PDA

Visualizza Versione Completa : Devo cambiare auto e...



Fooldancer
01/01/2011, 17:23
Siccome la mia attuale Brava JTD che ha soltanto...

- 203 000 km
- Il motore che trafila olio
- il tessuto del sedile guidatore strappato
- la strumentazione impazzita (l'indicatore del carburante quando entra in riserva va direttamente a 0, mentre quello della temperatura dell'acqua arriva tranquillamente sul rosso... con una bella manata poi passa la paura :ph34r:)
- una botta sul passaruota posteriore destro
- la carrozzeria tutta grandinata

... e' ormai quasi giunta alla fine dei suoi, credo che mi tocchera' cambiarla.
Il fatto e' che ora la macchina la parcheggio dove voglio senza preoccupazioni, non la guarda nessuno e funziona perfettamente... se fosse nuova... :ph34r:

Sono molto indeciso... e poi mi sono fissato con la Giulietta :ph34r:

Che faccio? Consigli degli esperti del campo?

Considerate anche che ho comprato la Street per andare al bar, per cui, per l'inverno, mi serve anche un'auto per andare al bar... :coool:

Filomao
01/01/2011, 17:29
Sei generico...dicci cosa vorresti sapere di piu' preciso.

VonRichthofen
01/01/2011, 17:30
Budget? genere? alimentazione?

Silvan
01/01/2011, 17:31
la Giulietta mi piace :oook:

Fooldancer
01/01/2011, 17:33
Sei generico...dicci cosa vorresti sapere di piu' preciso.

Se secondo voi e' il caso che la cambi o se c'e' qualcuno disposto a mettermela a nuovo gratuitamente... :tongue:


Pareri meccanici sulla Giulietta in questione a prescindere dai gusti personali o meno ed eventualmente quali altre auto potrei prendere in considerazione tenuto conto che vorrei un'auto sportiva ma senza eccessi e che ho grosse difficolta' ad accettare l'usato.

Tiello
01/01/2011, 17:33
La Giulietta costa troppo!
Comprati un muletto Ford usato che fai tranquillamente 300k km come ridere

Fooldancer
01/01/2011, 17:37
Budget? genere? alimentazione?

Alcune risposte le ho date poco fa.
Il budget e' piu' o meno quello della Giulietta... siamo intorno ai 25.
Preferirei l'alimentazione a gasolio.
Non e' consigliata per fare 40 km andata e ritorno in ufficio, lo so, ma questa non mi ha mai dato problemi anche se effettivamente il 1.9 JTD e' veramente un gran trattore: davvero un bel motore! :oook:

Filomao
01/01/2011, 17:42
La giulietta costa un pozzo di soldi in relazione alla categoria di auto in cui e' inserita. Io andrei su wv, fanno auto onestissime e di grandi prestazioni. Io ho una golf 4 1.9 tdi con 110 cv con 219.000 km, e' nuova, gira come un gioiello.

pippo167
01/01/2011, 17:43
fatti un'auto "antifurto" o comunque a bassissimo rischio:rolleyes:

hyundai ix 20 1.6 td sui 15/16 mila euri
Dacia,in tutte le salse,a me non dispiace la Duster:ph34r:
Kia Venga,monovolumetto tipo Fiat Idea:rolleyes:
Bellina anche la Suzuki Swift:rolleyes:
Nissan Juke.....
............
....
................. ecc. ecc.

VonRichthofen
01/01/2011, 17:56
Alcune risposte le ho date poco fa.
Il budget e' piu' o meno quello della Giulietta... siamo intorno ai 25.
Preferirei l'alimentazione a gasolio.
Non e' consigliata per fare 40 km andata e ritorno in ufficio, lo so, ma questa non mi ha mai dato problemi anche se effettivamente il 1.9 JTD e' veramente un gran trattore: davvero un bel motore! :oook:

Honda Civic 2.2.....linea particolare,può non piacere ma nella sua categoria è davanti a molte altre.L'ho consigliata ad un amico 2 anni fa al posto della Bmw serie 1....non finisce mai di ringraziarmi ogni volta che mi vede ;)
Purtroppo da noi è poco considerata ma è una validissima auto.

Bonzo
01/01/2011, 18:02
La giulietta costa un pozzo di soldi in relazione alla categoria di auto in cui e' inserita. Io andrei su wv, fanno auto onestissime e di grandi prestazioni. Io ho una golf 4 1.9 tdi con 110 cv con 219.000 km, e' nuova, gira come un gioiello.

:wink_: Hai pienamente ragione! Io l'ho provata e un mio amico che l' ha presa dice che è al 50% tutta di plastica, la solita fiat! L' unica cosa veramente ottima sono i motori anche se qui al momento hanno fatto la stronzata di mettere il 1.6 multijet 105c,v invece del 120 c.v come la Mito.

Filomao
01/01/2011, 18:03
Honda Civic 2.2.....linea particolare,può non piacere ma nella sua categoria è davanti a molte altre.L'ho consigliata ad un amico 2 anni fa al posto della Bmw serie 1....non finisce mai di ringraziarmi ogni volta che mi vede ;)
Purtroppo da noi è poco considerata ma è una validissima auto.

Beh in effetti sembra l'astronave di Daytan 3.

VonRichthofen
01/01/2011, 18:03
:wink_: Hai pienamente ragione! Io l'ho provata e un mio amico che l' ha presa dice che è al 50% tutta di plastica, la solita fiat! L' unica cosa veramente ottima sono i motori anche se qui al momento hanno fatto la stronzata di mettere il 1.6 multijet 105c,v invece del 120 c.v come la Mito.

e certo perche le altre marche all'interno sono di platino....ma per favore.

Filomao
01/01/2011, 18:05
e certo perche le altre marche all'interno sono di platino....ma per favore.

Questo non lo so, quello che so' e che sulla mia nonostante abbia 11 anni e quasi 220.000 km non c'e' il minimo scricchiolio, ed e' silenziosa praticamente come da nuova.

Bonzo
01/01/2011, 18:08
e certo perche le altre marche all'interno sono di platino....ma per favore.

Di sicuro sono fatte meglio! Anche a parità di prezzo, poi ogniuno ha i suoi gusti.

triplexperience
01/01/2011, 18:11
Se vuoi non dar nell'occhio e aver auto di sostanza,giapponesi tutta la vita. Costano relativamente poco e son fatte molto bene,oltre a non cadere in eccessi. sono auto nelle quali c'è tutto quel che serve senza nulla di superfluo. Honda Civic o Toyota Auris. Prova il motore Toyota 2.2d da 177cv. Te la ciucci la Giulietta. Con discrezione.

VonRichthofen
01/01/2011, 18:12
è sempre la solita solfa....io non sono un sostenitore di Fiat ma io ho lavorato nel settore automotive per alcuni anni come tecnico e spesso i fornitori di materiali sono gli stessi.
LA giulietta l'ho vista e ho avuto modo di curiosare nel dietro le quinte e a parte la plafoniera interna uguale alle altre del gruppo,il resto è tutto nuovo.Qualcuno dice che il pianale è lo stesso di bravo\delta ma non è così....è l'evoluzione del pianale Evo,denominato compact (C-Evo).I materiali interni sono ottimi,pannelli porta a parte dove si poteva fare meglio ma la qualità stavolta c'è. Però come sempre noi guardiamo sempre l'erba del vicino che è sempre più verde.....

Tu hai la golf IV,l'ultima serie delle Vw con ottimi materiali.Adesso non è così,i materiali interni delle attuali Vw sono una spanna sotto i modelli precedenti.Fidati.

NEMO
01/01/2011, 18:13
Honda Civic 2.2.....linea particolare,può non piacere ma nella sua categoria è davanti a molte altre.L'ho consigliata ad un amico 2 anni fa al posto della Bmw serie 1....non finisce mai di ringraziarmi ogni volta che mi vede ;)
Purtroppo da noi è poco considerata ma è una validissima auto.

Gran macchina, ma xchè in honda nn prendono un designer europeo x progettarle?

:biggrin3:

VonRichthofen
01/01/2011, 18:14
Di sicuro sono fatte meglio! Anche a parità di prezzo, poi ogniuno ha i suoi gusti.

a che pro dici questo? le hai provate? le hai avute? hai fatto abbastanza strada per poter avere dei paragoni?

i gusti in questo caso non c'entrano...se una vettura non piace è un conto ma dire che è fatta male è diverso,la Giulietta come materiali e assemblaggio è davvero curata.


Gran macchina, ma xchè in honda nn prendono un designer europeo x progettarle?

:biggrin3:

meglio di no....perderebbero il loro fascino manga.
Adoro il design jappo.:wub:

NEMO
01/01/2011, 18:17
a che pro dici questo? le hai provate? le hai avute? hai fatto abbastanza strada per poter avere dei paragoni?

i gusti in questo caso non c'entrano...se una vettura non piace è un conto ma dire che è fatta male è diverso,la Giulietta come materiali e assemblaggio è davvero curata.

Ed ha un fascino che molte altre si sognano, pure le tedesche.

Anch'io della mia alfa sono stracontento.

VonRichthofen
01/01/2011, 18:20
Peccato non ci sia più De Silva in Alfa.....cmq si dice nel giro che ha ridisegnato tutta la nuova gamma Alfa in previsione dell'acquisto da parte di Vag su Alfa. (speriamo)

Bonzo
01/01/2011, 18:25
a che pro dici questo? le hai provate? le hai avute? hai fatto abbastanza strada per poter avere dei paragoni?

i gusti in questo caso non c'entrano...se una vettura non piace è un conto ma dire che è fatta male è diverso,la Giulietta come materiali e assemblaggio è davvero curata.

Io dico questo perchè il mio amico l' ha presa appena uscita ci ha fatto già 22000 in poco più di 6 mesi e ha lamentato già problemi alle sospensioni posteriori rumorose, sostituito i cuscinetti dello sterzo anteriori che facevano rumore durante le sterzate e poi vibrazioni dalle plastiche dello sterzo pensa un po' che talmente si è scocciato ad andare in concessionaria, che per risolvere le vibrazioni dello sterzo ha messo due pezzi di gomma in contrasto nelle giunture delle sterzo. Questa è una macchiana da più di 25000 euro!

VonRichthofen
01/01/2011, 18:27
beh io facevo il tecnico TIMAA e ti assicuro che problemi di quel genere capitano anche su auto da 250000€.....a volte anche peggio.

Fooldancer
01/01/2011, 18:27
Certo che se le auto Honda vanno come il sito... :wacko:
O e' solo un problema mio? :unsure:

Bonzo
01/01/2011, 18:29
beh io facevo il tecnico TIMAA e ti assicuro che problemi di quel genere capitano anche su auto da 250000€.....a volte anche peggio.

:wink_:Ok lui veniva da una serie 1 con 150000 km in tre anni e zero problemi, infatti mi ha detto che aspetta la nuova serie 1 per cambiare auto

VonRichthofen
01/01/2011, 18:29
Certo che se le auto Honda vanno come il sito... :wacko:
O e' solo un problema mio? :unsure:

provato adesso....a me gira benissimo (opera 11)

niconino
01/01/2011, 18:30
ok vai di giulietta gran macchina :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

VonRichthofen
01/01/2011, 18:32
:wink_:Ok lui veniva da una serie 1 con 150000 km in tre anni e zero problemi, infatti mi ha detto che aspetta la nuova serie 1 per cambiare auto

sai quel'è il fatto? quando lavoravo nel settore e capitavano auto con problemi da verificare il cliente delle vetture italiane diceva: per forza è una fiat! mentre gli altri dicevano: eh può capitare...è un'automobile!

cmq la gamma bmw attuale costa uno sproposito per la qualità che offre.
basta non posso dire altro :D

Bonzo
01/01/2011, 18:38
sai quel'è il fatto? quando lavoravo nel settore e capitavano auto con problemi da verificare il cliente delle vetture italiane diceva: per forza è una fiat! mentre gli altri dicevano: eh può capitare...è un'automobile!

cmq la gamma bmw attuale costa uno sproposito per la qualità che offre.
basta non posso dire altro :D

:wink_:ti ho capito benissimo! Io ho una grande punto, guarda per quanto riguarda i motori diesel " io ne so molto perchè ci lavoro" forse è seconda solo a Bmw, parlo di dati oggettivi, prestazioni, consumi e affidabilità! Ma putroppo tutto il resto dell' automobile è molto lontano dai concorrenti!

Crash5wv297
01/01/2011, 18:45
Honda.... ma mi piace un sacco anche la nuova scirocco.

Lampss

VonRichthofen
01/01/2011, 18:46
sulla Gpunto è vero,la qualità non è granchè(mio fratello ha l'abarth),però per es. la Gpunto evo sebbene di estetica è peggiorata,l'interno è decisamente migliorato.
Concordo sui motori diesel,peccato che però i consumi siano peggiori di molti altri.

street 675
01/01/2011, 19:02
Io sono un felice possessore di un'alfa Giulietta, ritirata il 30 giugno 2010.
Il modello che ho preso è il 1400 da 170 Cv. Per ora (6000 Km fatti) nessun problema, la macchina e ben fatta e molto sicura, ottima la frenata e la stabilità; se la prendi ti consiglio di mettergli lo Sport Pack.
Ciao, Cioa....

urasch
01/01/2011, 23:02
la giulietta è una bella auto..fai piu o meno un preventivo ke ci vuole per aggiustare la macchina e poi ti regoli-.

Monsignor
02/01/2011, 00:32
citroen DS4 oppure aspetta un annetto e prendi la volvo V30

troyvespa
02/01/2011, 00:55
VOLVO è la risposta! trovati un v70 d5 del 2008 che con 10k euro prendi una Macchina con la M maiuscola.. e soprattutto i ladri non la guardano nemmeno!....

flower
02/01/2011, 06:07
... io prenderei una Mazda 3.
Auto onesta e ben fatta... risparmi e difficilmente ti darà problemi.

fiskio75
02/01/2011, 06:17
compra un'audi ,magari con 6 mesi di vita se non riesci a prenderla nuova per rientrare nel budget. Non te ne pentirai!!!

vulcano
02/01/2011, 08:13
citroen ds3
un auto personalizzabile ai massimi livelli
motore turbo (lo stesso della mini)
full optional 22000 euro (dal navigatore ecc ecc)
sconti alti
affidabilità ottima

pippo167
02/01/2011, 08:19
.................
..........
....................
.......
........................adesso non è così,i materiali interni delle attuali Vw sono una spanna sotto i modelli precedenti.Fidati.

e' la stessa cosa per tutti i settori,io parlo del mio (tecnico elettrodomestici dall'82) ad esempio: chi ha una lavatrice di un certo marchio da 15 anni al momento di cambiarla ricompra,ovviamente,la stessa marca non sapendo che purtroppo i materiali (al contrario dell'elettronica che e' al top)......le vernici,la gomma,la lamiera,le plastiche non sono assolutamente le stesse di 15 anni fa' con conseguente riduzione della vita dell'elettrodomestico....

......oggi bisogna cambiare modo di acquistare purtroppo:ph34r:

.... in linea di massima non e' detto che quello che costa di più ,valga anche di più:wink_:

IMHO

S1m0ne75
02/01/2011, 08:39
La giulietta costa un pozzo di soldi in relazione alla categoria di auto in cui e' inserita. Io andrei su wv, fanno auto onestissime e di grandi prestazioni. Io ho una golf 4 1.9 tdi con 110 cv con 219.000 km, e' nuova, gira come un gioiello.

quoto bella macchina ma costa troppo!

io lo scorso anno ho trovato un occasione ,una c4 1.6 diese con 24.000 km di una persona conosciuta di 2anni( la citroen si svaluta molto da nuova),
pagata intorno ai 10.000 euro ,perfetta e non consuma niente,soddisfattisimo.

Spoly
02/01/2011, 09:00
La giulietta costa un pozzo di soldi in relazione alla categoria di auto in cui e' inserita. Io andrei su wv, fanno auto onestissime e di grandi prestazioni. Io ho una golf 4 1.9 tdi con 110 cv con 219.000 km, e' nuova, gira come un gioiello.

Niente di più vero :wink_: con i soldi della giulietta ti fai un'audi a3 e ti assicuro che anche solo al tatto (vedi qualità delle plastiche ecc...) l'audi è 100 volte meglio

street 675
02/01/2011, 11:47
Il problema è che ti compri una macchina vecchia di 10 anni ! ! !
Almeno la Giulietta è appena uscita e per ora ti differenzi un pò.....::w00t:

Fooldancer
02/01/2011, 11:58
Allora...

Argomento "usato": diffido fortemente dall'italiano medio che vende la sua auto dopo 2 anni e pochi km. Diffido fortemente dal venditore di concessionaria persino quando propone il nuovo, figuriamoci l'usato...

A3: non scherziamo! Per 100 CV si parte da almeno 28K€!!! Con questa cifra mi prendo una Giulietta con 1.4 multiair benzina (170... centosettanta cavalli!!) con sport pack e navigatore a scomparsa inutilissimo!

Honda Civic, DS3: sono macchine che non finiscono di piacermi.

Considerate anche che sono single, non ho impegni familiari ne economici impegnativi, non ho vizi di sorta e ho bisogno di un auto per andare al bar (lo stesso motivo per cui ho comprato la Street :laugh2:)

Ho circoscritto le idee tra Giulietta, Astra e Golf (la Scirocco la schifo)... se qualcuno ha altre auto da suggerire... che so... qualche coupe'... boh?!?! :rolleyes:

roberto70
02/01/2011, 12:07
martedì ritiro la macchina nuova, ho preso una opel astra elective 1.700 cdti da 110 cv, con elective pack (che comprende computer di bordo, fendinebbia, cerchi in lega da 17 con pneumatici da 225), bracciolo, ruota di scorta e metallizzato nero!
Ero partito per prendere una golf serie VI usata, introvabile, a parte qualche offerta di rivenditori che avevano qualcosa di importato dalla francia o dalla germania a prezzi assurdi (20.000 euro per una golf VI, ben accessoriata è vero, ma con 30.000 km, nuova una comfortline, con tutto il necessario, viene 21.500, la highline me la davano a 22.000, pronta consegna)!
Avevo valutato anche la 159 sportwagon che mi piaceva molto, ma alla fine spendere 17 mila euro per una macchina usata non mi pare un grande affare.
Quindi ho deciso per l'Astra che me l'han data ad un ottimo prezzo credo!

tormento
02/01/2011, 12:31
martedì ritiro la macchina nuova, ho preso una opel astra elective 1.700 cdti da 110 cv, con elective pack (che comprende computer di bordo, fendinebbia, cerchi in lega da 17 con pneumatici da 225), bracciolo, ruota di scorta e metallizzato nero!
Ero partito per prendere una golf serie VI usata, introvabile, a parte qualche offerta di rivenditori che avevano qualcosa di importato dalla francia o dalla germania a prezzi assurdi (20.000 euro per una golf VI, ben accessoriata è vero, ma con 30.000 km, nuova una comfortline, con tutto il necessario, viene 21.500, la highline me la davano a 22.000, pronta consegna)!
Avevo valutato anche la 159 sportwagon che mi piaceva molto, ma alla fine spendere 17 mila euro per una macchina usata non mi pare un grande affare.
Quindi ho deciso per l'Astra che me l'han data ad un ottimo prezzo credo!

Hai deciso bene dai,non male come auto.......poi dipende per quanto l'hai portata via.....

roberto70
02/01/2011, 12:34
Hai deciso bene dai,non male come auto.......poi dipende per quanto l'hai portata via.....

17.000.....

onlystreet
02/01/2011, 12:46
Se devi andare al bar vai di Cayenne...ovviamente il Turbo S...altrimenti fai la figura del barbone.:coool:

iPep
02/01/2011, 12:54
Prenderò un Alfa quando rimetteranno la trazione posteriore...secondo me il rapporto qualità-prezzo conta tantissimo nell'acquisto di un auto, visto che la svalutazione ha raggiunto livelli allucinanti...

A me piace l'ultima Polo come macchina media con un prezzo abbordabile...se vuoi e puoi spendere di + ti consiglio una macchina che è uscita da poco e mi ha fatto subito una buona impressione sia esteticamente sia come qualità complessiva:

Mini Countryman:
http://img24.imageshack.us/img24/1462/minicountrymancrossover.jpg

andatela a guardare...è molto molto carina...:rolleyes:
MINI.it - MINI Cooper Countryman (http://www.mini.it/mini_countryman/cooper/index.html)

MR-T
02/01/2011, 13:24
buona ricerca....

Silvan
02/01/2011, 13:27
buona ricerca....

non potevi usare frase migliore per uno che cerca consigli

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

MR-T
02/01/2011, 13:42
non potevi usare frase migliore per uno che cerca consigli

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:smoke_:

beh beh.. c'è la ricerca dei consigli e la ricerca della macchina... la vita è una ricerca :D

onlystreet
02/01/2011, 13:44
:smoke_:

beh beh.. c'è la ricerca dei consigli e la ricerca della macchina... la vita è una ricerca :D

ancora non hai trovato chi ti ha mandato a cagare?:coool::w00t:

Fooldancer
02/01/2011, 13:44
:laugh2:

Comunque domani mi sa che vado in un concessionario Alfa... :ph34r:

Silvan
02/01/2011, 13:47
:laugh2:

Comunque domani mi sa che vado in un concessionario Alfa... :ph34r:

non solo un filo-italiano per le auto, ma la Giulietta non mi dispiace (però non ho mai fatto una comparativa con le schede tecniche delle altre)

S1m0ne75
02/01/2011, 13:47
Prenderò un Alfa quando rimetteranno la trazione posteriore...secondo me il rapporto qualità-prezzo conta tantissimo nell'acquisto di un auto, visto che la svalutazione ha raggiunto livelli allucinanti...

A me piace l'ultima Polo come macchina media con un prezzo abbordabile...se vuoi e puoi spendere di + ti consiglio una macchina che è uscita da poco e mi ha fatto subito una buona impressione sia esteticamente sia come qualità complessiva:

Mini Countryman:
http://img24.imageshack.us/img24/1462/minicountrymancrossover.jpg

andatela a guardare...è molto molto carina...:rolleyes:
MINI.it - MINI Cooper Countryman (http://www.mini.it/mini_countryman/cooper/index.html)

i fanali della nuova speed!!!:w00t::w00t:
oramai sti inglesi li mettono ovunque!!:biggrin3:

iPep
02/01/2011, 13:49
i fanali della nuova speed!!!:w00t::w00t:
oramai sti inglesi li mettono ovunque!!:biggrin3:

tra un pò di tempo li sognerete anche la notte questi fari...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

S1m0ne75
02/01/2011, 13:50
tra un pò di tempo li sognerete anche la notte questi fari...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3::biggrin3:

onlystreet
02/01/2011, 13:50
tra un pò di tempo li sognerete anche la notte questi fari...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

facci sapere come va il nuovo regolatore di tensione:coool::biggrin3::biggrin3:

iPep
02/01/2011, 13:52
facci sapere come va il nuovo regolatore di tensione:coool::biggrin3::biggrin3:

nella peggiore delle ipotesi monto quelli vecchi tondi...:laugh2::laugh2::laugh2:
:ph34r:

MR-T
02/01/2011, 14:01
ancora non hai trovato chi ti ha mandato a cagare?:coool::w00t:

no :smoke_:

ma si può sempre iniziare :rolleyes:

onlystreet
02/01/2011, 14:02
Fai boxe?:rolleyes:

MR-T
02/01/2011, 14:04
Fai boxe?:rolleyes:

:rolleyes: beh.. qualche volta ho combattuto... con rocky :smoke_:

onlystreet
02/01/2011, 14:05
ah ok...
io passo.

chi lo manda a cagare?

MR-T
02/01/2011, 14:11
mi vogliono tutti bene... :smoke_:

cmq buona ricerca per la nuova machina :smoke_:

street 675
02/01/2011, 16:10
Se vai in giro con quello sguardo.....ti vorranno bene tutti sicuramente :boxe:

VonRichthofen
02/01/2011, 16:11
Considerate anche che sono single, non ho impegni familiari ne economici impegnativi, non ho vizi di sorta e ho bisogno di un auto per andare al bar (lo stesso motivo per cui ho comprato la Street :laugh2:)


beh a questo punto oserei....Lotus Elise nuovo modello con motore 1.6 (ovviamente Toyota ;) ) 136cv ,costa nuova poco meno di 40.000€

Oppure un pò più economica ma fatta veramente come si deve....Mazda Mx5 ;)

certo se io fossi stato ancora nella tua situazione avrei preso con i soldi della giulietta un vero mostro di auto in ogni sua vite. http://digilander.libero.it/katalog/emo/Denti/emoticons_dent1016.gif

Fooldancer
02/01/2011, 16:14
beh a questo punto oserei....Lotus Elise nuovo modello con motore 1.6 (ovviamente Toyota ;) ) 136cv ,costa nuova poco meno di 40.000€

Oppure un pò più economica ma fatta veramente come si deve....Mazda Mx5 ;)

certo se io fossi stato ancora nella tua situazione avrei preso con i soldi della giulietta un vero mostro di auto in ogni sua vite. http://digilander.libero.it/katalog/emo/Denti/emoticons_dent1016.gif

Dimmi, dimmi... cioe'? :rolleyes:

VonRichthofen
02/01/2011, 16:26
Dimmi, dimmi... cioe'? :rolleyes:

conosci questa? http://jdmwallpapers.net/wp-content/uploads/2010/08/Honda-NSX-0.jpg

ogni suo bullone trasuda una cura nella realizzazione che nessuna altra auto sportiva può eguagliare....è nata sui circuiti.
Un'auto che solo veri appassionati sanno apprezare in ogni suo spirito.

ah....che sogno!!!!spero davvero di possederla un giorno....

dega
02/01/2011, 16:27
[QUOTE=Fooldancer;4208340]Siccome la mia attuale Brava JTD che ha soltanto...

- 203 000 km
- Il motore che trafila olio
- il tessuto del sedile guidatore strappato
- la strumentazione impazzita (l'indicatore del carburante quando entra in riserva va direttamente a 0, mentre quello della temperatura dell'acqua arriva tranquillamente sul rosso... con una bella manata poi passa la paura :ph34r:)
- una botta sul passaruota posteriore destro
- la carrozzeria tutta grandinata

SI E IL SEDILE PASSEGGERO MACCHIATO:tongue::tongue:

Fooldancer
02/01/2011, 16:30
conosci questa? http://jdmwallpapers.net/wp-content/uploads/2010/08/Honda-NSX-0.jpg

ogni suo bullone trasuda una cura nella realizzazione che nessuna altra auto sportiva può eguagliare....è nata sui circuiti.
Un'auto che solo veri appassionati sanno apprezare in ogni suo spirito.

ah....che sogno!!!!spero davvero di possederla un giorno....

Beh... per andare in ufficio e qualche volta al bar la MX5 ancora ancora ci sta... ma questa e' un po' esagerata, no? :laugh2:
E poi non ci credo neanche un po' che viene a 25K€... :ph34r:

Mr. Number
02/01/2011, 16:31
conosci questa? http://jdmwallpapers.net/wp-content/uploads/2010/08/Honda-NSX-0.jpg

ogni suo bullone trasuda una cura nella realizzazione che nessuna altra auto sportiva può eguagliare....è nata sui circuiti.
Un'auto che solo veri appassionati sanno apprezare in ogni suo spirito.

ah....che sogno!!!!spero davvero di possederla un giorno....

se vabbè, si vuole comprare la macchina nuova e gliene proponi una di 18 anni...:biggrin3:


Beh... per andare in ufficio e qualche volta al bar la MX5 ancora ancora ci sta... ma questa e' un po' esagerata, no? :laugh2:
E poi non ci credo neanche un po' che viene a 25K€... :ph34r:

28-30K

VonRichthofen
02/01/2011, 16:33
eh ma quella avrà 18 anni (meglio tra due con l'iscrizione asi costerà poco mantenerla) ma va molto meglio di qualsiasi auto odierna.... ;)

Fooldancer
02/01/2011, 16:39
Diciamo che questa magari la mettiamo nel cassetto... :tongue:

Ma il mercato cosa offre paragonabile alla MX5?
Vi vedo ferrati sull'argomento e chiedo...

Grazie a tutti! :oook:

VonRichthofen
02/01/2011, 16:43
l' MX5 non ha niente di paragonabile....è la VERA spider,l'unica che reincarna lo spirito del vecchio Duetto Alfa Romeo,piccola,agile e veloce.....e trazione posteriore ;)

Se intendi vetture concorrenti....c'è la bmw z4,lo spider alfa,la dahiatsu copen(favolosa),l'audi TT.

Mr. Number
02/01/2011, 16:43
Diciamo che questa magari la mettiamo nel cassetto... :tongue:

Ma il mercato cosa offre paragonabile alla MX5?
Vi vedo ferrati sull'argomento e chiedo...

Grazie a tutti! :oook:

una TT?

Fooldancer
02/01/2011, 16:50
Guardo ma ho la sensazione che non si parli piu' degli stessi soldi... :unsure:

flower
02/01/2011, 16:54
Diciamo che questa magari la mettiamo nel cassetto... :tongue:

Ma il mercato cosa offre paragonabile alla MX5?
Vi vedo ferrati sull'argomento e chiedo...

Grazie a tutti! :oook:


... da ex possessore di Mx-5 posso solo dirti che NON HA RIVALI.
E' la migliore spider in commercio... e, adesso che hanno ampliato la gamma con il tetto rigido, è veramente inarrivabile.
Pesa poco, ha sterzo e cambio da auto sportiva... come sospensioni e telaio.
Il 2.000cc ha ammortizzatori sportivi, differenziale autobloccante MECCANICO e barra duomi.
Lo schema delle sospensioni è raffinato ed efficace per una guida sia sportiva che tranquilla.
Veramente una macchina ECCEZIONALE.
Se ti frulla per la testa una MX-5 e hai qualche dubbio o domanda, chiedi pure...
Se vuoi fare un VERO affare, vai ad acquistarti la mia... costa nulla ed è NUOVA.

Mr. Number
02/01/2011, 16:57
Guardo ma ho la sensazione che non si parli piu' degli stessi soldi... :unsure:

be si parla di usato

flower
02/01/2011, 16:57
... questa era la mia. :cry:


http://img405.imageshack.us/img405/2328/latod.jpg (http://img405.imageshack.us/i/latod.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


l' MX5 non ha niente di paragonabile....è la VERA spider,l'unica che reincarna lo spirito del vecchio Duetto Alfa Romeo,piccola,agile e veloce.....e trazione posteriore ;)

Se intendi vetture concorrenti....c'è la bmw z4,lo spider alfa,la dahiatsu copen(favolosa),l'audi TT.

... forse, tra queste, l'unica è lo Z4 vecchio...
La TT è anteriore :dry:
L'Alfa è veramente un cesso.
La coopen è piccolissima.

VonRichthofen
02/01/2011, 17:05
adesso come adesso chi incarna il VERO spirito spider è solo la MX5.....il resto è noia.

C'era anche la Honda S2000 ma è fuori produzione.....

Fooldancer
02/01/2011, 17:08
Mi attira l'idea di farmi una MX5... e se non esagero con gli amenicoli da metterci su e' alla portata delle mie tasche. :w00t:

Ma e' cosi' difficile la guida con trazione posteriore?
Io non ho mai guidato un'auto cosi'... la moto e' a trazione posteriore... :tongue:

Mr. Number
02/01/2011, 17:09
... questa era la mia. :cry:


http://img405.imageshack.us/img405/2328/latod.jpg (http://img405.imageshack.us/i/latod.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)



... forse, tra queste, l'unica è lo Z4 vecchio...
La TT è anteriore :dry:
L'Alfa è veramente un cesso.
La coopen è piccolissima.

mi è sempre piaciuta la mx 5, ci sono salito una volta, ho tirato giù l'aletta parasole e la strada è scomparsa del tutto...poi col sedile tutto indietro avevo le gambe contro il volante...non fa per me...

Crash5wv297
02/01/2011, 17:11
Beh... l'NSX a posto la prendi a 40k o giù di lì. E da quello che ho letto in giro, il problema vero non è prenderla, ma mantenerla. Togliendo bollo, assicurazione, benzina, credo che già cambiare i tappettini sia un bagno di sangue.

Nelle spider vere ci metterei l'S2000 che credo sia anche unica, come prestazioni e tipologia di auto, ma anche lì bisogna potersela permettere.

Lampsss

P.S.: non chiamate Alfa quelle fiat rimarchiate.

flower
02/01/2011, 17:12
adesso come adesso chi incarna il VERO spirito spider è solo la MX5.....il resto è noia.

C'era anche la Honda S2000 ma è fuori produzione.....

... altra grande auto... insieme alla Mr2.
Auto che, chiaramente, il popolo italiano non ha capito.


mi è sempre piaciuta la mx 5, ci sono salito una volta, ho tirato giù l'aletta parasole e la strada è scomparsa del tutto...poi col sedile tutto indietro avevo le gambe contro il volante...non fa per me...

... dipende dal modello che hai provato...
Le vecchie erano un po' più sacrificate... su questo modello ci sto io che sono 1.85 per 100kg.

VonRichthofen
02/01/2011, 17:14
Beh... l'NSX a posto la prendi a 40k o giù di lì. E da quello che ho letto in giro, il problema vero non è prenderla, ma mantenerla. Togliendo bollo, assicurazione, benzina, credo che già cambiare i tappettini sia un bagno di sangue.

Nelle spider vere ci metterei l'S2000 che credo sia anche unica, come prestazioni e tipologia di auto, ma anche lì bisogna potersela permettere.

Lampsss

le trovi a meno di 40K e cmq dopo i 20 anni la iscrivi asi e paghi 200€ di assicurazione e 30€ di bollo oltre alla libera circolazione in barba alle norme euro.

l' S2000 era una gran spider....purtroppo han deciso di non farle un'erede.
E' rimasta solo la Mx5.

flower
02/01/2011, 17:15
Mi attira l'idea di farmi una MX5... e se non esagero con gli amenicoli da metterci su e' alla portata delle mie tasche. :w00t:

Ma e' cosi' difficile la guida con trazione posteriore?
Io non ho mai guidato un'auto cosi'... la moto e' a trazione posteriore... :tongue:

... non sto scherzando... se ti dovesse interessare ti do il contatto della concessionaria che ha ritirato la mia... è NUOVA... con 2 anni di garanzia ufficiale della casa.
La trazione posteriore non è difficile... è divertente.... e, con una macchina SANA come la MX-5 ti puoi tirar via diverse soddisfazioni.
Chiaro... se togli i controlli, sul bagnato o sulla neve, devi prestare più attenzione, ma nella guida di tutti i giorni non è per nulla difficile.

Crash5wv297
02/01/2011, 17:16
Da che mi risulta l's2000 la producono ancora. Non è che non è stata capita, è che costa 40k € e qualcosina, non è proprio un'utilitaria. E ci stai in due.

Lampss

wailingmongi
02/01/2011, 17:17
BASTAMACCHINE

VonRichthofen
02/01/2011, 17:19
Da che mi risulta l's2000 la producono ancora. Non è che non è stata capita, è che costa 40k € e qualcosina, non è proprio un'utilitaria. E ci stai in due.

Lampss

ti risulta male.....l's2000 è uscita di produzione a febbraio 2009 con l'edizione speciale F1 di colore bianco (unico).

flower
02/01/2011, 17:22
... esatto l'S2000 è uscita di produzione.
Bhe... vendono TT e Z4 molto più care, in Italia... ma di S2000 non ne hanno vendute... chissà come mai.

Fooldancer
02/01/2011, 17:22
... non sto scherzando... se ti dovesse interessare ti do il contatto della concessionaria che ha ritirato la mia... è NUOVA... con 2 anni di garanzia ufficiale della casa.
La trazione posteriore non è difficile... è divertente.... e, con una macchina SANA come la MX-5 ti puoi tirar via diverse soddisfazioni.
Chiaro... se togli i controlli, sul bagnato o sulla neve, devi prestare più attenzione, ma nella guida di tutti i giorni non è per nulla difficile.

Guarda... ti ringrazio per l' offerta e la disponibilita'.
Ma non vorrei proprio comprare un usato. Ci ho gia' sbattuto la testa e mi sono fatto male. :dry:
Non ho mai avuto un'auto nuova e ora che posso permettermelo vorrei togliermi anche questo sfizio.
Pero' lasciami in privato qualche indicazione, per favore, se ti va... che ne so... anno, km e un prezzo indicativo. Metti caso che vado in concessionaria e mi sparano un prezzo troppo alto magari l'usato lo posso prendere in considerazine... :tongue:

VonRichthofen
02/01/2011, 17:23
... esatto l'S2000 è uscita di produzione.
Bhe... vendono TT e Z4 molto più care, in Italia... ma di S2000 non ne hanno vendute... chissà come mai.

perchè sul cofano non c'è l'elica o i 4 anelli ;) :rolleyes:

Mr. Number
02/01/2011, 17:24
... altra grande auto... insieme alla Mr2.
Auto che, chiaramente, il popolo italiano non ha capito.



... dipende dal modello che hai provato...
Le vecchie erano un po' più sacrificate... su questo modello ci sto io che sono 1.85 per 100kg.

ho provato il modello che hai te, l'ultimo, o meglio il pre restiling, ho dimensioni molto simili alle tue, come diavolo fai a starci?

flower
02/01/2011, 17:27
Guarda... ti ringrazio per l' offerta e la disponibilita'.
Ma non vorrei proprio comprare un usato. Ci ho gia' sbattuto la testa e mi sono fatto male. :dry:
Non ho mai avuto un'auto nuova e ora che posso permettermelo vorrei togliermi anche questo sfizio.
Pero' lasciami in privato qualche indicazione, per favore, se ti va... che ne so... anno, km e un prezzo indicativo. Metti caso che vado in concessionaria e mi sparano un prezzo troppo alto magari l'usato lo posso prendere in considerazine... :tongue:

... la mia è PERFETTA... credimi... sono un appasionato e l'Ho trattata come un figlio.
Chiaramente a me non ne viene in tasca nulla visto che è già in carico presso la concessionaria.
Tieni presente che le Madza di quel periodo hanno 5 anni di garanzia a chilometri illimitati.
Auto usate: Mazda, MX-5, Roadster Coupé Fire AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181912859)


ho provato il modello che hai te, l'ultimo, o meglio il pre restiling, ho dimensioni molto simili alle tue, come diavolo fai a starci?
... bhe... ci sto. :biggrin3:
Chiaro, non sono su una Serie 7, ma a me andava bene. :biggrin3:

Fooldancer
02/01/2011, 17:34
... la mia è PERFETTA... credimi... sono un appasionato e l'Ho trattata come un figlio.
Chiaramente a me non ne viene in tasca nulla visto che è già in carico presso la concessionaria.
Tieni presente che le Madza di quel periodo hanno 5 anni di garanzia a chilometri illimitati.
Auto usate: Mazda, MX-5, Roadster Coupé Fire AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181912859)


... bhe... ci sto. :biggrin3:
Chiaro, non sono su una Serie 7, ma a me andava bene. :biggrin3:

Cavolo! Si vede che e' tenuta proprio bene... vediamo.
Io ho tempi biblici... :tongue: se ci sara' ancora te lo faro' sapere.
Grazie comunque! :wink_:

Sandro
03/01/2011, 08:07
citroen ds3
un auto personalizzabile ai massimi livelli
motore turbo (lo stesso della mini)
full optional 22000 euro (dal navigatore ecc ecc)
sconti alti
affidabilità ottima


io ho la C4 1.6 diesel, affidabilità ottima, mi sembra esagerato, motore ok.. ma il resto.. molti problemi soprattutto di elettronica, Abs e esp che non vanno, cruise control che ti abbandona mentre vai... e assemblaggi semplicemente ridicoli... La Uno del 83 era fatta meglio

Strega Klà
03/01/2011, 08:10
Considerate anche che ho comprato la Street per andare al bar, per cui, per l'inverno, mi serve anche un'auto per andare al bar... :coool:





Usa i mezzi pubblici!
Non inquini.....e non mi fai leggere certe cose.....:coool:

Fooldancer
03/01/2011, 08:18
Usa i mezzi pubblici!
Non inquini.....e non mi fai leggere certe cose.....:coool:

E quale donna guarderebbe un uomo che arriva con il bus per prendere l'aperitivo? :dry:

Strega Klà
03/01/2011, 08:19
E quale donna guarderebbe un uomo che arriva con il bus per prendere l'aperitivo? :dry:


una ecologista....che ama la natura....e che non legge questo forum :coool:

VonRichthofen
03/01/2011, 08:19
E quale donna guarderebbe un uomo che arriva con il bus per prendere l'aperitivo? :dry:

allora l'MX5 fa proprio al caso tuo :D

NEMO
03/01/2011, 08:21
allora l'MX5 fa proprio al caso tuo :D

Si, dipende le donne di qle città...

phassat
03/01/2011, 08:22
Mi pare di non aver letto in queste pagine di una macchina che è arrivata a fine carriera e che tra poco verrà presentato il nuovo modello: la ford Focus, sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo magari spuntando un buon prezzo per la fine serie approfittando per esagerare un pochino con gli optionals!!
Io ho ed ho sempre avuto Vw, ora possiedo una Golf V ed una Passat, i tedeschi si sono fatti furbi ed è noto a tutti un calo qualitativo degli interni, la mia Polo del 1998 internamente era un silenzio totale.
Buon acquisto....

Fooldancer
03/01/2011, 08:25
:ipno:
:ipno:MX5:ipno:
:ipno:


una ecologista....che ama la natura....e che non legge questo forum :coool:

Non esistono le donne ecologiche... :dry: