Visualizza Versione Completa : pareri su bridgestone
morospeed
01/01/2011, 17:32
Raga ho trovato le bt 014,queste http://i55.tinypic.com/2ymvr13.jpg
ad un prezzo che definirei schifoso!!:w00t::w00t::w00t:
pero' non le conosco e quindi chiedo se qualcuno qui del forum ha gia' avuto esperienza con queste gomme.Mi piace la guida allegra in strada,e se mi dite che tengono decentemente e fanno 5000km le prendo al volo.
Se possibile evitate di darmi consigli del tipo:"vai di dunlop che non sbagli","io monto pirelli e mi trovo bene",o "metti queste o quelle che è meglio",visto che di gomme ne ho gia' provate molte e so' cosa mi piace,pero' queste veramente hanno un prezzo troppo schifoso!!!
grazie!!!!
Schifoso prezzo=schifosa gomma.
Se costano così poco prendile, non ti dovessero piacere hai speso poco ;)
Io ho avuto diversi treni di bridgestone ma non queste, non sono gomme che ho molto apprezzato.
Beh se si parla di bridgestone in generale e' un altro discorso ma queste sono gomme stravecchie come progetto.
morospeed
01/01/2011, 18:07
Beh se si parla di bridgestone in generale e' un altro discorso ma queste sono gomme stravecchie come progetto.
2005-2006 o sbaglio???e comunque,quando le trovo,monto sempre volentieri le dunlop d208,nate nel 2005 e mi trovo molto bene.Pero' queste non le conosco proprio.
E comunque parlo di gomme DOT2010.
Non mi sembrano stravecchie le BT014. Poi vabbe', io uso anche le M1 quindi forse non sono proprio sensibilissimo alla questione del progetto, per me c'è un sacco di marketing :biggrin3:
Per l inverno potrebbero essere ideali,tanto per quanto correrai con il freddo....
morospeed
01/01/2011, 18:25
Per l inverno potrebbero essere ideali,tanto per quanto correrai con il freddo....
vero anche questo!
Se non sbaglio Mamba le ha usate, mi sembra proprio per l'inverno, e non mi sembra si sia lamentato, anzi.
morospeed
02/01/2011, 06:23
schifoso a quanto?
125 a tren:w00t: :w00t::w00t::w00t:
ci giri fino a marzo e poi le cambi semmai
maurotrevi
02/01/2011, 15:30
proprio una gran gomma di merda!!!!
l'unica gomma che si surriscalda usandola in strada ad andature nemmeno troppo spinte, al tempo stesso si raffreddano in tempo 0, basta fare qualche centinaio di metri in galleria e senti la moto che va da tutte le parti, l'anteriore si scalina in poco tempo con le conseguenze del caso.
l'unica nota positiva è che con il bagnato vanno decisamente bene.
morospeed
03/01/2011, 02:03
proprio una gran gomma di merda!!!!
l'unica gomma che si surriscalda usandola in strada ad andature nemmeno troppo spinte, al tempo stesso si raffreddano in tempo 0, basta fare qualche centinaio di metri in galleria e senti la moto che va da tutte le parti, l'anteriore si scalina in poco tempo con le conseguenze del caso.
l'unica nota positiva è che con il bagnato vanno decisamente bene.
in pratica m'ammazzo???!!!
Pastrocchio
03/01/2011, 06:48
Ho avuto le BT014 e credo anche di sapere da chi le hai trovate. Sono gomme talmente schifose che non le comprerei nemmeno a 50Euro montate.
Lascia stare. La moto è una gioia, non te la rovinare con quelle gomme. Non dipende dal venditore (dal quale ho già comprato in passato), ma sono proprio le BT014 che fanno schifo. In generale la Bridgestone se la cava benino solo nelle supersportive. Nella ST ho le BT016 e non vedo l'ora di sassarle via !
in pratica m'ammazzo???!!!
Come tenti di guidare sportivamente.... SI !
quoto al 100% maurotrevi.
Ho preso la moto usata e ce le ho trovate seminuove.
Da quando le ho sostituite la moto sembra un'altra!
Non lo fare.
TIGRE SIBERIANA
03/01/2011, 12:47
io sinceramente le tengo sul mio tiger e ci sono andato anche in pista
prima montavo le dunlop sportmax qualifier rr e sinceramente pur essendo le bt014 più dure non ho sentito una gran differenza su strada e in pista
di sicuro non mi considero un pilota ma non mi sento neanche di considerare le bt014 una gomma di mer__a :rolleyes:
morospeed
03/01/2011, 13:15
prima montavo le dunlop sportmax qualifier rr e sinceramente pur essendo le bt014 più dure non ho sentito una gran differenza su strada e in pista
di sicuro non mi considero un pilota ma non mi sento neanche di considerare le bt014 una gomma di mer__a :rolleyes:
non riesco proprio a capire com'è possibile sentire pareri cosi diversi per le stesse gomme..c'è gente-poca-che dice che non son male e c'è gente che dice che son da suicidio..secondo me devono esserci delle diversita',forse di mescola,per queste bt014 perchè sentento i pareri c'è veramente troppa diversita'..mah...:dry:
Pastrocchio
03/01/2011, 13:21
Se ti può consolare il GSR600 ed il Monster le montano di serie. Sono su entrambe i forum ed il 90% della gente le considera pessime gomme.
Poi dipenderà dai gusti. Personalmente guido turistico, ma le mia andavano dove volevano loro... oltre a scalinarsi che è "nà bellezza" !
Tigre... ma hai provato altre gomme sulla Tiger ?
Sono curioso... in effetti è strano che ci siano queste differenze di opinione.
TIGRE SIBERIANA
03/01/2011, 13:27
Se ti può consolare il GSR600 ed il Monster le montano di serie. Sono su entrambe i forum ed il 90% della gente le considera pessime gomme.
io le avevo già avute sul monster 695 e ci andavo in costiera amalfitana (piena di curve) e mi ci divertivo a piegare
Tigre... ma hai provato altre gomme sulla Tiger ?
come già scritto (se leggi per bene) avevo in precedenza le dunlop sportmax qualifier rr e sinceramente una gran differenza non l'ho sentita
secondo me è anche una questione di guida perchè la gomma se la si vuole la si riesce anche a sfruttare a meno che non sia arrivata alla "frutta" :wink_:
Pastrocchio
03/01/2011, 13:30
Scusa... non avevo letto bene !
Comunque anche le Qualifier non fanno gridare al miracolo.... molti sostengono essere meglio le vecchie D208RR.
TIGRE SIBERIANA
03/01/2011, 13:35
beh quando comprai le sportmax qualifier rr (bimescola) le consideravano molto buone infatti dalle mie parti le montavano sia sull'r1 che sul cbr1000rr.....
poi si sa che quando si apre una discussione sulle gomme i pareri non saranno mai concordi
Pastrocchio
03/01/2011, 13:39
Concordo con te. La guida è differente, quindi è normale che i pareri divergano. E' solo per chiaccherare su un tema comune e interessante. Non c'è la ragione, ma solo le opinione. Chiaro...
Comunque anche le Qualifier non fanno gridare al miracolo.... molti sostengono essere meglio le vecchie D208RR.
Fra le qualifier e le qualifier rr ci passa parecchio: le 208 non sono neanche paragonabili alle qualifier rr.
prima montavo le dunlop sportmax qualifier rr e sinceramente pur essendo le bt014 più dure non ho sentito una gran differenza su strada e in pista di sicuro non mi considero un pilota ma non mi sento neanche di considerare le bt014 una gomma di mer__a :rolleyes:
Questo la dice lunga .....il fatto che tu ci abbia passeggiato in pista non conta nulla: le bt014 son gomme di merda.
maurotrevi
03/01/2011, 13:45
io invece le qualifer normali le ho proprio adorate, la miglior gomma che abbia usato in strada, senza limiti all'anteriore, posteriore molto sincero, si scaldano subito e reggono bene i cambi di asfalto, sull'umido vanno da paura e fanno tanti km, però al contrario delle bt014 sul bagnato facevano abbastanza pena.
Pastrocchio
03/01/2011, 13:56
io invece le qualifer normali le ho proprio adorate, la miglior gomma che abbia usato in strada, senza limiti all'anteriore, posteriore molto sincero, si scaldano subito e reggono bene i cambi di asfalto, sull'umido vanno da paura e fanno tanti km, però al contrario delle bt014 sul bagnato facevano abbastanza pena.
Questo conferma la difficoltà di dare un consiglio sulle gomme. Il tipo di guida influenza troppo il parere.
La Qualifier a me non sono piaciute per la guida troppo svelta. Scendevano troppo velocemente in piega e questo, sulla CBR954 Fireblade dove erano montate, rendeva la guida impegnativa e nervosa.
Anche la moto influenza la gomma, nel senso che una moto inamovibile diventa più guidabile con gomme appuntite e viceversa.
La mia guida è di corpo. Adoro le gomme tonde, poco agili e molto stabili. Odio l'effetto auto-raddrizzante in frenata, mi piace che si scaldino subito e che diano un buon feeling. Voglio che vadano bene fino a quando le cambierò e che non si scalinino, se poi la tenuta non è da MotoGP è uguale.
maurotrevi
03/01/2011, 14:03
certo, la moto conta molto, non mi viene difficile pensare che su moto più stariche di anteriore non trasmettano grande fiducia. (ovviamente non riferito al 954)
e sono anche convinto che il feeling dipenda molto dai gusti personali, a me le gomme tonde non piacciono.
tuttavia le bridgeston in questione non avevano problemi di profilo, anzi era un ottimo compromesso, ma era proprio la mescola a fare pietà, dopo 2-3000 km già l'anteriore si segna come anche le bridgeston successive creando problemi non indifferenti.
Mah. Io di gomme ne capisco poco. Guido la moto tutto l'anno (a Palermo ce lo possiamo permettere). Niente pista, niente impennate, guida turistica. In primavera e in estate grandi viaggi a pieno carico Prima avevo le bt14. D'inverno sul bagnato non riuscivo a sentirmi sicuro e in autostrada o sul misto veloce, d'estate, in curva non mi sentivo il culo al sicuro. Poi ho montati le pirelli angel. Magari molto di voi diranno che fanno schifo. La verità è che io mi sento molto più sicuro, sia sul bagnato d'inverno che d'estate a 40°
Pastrocchio
03/01/2011, 14:18
Sul forum delle Ducati ST molti parlano bene delle Angel ST. Mi piacerebbe provarle, ma durano troppo ed io faccio pochi chilometri all'anno. Finirebbero per invecchaire prima di essere usurate.
anche le Qualifier non fanno gridare al miracolo.... molti sostengono essere meglio le vecchie D208RR.
Insomma....inizierei col dire che tra le qualifier base e le RR ci passa proprio un mare di differenza.
Chiaramente deve piacere la schiena della gomma stile dunlop, appuntita, altrimenti uno si indirizza su altro.
Sul forum delle Ducati ST molti parlano bene delle Angel ST. Mi piacerebbe provarle, ma durano troppo ed io faccio pochi chilometri all'anno. Finirebbero per invecchaire prima di essere usurate.
Questo è vero. Ma io ci tiro tre i 7 e gli 8000 km all'anno. Quindi in un anno sono fuori uso
Pastrocchio
03/01/2011, 14:40
Chiaro... ci mancherebbe !
TIGRE SIBERIANA
04/01/2011, 07:09
Questo la dice lunga .....il fatto che tu ci abbia passeggiato in pista non conta nulla: le bt014 son gomme di merda.
beh io non mi ritengo un pilota però definirle di merda mi sembra esagerato poi ovviamente ognuno fa le considerazioni che vuole
di certo non sono gomme di "punta"
nella pista dove vado (pista del sele, battipaglia in provincia di salerno) problemi non me ne hanno dati però è anche vero che non si tratta di Vallelunga o Magione :laugh2: quindi le gomme non vengono "stressate" più del dovuto
intanto al momento le bt014 "tengono" e quando noterò che non mi trasmettono fiducia ovviamente le sostituirò subito :wink_:
Pastrocchio
04/01/2011, 07:26
Se vai in pista prova le vecchie "Rennsport" della Metzeler. Costano pochissimo (dalle mie parti 200-210 Euro montate) e sono ancora favolose. Ci sono andato diverse volte a Misano quando avevo il Monster 900.
Spettacolo !
Oggi non ho più i soldi per poter andare in pista e comunque sono grasso e non mi entra più la tuta.
:dry:
Vanno male sul bagnato, ma se le condizioni su strada sono di asciutto... non vanno malaccio. Chiaramente non sono gomme nate prevalentemente per l'utilizzo stradale, però non si scalinano e non si spiattellano troppo nemmeno se ci vai dritto.
TIGRE SIBERIANA
04/01/2011, 07:30
sinceramente il prossimo treno gomme vorrei provare le michelin pure , a me verrebbero 250€ montate
mi incuriosisce il fatto che dicano che sono gomme più leggere di 1 kg e che quindi migliorino l'agilità e considerando che la pista dove vado sono quasi tutte curve potrebbe essere la gomma giusta :rolleyes:
Se vai in pista prova le vecchie "Rennsport" della Metzeler. Costano pochissimo (dalle mie parti 200-210 Euro montate) e sono ancora favolose. Ci sono andato diverse volte a Misano quando avevo il Monster 900.
Spettacolo !
Oggi non ho più i soldi per poter andare in pista e comunque sono grasso e non mi entra più la tuta.
:dry:
Vanno male sul bagnato, ma se le condizioni su strada sono di asciutto... non vanno malaccio. Chiaramente non sono gomme nate prevalentemente per l'utilizzo stradale, però non si scalinano e non si spiattellano troppo nemmeno se ci vai dritto.
Ti dò una dritta;da pneusgiovo le renne vengono 130 spedite......
Pastrocchio
04/01/2011, 08:08
Quale DOT ?
Lo conosco. Ho comprato ancora da lui. Il problema dopo è trovare un gommista che le monti senza chiederti 50 Euro !
Comunque ho guardato sul suo sito... costano 160 Euro più spedizione le Rennsport. Totale sono 175 Euro. Il mio gommista me le mette a 200 Euro montate e forse il DOT è anche più recente.
Stesso discorso per le M5 che metterò a berve. Il mio gommista mi chiede 250 Euro portando la moto, mentre Giovo (che comunque ha buoni prezzi) le mette a 213 Euro più spedizione. Quando hai sommato anche il costo del montaggio... il gioco non vale la candela.
Dove hai visto quel perzzo ?
Potrebbero essere interessanti se non sono vecchie.
Quale DOT ?
Lo conosco. Ho comprato ancora da lui. Il problema dopo è trovare un gommista che le monti senza chiederti 50 Euro !
Comunque ho guardato sul suo sito... costano 160 Euro più spedizione le Rennsport. Totale sono 175 Euro. Il mio gommista me le mette a 200 Euro montate e forse il DOT è anche più recente.
Stesso discorso per le M5 che metterò a berve. Il mio gommista mi chiede 250 Euro portando la moto, mentre Giovo (che comunque ha buoni prezzi) le mette a 213 Euro più spedizione. Quando hai sommato anche il costo del montaggio... il gioco non vale la candela.
Ce l'ho su un offerta che mi mandò via mail,erano il prezzo più basso fra le gomme presentate;fore si trattava di gomme "vecchie",che poi non esistono problemi se le gomme non sono usate ,anche se sono dot 08 o peggio.Ho girato al mugello con le k2 dot 08 dietro e 07 davanti,senza alcun problema.
morospeed
04/01/2011, 08:26
Quale DOT ?
Il tuo gommista è onestissimo a farti quei prezzi..se prendi le gomme on line il risparmio ce l'hai se smonti tu i cerchi e ti presenti dal gommaman con cerchi e gomme in mano;io ho fatto cosi e mi chiedono 15 euro di montaggio,con un risparmio medio a treno di circa 50-60 euro,che per 3 treni all'anno non è mica poco.
E per smontare le ruote ci vuol davvero molto molto poco,col monobraccio poi è una caxxxxxtatata..poi ognuno fa come vuole,e comunque alle bt014 ci ho gia' rinunciato,dopo certi pareri..
maurotrevi
04/01/2011, 08:35
Se vai in pista prova le vecchie "Rennsport" della Metzeler. Costano pochissimo (dalle mie parti 200-210 Euro montate) e sono ancora favolose..
altra gomma che mi ha fatto pietà :wacko:
però almeno erano molto prevedibili e non pericolose.
Pastrocchio
04/01/2011, 09:07
Ha il difetto che ci mette un pochino ad andare in temperatura. Non si può pretendere che vada come le sportive pure di ultima generazione. Costa il 50% in meno ed ha qualcosa come 10 anni sulle spalle a livello di progetto. Una volta calde... nel mio periodo in cui ero un pò più matto (del quale mi pento)... mettevo bene a terra il ginocchio anche su strada normale. In pistr strisicava tutto... anche con il GSX-R750.
Però... si... non sono gomme "di punta".
Se vai in pista prova le vecchie "Rennsport" della Metzeler. Costano pochissimo (dalle mie parti 200-210 Euro montate) e sono ancora favolose.
Guarda ne ho un treno sul daytona che ho comprato con 250 km, praticamente hanno ancora la cera, se vuoi te le tiro dietro a 100 euro....a me fanno letteralmente schifo come gomma.
Pastrocchio
04/01/2011, 13:19
Il DOT ?
Schifo per quale motivo ?
Domani controllo e ti faccio sapere, cmq, come dice giustamente Leo, il dot se non fai pista e' sempre relativo (e io sono il primo a sostenerlo).
Schifo perche' sono una gomma dal profilo che detesto; diciamo che sono un "dunlop man".
Ghghghgh Rennsport
per la moto dei Flintstones
Pastrocchio
05/01/2011, 07:21
Domani controllo e ti faccio sapere, cmq, come dice giustamente Leo, il dot se non fai pista e' sempre relativo (e io sono il primo a sostenerlo).
Schifo perche' sono una gomma dal profilo che detesto; diciamo che sono un "dunlop man".
Mi sembravano molto tonde come profilo e quindi poco agili. Mi ricordo male ?
Esatto! Il contrario di dunlop :wub:.
Qui fra me ,wasrt e filo troverai pochi estirmatori delle renne....
Pastrocchio
05/01/2011, 07:50
A me piacciono proprio perchè stabili e poco agili.
A me piacciono proprio perchè stabili e poco agili.
A chi piacciono bionde e a chi piacciono more :tongue:.....
Pastrocchio
05/01/2011, 08:19
A chi piacciono bionde e a chi piacciono more :tongue:.....
A chi piacciono tutte...
hancock1377
05/01/2011, 09:38
:blink: io personalmente non mi ci trovai bene (le montavo sulla z750)...anzi....però adesso che sto cambiando diversi produttori ho capito che è tutto molto soggettivo. Ti consiglio cmq di montarle, se le hai trovate a quel prezzo e hai soldi da buttare in test e valutarle tu stesso.
spaceman1
05/01/2011, 10:46
:wink_::biggrin3: grande giovanni!!!
Adoro Rennsport ;)
q8 :rolleyes:
io con le bridgestone battlax 014 (di serie su street triple )
non mi ci sono trovato così male, anzi.
in pista mi sono divertito. Ti avverte prima di mollare.
dipende da molti fattori e stile di guida , quindi diventa difficile consigliare.
Per ora, quelle peggiori che ho provato, sono Michelin pilot 2ct.
:wink_:
q8 :rolleyes:
io con le bridgestone battlax 014 (di serie su street triple )
non mi ci sono trovato così male, anzi.
in pista mi sono divertito. Ti avverte prima di mollare.
dipende da molti fattori e stile di guida , quindi diventa difficile consigliare.
Per ora, quelle peggiori che ho provato, sono Michelin pilot 2ct.
:wink_:
Veramente la street montava le bt016,uscite circa 4 anni dopo le bt014......:rolleyes:
Le bt016 sono gomme multimescola sia ant che post,durano poco,sono poco agili,ma tengono di brutto (avute 2 anni fa per 4500km);le gomme in questione sono mooolto inferiori alle 016 che hai avuto tu.
No, ti ricordi benissimo. :rolleyes:
Pastrocchio
05/01/2011, 13:57
Bene... a me piacciono così !
Attendo in MP il DOT delle gomme.
Yes, cmq ti dico....indicativamente dovrebbero essere del 2009, indicativamente.
BT014....io le monto se mi capita di cambiar gomme ad Ottobre-Novembre......
Ottime per me sul bagnato...per passare l'inverno....
A Marzo...sulle Alpi...su asfalto drenante.ad andatura sportiva....si scaldano troppo di già...e la mescola perde tutte le caratteristiche di tenuta.......con temperature sui 15-16gradi....
Per turismo tranquillissimo si possono montare anche sempre...
io le trovo a 159 euro montate......le rimetterei sempre.........
http://img80.imageshack.us/img80/4821/bt014usuraspalla003.jpg (http://img80.imageshack.us/i/bt014usuraspalla003.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Veramente la street montava le bt016,uscite circa 4 anni dopo le bt014......:rolleyes:
Le bt016 sono gomme multimescola sia ant che post,durano poco,sono poco agili,ma tengono di brutto (avute 2 anni fa per 4500km);le gomme in questione sono mooolto inferiori alle 016 che hai avuto tu.
Ops! Hai ragione. Chiedo scusa. Grazie Leo :rolleyes:
morospeed
05/01/2011, 18:28
BT014....io le monto se mi capita di cambiar gomme ad Ottobre-Novembre......
Ottime per me sul bagnato...per passare l'inverno....
A Marzo...sulle Alpi...su asfalto drenante.ad andatura sportiva....si scaldano troppo di già...e la mescola perde tutte le caratteristiche di tenuta.......con temperature sui 15-16gradi....
Per turismo tranquillissimo si possono montare anche sempre...
io le trovo a 159 euro montate......le rimetterei sempre.........
http://img80.imageshack.us/img80/4821/bt014usuraspalla003.jpg (http://img80.imageshack.us/i/bt014usuraspalla003.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ribadisco che non ci capisco piu' un azz...:dry:comunque grazie a tutti.
morospeed
06/01/2011, 18:57
cos'è che non capisci?
Ho capito che non le prendo,questo mi è chiaro,e diciamo che la maggioranza dei pareri son negativi,pero' non capisco come sia possibile sentire alcuni che dicono che son da suicidio,che l'anteriore molla come fosse sul ghiaccio,che il posteriore si surriscalda e scivola,che fanno 4000km,e altri che dicono che van bene,ci han fatto pure della pista,7-8000 km..insomma,c'è veramente un abisso tra certi pareri,pero' la linea generale è che fan abbastanza schifo!
grazie a tutti dei pareri.
Al limite le prendi, le provi e poi se non ti aggradano le vendi a Mamba.
morospeed
06/01/2011, 22:25
Al limite le prendi, le provi e poi se non ti aggradano le vendi a Mamba.
:w00t::w00t:filomao commerciantesubito!
Ho capito che non le prendo,questo mi è chiaro,e diciamo che la maggioranza dei pareri son negativi,pero' non capisco come sia possibile sentire alcuni che dicono che son da suicidio,che l'anteriore molla come fosse sul ghiaccio,che il posteriore si surriscalda e scivola,che fanno 4000km,e altri che dicono che van bene,ci han fatto pure della pista,7-8000 km..insomma,c'è veramente un abisso tra certi pareri,pero' la linea generale è che fan abbastanza schifo!
grazie a tutti dei pareri.
Quello che ci ha fatto pista con soddisfazione ,non avverte la differenza fra le qualifier rr e le bt 014 ,in pista......Potrebbe girare anche con le macadam fra i cordoli,sarebbe uguale.
Dai retta a mamba;per l'inverno vanno benone e se le trovi a poco vai,ma non pensare di divertirtici in primavera con il coltello tra i denti,perchè finisci pancia a terra......
Quello che ci ha fatto pista con soddisfazione ,non avverte la differenza fra le qualifier rr e le bt 014 ,in pista......Potrebbe girare anche con le macadam fra i cordoli,sarebbe uguale.
Dai retta a mamba;per l'inverno vanno benone e se le trovi a poco vai,ma non pensare di divertirtici in primavera con il coltello tra i denti,perchè finisci pancia a terra......
Non riesco a capire come non si possa sentire differenza tra una gomma di merda come la BT014 e le favolose Qualifier RR ...
Sulla mia suzukina le suddette Bridgestone erano montate di serie: posteriore abbastanza sincero finchè non fai sul serio, anteriore PESSIMO in qualunque condizione. Le ho cambiate dopo 4000 km con Michelin Pilot Power (era il 2006) e ho scoperto un'altra moto. Non parliamo di quando poi ho provato le RR:wub: attualmente sono al 4° treno consecutivo di RR ...
Comunque se ci vai solo al lavoro e a passeggio prendile pure le BT014, altrimenti lascia perdere ...
lamps
attualmente sono al 4° treno consecutivo di RR ...
Goditelo perche' sara' l'ultimo! :rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
07/01/2011, 14:28
sarà che sono insensibile :laugh2:
questo è il post. dellle bt014 dopo averle testate nello stesso pomeriggio (8-10-2010) in 5 turni in pista alla Pista del Sele
http://img156.imageshack.us/img156/4854/26216059.jpg (http://img156.imageshack.us/i/26216059.jpg/)
che dire l'unica differenza che ho notato è il consumo rispetto alla sportmax qualifier rr
e poi la pista dove giro come specificato in precedenza non è ne magione ne vallelunga
questo è il post. dellle bt014 dopo averle testate nello stesso pomeriggio (8-10-2010) in 5 turni in pista alla Pista del Sele
http://img156.imageshack.us/img156/4854/26216059.jpg (http://img156.imageshack.us/i/26216059.jpg/)
che dire
Non male :wink_:
che dire l'unica differenza che ho notato è il consumo rispetto alla sportmax qualifier rr
e poi la pista dove giro come specificato in precedenza non è ne magione ne vallelunga
Hai fatto il solletico alle bt014,non è un fatto di sensibilità,ma di polso dx.
TIGRE SIBERIANA
07/01/2011, 14:48
beh io non mi ritengo un pilota però definirle di merda mi sembra esagerato poi ovviamente ognuno fa le considerazioni che vuole
di certo non sono gomme di "punta"
nella pista dove vado (pista del sele, battipaglia in provincia di salerno) problemi non me ne hanno dati però è anche vero che non si tratta di Vallelunga o Magione :laugh2: quindi le gomme non vengono "stressate" più del dovuto
intanto al momento le bt014 "tengono" e quando noterò che non mi trasmettono fiducia ovviamente le sostituirò subito :wink_:
e non mi sembra di aver scritto che in pista mi danno soddisfazioni ma semplicemente che fino a quando tengono in pista le uso :wink_:
poi vorrei provare le "michelin power pure"
Hai fatto il solletico alle bt014,non è un fatto di sensibilità,ma di polso dx.
:laugh2:
e non mi sembra di aver scritto che in pista mi danno soddisfazioni ma semplicemente che fino a quando tengono in pista le uso :wink_:
poi vorrei provare le "michelin power pure"
:laugh2:
Occhio che gomme come quelle ti fottono.....come cominci a prenderci la mano ,con la tiger fra i cordoli,ed a spingere ,ti molleranno senza preavviso ,proprio sul più+ bello,quando cominci a sentire la saponetta che raschia....Non è una gufata ,ma un dato di fatto;le gomme sport-tourer si scaldano in un baleno ,ma vanno anche oltre il loro range di utilizzo altrettanto velocemente,fino a mollare senza preavviso,come invece farebbe una gomma da pista.
Girare con il caldo con quelle gomme= moto in terra,non può essere altrimenti.
Se poi giri in pista ad andamento lento ,allora....ma prima o poi comincerai a spingere e in quell'istante ti auguro di non avere quelle gomme,altrimenti testerai la resistenza dei tubolari paramotore.....
TIGRE SIBERIANA
07/01/2011, 15:03
Occhio che gomme come quelle ti fottono.....come cominci a prenderci la mano ,con la tiger fra i cordoli,ed a spingere ,ti molleranno senza preavviso ,proprio sul più+ bello,quando cominci a sentire la saponetta che raschia....Non è una gufata ,ma un dato di fatto;le gomme sport-tourer si scaldano in un baleno ,ma vanno anche oltre il loro range di utilizzo altrettanto velocemente,fino a mollare senza preavviso,come invece farebbe una gomma da pista.
Girare con il caldo con quelle gomme= moto in terra,non può essere altrimenti.
Se poi giri in pista ad andamento lento ,allora....ma prima o poi comincerai a spingere e in quell'istante ti auguro di non avere quelle gomme,altrimenti testerai la resistenza dei tubolari paramotore.....
grazie per l'info Leo , lo so che non è una gufata la tua
io le bt014 le ho messe ad ottobre proprio perchè già da caratteristiche mi avevano detto che non sono il top quindi per l'inverno ho deciso che andavano bene
però non ho resistito ad andare in pista e ci sono andato con queste :tongue:
per l'estate comunque metterò un 'altro treno a doppia mescola , più performante
come già ho detto non sono un "manico" quindi penso sia difficile che io arrivi al limite anche se appena ho un pò di tempo lavorerò su questo "aspetto":laugh2:
io con le BT16 mi son trovato da dio la stagione scorsa....
meglio delle supercorsa!! eccezionali!!
io con le BT16 mi son trovato da dio la stagione scorsa....
meglio delle supercorsa!! eccezionali!!
Uno che faceva 9000km con le dragon supercorsa,fa poco testo,scusami.
grazie per l'info Leo , lo so che non è una gufata la tua
io le bt014 le ho messe ad ottobre proprio perchè già da caratteristiche mi avevano detto che non sono il top quindi per l'inverno ho deciso che andavano bene
però non ho resistito ad andare in pista e ci sono andato con queste :tongue:
per l'estate comunque metterò un 'altro treno a doppia mescola , più performante
come già ho detto non sono un "manico" quindi penso sia difficile che io arrivi al limite anche se appena ho un pò di tempo lavorerò su questo "aspetto":laugh2:
Nessuno nasce "imparato",ma si migliora via via;evita di progredire con quelle gomme sotto al culo,sarebbe male.....Ascolta mamba,che di gas ne da davvero;se scivolano su strada,pensa che può succedere in pista.
TIGRE SIBERIANA
07/01/2011, 15:14
Nessuno nasce "imparato",ma si migliora via via;evita di progredire con quelle gomme sotto al culo,sarebbe male.....Ascolta mamba,che di gas ne da davvero;se scivolano su strada,pensa che può succedere in pista.
ma infatti come ho già detto prima dell'estate monterò delle gomme più sportive:wink_:
Uno che faceva 9000km con le dragon supercorsa,fa poco testo,scusami.
Sei fantastico! :risate2::risate2::risate2:
Per completezza leggete cosa dicono su un'altro forum.....c'e' da mettersi le mani nei capeli!
http://www.motoclub-tingavert.it/t85240s.html