Accedi

Visualizza Versione Completa : ferma cavi bonneville

massimax
03/01/2011, 19:52
buonasera a tutti ,sono nuovo del forum e questa è la mia prima discussione
posseggo una bonnie bianca cerchi in lega alla quale ho sostituito il manubrio originale con lo sport bar della lsl. ho avuto anch'io il problema del non ritormo del cavo acceleratore che ho risolto rimuovendo completamente la fascetta ferma cavi avvitata sotto lo sterzo. secondo voi è un problema per i cavi e soprattutto daranno fastidio nella guida ora che non sono piu' fascettati o non cambiera' nulla?
grazie mille per le risposte

ciachi67
03/01/2011, 20:55
ciao e benvenuto!!
io ho lo sport bar ma al rovescio
ho avuto qualche problema...ma risolto! le fascette io nn le ho sul manubrio ma le ho messe cmq vicino al telaio in basso perchè il filo della frizione toccava il collettore e si stava "fondendo":cry::cry:....
per il resto nn saprei dirti...
vedi se puo' esserti utile questo tutorial:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/134982-tutorial-montaggio-sport-bar-su-thruxton-2009-efi.html

un abbraccio,gluca

mic56
03/01/2011, 20:56
Teoricamente non dovrebbe cambiare nulla.
In pratica possono sorgere tre tipi di problemi:
Il primo di ordine estetico non è molto importante.
Il secondo potrebbe nascere dal fatto che a velocità elevate la guaina potrebbe piegarsi a causa delle resistenza aereodinamica ed impedire il corretto scorrimento del filo al suo interno.
Il terzo riguarda la sicurezza, in quanto in caso di malaugurata caduta una guaina poco aderente alla carrozzeria potrebbe impigliarsi in qualche asperità e peggiorare la situazione.

Gius
03/01/2011, 22:41
anche io ho montato lo sportbar e ho dovuto modificare tutto il giro dei cavi dietro il fanale... pensare che rimanga l'acceleratore bloccato... ccipicchia...:w00t::w00t::w00t:

massimax
04/01/2011, 12:21
ciao, con l'acceleratore ho risolto. l'unico dubbio che mi rimane è se rimettere o no quella fascetta metallica avvitata con due brugolrsotto il manubrio vicino al faro...
grazie atutti per le risposte

ciachi67
04/01/2011, 16:16
ciao, con l'acceleratore ho risolto. l'unico dubbio che mi rimane è se rimettere o no quella fascetta metallica avvitata con due brugolrsotto il manubrio vicino al faro...
grazie atutti per le risposte

brugolrsotto!??:ph34r:
sarebbe???....

massimax
04/01/2011, 16:17
chiedo scusa era brugole sotto

Ipcress
04/01/2011, 16:24
La rimozione di quell'archetto passacavi sotto la strumentazione non dovrebbe darti problemi. Il motivo per il quale l'acceleratore rimane bloccato potrebbe anche essere dovuto ad un non corretto montaggio del comando gas. Prova a sfilarlo di qualche millimetro verso l'esterno e vedi se migliora.

ciachi67
04/01/2011, 16:44
La rimozione di quell'archetto passacavi sotto la strumentazione non dovrebbe darti problemi. Il motivo per il quale l'acceleratore rimane bloccato potrebbe anche essere dovuto ad un non corretto montaggio del comando gas. Prova a sfilarlo di qualche millimetro verso l'esterno e vedi se migliora.

straq8 il grande Enrico!:wink_:
un abbraccio,gluca