PDA

Visualizza Versione Completa : Gita al nurburgring



tripler3
01/01/2011, 02:03
Qualcuno di voi sara' andato immagino.
Io e 2 amici stiamo organizzando una gitarella x girare sul piu famoso circuito d'europa. Vista la possibilita di prendere il mio ducato per trasportare le tre moto stiam proprio pensando di partire il venere sera per arrivare il sabato e farci un paio di giretti....si si giusto x dire che abbiam messo piede e ruote dentro l'inferno verde!
Attendo quche news e consigli da veterani ed esperti !
Grazie.
Bikes save the ring

unregistred
01/01/2011, 08:06
Affrettati perchè il circuito non naviga in buone acque....rischia la chiusura!

urasch
01/01/2011, 08:37
anche io ho sentito cosi

Gabriel
01/01/2011, 09:30
Qualcuno di voi sara' andato immagino.
Io e 2 amici stiamo organizzando una gitarella x girare sul piu famoso circuito d'europa. Vista la possibilita di prendere il mio ducato per trasportare le tre moto stiam proprio pensando di partire il venere sera per arrivare il sabato e farci un paio di giretti....si si giusto x dire che abbiam messo piede e ruote dentro l'inferno verde!
Attendo quche news e consigli da veterani ed esperti !
Grazie.
Bikes save the ring

andateci in moto, magari attraversando i passi svizzeri e la foresta nera. Oppure d'inverno, sempre in moto, per l'Altes-Elefantentreffen, che si fa dal 18 al 20 febbraio.

tripler3
01/01/2011, 09:55
No no che io nn sono un navigatore da lunghe percorrenze. Abbiamo un daytona 955 una rs250 ed una r1100s e le buttiam sulmfurgone. So dell'opr
Erazione save the ring ed infatti mi auguro che per marzo nn sia gia chiuso.

BigDave
01/01/2011, 11:44
Noi ci siamo andati (in moto) nel 2005 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/26-speed-triple-goes-nurburg.html), e il prossimo maggio torniamo (col furgone). Che periodo pensate di andare? Marzo? occhio che rischi di trovare della gran acqua, l'ideale è andarci d'estate, noi ci siamo andati a metà settembre e già era un freddo cane, abbiamo avuto fortuna che un giorno non piovesse e siamo riusciti a girare, per il resto acqua.
Consultate il loro calendario (che ancora non hanno messo), per non rischiare di trovarvelo chiuso :wink_:
Li intorno ci sono un sacco di appartamentini da spendere poco, a pochi km dal tracciato.
Mi raccomando le moto in regola, è a tutti gli effetti una strada pubblica, possono controllarvi e lasciarvi fuori (almeno portatevi dietro i dbkiller).

Wiicione
01/01/2011, 11:55
Attendo quche news e consigli da veterani ed esperti !
Grazie.
Bikes save the ring

Viaggio:
visto che lo fate in furgone nessun problema: caricate le moto, impostate il gps o leggete la cartina e via.

Vitto e alloggio:
a meno che non vi accampiate in tenda, consiglio b&b con cucina in camera, le camere costano pochissimo e mediamente sono molto ben tenute, sia come condizioni edilizie che come igiene.
La cucina in camera ha un suo perché: al contrario del sud della Germania, nella zona di Nurburg si mangia da schifo, la cucina serve a farti pasta o altre cose gastronomicamente accettabili comprando la materia prima nei super market della zona (a prezzi decisamente più bassi che in Italia).

il circuito:
immagino sappiate che più che a una pista canonica, il Nurburg somiglia più a una nostra strada di montagna (a senso unico). Asfalto in condizioni cosìcosì, vie di fuga risicate e accesso consentito a cani e porci (io ci ho visto girare station wagon stracariche, transalp con il bauletto e zavorrina ecc.). Accanto a queste amenità trovi anche lo sportivissimo con RSV4 nuova o Porsche pistolatissima (auto e moto girano insieme). Nonostante queste peculiarità girare al Grun Holle è un'esperienza divertentissima, io preferisco il vecchio ring alle piste nostrane per divertimento e costi (qualcuno mi dirà che sono pazzo, ma, come si dice, de gustibus non disputandum).

