PDA

Visualizza Versione Completa : HUSABERG PER Z750:voi che fareste?

GAVEmarco
04/01/2011, 00:10
lo so che qui siamo in casa triumph ma...è che mi trovo talmente bene tra di voi che mi viene naturale parlare di qualsiasi argomento :wub:

dopo questa breve sviolinata arrivo al punto:
ho una z750 del 2008 molto ben tenuta ma che a lasciarla ferma in garage mi sembra perda di valore giorno per giorno troppo in fretta (agevolo con foto)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/gavemarco-albums-le-mie-moto-picture598-lultima-arrivata-z750-del-2008.jpg

da qualche giorno ho sul desktop (sì sono malato) questa qui (ri-agevolo)
HUSABERG 501 DEL 2005
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/gavemarco-albums-le-mie-moto-picture877-husaberg-fe501-sx-logo.jpg

ho contattato il conce e,senza parlare di prezzi,mi ha detto che sarebbe interessato al ritiro della mia,quindi la permuta avverrebbe con conguaglio a mio favore intorno ai 1500-2000 massimo(mia previsione forse troppo ottimistica)...

non che io non sia più interessato all'asfalto ma il tassello mi sta tornando PREPOTENTEMENTE!!!!:botteee:

VOI CHE FARESTE?CONSIGLI?

ps cmq una triumph un giorno o l'altro me la faccio!:wtcp:

NEMO
04/01/2011, 00:12
Oramai il tassello regna sovrano.

Fallo al volo.

tbb800
04/01/2011, 00:13
Compra una Triumph :wink_:

GAVEmarco
04/01/2011, 00:13
Oramai il tassello regna sovrano.

Fallo al volo.

tutta colpa tua e del tuo ktm :wink_:

Compra una Triumph :wink_:
il budget per ora non è all'altezza :cry:

NEMO
04/01/2011, 00:16
tutta colpa tua e del tuo ktm :wink_:

il budget per ora non è all'altezza :cry:

Poi nell'ultimo mese l'abbiamo presa in 3:biggrin3::ph34r:

Stinit
04/01/2011, 00:18
lo so che qui siamo in casa triumph ma...è che mi trovo talmente bene tra di voi che mi viene naturale parlare di qualsiasi argomento :wub:

dopo questa breve sviolinata arrivo al punto:
ho una z750 del 2008 molto ben tenuta ma che a lasciarla ferma in garage mi sembra perda di valore giorno per giorno troppo in fretta (agevolo con foto)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/gavemarco-albums-le-mie-moto-picture598-lultima-arrivata-z750-del-2008.jpg

da qualche giorno ho sul desktop (sì sono malato) questa qui (ri-agevolo)
HUSABERG 501 DEL 2005
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/gavemarco-albums-le-mie-moto-picture877-husaberg-fe501-sx-logo.jpg

ho contattato il conce e,senza parlare di prezzi,mi ha detto che sarebbe interessato al ritiro della mia,quindi la permuta avverrebbe con conguaglio a mio favore intorno ai 1500-2000 massimo(mia previsione forse troppo ottimistica)...

non che io non sia più interessato all'asfalto ma il tassello mi sta tornando PREPOTENTEMENTE!!!!:botteee:

VOI CHE FARESTE?CONSIGLI?

ps cmq una triumph un giorno o l'altro me la faccio!:wtcp:

quella husaberg ha un motore troppo brusco per i miei gusti :ph34r: ...è troppo selvaggia :rolleyes:

Ipcress
04/01/2011, 07:35
Vai di tassello... certo che con quella Husaberg ci vuole manico...

GAVEmarco
04/01/2011, 12:30
a dire il vero ho letto qualche prova su giornali e siti e i pareri sul motore sono differenti: essendo un motore così grosso (500 cc) non ha bisogno di girare in alto ed ha coppia da vendere...poi secondo me è anche molto affidabile:io non sono certo uno che tira il collo a un 500 :D

Filomao
04/01/2011, 12:36
Io farei :rolleyes::wink_:

triplexperience
04/01/2011, 12:39
io non sono certo uno che tira il collo a un 500 :D

Se vieni dal fuoristrada sai che lì,se hai troppa potenza,non ti diverti affatto. Non sò qual'è il tuo fisico ma se non sei troppo sicuro e la prendi come una sfida,vince lei sicuramente. Penso che con un'esperienza mediocre,un 300-350 sia il miglior compromesso. Poi dipende da che tipo di uso ne fai. Mulattiera? Bosco? io starei lontano da lì...se mi parli di sterrati,prati,greti di fiume,allora ci può ancora stare...ma anche lì son caxxi se la perdi!

xxandre83al
04/01/2011, 12:41
quel venditore è il mio meccanico di fiducia:tongue:

badsephirot
04/01/2011, 12:56
Poi nell'ultimo mese l'abbiamo presa in 3:biggrin3::ph34r:

:fisch:

a parte tutto devo quotare chi dice che dev'essere un mostro.... anch'io dico che conviene forse cercare qualcosa di meno violento.
Poi magari sei 120kg di uomo per 1.80 e hai esperienza da vendere e allora le fai fare quello che vuoi, certo è che diversamente ti strappa braccia e gambe!

NightRider2
04/01/2011, 13:12
Svariate volte ho guidato il Beta RR 525 (motore Ktm) di un mio fraterno amico. L'ho testato su asfalto e qui posso dirti che con un paio di gomme da enduro stradale oppure, meglio ancora, da supermotard è quanto di più divertente ci possa essere. Naturalmente è una continua istigazione a delinquere visto il peso pressochè ridicolo del mezzo (poco più di 115 kg), ed il manubrio largo. Cosa dirti del motore?? Sicuramente esagerato e a tratti molto brusco. I cavalli arrivano subito e se apri violentemente nelle marce più basse rischi seriamente di mettertela per cappello. Le vibrazioni non mancano assolutamente e la sella estremamente dura ti costringe a fare frequenti soste per riposare il sedere. Resta una motocicletta estremamente divertente su strade piene di tornanti, nelle quali con il giusto manico si riesce a mettere dietro quasi tutto. Discorso fuoristrada... almeno per le mie scarse capacità è ai limiti del guidabile. Se la porti a "passettino" stolza, essendo un monocilindrico "tirato". Come apri il gas il posteriore parte di continuo e raggiungi velocità da decollo. Per essere sfruttata nelle pietraie o in mulattiere toste richiede tanta, tanta esperienza, malizia e anche coraggio secondo me. Ti ho parlato della Beta poichè è l'unica esperienza diretta che ho, ma la Husaberg che t'interessa è sulla medesima tipologia e potenza. Te la consiglio se cerchi una moto da utilizzare saltuariamente, con il contagoccie, vista anche la frequente e costosa manutenzione che c'è dietro. Te la sconsiglio fortemente se per te sarebbe la prima moto da sterrato oppure se non hai grande esperienza di guida perchè, come detto, rischieresti seriamente di odiarla, almeno in fuoristrada. Se la dovessi equiparare ad un animale la definirei un toro imbizzarrito da prendere per le corne, un mezzo a cui dare sempre del "lei"

bi_andrea_elle
04/01/2011, 13:30
no no, non fare caxxate, non prenderti un tassellato !:wink_::fisch::senzaundente:

giacaj
04/01/2011, 13:32
husaberg a manutenzione come siamo? a prezzi intendo

urasch
04/01/2011, 13:33
io mi terrei la z forse perche non mi piace il cross

GAVEmarco
04/01/2011, 14:17
@nightrider

l'idea sarebbe quella di fare enduro,il motard non mi interessa anche perchè "kittare" una moto da enduro per poterci andare su strada richiederebbe una doppia omologazione del mezzo...quindi troppe menate (anche se l'idea mi ha sfiorato:ph34r:)

Non sarebbe la prima moto da enduro:l'ho praticato dai 16 ai 21 anni con moto di tutte le cillindrate e tempi (da 125 a 300 2t passando per 250 e 400 4t :rolleyes: ).Nei percorsi che faccio io di mulattiere importanti non ce ne sono,al massimo sabbia nel Roero e fango misto torrenti nelle Langhe...

Forse,con quello che scrivo ho già deciso... :rolleyes:

Ipcress
04/01/2011, 14:34
husaberg a manutenzione come siamo? a prezzi intendo

Prezzi non saprei, i ricambi non dovrebbero essere un problema, giacchè Husaberg è di proprietà KTM.

GAVEmarco
04/01/2011, 14:45
Prezzi non saprei, i ricambi non dovrebbero essere un problema, giacchè Husaberg è di proprietà KTM.

confermo,e poi c'è un concessionario husby a qualche km da casa mia,a detta di molti molto cordiale e professionale...

Certo che però non più di un mesetto fa a NEMO consigliavo un 2t...evviva la coerenza!:ph34r:

NEMO
04/01/2011, 14:48
confermo,e poi c'è un concessionario husby a qualche km da casa mia,a detta di molti molto cordiale e professionale...

Certo che però non più di un mesetto fa a NEMO consigliavo un 2t...evviva la coerenza!:ph34r:

Prenditi un 4t, fai controllo olio regolare e via, consuma meno e nn ti darà problemi.

Io cmq in fuoristrada col 400 vedo che ce n'è in abbondanza, solo che dove vado io facciamo passi da trial + che da enduro veloce o tipo cross.

Lorient
04/01/2011, 14:49
tassellato tutta la vita... la strada ha stufato e per come sono conciate certe statali e provinciali, lo sterrato è più liscio :biggrin3:

GAVEmarco
04/01/2011, 14:51
tassellato tutta la vita... la strada ha stufato e per come sono conciate certe statali e provinciali, lo sterrato è più liscio :biggrin3:

questo è anche vero...

Angrybear
04/01/2011, 15:15
Compra la Husaberg e gommala da strada... farai fuoco e fiamme!

MR-T
04/01/2011, 19:20
mah... per me no... ma se ti ispira....

Patroclo
04/01/2011, 19:23
Io ho fatto l'opposto, infatti sempre stato endurista, ho venduto il mio wr450f per prendere la bonny.
I miei motivi sono stati : purtroppo da un paio di anni non ho più quella forma fisica che richiede questo tipo di attività . Questo sarebbe anche un incentivo a tenersi fisicamente, ma io a 47 anni non ho più voglia di sbattermi più di tanto. I divieti ad andare in fuoristrada sono diventati esasperanti, nella mia regione ci sono divieti ovunque. Altro fattore è che per andare a fare enduro/regolarità è regola "tassativa" andare in compagnia di almeno un altro compagno (almeno se vai giù dal bosco ti ritrovano) e facendo i turni al lavoro, non sempre trovavo gli amici. Infine d'estate quando avrei potuto andare al mare con mia moglie in moto, o andavo con l'sh150 o in macchina a farmi delle code interminabili sull'autostrada. (per non parlare del parcheggio).
Detto questo, una enduro 4 tempi che mi sento di consigliarti è proprio una come avevo io; affidabile e ancora con un grado di manutenzione accettabile.
Saluti.
Fai attenzione che se ti penti e vuoi rivendere una moto del genere, o hai culo o ti tocca mendicare dai vari concessionari che te la prendano indietro.

wailingmongi
04/01/2011, 19:25
prendila...tanto se lo Zdeve stare a morire in garage a sto punto fallo e bona ;)

amaramente quoto tutto...tranne la parte che la strada ha stufato:rolleyes:

GAVEmarco
04/01/2011, 22:28
mah lo zeta non starebbe a morire in garage ma non lo tirerei fuori fino a marzo/aprile quando le strade delle mie parti non cominciano a essere più pulite e meno pericolose...ma cmq è una moto che tra qualche mese varrà 1500 € in meno sul mercato dell'usato,e lo zeta anche se mi ha dato delle soddisfazioni non credo sia una moto da tenere in eterno (come può essere una speed per capirci:rolleyes:)

@patroclo
quello che dici è corretto:quando ho comprato lo zeta avevo proprio intenzione di andarci in giro con la donna d'estate e così è stato (ma alla fine al mare in 3 mesi ci siamo andati 3 volte). Con la husby non potrei fare tutto ciò ed effettivamente non so quante volte riuscirei ad andare con la mia vecchia compagnia di enduristi...anche se tutte le volte che li vedo non aspettano altro che compri di nuovo la moto da enduro!:biggrin3:

sono giorni difficili per me questi:cry::tongue:

Stinit
05/01/2011, 00:24
Compra la Husaberg e gommala da strada... farai fuoco e fiamme!

io l'ho portata...con gomme stradali...e ti strappa le braccia in qualsiasi marcia... :ph34r::ph34r:

la husaberg 501 è troppo brusca...almeno per i miei gusti...basta dire che dosare il gas è praticamente impossibile...per non parlare delle vibrazioni del manubrio (tipo BCS :biggrin3: )

Ken
05/01/2011, 00:25
tieniti lo Z

Angrybear
05/01/2011, 01:48
io l'ho portata...con gomme stradali...e ti strappa le braccia in qualsiasi marcia... :ph34r::ph34r:

la husaberg 501 è troppo brusca...almeno per i miei gusti...basta dire che dosare il gas è praticamente impossibile...per non parlare delle vibrazioni del manubrio (tipo BCS :biggrin3: )

Io ho avuto l'occasione di provare una SXV di un'amico... Devastante!
In teoria Husaberg dovrebbe avere meno cavalli, quindi...:blink:

Patroclo
05/01/2011, 15:08
mah lo zeta non starebbe a morire in garage ma non lo tirerei fuori fino a marzo/aprile quando le strade delle mie parti non cominciano a essere più pulite e meno pericolose...ma cmq è una moto che tra qualche mese varrà 1500 € in meno sul mercato dell'usato,e lo zeta anche se mi ha dato delle soddisfazioni non credo sia una moto da tenere in eterno (come può essere una speed per capirci:rolleyes:)

@patroclo
quello che dici è corretto:quando ho comprato lo zeta avevo proprio intenzione di andarci in giro con la donna d'estate e così è stato (ma alla fine al mare in 3 mesi ci siamo andati 3 volte). Con la husby non potrei fare tutto ciò ed effettivamente non so quante volte riuscirei ad andare con la mia vecchia compagnia di enduristi...anche se tutte le volte che li vedo non aspettano altro che compri di nuovo la moto da enduro!:biggrin3:

sono giorni difficili per me questi:cry::tongue:

.....stardi !! lo so' come va a finire; ti porteranno sulle mule più impestate e tu senza allenamento, dovrai sputare sangue, in cima ti aspetteranno e ti diranno "questa era facile ne'" ....... :biggrin3:

NEMO
05/01/2011, 16:27
.....stardi !! lo so' come va a finire; ti porteranno sulle mule più impestate e tu senza allenamento, dovrai sputare sangue, in cima ti aspetteranno e ti diranno "questa era facile ne'" ....... :biggrin3:

Qllo che è successo a me!:cry:

DocHollyday
05/01/2011, 16:50

Qllo che è successo a me!:cry:

....e quello che capiterà a me appena me la comprerò! :dry:

GAVEmarco
05/01/2011, 16:54
li passo tutti su una ruota! :D

DocHollyday
05/01/2011, 17:00
li passo tutti su una ruota! :D

.....và che andare con un monociclo non è facile! :biggrin3:

GAVEmarco
05/01/2011, 18:09
adesso scherzo...ma una volta,durante uno dei primi giri che facevo,su per una salita a mezza costa nel bosco il gruppo si ferma,scendiamo tutti e sul percorso c'erano due fenomeni fermi,uno con il braccio fasciato appeso al collo e le moto per terra.

Pratica quello che seguiva stava facendo la salita a cannone e ha saltato su un dosso...peccato che quello davanti aveva rallentato dietro al dosso per fare il tornante per proseguire la salita!
Risultato:un braccio sotto per l'inseguitore e posteriore della moto demolito per il capofila!
i coglioni sempre in coppia! :D

Stinit
05/01/2011, 18:16
Io ho avuto l'occasione di provare una SXV di un'amico... Devastante!
In teoria Husaberg dovrebbe avere meno cavalli, quindi...:blink:

quella cho guidato io era il modello cross (con 4 marce) messo a motard...

il problema non sono i cavalli (la mia gsx-r ne ha 180 :rolleyes: ) ...

il problema è l'erogazione...quella moto non ce l'ha :ph34r:...o stai fermo o vai a tutto gas...è quasi impossibile dosare...figurati che si impennava con un colpettino di gas anche in 4° (e ne ha 4 di marce... :freddo:)

per non parlare delle vibrazioni tipo motofalciatrice BCS