PDA

Visualizza Versione Completa : tutto bene ... fino all' ultimo!



Sir J
01/01/2011, 11:34
Ciao ragazzi,

tutto bene?

Innanzitutto, BUON ANNO!!!

E' un pò che non mi faccio più vivo ...

Un pò gli impegni, un pò anche perchè la mia stupenda SE è in letargo, e quindi non ho novità Triumph da raccontare ... :coool:

Torniamo al titolo ... notte del 30.12.10: la mia compagna lascia la sua Ypsilon al solito parcheggio davanti a casa. Al risveglio trova la macchina senza ruote!!! :mad::mad::mad:

Con tanto di mattoni sotto ... ! Lei vive in un quartiere residenziale di prestigio. Accanto c' erano una Range, una Mercedes, una BMW ... hanno scelto la sua piccola!

Proprio 10gg fa avevo girato mezza città per trovare le gomme da neve per i suoi cerchi da 16". Introvabili perchè la Ypsilon di solito monta i 14" od al massimo i 15" ... ma alla fine le ho trovate: Pirelli Snowcontrol 195/45 R16! Pagate quasi a prezzo pieno ... :dry:

Aveva cerchi in lega leggera bicolor ... Optional per la versione "Platino" ...

Sicuramente è stato un furto su commissione ... essendo i cerchi pregiati e le gomme da neve introvabili.

Che gente di M ...

Beh, lasciamo la rabbia all' anno passato ... Che l' anno nuovo sia ricco di felicità e soddisfazioni per tutti! Esclusi i pezzi di M ... di cui sopra! :wink_:

Geez
01/01/2011, 11:40
rimettile uguali..e appostati con una bella spranga :rolleyes:

niconino
01/01/2011, 11:40
dispiace ,sicuro che non le ritrovi spero che le gomme fossero difettate e si possano schiantare su un muro

Wiicione
01/01/2011, 11:41
Assicurazione contro il furto parziale?

urasch
01/01/2011, 11:51
buon anno a tutti

Apox
01/01/2011, 11:53
Chissà, magari su di una bella strada innevata si appoggerano delicatamente contro un platano...

Sperando solo che non facciano male al platano!!!

Sir J
01/01/2011, 12:01
Assicurazione contro il furto parziale?

Si, l' assicurazione rimborsa sia i cerchi che le gomme.

Ha coperto persino l' intervento del carroattrezzi! GENIALLOYD per sempre! :wink_:

Fortuna che ho tenuto la riceuta del pagamento delle gomme da neve!

Verrà rimborsata al 100% in quanto le ho regalato la macchina meno di un anno fa. Avrà cerchi e gomme da neve nuovi.

Diciamo che è andata bene!

Silvan
01/01/2011, 12:02
se è assicurata senza scoperto sarà una passeggiata

auguri

Sir J
01/01/2011, 12:03
rimettile uguali..e appostati con una bella spranga :rolleyes:

lo farei volentieri ... ma deve essere stato un furto su commissione: qualcuno con una Ypsilon voleva i cerchi da 16" con le gomme da neve nuove ... Dubito che torni.

Comunque, faccio mettere 8 bei bulloni antifurto! Due per ciascuna ruota. Lancia non li aveva montati ... :dry:

Geez
01/01/2011, 12:05
:oook:

Silvan
01/01/2011, 12:05
Comunque, faccio mettere 8 bei bulloni antifurto! Due per ciascuna ruota. Lancia non li aveva montati ... :dry:

se è su commissione ti poteranno via la macchina interamente :ph34r:

Sir J
01/01/2011, 12:07
se è assicurata senza scoperto sarà una passeggiata

auguri

Ciao grandissimo! Auguri anche a te!

Sei tornato in sella ... ?

Ha la franchigia di € 250, che si dimezza se le riparazioni vengono fatte dal carrozziere convenzionato. Quindi con € 125 avrà un set di cerchi da 16" in lega leggera bicolor NUOVI con gomme da neve Pirelli NUOVI. Fortuna che era assicurata ... :coool:

Silvan
01/01/2011, 12:08
Sei tornato in sella ... ?


per me c'è ancora tempo, fino a metà Aprile non se ne parla :wink_:

Sir J
01/01/2011, 12:13
se è su commissione ti poteranno via la macchina interamente :ph34r:

... meglio: se lo fanno a breve, l' assicurazione rimborsa il 100%, essendo nuova e con meno di 1 anno.

