Visualizza Versione Completa : Tragitto casa lavoro che gomma??
Ciao, vorei chiedervi consiglio su che gomma montare visto che in previsione di bella stagione la maggior parte dei km li farò nel tragitto casa lavoro casa; 80km di strada provinciale con poche curve.
lorisss83
01/01/2011, 23:35
dunlop roadsmart direi ;)
ho avuto le roadsmart ,ottime gomme per caritÃ* .. ma soprattutto di' verbo e finche non scaldano pattinano spesso nella zona centrale .. e ciò mi succedeva spesso ai tempi del 4 cil .. figurarsi ora con la street.
ti. consiglio le nuove z8 se le trovi trovi ad un
prezzo accettabile.
in definitiva,a parer mio...meglio la tecnologia interact e monomescola... più omogeneitÃ* nel riscaldamento e pari km.
ciau.
Disagiato
04/01/2011, 06:41
io ti consiglio le Dunlop Q2... lì dipende dal gas come e quando lo spalanchi... cmq gli smanettoni che di solito consumano le gomme in 3000/4000 km, con le Q2 arrivano fino a 5000, mentre il resto del popolo, che oltre a mettere il casco, ha anche il cervello nè fanno dai 7000/8000 a salire... è una gran gomma, valida tutte le stagioni, sconsigliabile d'estate sopra i 30°, tende a mangiarsi in fretta..:wink_:
le dunlop devono scaldare a modo, ma tengono dall'inizio fino alla fine fino alla tela...:wink_:
S1m0ne75
04/01/2011, 06:44
io ti consiglio le Dunlop Q2... lì dipende dal gas come e quando lo spalanchi... cmq gli smanettoni che di solito consumano le gomme in 3000/4000 km, con le Q2 arrivano fino a 5000, mentre il resto del popolo, che oltre a mettere il casco, ha anche il cervello nè fanno dai 7000/8000 a salire... è una gran gomma, valida tutte le stagioni, sconsigliabile d'estate sopra i 30°, tende a mangiarsi in fretta..:wink_:
le dunlop devono scaldare a modo, ma tengono dall'inizio fino alla fine fino alla tela...:wink_:
quoto il pres
Disagiato
04/01/2011, 06:45
dunlop roadsmart direi ;)
la risposta non è sbagliata, ma dipende dal manico che uno ha... non è una gomma per tutti!!
lorisss83
04/01/2011, 10:25
la risposta non è sbagliata, ma dipende dal manico che uno ha... non è una gomma per tutti!!
dunlop in generale non è una gomma per tutti...
Disagiato
04/01/2011, 10:33
dunlop in generale non è una gomma per tutti...
senza farti incaxxare... ma tu che non la usi neanche, che caxxo di consigli dai?!?!:rolleyes:
lorisss83
04/01/2011, 11:04
senza farti incaxxare... ma tu che non la usi neanche, che caxxo di consigli dai?!?!:rolleyes:
lo faccio per voi....tanto le domande sulle gomme son tutte uguali, e le risposte sempre le stesse:wink_:
anzi, non sò se me la sono persa io o non l'hai più fatta...la recensione delle sportsmart??
Disagiato
04/01/2011, 11:42
lo faccio per voi....tanto le domande sulle gomme son tutte uguali, e le risposte sempre le stesse:wink_:
anzi, non sò se me la sono persa io o non l'hai più fatta...la recensione delle sportsmart??
incompleta, perchè non ho più usato la moto... cmq c'è.. su quel post che aveva aperto d74:wink_:..
lorisss83
04/01/2011, 11:45
incompleta, perchè non ho più usato la moto... cmq c'è.. su quel post che aveva aperto d74:wink_:..
trovarlo adesso...:ph34r::laugh2:
se ci fai solo quello prendi le piu' turistiche possibili.
quoto :wink_:
Tu naturalmente fai parte di quelli senza cervello...:laugh2: Bestia hai venduto il ranocchio?
HAMMERS74
07/01/2011, 15:33
sentendo diversi pareri e guardando anche altri forum:secchione:: mi sono convinto che le prossime che monterò (ora ho quelle del conce) saranno le METZELER M5:biker: xè mi sembrano + adatte per un uso a 365 giorni:freddo:....comunque cè ancora tempo xè ho fatto quasi 6000 km ma le gomme sono ancora buone.....anzi molto buone:winner_1:
Disagiato
07/01/2011, 15:49
Tu naturalmente fai parte di quelli senza cervello...:laugh2: Bestia hai venduto il ranocchio?
non ancora:cry:
sentendo diversi pareri e guardando anche altri forum:secchione:: mi sono convinto che le prossime che monterò (ora ho quelle del conce) saranno le METZELER M5:biker: xè mi sembrano + adatte per un uso a 365 giorni:freddo:....comunque cè ancora tempo xè ho fatto quasi 6000 km ma le gomme sono ancora buone.....anzi molto buone:winner_1:
montate ad ottobre(anch'io uso la moto 365 gg l'anno e prevalentemente strade provinciali); ho preso tanta acqua, a volte neve, ghiaccio e porcate varie presenti sulle ns. favolose strade e sembrano ancora nuove! ottima tenuta, impiegano un pelino in + a riscaldarsi (prima avevo le BT016).
non vedo l'ora di utilizzarle nelle stagioni + calde.
300 € montate.
continental road attack 2, bimescola al posteriore ed è una gomma plug and play ovvero ha una lavorazione esente da cera. Pronta per l'uso già porosa
http://www.zrxoa.org/forums/attachment.php?attachmentid=100709&stc=1&d=1190766066
HAMMERS74
08/01/2011, 17:51
continental road attack 2, bimescola al posteriore ed è una gomma plug and play ovvero ha una lavorazione esente da cera. Pronta per l'uso già porosa
http://www.zrxoa.org/forums/attachment.php?attachmentid=100709&stc=1&d=1190766066
ero indeciso anche su queste.....meglio queste o le METZELER M5 :wacko:
se qualcuno le ha provate entrambe e mi sa dare un consiglio...GRAZIE:biggrin3:
ero indeciso anche su queste.....meglio queste o le METZELER M5 :wacko:
se qualcuno le ha provate entrambe e mi sa dare un consiglio...GRAZIE:biggrin3:
Q8...e aggiungo...prezzo delle 120-70/17 e 180/55 ZR 17?