Visualizza Versione Completa : è morto Pete Postlethwaite
Pete Postlethwaite, l'attore britannico candidato all’Oscar per il ruolo di Giuseppe Conlon nel film Nel nome del padre, è morto all'età di 64 anni in un ospedale dello Shropshire. Era malato da tempo.
Ex insegnante di teatro, scuola shakesperiana, Postlethwaite aveva debuttato al cinema nel '77, ne I duellanti di Ridley Scott ed era stato definito da Steven Spielberg - che lo diresse in Jurassic Park e Amistad - "l'attore migliore del mondo".
Tra gli altri film di Postlethwaite, l'Amleto di Zeffirelli, L'ultimo dei Mohicani, Romeo + Giulietta, Grazie signora Thatcher e Inception. La sua ultima apparizione in the Town di Ben Affleck. Nel 2004 era stato insignito dell'Order of the British Empire, l'Ordine dei Cavalieri istituito nel '17 da Re Giorgio V.
Per me grandioso ne "i soliti sospetti": R.I.P.
S1m0ne75
04/01/2011, 08:11
.
oldbonnie
04/01/2011, 08:12
.
cazzo il mitico Kaisersoze :cry:
cazzo il mitico Kaisersoze :cry:
ma nooooooooooooooo, lui era il suo avvocato :rolleyes:
ma nooooooooooooooo, lui era il suo avvocato :rolleyes:
l'ho visto una marea di volte e non ho ancora capito.....:(
TizioCustom58
04/01/2011, 08:30
.
Esatto, nei soliti sospetti era Mr Kobayashi
Da rivedere "nel nome del padre", era veramente un grande
Diavolo quanti attori stanno lasciando il posto ai vari Pattinson di twilight ecc, siamo fritti, vedremo solo fighetti d'ora in poi.
Penso sul serio che per attori con un viso particolare come quello di Pete non vi sia oramai posto nell'industria cinematografica
Peccato !
giorgiorox
04/01/2011, 08:34
.
fearless
04/01/2011, 08:42
.
eusebius
04/01/2011, 08:48
.
Andyspeed
04/01/2011, 08:57
.
l'ho visto una marea di volte e non ho ancora capito.....:(
tranquillo, è stato il maggiordomo con un candelabro!:ph34r:
tranquillo, è stato il maggiordomo con un candelabro!:ph34r:
lo zoppo era zoppo davvero ??? :biggrin3:
lo zoppo era zoppo davvero ??? :biggrin3:
è per quello che lo hanno arrestato, gli altri sono scappati, lui correva troppo piano..:biggrin3:
.
Steven Spielberg - che lo diresse in Jurassic Park
Non credo però che abbia recitato in Jurassic Park.
Lo scrofo
04/01/2011, 09:04
Pete Postlethwaite, l'attore britannico candidato all’Oscar per il ruolo di Giuseppe Conlon nel film Nel nome del padre, è morto all'età di 64 anni in un ospedale dello Shropshire. Era malato da tempo.
Ex insegnante di teatro, scuola shakesperiana, Postlethwaite aveva debuttato al cinema nel '77, ne I duellanti di Ridley Scott ed era stato definito da Steven Spielberg - che lo diresse in Jurassic Park e Amistad - "l'attore migliore del mondo".
Tra gli altri film di Postlethwaite, l'Amleto di Zeffirelli, L'ultimo dei Mohicani, Romeo + Giulietta, Grazie signora Thatcher e Inception. La sua ultima apparizione in the Town di Ben Affleck. Nel 2004 era stato insignito dell'Order of the British Empire, l'Ordine dei Cavalieri istituito nel '17 da Re Giorgio V.
quoto soprattutto l'ultima parte :cry:
Il suo debutto come attore in terra americana é avvenuto negli anni ’70, grazie a quel famoso regista, Ridley Scott, che l’ha voluto nel film “I duellanti”; per poter parlare però di primo film di successo bisogna aspettare fino gli anni ’80, quando viene presentato “Voci lontane… sempre presenti”, e poi gli anni ’90 per vederlo in “Amleto” di Franco Zeffirelli.
Divenuto molto famoso non tanto per i suoi ruoli da protagonista, ma per i suoi ruoli da cattivo e per quei suoi lineamenti così familiari e inconfondibili.
Nella sua lunga carriera non possiamo non ricordarlo in “I soliti sospetti” di Brian Singer, “Nel nome del padre” unica pellicola in grado di portarlo fino ad una candidatura agli Academy Awards, ed in seguito arrivò una lunga e ripetuta collaborazione con Steven Spielberg che lo scelse per “The lost world: Jurassic Park” e in “Amistad”.
Il suo ultimo lavoro già distribuito in Italia é “Inception” di Christopehr Nolan, dove si ritrova a interpretare l’ennesimo ruolo secondario, ma dove mostra anche il suo incredibile talento.
Buon viaggio .... :wink_:
noooo che peccato.. l'ho visto 2 giorni fa in "the town" era il fioraio, boss della malavita,
r.i.p.
TonyManero
04/01/2011, 10:34
Me lo ricordo ne Il nome del Padre... bellissimo film!
Grandissimo personaggio, purtroppo si parla di lui adesso che è morto.
Grandissimo personaggio, purtroppo si parla di lui adesso che è morto.
parla x te,
io l'ho ammirato in parecchi suoi film, e mi spiace sia morto questo attore :cry:
EIKONTRIPLE
04/01/2011, 10:51
R.I.P. grandissimo attore di teatro e cinema .
parla x te,
io l'ho ammirato in parecchi suoi film, e mi spiace sia morto questo attore :cry:
Siamo in pochi: ti assicuro che se ieri facevi il suo nome nessuno sapeva abbinarlo alla sua faccia!
Siamo in pochi: ti assicuro che se ieri facevi il suo nome nessuno sapeva abbinarlo alla sua faccia!
mmh, non ne sono così convinto..:rolleyes:
era un grande, chi non l'ha visto guardi "Grazie signora Thatcher", in cui fa la parte di un minatore rimasto disoccupato a seguito della crisi dei primi anni '80, musicista nella banda del paese.
Struggente.
R.I.P.
EIKONTRIPLE
04/01/2011, 11:21
a parte chi segue il cinema con passione e approfondimento penso che tu abbia ragione.
Mr Frowning
04/01/2011, 17:27
grande attore... ! rip
q8
black panther
04/01/2011, 17:33
Porca miseria non avevo capito chi fosse..
mi dispiace, anche perchè 64 non ancora veramente pochi :cry:
Ragazzi qualche recente commento su Inception mi ha incuriosita,
qualcuno di voi l'ha visto?
http://www.aivf.org/files/images/Pete_Postlethwaite_portrait_2.preview.jpg
vallo a vedere, merita :oook:
black panther
04/01/2011, 17:50
vallo a vedere, merita :oook:
Mi hanno detto che parla di sogni e di subconscio :fisch:
lo trovo in dvd vero?
armageddon
04/01/2011, 18:03
http://www.aivf.org/files/images/Pete_Postlethwaite_portrait_2.preview.jpg
una specie di matrix ma in versione mentale onirica,da vedere comunque
lo trovo in dvd vero?
Un film che, oltre agli ottimi effetti speciali, offre un argomento e una trama molto originali.
peccato.....grandissimo attore
accodenti mi spiace!
grande attore
nel nome del padre un grande... anzi un grandissimo!!!!
una specie di matrix ma in versione mentale onirica,da vedere comunque
dal mio punto di vista con matrix nn centra proprio una mazza! non è una critica a chi l'ha scritto, ma piuttosto è per non scoraggiare qualcuno che lo vedrebbe volentieri ma, che leggendo cosi e non essendogli piaciuto matrix, lascierebbe perdere
x me infatti matrix è una grossissima cagata mentre inception mi è piaciuto un sacco.
il film è ambientato pressappoco nei giorni nostri, e ruota attorno alla capacità di alcune persone di costruirsi un sogno e districarsi in esso (non ci sono solo cose belle nei sogni).
per addormentarsi e entrare in questi sogni contemporaneamente queste persone si collegano a un macchinario facendosi una flebo, non si addormentano cosi x caso come fosse in nightmare.
ognuno dei partecipanti ha un suo obbiettivo da raggiungere tramite questi sogni: amore, soldi, potere.
una cosa che mi piace sottolineare è la grande interpretazione anche in questo film di leonardo di caprio: secondo me ha raggiunto una maturità artistica da far tremare mezza holliwood.
non per niente sembra essere diventato il nuovo pupillo di scorzese...
speedluca
06/01/2011, 21:07
.
DocHollyday
07/01/2011, 07:46
.
Non credo però che abbia recitato in Jurassic Park.
Assolutamente sì ma non nel primo episodio. Era il cacciatore de "Il mondo perduto" secondo episodio della saga.
black panther
07/01/2011, 15:14
x me infatti matrix è una grossissima cagata mentre inception mi è piaciuto un sacco.
il film è ambientato pressappoco nei giorni nostri, e ruota attorno alla capacità di alcune persone di costruirsi un sogno e districarsi in esso (non ci sono solo cose belle nei sogni).
per addormentarsi e entrare in questi sogni contemporaneamente queste persone si collegano a un macchinario facendosi una flebo, non si addormentano cosi x caso come fosse in nightmare.
ognuno dei partecipanti ha un suo obbiettivo da raggiungere tramite questi sogni: amore, soldi, potere.
una cosa che mi piace sottolineare è la grande interpretazione anche in questo film di leonardo di caprio: secondo me ha raggiunto una maturità artistica da far tremare mezza holliwood.
non per niente sembra essere diventato il nuovo pupillo di scorzese...
Sembra assolutamentissimamente di mio gradimento..
Pare non sia ancora disponibile in DVD
non vedo l'ora di vederlo!
lo trovo in dvd vero?
si parla di sogni e di entrare nei sogni in modo tecnologico, uscito poche settimane fa al cine ancora non c'è in dvd.
a me è piaciuto è tosto