PDA

Visualizza Versione Completa : verniciatura cerchi

biscia
03/01/2011, 18:00
altro dubbio atroce !!!! parlando con il mio carrozziere ,mi spiegava che è possibile verniciare anche i raggi ,ma quello che mi lascia perplesso e che tutte le foto di moto con i cerchi neri non hanno i raggi verniciati ma cromati! qualcuno potrebbe spiegarmelo:sick:

ramarro
03/01/2011, 18:08
Per avere i raggi neri devi fare un trattamento, credo tu debba farli nichelare o cromatura negativa

biscia
03/01/2011, 18:11
quindi bisogna smontarli tutti! che lavoraccio!!!!!

ramarro
03/01/2011, 18:15
Chiaro, come per i canali del resto..... Ho visto qualcuno che se li è fatti fare senza smontare:sick::sick::sick:

CHRISTIANTILT
03/01/2011, 18:22
quindi bisogna smontarli tutti! che lavoraccio!!!!!

se vuoi verniciare i cerchi devi smontarli comunque ;)

doccerri
04/01/2011, 00:29
puoi verniciare anche i raggi, senza problemi.
la problematica può esserci per i nippli... dovresti verniciare il cerchio senza smontare i raggi, viceversa avresti poi problemi ad avvitare i nippli sulla filettatura dei raggi. inoltre, tirando i raggi, potresti seganre e far saltar via la vernice dai nippli....

un utente del forum, siamointre, ha fatto questa operazione sulla sua splendida bonnie...

comunque, il problema non è tanto lo smontare la ruota (operazione relativamente semplice) quanto trovare una persona competente che sappia poi rimontare e ri-raggiare il tutto...