PDA

Visualizza Versione Completa : Come navigare su internet sul treno?



Zoon1983
04/01/2011, 17:39
Domattina alle 6:10 prederò l eurostar cuty 9762 da Roma a Genova dato che (oltre che per scrivere minchiate sul forum) internet mi serve anche per cose serie,non sarebbe male usare le ore di viaggio in treno per lavoricchiare un pò
Mi hanno detto che su trenitalia è possibile acquistare la linea ad un centesimo...però io non trovo nulla!
Qualcuno di voi sa come si fa?A chi devo rivolgermi?
Grazie mille

Garnett
04/01/2011, 18:27
Domattina alle 6:10 prederò l eurostar cuty 9762 da Roma a Genova dato che (oltre che per scrivere minchiate sul forum) internet mi serve anche per cose serie,non sarebbe male usare le ore di viaggio in treno per lavoricchiare un pò
Mi hanno detto che su trenitalia è possibile acquistare la linea ad un centesimo...però io non trovo nulla!
Qualcuno di voi sa come si fa?A chi devo rivolgermi?
Grazie mille

è il freccia rossa...

...ma auguri.
ricordati che stai parlando delle ferrovie italiane :sick::sick::sick:

freerider3957
04/01/2011, 18:36
è il freccia rossa...

...ma auguri.
ricordati che stai parlando delle ferrovie italiane :sick::sick::sick:

Ha ragione!
...........e leggiti questo!


Sul Frecciarossa Internet è solo un bluff Qualcuno ci aveva anche creduto. Gli annunci e le pubblicità sono state martellanti. E del resto, perché non fidarsi? Che cosa c’è di più semplice che dotare di una bella copertura wi-fi i treni Frecciarossa? Così uno sale, per esempio a Roma, e nelle tre ore di viaggio fino a Milano, o quattro fino a Torino, apre il computer, si collega alla rete, riceve e manda mail, naviga su Internet, saluta gli amici su Facebook, lavora o perde tempo, proprio come in ufficio. E invece niente, perché anche per il treno con il wi fi bisogna pagare il prezzo di essere in Italia, affidati al monopolio Trenitalia che le promesse deve solo farle, e non mantenerle.

Funziona così. Uno prova a collegarsi, si apre una bella videata di Trenitalia che si congratula con se stessa per l’ottimo servizio e ti dice che devi pagare. Niente di che: un centesimo per 24 ore. Però devi compilare un modulo complicatissimo, raccontare tutta la tua vita, e poi pagare con la carta di credito (un centesimo!), con procedura super farraginosa e lentissima. Cominci a chiederti chi te l’ha fatto fare, potevi fare come sempre, attivare il collegamento attraverso il tuo telefonino. Ma vuoi mettere la curiosità di navigare con il wi fi di Trenitalia? Avanti dunque, fino a che, dopo aver scaricato, lentamente, due pagine, la connessione cade. Si scoprirà che il collasso è dovuto all’ingresso nella stazione di Firenze. Quando il treno entra in stazione il servizio si interrompe. Perché? Mistero. Però riprende non appena il treno riparte. E ti chiede di rimettere la password, sennò devi ripagare un centesimo. Terrorizzato da dover ripetere i cinque passaggi del pagamento (a circa 5-6 minuti l’uno) chiedi fiducioso soccorso al numero verde. “Perché non ha memorizzato la password?”. Quale? “Quella che le abbiamo mostrato dopo il pagamento”. Vabbè, c’era il pulsante “naviga”, e uno dopo mezz’ora di procedura di pagamento si butta, imprudente.

Ma adesso che si fa? Semplice, gli racconti un altro pezzo della tua vita (compreso il numero della patente) e il ragazzo ti regala una nuova password. Solo che all’ultima lettera cade la linea. Disperato rifai il numero verde e senti la voce dello stesso ragazzo. Che fortuna! “Macché fortuna, sono l’unico addetto”, risponde asciutto l’unico addetto. È subito amicizia. Ne scaturisce la spiegazione della lentezza. Praticamente ogni carrozza è collegata con la rete cellulare con una linea, poi “gira” la banda dentro il vagone. Quindi quelli che si attaccano al wi-fi si dividono la banda di una chiavetta; se si collegassero con le proprie chiavette avrebbero tutta la banda per loro. Grossomodo è così. Pare che il numero uno di Fs Mauro Moretti sia un po’ nervoso con Telecom Italia. I passeggeri Trenitalia a loro volta sono nervosi col mondo.

Da Il Fatto Quotidiano del 24 dicembre 2010

MR-T
04/01/2011, 18:51
ma vieni a zena? :smoke_:

TizioCustom58
04/01/2011, 18:55
:cipenso::cipenso:

Zoon1983
04/01/2011, 19:27
Da Genova prendo il trenino fino ad Arquata,da lì un pullman fino a Cabella Ligure:il mio paese Natale.Una "gita" tutt altro che di piacere purtroppo...

Mi che che mi faccio fregare da trenitalia,poi vi dico se è così come dice l articolo...credo comunque che lo sia