Io tornerò al ring quasi sicuramente quest'estate, sperando che sia ancora aperto (ma credo di si).

Buon viaggio, e fate un giro anche per me.

Mamba
01/01/2011, 12:09
è proprio l'anno del Nurb.......io ci sarò...........

tripler3
01/01/2011, 12:27
Viaggio:
visto che lo fate in furgone nessun problema: caricate le moto, impostate il gps o leggete la cartina e via.

Vitto e alloggio:
a meno che non vi accampiate in tenda, consiglio b&b con cucina in camera, le camere costano pochissimo e mediamente sono molto ben tenute, sia come condizioni edilizie che come igiene.
La cucina in camera ha un suo perché: al contrario del sud della Germania, nella zona di Nurburg si mangia da schifo, la cucina serve a farti pasta o altre cose gastronomicamente accettabili comprando la materia prima nei super market della zona (a prezzi decisamente più bassi che in Italia).

il circuito:
immagino sappiate che più che a una pista canonica, il Nurburg somiglia più a una nostra strada di montagna (a senso unico). Asfalto in condizioni cosìcosì, vie di fuga risicate e accesso consentito a cani e porci (io ci ho visto girare station wagon stracariche, transalp con il bauletto e zavorrina ecc.). Accanto a queste amenità trovi anche lo sportivissimo con RSV4 nuova o Porsche pistolatissima (auto e moto girano insieme). Nonostante queste peculiarità girare al Grun Holle è un'esperienza divertentissima, io preferisco il vecchio ring alle piste nostrane per divertimento e costi (qualcuno mi dirà che sono pazzo, ma, come si dice, de gustibus non disputandum).

Io tornerò al ring quasi sicuramente quest'estate, sperando che sia ancora aperto (ma credo di si).

Buon viaggio, e fate un giro anche per me.

Grande grazie x la completa recensione. Io pensavo marzo,maanche fosse aprile potrebbe a dare. A maggio mia moglie partotisce e sai com'é,mi si complica la vita. Ora valuto e attendo il calendario. Poi cmq voglio fare un giromsul taxi ring con Sabine Smith..... Da nn perdere

BigDave
01/01/2011, 12:32
Ah, qui trovi tutte le info (in inglese) :wink_:
Home | Nürburgring - Volles Programm (http://www.nuerburgring.de/en/home.html)

onlystreet
01/01/2011, 15:27
Mi pare che un giro costi sui 14 euro....e c'è anche la possibilità di fare un giro a bordo di una viper da 600cv...al costo di circa 150/200 euro se non ricordo male.

Filomao
01/01/2011, 15:28
Il giro costa 22 euro.

Noi andimao a maggio per motivi climatici, fino ad aprile rischi addirittura la neve.

Axel
01/01/2011, 15:55
Save The Nurburgring! (http://savethering.org/)
questo è il sito dove si parla delle dfficoltà del ring.
Cmq, riguardo la tua "gita", che io ho fatto 2 anni fa partendo da Roma.
Mi sono fermato la prima notte a dormire a Friburgo, cittadina universitaria, molto molto carina, anche a giudiziode i tedeschi stessi,se hai la possibilità fermati a visitarla.
Da frigurgo, altra tirata fino al Ring, passando a fianco di Hockenheim. Se hai tempo, ti puoi fermare a girare anche li, a costi irrisori. SI gira tutti i giorni dalle 5 alle 7, se non sbaglio, entrata ogni 20 minuti, a 15 euris ad turno. (Vado a memoria)
Arrivato al nurburgring, ti consiglio di rimanere almeno un paio di giorni. Le condizioni meteo, lì sono importanti, se piove ti perdi la metà del divertimento.
Anche al ring, si gira se non erro, tutti i giorni, dalle 17.30 alle 18.45
Prezzi:
Price:

