Visualizza Versione Completa : ammortizzatori per scrambler
ho dei grossi dubbi su che ammortizzatori montare sula mia scrambler .ho visto su cafe twin qualcosa ,l'indecisione riguarda i gazi total black e i bitubo.sinceramente ero alla ricerca di sospensioni nere e quindi tra i due preferisco i gazi,ma non vorrei farmi ingannare dall'estetica vorrei capire se qualitativamente sono validi ,o perdere in estetica e guadagnare in qualità!
ho dei grossi dubbi su che ammortizzatori montare sula mia scrambler .ho visto su cafe twin qualcosa ,l'indecisione riguarda i gazi total black e i bitubo.sinceramente ero alla ricerca di sospensioni nere e quindi tra i due preferisco i gazi,ma non vorrei farmi ingannare dall'estetica vorrei capire se qualitativamente sono validi ,o perdere in estetica e guadagnare in qualità!
Buoni tutti e due, io personalmente ho preso i bitubo neri e mi ci trovo molto bene, sono da 36 ma una volta misurati alzano qualcosina in più, ottimo per CT :wink_:
non saprei dirti .... oltre gli originali ho montato solo i gazi, te li consiglierei a prescindere, ma confronto ai bitubo .... & co non saprei consigliarti.
prova qui ammortizzatori.net :wink_:
gabri76moto
03/01/2011, 18:48
i bitubo...(quelli piu' economici)...migliorano di parecchio il confort?
ne valgano la spesa?
Vincent Vega
03/01/2011, 19:27
ho appena montato i bitubo a molla nera e devo
dire che la differenza dagli ammo originali della Scrambler
si fà sentire eccome !!
Consigliati alla grande !!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
gabri76moto
03/01/2011, 19:43
Price???
i bitubo...(quelli piu' economici)...migliorano di parecchio il confort?
ne valgano la spesa?
Io ho questi, se non erro effettivi sono 37,5 molla nera e 5 regolazioni per il freno idraulico Ammortizzatori Bitubo 360mm Molla Nera (Thruxton/Scrambler) [ab36b] - 359.04 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=70)
gabri76moto
04/01/2011, 11:10
Io ho questi, se non erro effettivi sono 37,5 molla nera e 5 regolazioni per il freno idraulico Ammortizzatori Bitubo 360mm Molla Nera (Thruxton/Scrambler) [ab36b] - 359.04*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=70)
sono piu' alti dell'originali???
motomike78
04/01/2011, 12:13
sono piu' alti dell'originali???
uguali:wink_:
uguali:wink_:
Le mie erano qualcosina in più, mi sembra di averle misurate con Apple, forse 37,5
Vincent Vega
04/01/2011, 19:31
Price???
comprati alla Triumph Verona e pagati Eur 370,00 compreso il montaggio
SergioBG
05/01/2011, 13:28
Ciao Vincent, una curiosità sugli ammortizzatori, ok pagati e montati, ma per le regolazioni come funziona? Tipo che te ne fanno una "standard" a seconda di come viaggi oppure...boh! E se un domani le volessi modificare? E' fattibile da se oppure in officina ogni volta? Grassie dell'attensione. Ciao.
Sergio
Ciao Vincent, una curiosità sugli ammortizzatori, ok pagati e montati, ma per le regolazioni come funziona? Tipo che te ne fanno una "standard" a seconda di come viaggi oppure...boh! E se un domani le volessi modificare? E' fattibile da se oppure in officina ogni volta? Grassie dell'attensione. Ciao.
Sergio
In generale l'idraulica degli ammortizzatori è standard, è possibile intervenire su di essa soltanto se l'ammortizzatore è dotato di apposite regolazioni (freno in estensione e compressione, i più sofisticati con doppia regolazione per fluidi lenti e veloci). Quello che dovrebbe essere tarato correttamente in base al peso del pilota, l'utilizzo più frequente (con o senza passeggero, con o senza bagaglio) e lo stile di guida è la costante elastica della molla. Di solito gli ammortizzatori per le nostre moto sono montati con molle per un pilota dal peso standard di circa 80 kg. Una volta montati gli ammortizzatori, ti dovresti preoccupare di regolare correttamente il precarico molla per ottenere il giusto sag, in base al tuo peso effettivo ed all'utilizzo che fai della moto. Più facile a farsi che a dirsi.
ariciao ragazzi!!! proprio oggi mi sono arrivati gli ammortizatori gazi total black(deciso ad acquistarti dopo la nostra discussione... ma ho notato che sulla confezione la loro misura è di 35mm .ma esistono visto che sul sito di cafè twin le misure sono solo 36-37 mm? oppure ho commesso un errore a non specificare la misura?
SergioBG
13/01/2011, 17:16
Grazie del chiarimento!
Ciao
gabri76moto
18/01/2011, 19:00
mia moglie si lamenta ogni buca che prendo!!!mi devo frugare!!!!
conviene mettere anche le molle anteriori??? (sempre scrambler?)
Comprate gli Ohlins !!!!!!!
M
Sulla Bonnie TT ho gli Ohlins e sono ottimi,prima montavo i Bitubo che sono sempre un buon prodotto ma le differenza di prezzo si fa sentire.........
gabri76moto
18/01/2011, 21:37
ci vuole un mutuo!!
mi piacerebbe tirarla un po' piu' su il posteriore invece che 360mm...cosa posso prendere?
controindicazioni?