo per far scena,senza magari aver mai messo le ruote in pista. Fossi il suo progettista...che amarezza:cry:. Piuttosto la compri un facoltoso gentlem driver che possa permettersi il lusso di sfasciarla in pista..
valterone
05/01/2011, 09:37
...o è la moto che colleziona proprietari?:ph34r: Per non parlare del dispiacere nel sapere che una moto del genere finirà dentro un salone e utilizzata solo per far scena,senza magari aver mai messo le ruote in pista. Fossi il suo progettista...che amarezza:cry:. Piuttosto la compri un facoltoso gentlem driver che possa permettersi il lusso di sfasciarla in pista..
Tenendo presente che forse Castiglioni si ribalta di nuovo :ph34r:, io non rovinerei la moto ruzzolando in pista. Una GSXr costa meno (anche di ricambi) ed è indubbiamente più efficace. Non ci hanno mai corso, con le MV, a parte la parentesi in superstock con Scassa. Il motivo magari c'è... :rolleyes:
ciao ragazzi, alla fine ho abbandonato quella con 7 proprietari...
ma ho trovato un'occasionissima qui a Vicenza del 2001 con meno di 20k km (una F4 750s 1+1) e forse la prendo..
grazie a tutti per i consigli, in effetti 7 proprietari erano tantini...