Visualizza Versione Completa : consiglio su primo acquisto bonneville
micheleo
03/01/2011, 22:33
Ciao a tutti!
sono nuovo di questo forum e spero diventarne assiduo frequentatore.. :wink_:
Scrivo questo primo post perchè da qualche giorno ho avuto una mezza folgorazione per la bonneville ed in particolare per una che ho trovato in vendita e necessito dei vostri gentili consigli.
Premetto che sarebbe la mia prima moto dopo 12 anni di 4 ruote (salvo scooter) :rolleyes:
La bellezza in questione sarebbe questa:
Vendo Triumph Bonneville 800 (2002 - 07) usata del 2003 a Torino - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-800/bonneville-800--2002-07/index.html?msg=2855367)
purtroppo mi frena molto il fatto che sia in scadenza sia di tagliando, ma sopratutto di collaudo. Avendo delle modifiche che non penso siano molto legali (specificatamente lo svuotamento degli scarichi) penso potrei avere diverse spese aggiuntive che mi farebbero propendere per una più nuova magari da agghindare man mano sullo stile di questa.
Che cosa ne pensate?
Grazie mille a tutti! :biggrin3:
Mic
CHRISTIANTILT
03/01/2011, 22:53
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!
Ale vende la sua bambina....:cry:
il venditore non è iscritto a questo forum,ma lo conosco personalmente,è persona seria e corretta,se ha deciso di separarsi dalla sua creatura ci dev'essere qualche motivo serio che al momento ignoro..
se vuoi mi informo e ti faccio sapere:wink_:
Cavoli che bella!!!
Non me ne intendo ma vista così a €. 4500 la prenderei al volo
CHRISTIANTILT
03/01/2011, 23:03
comunque,se vuoi,più che prenderne una nuova c'è quella di flu in vendita,sempre a torino..
è una T100,la sua è tutta originale e bellissima..
hai,volendo,tutto il tempo per personalizzarla...
ad ogni modo,se ti spaventa reperire gli accessori originali per far passare il collaudo,il mercatino del forum è pieno di accessori originali in vendita da utenti che li hanno sostituiti:wink_:
a prezzi ragionevoli...
dimenticavo il link...
questa è la moto di flu in vendita
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/151358-triumph-bonneville-t100-anno-2009-a.html
maxroma66
03/01/2011, 23:04
sinceramente è molto bella.
Il prezzo è in linea con il mercato, prova a contattare il propr. per cio' che riguarda gli scarichi........effettivamente qualche rogna potresti averla in sede di revisione.
Cmq un SERIO pensiero glielo dedicherei, l'oggetto lo merita.
micheleo
03/01/2011, 23:07
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!
Ale vende la sua bambina....:cry:
il venditore non è iscritto a questo forum,ma lo conosco personalmente,è persona seria e corretta,se ha deciso di separarsi dalla sua creatura ci dev'essere qualche motivo serio che al momento ignoro..
se vuoi mi informo e ti faccio sapere:wink_:
Grazie per la risposta velocissima!
Tu che quindi avrai visto la moto, in che condizioni è a livello meccanico e di carrozzeria? ho notato una graffiatura sul carter ma per quella si può rimediare abbastanza facilmente.. :)
Poi volevo sapere gentilmente cosa ne pensi a livello di valutazione e riguardo il discorso del collaudo a breve.. :S
Grazie ancora :wink_:
Accidenti che rapidi!
Grazie a tutti intanto :)
Ora devo scappare ma domani torno con calma! ;)
Notte!!!
CHRISTIANTILT
03/01/2011, 23:11
Grazie per la risposta velocissima!
Tu che quindi avrai visto la moto, in che condizioni è a livello meccanico e di carrozzeria? ho notato una graffiatura sul carter ma per quella si può rimediare abbastanza facilmente.. :)
Poi volevo sapere gentilmente cosa ne pensi a livello di valutazione e riguardo il discorso del collaudo a breve.. :S
Grazie ancora :wink_:
guarda,ho già mandato un messaggio ad Ale su Facebook per sapere il motivo della vendita,il graffio sul carter l'ho visto pure io,probabile una piccola scivolata,ma niente di che..
la moto,quando l'ho vista e provata io era perfetta,è una 790 a carburatori,ottimo motore,tutto sommato con pochi km sul groppone..
appena mi risponde ti faccio sapere qualcosa ;)
se decidessi poi di portare avanti la trattativa fagli pure il mio mio nome,magari ti ci scappa pure uno sconticino :D
oldbonnie
03/01/2011, 23:14
Con quel prezzo potresti prendere uno scooter....oppure la bonnie....:coool:
bella moto,sopratutto il colore......per la revisione non credo che avrai grossi problemi......fai come fanno tutti quelli che hanno modifiche "inllecite" (gli Harleysti per primi)......devo mica dire come si fa:rolleyes:??????magari tratta un po' sul prezzo visto i 37000Km,gli 8 anni di vita e anche il fatto che non ha accessori costosissimi:wink_:.....poi se la moto e' perfetta e a te piace.....che sono 500 euro in piu' o in meno???:rolleyes:
bella moto e buon prezzo,per me è da prendere.
non fartela scappare!!!!è splendida!!!!!!!!!!!!!!!!il graffio sul carter è solo un segno della sua storia.... in bocca al lupo!!!
barone85
04/01/2011, 07:32
bellissima a quel prezzo prendila subito
conosco anch'io il proprietario di quella moto, e non capisco perchè la venda, è un gioiellino....... sicuramente o avrà bisogno di dindi o è rimasto folgorato per un nuovo progetto
ti conviene prenderla subito... che se no te la frego io!
CHRISTIANTILT
04/01/2011, 11:12
spiace darti una brutta notizia,ma la moto di Ale è stata già venduta...:cry:
dopo tre giorni dalla pubblicazione dell'annuncio:wink_:
d'altronde era comprensibile:biggrin3:
ti consiglio di fare un pensierino a quella di Flu,quest'estate siamo andati in Austria insieme al Tridays e ho avuto modo di vederla da vicino in un altro paio di raduni..merita davvero;)
micheleo
04/01/2011, 12:51
che tristessa :(
sicuro mi sono salvato le foto per farla molto simile..
anzi, potresti gentilmente chiedergli se ha delle foto in alta risoluzione?
Per quella di Flu mi spiace ma siamo sopra il budget che mi ero prefisso.
Ora continuerò la mia ricerca e dovessi trovare qualcosa vi chiederò ( ovviamente :D ) qualche parere!
Grazie mille, siete stati gentilissimi ;)
Ora continuerò la mia ricerca e dovessi trovare qualcosa vi chiederò ( ovviamente :D ) qualche parere!
sì, però non ti fare mille domande...altrimenti ti scappano tutte via...
un mio amico ne ha trovata una del 2007 a 4500euri...gli ha dato 500 euro di acconto per fermarla e oggi la va a prendere (da lecce a pavia...)...
:wink_:
ancatdubh
04/01/2011, 14:21
Non demordere, prima o poi risalta fuori l'occasione. Solo, che con ste moto ci vuole tempisto e decisione. Anche io sono sempre stato uno da scooter e 4 ruote. Mi sono innamorato della bonnie 2 anni fa, ma per problemi di budget non potevo prenderla nuova. Trovai una all black del 2007 a Torino da un conce yamaha, con 1500 km e ad un prezzo eccezionale, era di uno che in cambio aveva preso un majesty 400 :wacko:. Misero l'inserzione al sabato. Al lunedì mattina alle 9 chiamai per avere info. Richiamai nel primo pomeriggio per mettermi d'accordo per andarla a vedere, ma alle 12 era già stata venduta :cry:
Ho continuato a cercare in giro fino a che su moto.it non ne ho trovata una a Bologna che corrispondeva per prezzo e condizioni alle mie richieste.Chiamai subito e la opzionai, senza pensarci troppo. Mi andò bene perchè dopo la mia telefonata il conce ricevette diverse chiamate di persone che l'avrebbero presa al volo, tanto che dopo 2 giorni dovette togliere l'annuncio perchè lo stavano martellando. Intanto, se non l'avessi presa io, aveva già una lunga lista di persone in attesa. Andai a vederla, fu amore a prima vista.
oldbonnie
04/01/2011, 16:41
Non demordere, prima o poi risalta fuori l'occasione. Solo, che con ste moto ci vuole tempisto e decisione. Anche io sono sempre stato uno da scooter e 4 ruote. Mi sono innamorato della bonnie 2 anni fa, ma per problemi di budget non potevo prenderla nuova. Trovai una all black del 2007 a Torino da un conce yamaha, con 1500 km e ad un prezzo eccezionale, era di uno che in cambio aveva preso un majesty 400 :wacko:. Misero l'inserzione al sabato. Al lunedì mattina alle 9 chiamai per avere info. Richiamai nel primo pomeriggio per mettermi d'accordo per andarla a vedere, ma alle 12 era già stata venduta :cry:
Ho continuato a cercare in giro fino a che su moto.it non ne ho trovata una a Bologna che corrispondeva per prezzo e condizioni alle mie richieste.Chiamai subito e la opzionai, senza pensarci troppo. Mi andò bene perchè dopo la mia telefonata il conce ricevette diverse chiamate di persone che l'avrebbero presa al volo, tanto che dopo 2 giorni dovette togliere l'annuncio perchè lo stavano martellando. Intanto, se non l'avessi presa io, aveva già una lunga lista di persone in attesa. Andai a vederla, fu amore a prima vista.
La nostra bonnie, specie a questi prezzi, è proprio un assegno circolare....:wub:
ancatdubh
04/01/2011, 20:04
La nostra bonnie, specie a questi prezzi, è proprio un assegno circolare....:wub:
Si davvero.
Concordo pienamente. E quando ci sono occasioni particolari vanno prese al volo.
CHRISTIANTILT
05/01/2011, 00:02
Concordo pienamente. E quando ci sono occasioni particolari vanno prese al volo.
per questo ricordo che la moto di flu è un'occasione d prendere al volo...:wink_:
per questo ricordo che la moto di flu è un'occasione d prendere al volo...:wink_:
Si, è bella e tenuta bene. Prezzo non basso in assoluto, però competitivo rispetto alle richieste correnti. Ci sono richieste simili per moto più vecchie, con più km e più pasticciate. Accattatevilla.:biggrin3:
Si, è bella e tenuta bene. Prezzo non basso in assoluto, però competitivo rispetto alle richieste correnti. Ci sono richieste simili per moto più vecchie, con più km e più pasticciate. Accattatevilla.:biggrin3:
E' classica e poi è simile alla mia che poi era quella di Pepi.
E per me è motivo di vanto.
E' classica e poi è simile alla mia che poi era quella di Pepi.
E per me è motivo di vanto.
E poi se Flu non la vende ce lo dobbiamo tenere noi... invece di sbolognarlo a quellidellelica...
E poi se Flu non la vende ce lo dobbiamo tenere noi... invece di sbolognarlo a quellidellelica...
Ho visto che è già iscritto, gli ho mandato i saluti ma frequenta poco, come me.
Ho visto che è già iscritto, gli ho mandato i saluti ma frequenta poco, come me.
Richiedono il modello 730 per l'iscrizione. Io ho solo il CUD e non mi hanno voluto.
Richiedono il modello 730 per l'iscrizione. Io ho solo il CUD e non mi hanno voluto.
La sezione che frequento ogni tanto io, e cioè delle vecchie k siamo tutti dei poveracci che ci arrabbattiamo tra mille rogne delle nostre moto ormai vecchie.
Facciamo tenerezza.
Comunque ci sono k alla soglia dei 500.000 km.
La sezione che frequento ogni tanto io, e cioè delle vecchie k siamo tutti dei poveracci che ci arrabbattiamo tra mille rogne delle nostre moto ormai vecchie.
Facciamo tenerezza.
Comunque ci sono k alla soglia dei 500.000 km.
Raggiunti i 500.000 km la moto si ferma in automatico e l'utente viene bannato?
Comunque ci vengo a fare un giro nella sektion K... mi siete simpatici.
D'accordo. Io lì sono semplicemente mic.