PDA

Visualizza Versione Completa : MARCE TIGER

pangolino
02/01/2011, 10:41
ciao ragazzi come prima cosa buon anno a tutti.
Veniamo ora alla mia domanda che voglio porvi.
Ho notato che la mia tiger 1050 anno 2008 a volte non prende la marcia soprattutto in salita dalla 2 a 3 e dalla 3 a 4 poi tutte le altre vanno bene sono anche molto morbide queste invece le trovo un po dure.
Mi ritrovo che vado su di giri in 3 vado a cambiare per la 4 lascio la frizione e boato incredibile perche non ha preso la 4 marcia.
Qualcuno ha lo stesso problema ?? o magari qualcuno che mi puo dare qualche suggerimento.
Ciao a tutti:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:[/COLOR]

robyeve
02/01/2011, 11:22
a me non dà questi problema ......come puoi leggere in vari post il cambio migliora nei km ......
ps vai più pesante con il piede:laugh2:

Gichen
02/01/2011, 11:33
Confermo migliorerà con il trascorrere dei km.... Fanne tanti!!!

pangolino
02/01/2011, 12:16
il problema è che la moto ha già 16000 km devo aspettare ancora?????

bob modz
02/01/2011, 12:30
aggiungendo l'additivo nell'olio il cambio migliora.

Dr.Male
02/01/2011, 14:17
Prova a cambiare l'olio motore con un altro magari di qualità, se migliora può essere quello...è importante anche la corretta registrazione del comando frizione....se però arrivi da honda allora sei tu che ti devi abituare e avere un atteggiamento più deciso nelle cambiate...

tiger one
02/01/2011, 15:01
se vuoi un consiglio vai a farla vedere,potrebbe essere una stupidata oppure il sentore di qualcosaltro,e prevenire è meglio che curare :wink_:.è risaputo che la tigre ha un cambio legnoso e che scalina un po' nel cambio marcia,oltre il famigerato clonk quando metti la prima soprattutto se è nuova,ma questo tipo di problema mi è nuovo e onestamente non ci ho fatto mai caso ma non mi sembra che ci sia il folle tra ogni marcia.mi è capitato di mettere o togliere una marcia con poca decisione e al massimo rimaneva nella stessa marcia ma non mi ha mai sfollato,neanche tra prima e seconda.secondo me i rimedi che ti hanno consigliato sono validi per migliorare un po' il cambio ma nel tuo caso dubito che facciano una reale differenza

pippo167
02/01/2011, 15:58
se vuoi un consiglio vai a farla vedere,potrebbe essere una stupidata oppure il sentore di qualcosaltro,e prevenire è meglio che curare :wink_:.è risaputo che la tigre ha un cambio legnoso e che scalina un po' nel cambio marcia,oltre il famigerato clonk quando metti la prima soprattutto se è nuova,ma questo tipo di problema mi è nuovo e onestamente non ci ho fatto mai caso ma non mi sembra che ci sia il folle tra ogni marcia.mi è capitato di mettere o togliere una marcia con poca decisione e al massimo rimaneva nella stessa marcia ma non mi ha mai sfollato,neanche tra prima e seconda.secondo me i rimedi che ti hanno consigliato sono validi per migliorare un po' il cambio ma nel tuo caso dubito che facciano una reale differenza

......:rolleyes: quoto :cipenso:

pangolino
03/01/2011, 06:09
Ciao tiger one io non sfollo mi sono spiegato male è come hai detto tu non mi entra rimane nella stessa marcia se non faccio con molta decisione

tiger one
03/01/2011, 09:07
in questo caso allora possono valere i consigli che ti hanno dato,cambia olio e registra il cavo della frizione e soprattutto sii piu' deciso con la leva del cambio,fatta l'abitudine la cosa migliorera' un po'.fai una prova:un istante prima di tirare la frizione inizia ad appoggiare il piede sulla leva del cambio con una leggera pressione,vedrai che la cosa migliora leggermente :wink_:

nervo7
03/01/2011, 09:29
giorno a tutti! ho percorso 25.320km ma il problema rimane.
olio provato elf, shell!
cosa potete consigliarmi?
mi appresto a breve al prossimo camcio olio...

TIGRE SIBERIANA
03/01/2011, 10:50
beh prova il bardahl xc 60

tiger one
03/01/2011, 13:52
beh prova il bardahl xc 60

con un goccio di acqua santa,pare che faccia miracoli :w00t::laugh2:

pippo167
03/01/2011, 17:03
con un goccio di acqua santa,pare che faccia miracoli :w00t::laugh2:

.......oppure usate solo "l'acqua santa" Scotti Automotive - Prodotti (http://www.scottiautomotive.it/Prodotti%20ZX1.html)
unita a qualsiasi tipo di olio :wink_:

....e' miracoloso,non pericoloso,non e' un additivo,non rovina nulla.....anzi....io ci ho resuscitato il motore 2200 con 300.000km del mio ex fuoristrada (e l'ho messo anche sulla tigra:wink_:) diventa tutto piu' fluido......c'e' anche chi lo mette nel liquido radiatore.....provare per credere:rolleyes::wink_:

anche se sono convinto che il vostro "problema" al cambio sia piu' di regolazione o giu' di li:rolleyes:

snipe
03/01/2011, 18:13
si tratta di regolare cavo frizione poi io ho anche abbassato di una tacca il pedale del cambio ..