PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutoooo per Thunderbird 1600

nuevavida
04/01/2011, 13:17
Ciao, vorrei un aiuto che di elettricità non ci capisco un gran chè!!! :mad:

Ho montato le frecce a manubrio sul TB1600 eliminando le originali anteriori, mentre al posteriore per il momento ho ancora le originali.
La cosa strana che succede è la seguente:
Con chiave girata in ON (impianto elettrico acceso) ma motore spento, le frecce ant e post funzionano.
Quando invece metto in moto le frecce non funzionano più :cry:..perchè?

La moto ha il dispositivo di spegnimento automatico delle frecce..può essere questo?
Le lampadine delle frecce a manubrio hanno minore watt rispetto all'originale...può essere questo?
Le frecce a manubrio hanno un cavo solo (non due come le originali), la massa è data dal manubrio...può essere questo?

Altre differenze non ne vedo.

Grazieeeeeee a chi mi sa dare una mano....:wub:

crolla gianolio arturo
04/01/2011, 13:44
Le frecce normalmente devono avere 21 watt, se no creano probblemi, quelle a led hanno poi bisogno una centralina per funzionare regolarmente.

nuevavida
04/01/2011, 13:51
Le frecce normalmente devono avere 21 watt, se no creano probblemi, quelle a led hanno poi bisogno una centralina per funzionare regolarmente.

Come lampeggio lo fanno regolare però...ma quelle montate da me sono con le lampadine come le originali non a led. :rolleyes:

legend78
04/01/2011, 14:03
credo che il tutto sia riconducibile al fatto che qualcosa va in conflitto, secondo me il tipo di cablaggio può creare dei problemi, in qualche modo a motore acceso si interrompe il circuito.
non hai modo di provare le freccie nuove collegendo direttamente la massa a quella comune della moto, mi spiego meglio, prova a smontare e portare un filo direttamente al polo meno della batteria

nuevavida
04/01/2011, 14:30
sicuramente è una prova da fare legend e giovedi che si fa festa provo.
Certo che è strano però!!!!

nuevavida
16/03/2011, 08:46
Risolto il problema, dipende dal consumo di watt.
Si può chiudere....

Geez
16/03/2011, 10:28
bene per te :oook:

Mino TB
16/03/2011, 17:47
Io ho montato le luci a led ma non ho dovuto fare nessuna modifica.

nuevavida
18/03/2011, 08:54
Ciao mino io ho messo le frecce a manubrio e sono con le lampadine, non funzionavano perchè le lampadine erano da 5 watt. Il problema è che tutto il circuito deve sempre essere chiuso con 20watt per le frecce destre e 20watt per quelle sinistre.