* 1 round: € 22,-
* 4 rounds: € 75,-
* 8 rounds: € 145,-
* 15 rounds: € 250,-
* 25 rounds: € 390,-
* Annual ticket: € 1.075,
Puoi acquistare più giri, alla fine il modo più conveniente, in un'unica soluzione, che possono essere poi utilizzati nell'arco di un anno.
Io ho dorminto qui
Hotel am Tiergarten - Hotel a Nurburg, Germania - Recensioni da TripAdvisor (http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g754479-d1719129-Reviews-Hotel_am_Tiergarten-Nurburg_Rhineland_Palatinate.html)
Camera piccola e pulita, prezzi onesti, si trova a 3 minuti dall'ingresso del circuito. Se non dormi qui, cmq ci devi andare assolutamente a mangiare. Sotto ha un ristorante, in cui fanno anche cibo italiano di buon livello, e le pareti tappezzate da foto motoristiche di ogni genre, NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA.
Circuito : E', per la legge tedesca, una strada a tutti gli effetti, si gira a senso unico, quindi puoi trovare dal furgone, alla clio, al missile da millemila cavalli.
E' una pista, in cui le maggiori case tedesche, testano i loro prototipi,(troverai,intorno alla pista le officine di audi VW ecc ecc)quindi okkio in pista. E' buona norma, far passare questi missili quando ti stanno attaccati alla coda, METTENDO LA FRECCIA A DESTRA, questo x loro significa che li hai visti e che li vuoi far passare, ma spesso non sottilizzano, ti sverniciano e basta.
Se fai un iincidente, valgono le comuni regole della strada.....

E cmq, io mi sono fatto in 2 gg 8 giri in quanot ho preso acqua il primo gg, e ti dico, che non ti fermeresti mai, dal 15imo km in poi, comincerai ad accusare la fatica, ma che soddisfazione, quando spalanchi sul rettilineo finale vedendo il traguardo....
Ci sono un paio di curve che chiudono improvvisamente, quindi i primi 2 giri cerca d memorizzare i punti critici, oltre alle 2 parabolliche, secondo me, da NON fare con la moto.

Controllla sul loro sito, che nel periodo in cui vuoi andare non ci siano event, altrimenti non giri
OPS.. SITO UFFICIALE DEL NORDSCHLEIF
http://www.nuerburgring.de/en/angebote/driving-experiences/tourist-rides-nordschleife.html
Circuito da pelo, e poi TANTO TANTO TANTO BUON DIVERTIMENTO.
CHE INVIDIA

tripler3
01/01/2011, 17:44
Grazzzie Axel...davvero un bel ricordo ti porti dietro.
Ragazzi mi siete utilissimi,continuate che raccolgo info utili x il mio soggiorno crukko.
Purtroppo ho un gran"bel" problema... Ho mia moglie in dolce attesa proprio x meta' maggio e nn credo mi arrischiero'nin quel periodo. Credo a sto punto andro' piu verso meta' aprile. I giri multipli e un giro sul taxi ringnson da valutare. Credo costi 193€ e va diviso x gli occupanti(quindi 3). Bohh vedro' x questo!
Intanto continuo a leggervi

Filomao
01/01/2011, 17:45
Scusa allora vadi dopo che ha partorito no? Cosi sei certo che sta bene e tuto e' fatto.

Mamba
01/01/2011, 17:59
Quoto come minimo MAggio....in MOTO..:..

streetTux
01/01/2011, 19:23
Ho mia moglie in dolce attesa proprio x meta' maggio e nn credo mi arrischiero'nin quel periodo.

Innanzitutto congratulazioni! :oook:
Io te la butto lì: sai che fig@ta raccontare che il pupo è nato al nurburgring? :biggrin3:

ghostrider.1127
01/01/2011, 19:31
Il giro costa 22 euro.

Noi andimao a maggio per motivi climatici, fino ad aprile rischi addirittura la neve.
oddio neve ad aprile e un po grossina........:w00t:
comunque meglio di maggio giugno

Axel
01/01/2011, 20:17
Grazzzie Axel...davvero un bel ricordo ti porti dietro.
Ragazzi mi siete utilissimi,continuate che raccolgo info utili x il mio soggiorno crukko.
Purtroppo ho un gran"bel" problema... Ho mia moglie in dolce attesa proprio x meta' maggio e nn credo mi arrischiero'nin quel periodo. Credo a sto punto andro' piu verso meta' aprile. I giri multipli e un giro sul taxi ringnson da valutare. Credo costi 193€ e va diviso x gli occupanti(quindi 3). Bohh vedro' x questo!
Intanto continuo a leggervi

Grazie, tanti bei momenti credimi....
Altro piccolo aiutino: in zona, esiste un solo concessionario moto,ad Adenau, a fronte di alcuni x auto, quindi se vai su, vai con la moto pronta per entrare al ring.
Se dovessi avere problemi, l'unico concessionario-officina, non so quanto ti possa aiutare.E' fornito di tutto, guanti tute, gomme, ecc ecc, ma a con ricarichi di almeno il 20% in piu rispetto all'italia.
Benzinaio: esiste un benzinaio, tra il vecchio e il nuovo ring, dove abbeverare le belve, che vende anche gadget del circuito a un prezzo inferiore a quelli venduti dal negozio ufficiale all'interno del ring.
A fine giornata, Beviti una birra alla mia salute !!!!:w00t:

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://nurburgring.org.uk/where_to_stay.html - piccola raccolta di htl

tripler3
01/01/2011, 20:44
Grazie, tanti bei momenti credimi....
Altro piccolo aiutino: in zona, esiste un solo concessionario moto,ad Adenau, a fronte di alcuni x auto, quindi se vai su, vai con la moto pronta per entrare al ring.
Se dovessi avere problemi, l'unico concessionario-officina, non so quanto ti possa aiutare.E' fornito di tutto, guanti tute, gomme, ecc ecc, ma a con ricarichi di almeno il 20% in piu rispetto all'italia.
Benzinaio: esiste un benzinaio, tra il vecchio e il nuovo ring, dove abbeverare le belve, che vende anche gadget del circuito a un prezzo inferiore a quelli venduti dal negozio ufficiale all'interno del ring.
A fine giornata, Beviti una birra alla mia salute !!!!:w00t:

Google Traduttore (http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://nurburgring.org.uk/where_to_stay.html) - piccola raccolta di htl

Grazie 1000

MR-T
02/01/2011, 15:06
buon divertimento!!!!

Anacleto68
02/01/2011, 21:56
Guarda che fino a maggio e' chiuso, comunque occhio che il nordshleife non e' una pista da corsa,quando apre, e' aperta a tutti e non e' simpatico trovarsi un pullman all'uscita di una curva. Infine e' utile rammentare che rminane il circuito con il maggior numero di motociclisti morti ogni anno. Buona fortuna

tripler3
02/01/2011, 22:42
Guarda che fino a maggio e' chiuso, comunque occhio che il nordshleife non e' una pista da corsa,quando apre, e' aperta a tutti e non e' simpatico trovarsi un pullman all'uscita di una curva. Infine e' utile rammentare che rminane il circuito con il maggior numero di motociclisti morti ogni anno. Buona fortuna

Oook se fosse chiuso sul serio fino maggio....behh vorra dire che attendero giugno/ luglio

Intrip
03/01/2011, 08:07
è proprio l'anno del Nurb.......io ci sarò...........

portami, ma non col ducato :cry::cry:

Mamba
03/01/2011, 08:09
portami, ma non col ducato :cry::cry:

vedrai che stradine faremo.....ho già tutto in testa..........:w00t:

Intrip
03/01/2011, 08:11
vedrai che stradine faremo.....ho già tutto in testa..........:w00t:

:ph34r::ph34r::ph34r::laugh2:

andiamo di foresta nera ? :w00t:

Mamba
03/01/2011, 08:12
:ph34r::ph34r::ph34r::laugh2:

andiamo di foresta nera ? :w00t:

si...con un pò di riflesso rosso...........:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Filomao
03/01/2011, 13:19
Guarda che fino a maggio e' chiuso, comunque occhio che il nordshleife non e' una pista da corsa,quando apre, e' aperta a tutti e non e' simpatico trovarsi un pullman all'uscita di una curva. Infine e' utile rammentare che rminane il circuito con il maggior numero di motociclisti morti ogni anno. Buona fortuna
non c'e' scritto da nessuna parte che fino a maggio e' chiuso finche' non esce il calendario ufficiale che ancora non e' uscito.
Per il resto e' come andare a fare un passo in moto, anche li ti trovi di tutto, non ci costruirei su tutta sta mitologia negativa :dry:

vedrai che stradine faremo.....ho già tutto in testa..........:w00t:

Qualche delucidazione visto che dobbiamo andare anche noi?

Anacleto68
03/01/2011, 16:52
non c'e' scritto da nessuna parte che fino a maggio e' chiuso finche' non esce il calendario ufficiale che ancora non e' uscito.
Per il resto e' come andare a fare un passo in moto, anche li ti trovi di tutto, non ci costruirei su tutta sta mitologia negativa :dry:


Qualche delucidazione visto che dobbiamo andare anche noi?
Ok, vedrai il calendario e dopo vedrai, comunque, visto che ring c'ho girato molte volte, in moto, in auto ed anche in bici, il 99x100 si crede un fenomeno e va anche oltre i 250, mentre molti turisti girano a 50, non mi pare che sia uguale sui passi. Comunque buon divertimento

Filomao
03/01/2011, 17:11
A volte in giro per passi (spesso in estate mi capita di fare anche 6-700 km di soli passi, quindi so cosa dico) si vedono cose veramente raccapriccianti, altro che Ring, credimi!

ghostrider.1127
03/01/2011, 17:17
visto che nessuno lo scrive
(da buon abbonato da anni)
aggiungerei,grattantosi le pelotas
che i prezzi i caso d incidente (anche solo scivolata) non son proprio popolari
dunque piu o meno:

rimozione guardrail danneggiato: €14 al metro (i costi possono quadriplicare, per quelli multipli es.carousel).

guardrail di ricambio: €54 al metro (il prezzo può aumentare fino a quattro volte, per sezioni ad altezza multipla).

rimozione dei pali di sostegno del guardrail: €8 cad.

pali di sostegno del guardrail di ricambio: €55 cad.

assistenza safety car: €175 x 10 minuti (auto + 2 persone).

chiusura circuito (in caso di incidente grave): €1.650/ora.

carro attrezzi: €220 (IVA inclusa)

pulizia olii e acque : variabile a secondo delle quantita polveri usate

Filomao
03/01/2011, 17:23
Si ok ma non e' che devi andare a fare 7.47 per battere Dahne eh....

ghostrider.1127
03/01/2011, 17:32
lui fece 7.49 alto
7 .46 alto fu di roethig con un gsxr 1000

Filomao
03/01/2011, 17:34
lui fece 7.49 alto
7 .46 alto fu di roethig con un gsxr 1000

Si ma quello se ho letto bene non era un tempo "ufficializzato"....

Axel
03/01/2011, 17:36
Io con il daytona, e premetto che sono un fermone, ho fatto il mio miglior tempo in 10.10,naturalmente dopo qualche giro per conoscere la pista..
Ho trovato tra l'altro un tratto di pista, "ad una sola corsia", in quanto nell'altro tratto, c'erano dei lavori in corso, con tanto di camioncino e transenne:blink:,
Qualsiasi problema, è cmq segnalato dal circuitino luminoso posto ad ingresso pista, quindi con un minimo di attenzione, e tanto buon senso, sarà solo divertimento.
Per quanto riguarda la gente in pista, sta anche a te sapere quando entrare.
Se vedi x esempio una caterva di macchine che scaldano motori , o sono già in fila, è imperativo farli passare avanti a te, tanto lovo vanno di più rispetto ad una moto, e quindi se te li trovi in coda, nn ti gusti il circuito. Una volta che le macchine sono entrate, mentalmente sei più libero. Almeno x me, ha funzionato così.:wink_:

tripler3
03/01/2011, 18:52
Io vado x andare a spasso con la sig.ra daytona. Chiaramente poi l'andar a spasso sara' relAtivo. Son curioso di conoscere questo anello mitologico.

The Dog
03/01/2011, 18:53
...bella iniziativa...:w00t:

Intrip
03/01/2011, 18:59
...bella iniziativa...:w00t:

pure Mamba e Trota ci vanno :w00t::w00t: