PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su montaggio fianchetti

Jenno
02/01/2011, 07:22
Ciao raga, premetto che non vedo l'ora che venga il 7 di sto mese dove finalmente dirò al conce: " va e immatricola la bestiolina ", mi è venuto un dubbio atroce........ma i fianchetti copri radiatore sono facili da montare? Dalle foto sembra che bisogna staccare le frecce per metterli !? Un altro consiglio, lascio montati quelli neri o mi faccio montare quelli arancio (ho tutto il kit estetico più il monoposto)......quali vi piaccio di più fra i 2? Grazie

Pirata66
02/01/2011, 08:27
I fianchetti non sono difficili al montaggio o smontaggio, sono appena 3 viti e uno delle frecce originali.
Per la colorazione sono belli tutti, ma è a tuo gusto e ti suggerisco di mantenerli tutti a casa così potrai permetterti di cambiare estetica sempre quando vuoi. :wink_::biggrin3:

Jenno
02/01/2011, 08:31
Non devo scollegare i cavi delle frecce x montarli vero? Basta togliere le viti e via? p.s. brutti ricordi x montare le frecce sul cbr rr.........

street 675
02/01/2011, 08:59
Ma non te li fai montare dal conce ?
Anche io l'ho presa con gli accessori da te elencati, ma mi sebra di aver capito che quando me la consegna saranno già montati ! ! !

Fabio-79
02/01/2011, 09:01
Sì, infatti... anch'io la farò immatricolare e la andrò a prendere tra qualche giorno e gli accessori sono già tutti montati...

Jenno
02/01/2011, 09:27
Si raga, me li monta appena gli do l'ok per l'immatricolazione. 3 settimane fa sono andato cmq a vederla xkè non resistevo più, volevo vedere la mia! Ah, gommata Pirelli Diablo Rosso Corsa anzichè con i Dragon. Il punto è che quando mi viene il trip vorrei poter trasformare l'estetica a piacimento (come dice pirata 66 appunto) senza diventare pazzo. Dalle foto sembra che i fianchetti siano sotto le frecce e che quindi dovrei staccarle per poterli rimuovere (oltre a togliere le altre viti comodamente).....non vorrei perdere troppo tempo per poterli rimuovere

winter1969
02/01/2011, 09:34
Le frecce le devi scollegare di sicuro

Jox
02/01/2011, 10:24
Le frecce le devi scollegare di sicuro

Mi sa proprio di si :cry:

giax
02/01/2011, 10:43
Mi sa proprio di si :cry:

Si confermo e aggiungo che e' anche un'operazione piuttosto delicata data la fragilità dei collegamenti all'interno della freccia....non ti consiglio di effetture questa operazione troppo spesso...

Jenno
02/01/2011, 10:46
Grazie x le risposte.....purtroppo è come pensavo.....2 palle! Mi sa che in futuro le cambierò e metterò dei morsetti per facilitare il tutto.

GIANFINITO
02/01/2011, 10:58
Grazie x le risposte.....purtroppo è come pensavo.....2 palle! Mi sa che in futuro le cambierò e metterò dei morsetti per facilitare il tutto.

nooo ma che ci vuole siti la vite della frecccia e la rimonti, col morsetto rischi che prima o poi si allenta,
cmq se posso darti un consiglio io non li metterei i fianchetti colorati rischi che poi la scambiano per una Z Kawa

Jenno
02/01/2011, 11:12
Ah ah ah......la moto di Mazinga! Cmq scherzi a parte, se non avesse sempre lo stesso telaio in acciaio che la appesantisce sarebbe davvero una bella rivale x la Street! I morsetti che metterei sono quelli con il gancino che devi schiacciare e sfilare x toglierlo, non quelli da 2 soldi dorati che si infilano uno nell'altro. Il mio dubbio era appunto se fargli lasciare i fianchetti neri o meno dato che ho il kit completo e il monoposto......dovrei vederla dal vivo tutta "kittata", invece quando sono andato era "liscia" con ancora gli specchietti imballati.

scarf75
02/01/2011, 11:26
io ho fatto proprio come hai detto tu.....per facilitare lo smontaggio dei fianchetti ,ho messo un piccolo fastom per ogni freccia ,poi ho coperto con nastro isolante :wink_:
Così se dovesse capitare di smontarle il fianchetto ,(per mille motivi) ,non serve che taglio i fili o che tocca dissaldarli!!!!
Per il resto ,sono 3 viti a fianchetto per quelli grandi e 2 viti per i piccoli :wink_:

Lamps

Jenno
02/01/2011, 12:23
Quali preferisci, quelli in tinta o quelli neri? Un mio amico x es. odia quelli colorati, non li può proprio vedere! Io quelli neri li monterei in caso decidessi di riportarla allo "stato semplice"

andrea.69
02/01/2011, 13:07
con la tua arancio, imho, lascerei i neri che sennò si notano troppo

UomoBasilico
02/01/2011, 13:17
Personalmente non mi piacciono colorati,non so come dire..ci stonano.
Secondo me è perfetta con cupolino-puntale-coprisella.
Pareri personali :)
A me dovrebbe arrivare il 20 gennaio o giu di li... non ce la faccio piu! E' quasi 3 mesi che sono senza moto!

cianche
02/01/2011, 13:26
Guarda che i morsetti ci sono di già...... li devi solo staccare e far passare dal foro per estrarli e rimetterli in quello nuovo, 5 min tempo totale....

.

giax
02/01/2011, 14:01
Guarda che i morsetti ci sono di già...... li devi solo staccare e far passare dal foro per estrarli e rimetterli in quello nuovo, 5 min tempo totale....

.

è vero che è molto semplice ma è altrettanto semplice rompere quei morsetti....a me è capitato quando stavo cambiando le frecce
quoto i fianchetti neri...

Jenno
02/01/2011, 14:15
Buono a sapere che ci sono i morsetti....al limite se i fianchetti arancio mi fanno cagare rispetto ai neri li stacco una volta e via. In effetti dato il colore che ho scelto mi sa che sono parecchio vistosi......ma forse è bella anche "pagliacciosa"!

onlystreet
02/01/2011, 14:20
Ci metti 2 minuti. Con una 10 molli il dado della freccia, poi apri il vetrino con un cacciavite a croce piccolo, togli la lampadina e sfili i collegamenti....sviti il fianchetto (2 brugole)..metti il nuovo...fai passare i fili attraverso il fianchetto...poi attraverso la freccia (rimontata) e ricolleghi il tutto come era prima....

ci vuole piu a spiegarlo che a farlo. Tranquillo...appena apri la freccia avrai tutto piu chiaro.

Jenno
02/01/2011, 18:38
Ma i cavetti della freccia si sfilano dalle lampadine o sono saldati? Se si sfilano e si rimettono a mano senza dissaldare nulla è davvero una cavolata!

matteoloma
15/01/2011, 02:04
Ma i cavetti della freccia si sfilano dalle lampadine o sono saldati? Se si sfilano e si rimettono a mano senza dissaldare nulla è davvero una cavolata!

esatto ragazzi come si fa? io ho il suo stesso problema!

nanni
15/01/2011, 05:06

esatto! Basta smontare il vetrino della freccia tramite la vitina per accedere al porta lampada e staccare gli spinotti.

matteoloma
15/01/2011, 13:01
esatto! Basta smontare il vetrino della freccia tramite la vitina per accedere al porta lampada e staccare gli spinotti.

la mia freccia allora è diversa... i fili sono SALDATI al portalampada..

Jox
15/01/2011, 13:34
la mia freccia allora è diversa... i fili sono SALDATI al portalampada..

:blink:

matteoloma
16/01/2011, 03:26
:blink:

ho comprato la moto usato usata e ho una freccia aftermarket.. forse per quello

albpoz7
16/01/2011, 12:42
ho comprato la moto usato usata e ho una freccia aftermarket.. forse per quello

sicuramente è per quello :wink_:

5andro
30/01/2011, 16:32
Ma per togliere i due supporti dei fianchetti originali che sono avvitati sotto al telaio bisogna smontare tutta la scatola del filtro aria?

Dennis
30/01/2011, 18:20
Sì per togliere quei due supporti la scatola dell'aria va smontata.

5andro
31/01/2011, 07:26
E’ un lavoro che può fare anche un comune mortale con scarse capacità meccaniche o è meglio farli togliere in officine in occasione di un tagliando?

Dennis
31/01/2011, 11:52
Puoi anche provare da solo, non c'è niente di particolarmente difficile, ci saranno credo delle guide in giro su come togliere serbatoio e airbox.

@ndre@
31/01/2011, 12:05
falli cambiare dal conce

5andro
31/01/2011, 15:47
i fianchetti li ho già cambiati, ma quei ganci mi sa che li farò togliere al tagliando, ho visto le foto del post per cambiare le candele, non sembra impossibile ma almeno per me, è meglio non rischiare.

UomoBasilico
03/03/2012, 23:09
Non so se verniciarli oppure lasciarli neri :/ Ho la matt blazing orange.. non so decidermi !!

Medioman
01/09/2012, 14:18
Anche io devo montare i fianchetti originali color "math Graphite". Ho scaricato una guida dal sito della Triumph in PDF. Molti di voi dicono che basta smontare solo le 3 viti dei fianchetti, mentre nella guida dice che c'è da smontare serbatoio, scatola dell'aria, indicatori di direzione ed elettrovalvola di iniezione.
La mia domanda è questa: considerando che non voglio mettere fianchetti più piccoli o non originali, ma gli stessi fianchetti con colore diverso, è necessario spontare tutto come descritto sopra, o basta smontare solo le tre viti? Nella seconda ipotesi, come faccio a smontare le freccie, dato che sono posizionate SOTTO i fianchetti?

X chi ne avesse bisogno, inviio guida in PDF del montaggio.

VegetaTriple
01/09/2012, 23:15
ankio non so se montarli originali bianki o lasciarli così....
seguo interessato :oook:

nanni
02/09/2012, 02:51
Ora non mi ricordo bene, ma io quando misi i fianchetti più piccoli, le staffe che rimangono in vista le lasciai li, non sono tanto brutte, non si notano tanto, per i fianchetti originali quindi non devi smontare niente a parte quelle viti, e se devi smontare le frecce, se non hanno cambiato tipo, ma non penso proprio, sulla plafoniera c'è una vite, ti conviene svitarla e scollegare i fili....

-Nico-
02/09/2012, 09:52
Anche io devo montare i fianchetti originali color "math Graphite". Ho scaricato una guida dal sito della Triumph in PDF. Molti di voi dicono che basta smontare solo le 3 viti dei fianchetti, mentre nella guida dice che c'è da smontare serbatoio, scatola dell'aria, indicatori di direzione ed elettrovalvola di iniezione.
La mia domanda è questa: considerando che non voglio mettere fianchetti più piccoli o non originali, ma gli stessi fianchetti con colore diverso, è necessario spontare tutto come descritto sopra, o basta smontare solo le tre viti? Nella seconda ipotesi, come faccio a smontare le freccie, dato che sono posizionate SOTTO i fianchetti?

X chi ne avesse bisogno, inviio guida in PDF del montaggio.

tutto l'ambaradan del serbatoio serve per disconnettere i connettori delle frecce. I fianchetti di per sé sono solo 3 viti a brugola.
Lo sbatti sono le frecce. Io per non incasinarmi ho montato delle frecce after ( della far a led) con i fastom ( morsetti) tagliando i cavi. Le originali penso di non doverle montare più.

Un po' di spirito bricolage fai da te ci vuole in queste cose.

scarf75
02/09/2012, 10:28
tutto l'ambaradan del serbatoio serve per disconnettere i connettori delle frecce. I fianchetti di per sé sono solo 3 viti a brugola.
Lo sbatti sono le frecce. Io per non incasinarmi ho montato delle frecce after ( della far a led) con i fastom ( morsetti) tagliando i cavi. Le originali penso di non doverle montare più.

Un po' di spirito bricolage fai da te ci vuole in queste cose.

Quoto , io ho fatto il classico TAGLIA & CUCI .......ovviamente ,fatto bene però.....ti procuri un pò di termorestringente ,che poi andrai a mettere sulla giuntura ......lavoretto pulito pulito!!!:oook:

Medioman
02/09/2012, 12:03
Immaginavo che "l'ambaradan" servisse x disconnettere le frecce.. era proprio la risposta che non volevo leggere!

La mia Street monta frecce barracuda piccole.. l'ho comprata usata, quindi non so se il precedente proprietario ha messo dei morsetti..

Diciamo che non sono un tipo da "taglia e cuci", credo che proverò a seguire la procedura standard! Grazie lo stesso! :)

-Nico-
02/09/2012, 15:13
Se monti i morsetti è meglio, i connettori originali sono tosti da togliere

LP640
02/06/2017, 10:46
Ragazzi scusate se riuppo, l'altra sera mi sono accorto che il fianchetto radiatore destro la parte bassa diciamo tocca contro il motore...non penso sia normale me lo confermate?Grazie

aygo
03/06/2017, 09:14
Ragazzi scusate se riuppo, l'altra sera mi sono accorto che il fianchetto radiatore destro la parte bassa diciamo tocca contro il motore...non penso sia normale me lo confermate?Grazie

Non è normale. Forse un piccolo colpo ti ha piegato una o più staffe...

LP640
03/06/2017, 14:31
Non è normale. Forse un piccolo colpo ti ha piegato una o più staffe...

Grazie, appena riesco ci dò un occhio! :oook: