Visualizza Versione Completa : brembo triple bridge su street
Max Power
04/01/2011, 11:48
alla fine di una lunga epopea ci sono riuscito e vi metto le foto.
Passiamo alle spiegazioni ed ai costi (che poi è quello che maggiormente interessa)
sulla mia street adesso c'è:
pompa radiale da 21 ex R1 (trasferita dall'SV 0€)
tubi intreccia (originali triumph 0€)
pinze brembo triple bridge (trasferite dall'SV 0€)
adattatore Frentubo per pompe radiali (comprato 21€)
adattatori Bull-SC (comprati 110€)
olio castrol super dot4 (comprato 8€)
diciamo che partivo bene perchè ho riciclato 80% della roba, molta della quale avevo già montato sull'altra moto, la mia ex SV 650, ma anche comprando tutto non si dovrebbe spendere molto.
La cosa che più mi è piaciuta è che il "kit" è completamente reversibile con poco lavoro e che alla fine basta saper fare lo spurgo ed avere una dinamometrica per montarlo correttamente.
la potenza frenante è aumentata di molto, anche troppo; è questione di farci l'abitudine pechè le TB sono molto aggressive ma ovviamente è necessario sistemare la forcella prima di fare un upgrade del genere, che poi secondo me sono il vero punto debole della moto. Se uno ci va a spasso nessun problema, ma se uno è alto/peso o ci va spesso in coppia , una forca fatta bene è molto più utile.
Visto che non mi sono costati nulla io farò tutti e due :tongue:
fearless
04/01/2011, 11:51
bel lavoro!
quindi i tubi originali arrivano!!!!!
basta solamente mettere questo adattatore sulla pompa???
http://fl1.shopmania.org/files/immagini/15803/adattatore-assiale-radiale-frentubo-yamaha-yzf-r1-09-10~15802392.jpg
l'adattatore da vedere è bruttino però ti faccio tutti i miei complimenti per l'ottimo lavoro :wink_:
simone pd
04/01/2011, 11:57
bel lavoro
Max Power
04/01/2011, 12:06
l'adattatore per la pompa radiale è quello.
Si è bruttino ma si risparmiano 100€ di tubi nuovi, inoltre le parti in più che trovi li ti permettono di montare i tubi originali.
Visto che era una prova che non aveva ancora fatto nessuno ho tenuto le braccine corte :)
Più avanti, con calma e con gli €€€ metterò dei tubi seri e spariranno tutti gli adattatori.
L'adattatore lo presi perchè prima montai la radiale sui tubi originali e poi finii il lavoro con le pinze
fearless
04/01/2011, 12:17
se riesci Max fà delle foto più ravvicinate alle pinze e all'attacco sulla pompa :oook:
Max Power
04/01/2011, 12:27
nel pomeriggio provvedo :coool:
Questa sì che è una bella modifica ai freni. Quelle pinze sono uno spettacolo.
Max Power
04/01/2011, 12:54
grazie, ultimamente sembrava che se montavi un'assiale eri un disperato.. tutti in fissa con le radiali..
grazie, ultimamente sembrava che se montavi un'assiale eri un disperato.. tutti in fissa con le radiali..
io sono passato alle radiali ma non erano i freni ad interessarmi ma bensi la forcella della day, quella è un'altra cosa :coool:
Max Power
04/01/2011, 13:42
fatto!
la moto è zozza quindi non badateci :wink_:
Se qualcuno avesse bisogno di queste pinze,mi puo' contattare,le ho in vendita a un prezzaccio...
Visto che hai fatto 30, fai 31 Max... invece di usare quelle brutte viti che sanno di "ferramenta", prendi dei bulloni in acciaio inox della Pro-Bolt.
Max Power
04/01/2011, 14:54
si certo, poi rimetto tutto ammodino e cambio anche i bulloni :wink_:
solo che quando sei in garage e ti prende la fissa di monatare tutto tralasci le finezze :biggrin3:
Triple Peo
04/01/2011, 16:13
l'adattatore da vedere è bruttino però ti faccio tutti i miei complimenti per l'ottimo lavoro :wink_:
Quoto! Esteticamente la composizione non è un granchè ma penso che l importante la trovo una modifica economica e relativamente economica!:wink_: mi associo ai complimeti!!!
apetta cross
04/01/2011, 16:30
bravo !!!
oscar diamante
04/01/2011, 19:31
proprio belle le triple bridge. quando ho cercato le pinze x la mia street,nn ho SCOPERTO
queste brembo.anch'io ho gli adattatori della BULL,ma x pinze nissin che cmq funzionano molto bene. che moto le montava in origine?
Complimenti davvero, ottimo lavoro!!!
PS. per le sospensioni davanti che interventi hai fatto?
Max Power
05/01/2011, 10:07
ancora nulla :tongue: ma a breve mi butto su hyperpro
conoscete qualcuno in toscana che le installa?
proprio belle le triple bridge. quando ho cercato le pinze x la mia street,nn ho SCOPERTO
queste brembo.anch'io ho gli adattatori della BULL,ma x pinze nissin che cmq funzionano molto bene. che moto le montava in origine?
le montavano le ducati 999, la RSV 1000, la Tuono...
GIANFINITO
05/01/2011, 10:45
Complimenti ed ottimo lavoro ;)
Max Power
05/01/2011, 11:36
grazie ragazzi :tongue:
ancora nulla :tongue: ma a breve mi butto su hyperpro
conoscete qualcuno in toscana che le installa?
UPPO anche io perchè è da un pò che mi interessa :biggrin3:
Hai mp
Se qualcuno avesse bisogno di queste pinze,mi puo' contattare,le ho in vendita a un prezzaccio...
Max Power
07/01/2011, 12:23
un consiglio per chi se le monta, già che ci siete comprate delle vitine di spurgo nuove e cambiatele, a me una trasudava ed è stata una palla micidicale rispurgare tutto..
per la cronaca, la solita vite vi può costare dai 22,5€ ai 70 centesimi a seconda da dove la prendete..
un consiglio per chi se le monta, già che ci siete comprate delle vitine di spurgo nuove e cambiatele, a me una trasudava ed è stata una palla micidicale rispurgare tutto..
per la cronaca, la solita vite vi può costare dai 22,5€ ai 70 centesimi a seconda da dove la prendete..
quindi per pagarla solo 0,70 cent e non 22,5 € dove bisogna prenderla?:blink:
Max Power
10/01/2011, 08:36
quindi per pagarla solo 0,70 cent e non 22,5 € dove bisogna prenderla?:blink:
22,5€ Tr...
4,10€ Ducati
0,70€ Kawasaki
22,5€ Tr...
4,10€ Ducati
0,70€ Kawasaki
benissimo:wink_:
22,5€ Tr...
4,10€ Ducati
0,70€ Kawasaki
visto che mi sono sguggite quelle di ale 72 volevo chiederti dove le posso trovare queste pinze usate ad un buon prezzo o guardando l'usato sugli accessori suzuki tipo sv? o anche ducati? e qual'è il nome esatto delle pinze?grazie
ciao
Max Power
01/03/2011, 11:26
io ti consiglio l'ebay tedesco, oppure4 i vari forum di moto che le montano (ducati, aprilia..)
se non hai modificato la forca io ti consiglierei qualcosa di più tranquillo perchè sono belle aggressive :ph34r:
una qualunque brembo ex monster con interasse 65 secondo me basta.
le mie cmq si chiamano brembo triple bridge P4
io ti consiglio l'ebay tedesco, oppure4 i vari forum di moto che le montano (ducati, aprilia..)
se non hai modificato la forca io ti consiglierei qualcosa di più tranquillo perchè sono belle aggressive :ph34r:
una qualunque brembo ex monster con interasse 65 secondo me basta.
le mie cmq si chiamano brembo triple bridge P4
a questo punto potresti indicarmi il link esatto di uno di questi forum,cosi vado a dare un occhiata
jointfull
01/03/2011, 20:14
a questo punto potresti indicarmi il link esatto di uno di questi forum,cosi vado a dare un occhiata
Il Forum del Pompone Team • Indice (http://www.pompone.eu)