Scherzi a parte, l' avrebbero già portata via. A loro interessavano le gomme. E magari anche i cerchi ...

Dalle ns parti (BG) le gomme da neve sono introvabili già da ottobre. Colpa dell' ordinanza che obbliga il montaggio dal novembre a marzo ... Trovi solo gomme di qualità cinese. Le Pirelli le avevo trovate per un colpo di fortuna: il cliente del gommista le aveva ordinate ad ottobre ... non si è mai presentato, e me le hanno vendute! Considera però che avevo girato parecchio tra i vari gommisti: NADA de nada!


per me c'è ancora tempo, fino a metà Aprile non se ne parla :wink_:

bene. Ma hai venduto la Speed ... ??? Se si, cosa hai preso o cosa prenderai?

Silvan
01/01/2011, 12:16
... meglio: se lo fanno a breve, l' assicurazione rimborsa il 100%, essendo nuova e con meno di 1 anno.

Scherzi a parte, l' avrebbero già portata via. A loro interessavano le gomme. E magari anche i cerchi ...

Dalle ns parti (BG) le gomme da neve sono introvabili già da ottobre. Colpa dell' ordinanza che obbliga il montaggio dal novembre a marzo ... Trovi solo gomme di qualità cinese. Le Pirelli le avevo trovate per un colpo di fortuna: il cliente del gommista le aveva ordinate ad ottobre ... non si è mai presentato, e me le hanno vendute! Considera però che avevo girato parecchio tra i vari gommisti: NADA de nada!



bene. Ma hai venduto la Speed ... ??? Se si, cosa hai preso o cosa prenderai?

mi riferivo che se monti i dadi antifurto ai cerchi ed è commissionato, ti portano via l'auto

non è di certo un mio augurio, lungi da me :wink_:


per ora la Speed è ancora nel garage :oook:

Sir J
01/01/2011, 12:29
mi riferivo che se monti i dadi antifurto ai cerchi ed è commissionato, ti portano via l'auto

non è di certo un mio augurio, lungi da me :wink_:


per ora la Speed è ancora nel garage :oook:

Ottimo! Non venderla! :cry:

A presto :coool:

Silvan
01/01/2011, 12:32
Ottimo! Non venderla! :cry:

A presto :coool:

sebbene la moto mi dia delle soddisfazioni, per me rimane comunque un oggetto, quindi se trovo quel che voglio la vendo :wink_:

roberto70
01/01/2011, 12:33
Ciao grandissimo! Auguri anche a te!

Sei tornato in sella ... ?

Ha la franchigia di € 250, che si dimezza se le riparazioni vengono fatte dal carrozziere convenzionato. Quindi con € 125 avrà un set di cerchi da 16" in lega leggera bicolor NUOVI con gomme da neve Pirelli NUOVI. Fortuna che era assicurata ... :coool:

ottimo!

niconino
01/01/2011, 12:33
Si, l' assicurazione rimborsa sia i cerchi che le gomme.

Ha coperto persino l' intervento del carroattrezzi! GENIALLOYD per sempre! :wink_:

Fortuna che ho tenuto la riceuta del pagamento delle gomme da neve!

Verrà rimborsata al 100% in quanto le ho regalato la macchina meno di un anno fa. Avrà cerchi e gomme da neve nuovi.

Diciamo che è andata bene!

prima prendi i soldi poi potrai urlare GENIALLOYD a vita ,ma prima aspetta di averli in mano

Sir J
01/01/2011, 12:41
prima prendi i soldi poi potrai urlare GENIALLOYD a vita ,ma prima aspetta di averli in mano

i soldi non li danno a me ... ma alla carrozzeria convenzionata. :coool:

A me danno la vettura con le ruote nuove per € 125.

Quindi, posso già urlare GENIALLOYD for ever!

Lo posso urlare ancora più forte dal momento che 2 anni fa, dei vandali mi hanno rigato la Porsche, e non contenti hanno pure spaccato uno specchietto ... :mad:

GENIALLOYD ha rimborsato tutto ... applicando solo una franchigia di € 250.

:tongue:


sebbene la moto mi dia delle soddisfazioni, per me rimane comunque un oggetto, quindi se trovo quel che voglio la vendo :wink_:

cosa vorresti prendere ... ?

Silvan
01/01/2011, 12:50
cosa vorresti prendere ... ?

ADNb0F0YjNI

LadyB
01/01/2011, 12:51
ADNb0F0YjNI

non ha due ruote di troppo??? :cipenso:

Silvan
01/01/2011, 12:52
non ha due ruote di troppo??? :cipenso:

sono uno che non si accontenta facilmente :biggrin3:

LadyB
01/01/2011, 12:53
sono uno che non si accontenta facilmente :biggrin3:

allora prendi un tir :laugh2:

Silvan
01/01/2011, 12:55
:risate:

allora prendi un tir :laugh2:

col tir quella non sale :dry:

Sir J
01/01/2011, 13:00
ADNb0F0YjNI

Beh, ottima scelta ... Te lo dice uno che guida BMW e Porsche da anni! :wink_:

Se ti può interessare un mio amico vende la sua M3 CLS (è la versione speciale ultraleggera con carbonio etc). Se non ricordo male è del 2005, grigio M e con meno di 40.000KM. La macchina è perfetta: lui è un medico appassionato M3...

O vai sul nuovo?

Silvan
01/01/2011, 13:01
Beh, ottima scelta ... Te lo dice uno che guida BMW e Porsche da anni! :wink_:

Se ti può interessare un mio amico vende la sua M3 CLS (è la versione speciale ultraleggera con carbonio etc). Se non ricordo male è del 2005, grigio M e con meno di 40.000KM. La macchina è perfetta: lui è un medico appassionato M3...

O vai sul nuovo?

Jan....ironizzavo un pochino, è un'auto che ahimè non mi posso permettere :wink_:

se invece mi potresti indirizzare in BMW Italia te ne sarei grato :biggrin3:

Sir J
01/01/2011, 13:04
Jan....ironizzavo un pochino, è un'auto che ahimè non mi posso permettere :wink_:

se invece mi potresti indirizzare in BMW Italia te ne sarei grato :biggrin3:

:wink_:

oldbonnie
01/01/2011, 13:21
Davanti a casa capita spesso...

Sir J
01/01/2011, 13:45
Davanti a casa capita spesso...

... si, peccato che davanti a casa ci siano anche i vicini. Non vedo, non SENTO, non parlo ... :dry:

A smontare 4 ruote ci vuole un pò di tempo e si fà un pò di rumore. Soprattutto se la piccola è parcheggiata a pettina tra una Range e una Mercedes ... quindi con poco spazio di manovra.

Questi sono professionisti: di giorno si guardano attorno ... di notte colpiscono ... Se mi capitasse di vedere qualcuno che armeggia intorno alla vettura di un altro, credimi, vado lì e gli chiedo cosa fa ... se poi scappa, beh, a maggior ragione lo prendo a calci! :mad:

TonyManero
01/01/2011, 13:50
Ciao ragazzi,

tutto bene?

Innanzitutto, BUON ANNO!!!

E' un pò che non mi faccio più vivo ...

Un pò gli impegni, un pò anche perchè la mia stupenda SE è in letargo, e quindi non ho novità Triumph da raccontare ... :coool:

Torniamo al titolo ... notte del 30.12.10: la mia compagna lascia la sua Ypsilon al solito parcheggio davanti a casa. Al risveglio trova la macchina senza ruote!!! :mad::mad::mad:

Con tanto di mattoni sotto ... ! Lei vive in un quartiere residenziale di prestigio. Accanto c' erano una Range, una Mercedes, una BMW ... hanno scelto la sua piccola!

Proprio 10gg fa avevo girato mezza città per trovare le gomme da neve per i suoi cerchi da 16". Introvabili perchè la Ypsilon di solito monta i 14" od al massimo i 15" ... ma alla fine le ho trovate: Pirelli Snowcontrol 195/45 R16! Pagate quasi a prezzo pieno ... :dry:

Aveva cerchi in lega leggera bicolor ... Optional per la versione "Platino" ...

Sicuramente è stato un furto su commissione ... essendo i cerchi pregiati e le gomme da neve introvabili.

Che gente di M ...

Beh, lasciamo la rabbia all' anno passato ... Che l' anno nuovo sia ricco di felicità e soddisfazioni per tutti! Esclusi i pezzi di M ... di cui sopra! :wink_:


scusa Sir ma in quale città vivete ?

Sir J
01/01/2011, 14:19
scusa Sir ma in quale città vivete ?

Bergamo.

wailingmongi
01/01/2011, 16:14
che merde!

Mr Frowning
01/01/2011, 17:05
dai cerchi che monti forse ti han fatto un favore :laugh2:

Gnolo
01/01/2011, 18:44
Che brutte cose

MR-T
02/01/2011, 07:51
amarezza :(

Sir J
04/01/2011, 10:03
dai cerchi che monti forse ti han fatto un favore :laugh2:

è la Ypsilon della mia ragazza! Di serie monta i 14". Le ho preso la versione "Platino", con cerchi da 16"! Pensi che su una Ypsilon ci stiano cerchi da 20" ??? :laugh2:

Per quanto mi riguarda, monto i 20" su una e i 21" sull' altra ... Ma d'inverno, rigorosamente cerchi da 19" con gomme da neve 255! :coool:

Sim1
04/01/2011, 10:10
Parliamo anche un po' del tuo BMW?

Sir J
04/01/2011, 10:29
Parliamo anche un po' del tuo BMW?

:wink_:

Ruote invernali: cerchi da 19" a stella BMW con gomme invernali Goodyear. OTTIME! :coool:

In primavera monto le ruote con Cerchi da 21" doppio raggio BMW neri e gomme Bridgestone. Il massimo! :oook:

Per chi fosse interessato, vendo i cerchi da 20" a Y. NUOVI.

trisha
04/01/2011, 10:34
che merde!

magra consolazione i mattoni, alcuni non li mettono e ti sfasciano pure la macchina..

xxandre83al
04/01/2011, 11:11
metti l'antifurto antisollevamento...appena ci mettono un crick sotto inizia a suonare (ovvimanete collegato al clacson)...

Sir J
04/01/2011, 11:59
che merde!

magra consolazione i mattoni, alcuni non li mettono e ti sfasciano pure la macchina..

le merde hanno avuto la brillante idea di mettere due soli vasi sotto alla macchina ... uno si è rotto, e la macchina si è rovinata sotto ad un montante. Fortunatamente poco. Se si rompeva anche l' altro, erano caxxi amari ... :cry:

La mia ragazza quando ha visto la macchina si è spaventata ed è scoppiata in lacrime ...


metti l'antifurto antisollevamento...appena ci mettono un crick sotto inizia a suonare (ovvimanete collegato al clacson)...

interessante ... Grazie! :wink_:

Ma quanto può costare?

E se collego i cerchi ai cavi dell' alta tensione ... è reato? :ph34r:

xxandre83al
04/01/2011, 12:04
le merde hanno avuto la brillante idea di mettere due soli vasi sotto alla macchina ... uno si è rotto, e la macchina si è rovinata sotto ad un montante. Fortunatamente poco. Se si rompeva anche l' altro, erano caxxi amari ... :cry:

La mia ragazza quando ha visto la macchina si è spaventata ed è scoppiata in lacrime ...



interessante ... Grazie! :wink_:

Ma quanto può costare?

E se collego i cerchi ai cavi dell' alta tensione ... è reato? :ph34r:

o vai da un elettrauto di fiducia o puoi andare direttamente alla lancia:wink_:

per la seconda....sarebbe bello ma penso che ci ingabbierebbero:biggrin3:

Sir J
04/01/2011, 12:12
o vai da un elettrauto di fiducia o puoi andare direttamente alla lancia:wink_:

per la seconda....sarebbe bello ma penso che ci ingabbierebbero:biggrin3:

grazie. Faccio un salto venerdì, appena l' auto è pronta ...

Per la seconda, allora opto per ruote che esplodono appena le stacchi dai dischi ... :laugh2:

Python
04/01/2011, 12:15
buonanno J@n ....

xxandre83al
04/01/2011, 12:15
grazie. Faccio un salto venerdì, appena l' auto è pronta ...

Per la seconda, allora opto per ruote che esplodono appena le stacchi dai dischi ... :laugh2:

avverti il tuo gommista però:laugh2::laugh2:

Sir J
04/01/2011, 12:18
buonanno J@n ....

:wink_:

a te! :coool:


avverti il tuo gommista però:laugh2::laugh2:

... beh a volte, soprattutto ora con la nuova ordinanza gomme da neve, alcuni gommisti ti rapinano ... !!!

Ho preso set ruote da neve complete (cerchi da 19" + gomma) BMW a € 2.300 ... Per la Ypsilon, e per le sole gomme da neve (quindi senza cerchio!), 195/45 R16, c'è chi mi ha chiesto anche € 600!!! :ph34r:

Ecco perchè ora le ruote da neve per le city car ... vanno a ruba! :cry: