PDA

Visualizza Versione Completa : Un botto di fine anno distrugge la nuova statua di Stalin



alessandro2804
02/01/2011, 07:14
Repubblica.javascript:showNextPhoto();
La controversa statua di Stalin inaugurata tra le polemiche lo scorso maggio nella cittadina ucraina di Zaporizhya è stata fatta saltare in aria la notte scorsa. Lo ha annunciato la direzione locale del partito comunista locale. Al momento dell'inaugurazione il primo monumento a Stalin nell'Ucraina* post-sovietica, una statua alta oltre 2 metri che raffigurava l'ex dittatore dalla vita in su, aveva suscitato qualche polemica. "Un criminale si è introdotto nella sede regionale del partito comunista e ha piazzato una carica che è esplosa qualche minuto dopo", ha fatto sapere in un comunicato la direzione locale su iniziativa della quale era stato realizzato il monumento. La statua è stata distrutta nell'esplosione che ha danneggiato l'edificio ma non ha fatto vittime. La settimana scorsa lo stesso monumento era stato danneggiato in un'azione rivendicata dall'organizzazione nazionalista Tryzoub. Secondo il partito comunista locale la distruzione della statua è stato "un atto terroristico, una sfida da parte delle forze di estrema destra". L'Ucraina è divisa tra l'est russofilo e l'ovest nazionalista. Il presidente Viktor Yanukovich è considerato vicino a Mosca

MR-T
02/01/2011, 07:41
son cose che capitano.... :smoke_:

nicolik
02/01/2011, 07:43
accidenti come mi dispiace...

mi sa che non mangerò più dal dispiacere..:laugh2::laugh2:

53regu
02/01/2011, 08:13
Repubblica.javascript:showNextPhoto();
La controversa statua di Stalin inaugurata tra le polemiche lo scorso maggio nella cittadina ucraina di Zaporizhya è stata fatta saltare in aria la notte scorsa. Lo ha annunciato la direzione locale del partito comunista locale. Al momento dell'inaugurazione il primo monumento a Stalin nell'Ucraina* post-sovietica, una statua alta oltre 2 metri che raffigurava l'ex dittatore dalla vita in su, aveva suscitato qualche polemica. "Un criminale si è introdotto nella sede regionale del partito comunista e ha piazzato una carica che è esplosa qualche minuto dopo", ha fatto sapere in un comunicato la direzione locale su iniziativa della quale era stato realizzato il monumento. La statua è stata distrutta nell'esplosione che ha danneggiato l'edificio ma non ha fatto vittime. La settimana scorsa lo stesso monumento era stato danneggiato in un'azione rivendicata dall'organizzazione nazionalista Tryzoub. Secondo il partito comunista locale la distruzione della statua è stato "un atto terroristico, una sfida da parte delle forze di estrema destra". L'Ucraina è divisa tra l'est russofilo e l'ovest nazionalista. Il presidente Viktor Yanukovich è considerato vicino a Mosca


Un criminale si è introdotto nella sede regionale del partito comunista e ha piazzato una carica che è esplosa.

MA NON E' UN CRIMINALE !!!
E' UN EROE DELLA LIBERTA'

niconino
02/01/2011, 08:18
bene cosi' tutti i comunisti del forum saranno in lutto :biggrin3:

urasch
02/01/2011, 08:28
mamma mia.....

bi_andrea_elle
02/01/2011, 08:35
ecco, adesso non so se stanotte riuscirò a dormire...

tonidaytona
02/01/2011, 08:40
RAGAZZI...
non so' come dare la terribile notizia a japkiller...:cry::cry::cry:

se si facesse una colletta per smaltire i calcinacci mi aggiungo:wink_:

Millejager
02/01/2011, 08:40
Ottimo! :oook::oook::oook:

Notturno
02/01/2011, 08:43
... son problemi, eh...
... adesso smaltire tutta sta rumenta....

:tongue:

tonidaytona
02/01/2011, 08:46
... son problemi, eh...
... adesso smaltire tutta sta rumenta....

:tongue:

compriamo tutti i pezzetti e li vendiamo alla hobbie & work

assembla la tua statua di stalin con le pratiche istruzioni cantando bandiera rossa.

6789 numeri a soli 8,99 euro!!!

Notturno
02/01/2011, 08:49
compriamo tutti i pezzetti e li vendiamo alla hobbie & work
assembla la tua statua di stalin con le pratiche istruzioni cantando bandiera rossa.
6789 numeri a soli 8,99 euro!!!




Black Death non se la perderebbe !

:w00t:

winter1969
02/01/2011, 08:52
La statuetta che ho in casa è intatta :oook:

tonidaytona
02/01/2011, 08:55
La statuetta che ho in casa è intatta :oook:

il suo valore adesso e' salito alle stelle!!

anzi.. alla stella rossa:laugh2:



Black Death non se la perderebbe !

:w00t:

beh.. lui certo ha gia' quella di lenin e Mao...:rolleyes:

Notturno
02/01/2011, 08:57
La statuetta che ho in casa è intatta :oook:




... Moratti ha comprato anche lui ?


:blink:

edotto
02/01/2011, 09:04
sò ragazzi.

oldbonnie
02/01/2011, 09:36
Sono sinceramente rattristato.

S1m0ne75
02/01/2011, 09:40
son cose che capitano.... :smoke_:

:wink_:

:smoke_:

robyeve
02/01/2011, 10:36
non gli sarà piaciuta:tongue::tongue:

doccerri
02/01/2011, 10:40
Un criminale si è introdotto nella sede regionale del partito comunista e ha piazzato una carica che è esplosa.

MA NON E' UN CRIMINALE !!!
E' UN EROE DELLA LIBERTA'

:bravissimo_:

Black Death
02/01/2011, 10:47
il suo valore adesso e' salito alle stelle!!

anzi.. alla stella rossa:laugh2:



beh.. lui certo ha gia' quella di lenin e Mao...:rolleyes:

l'unica statuetta che ho in casa è il mezzo busto del Nostro Ken-T3 il mio primo maestro


:biggrin3:


;)

speeddaisy
02/01/2011, 11:11
era un botto "filosofico".
Ciao Ale ti faccio gli auguri di Buon Anno!
Hai sempre notizie che smuovono le budella...lo dico seriamente....baci


bene cosi' tutti i comunisti del forum saranno in lutto :biggrin3:

Non esistono più i comunisti,sorry:biggrin3:

pippopoppi
02/01/2011, 13:42
Azz...sono tristissimo






























:festaaa:

Nitro Express
02/01/2011, 13:44
Organizziamo subito una raccolta fondi per donare ai compagni lavoratori e lavoratrici della bella terra d'Ukraina una nuova statua del loro amato e padre e guida che ha portato pace, democrazia e benessere in tutta la regione!


:botteee:

alessandro2804
02/01/2011, 14:01
era un botto "filosofico".
Ciao Ale ti faccio gli auguri di Buon Anno!
Hai sempre notizie che smuovono le budella...lo dico seriamente....baci



Non esistono più i comunisti,sorry:biggrin3:

buon anno anche a te!!

maurotrevi
02/01/2011, 14:13
sarebbe da prendere tutte quelle macerie e venderle a pezzetti piccolissimi sul TCP shop, Marco diventerebbe ricco e potrebbe comprarsi la Triumph.

speeddaisy
02/01/2011, 14:20
buon anno anche a te!!

...forse la mia espressione può essere fraintesa,ma magari hai capito.:tongue:
Sono notizie che smuovono la pancia!(di conseguenza fanno riflettere...):w00t:a me ,se ti interessa il mio giudizo,piacciono molto.:w00t::laugh2:

Di nuovo Buon Anno!

Nitro Express
02/01/2011, 14:58
Reazionari!

Gioire per una catastrofe così immane!

non pensate ai giovinetti e alle giovinette di quel paese che non potranno più dormire all'ombra della statua dello statista e padre della patria!
Che non potranno più prendere ispirazione dalle sue memorabili gesta!...
(che culo!)
Che non potranno più leggere Marx, comodamente seduti in una panchina social-proletaria, sotto la statua e commossi levare lo sguardo a LUI!!

Reazionari!!!


:botteee:

Strega Klà
03/01/2011, 11:52
Io ci sono rimasta peggio quando un vandalo a staccato la testa alla statua della Sirenetta :cry:

derfel
03/01/2011, 12:43
Ci sono certe statue che hanno vita breve, sembra quasi che abbiamo una data di scadenza. Mi vengono in mente i mezzi busti di benito, di adolf, le statue di ceausescu, di saddam e altri simpatici gaglioffi.

Nitro Express
03/01/2011, 18:53
Io ci sono rimasta peggio quando un vandalo a staccato la testa alla statua della Sirenetta :cry:

Vuoi mettere la pacifica e dolce sirenetta con quel dittatore pazzo sadico e comunista....!!!!!!

W la sirenetta!

:coool:

ghostrider.1127
03/01/2011, 18:58
L3ZCFLtra_8

Nitro Express
03/01/2011, 19:03
Lo sapevo sono sempre in agguato!

:ph34r:

Obsolete
03/01/2011, 19:05
potevano mandarcela a noi, dico a l'aquila.... c'hanno fatto un sacco di statue, una per ogni nuova rotonda, e sono una più brutta dell'altra.
sarebbe simpatico: a ogni rotonda una statua di un dittatore: stalin, hitler, mussolini, pol pot, berl...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
(questa battuta è per intriplato:biggrin3::biggrin3::biggrin3:)