Visualizza Versione Completa : ruota anteriore Bonneville SE
Ciao,
sono un anzianotto che ha iniziato ad andare in moto negli anni '50.
Dopo molti anni di astinenza ho acquistato da poco una Bonneville SE.
Inutile rimarcare lo stupore facendo riferimento alle moto di allora.
L'unica cosa che esteticamente mi lascia qualche dubbio è la dimensione
della ruota anteriore. Qualcuno mi sa dire cosa succede se moto
all'anteriore un 110/80 invece di un 110/70? (a parte che so che sarebbe
una gomma non omologata )
ghostrider.1127
04/01/2011, 21:01
benvenuto,innanzi tutto
perche la volonta di questa modifica ?
TeamSabotage
04/01/2011, 21:37
benvenuto... succede che vai più piano vista la spalla maggiore della gomma anteriore e relativo leggero sfalsamento nella lettura della velocità...
doccerri
05/01/2011, 01:15
gia che ci sei monta il cerchio da 19" delle bonneville "vere" :tongue:
benvenuto e complimenti per il tuo ritorno con stile nel mondo delle 2 ruote MC. L'energia pulsa con vigore e forme accattivanti e sensuali rievocano lo spirito libero.
Benvenuto,io non cambierei niente,la SE la trovo perfetta così,facile e veloce nei cambi di direzione.
fankyand
05/01/2011, 10:42
:nonono::ontopicplease::demon::linguaccia2::spam2::offtopic::attentodietro::attentodietro:
oldbonnie
05/01/2011, 16:47
In effetti il cerchio da 17' snatura un po' le moto...:oook:
http://www.lastshopping.it/blog/wp-content/uploads/2010/06/Moto-DUCATI-Monster-Peg-Perego.jpg
http://www.lastshopping.it/blog/wp-content/uploads/2010/06/Moto-DUCATI-Monster-Peg-Perego.jpg
E già guarda che brutta questa con due ruote da 17:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::w00t::w00t: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/146053-cerchi-3-50x17-5-50x17.html
doccerri
06/01/2011, 00:20
:nonono::ontopicplease::demon::linguaccia2::spam2::offtopic::attentodietro::attentodietro:
:tongue:
:risate2::risate2::risate2:
Hola Blito,
Io sono di Barcellona e la stessa cosa accade a te, esteticamente non mi piace la ruota anteriore della SE, è una nana e voglio 110/80, farò la prossima settimana, quando il test vi darà le mie impressioni. I disloca essere il più produttivo è perfetto, ma la 110/80 va bene provvederemo a correggere. Ci
dispiace per el mio italiani.:coool::coool:
yo soy de Barcelona y me pasa lo mismo que a a ti. Esteticamente no me gusta la rueda delantera de la SE, la veo enana y quiero poner una 110/80, la semana proxima lo hare, cuando la pruebe te dare mis impresiones.
La Se tal y como slae de fabrica va perfecta pero si con el 110/80 sigue iendo bien habremos acertado
Hola Siso
hasta la vista siempre!
Hola siso,
me alegro de que neumatico 100/80 montado en su SE.
Espero tus impresiones de conduccion hacerlo yo mismo.
Hasta la vista
blito
Ciao Blito,
Oggi ho cambiato le mie gomme de Bonni Standar.
110/80-17 anteriore Metzeler Lasertec
135/80-17 posteriore Mettzeler Lasertec
Esteticamente dal mio punto di vista migliora notevolmente la moto, è un fronte po 'alto e lontano quel sentimento di sproporzione.
Ho fatto pochi chilometri dalla città, non meno agilità notato da ora.
Un'altra cosa che sarà sulla strada, questo fine settimana cercherò di commentare.
Se posso e sarà mettere una foto.
In questo momento sono felice con la mia decisione.
Anch'io sono un anzianote 54 anni, da quando ho lasciato 10 anni fa la mia BMW LS 650,da allora ho avuto solo scooters , Vespa 200;Vespa 250GT;Sportcity 250, ma sono tornato in sella, sono felice.:biggrin3::biggrin3:
Hoy he cambiado los neumaticos mi new Bonni.
110/80-17 delante LASERTEC Metzeler
135/80-17 atras LASERTEC Mettzeler
Esteticamente desde mi punto de vista la moto mejora mucho, queda un poco mas alta del tren delantero y desaparece esa sensacion de desproporcion.
He hecho unos pocos kilometros por ciudad, no noto menos agilidad por ahora.
Otra cosa sera por carretera, este fin de semana la probare y te comento. Si puedo y se hacerlo te pondre una foto.
De momento estoy contento con mi decision.
yo tambien soy un anzianote de 54 años,desde que deje hace 10 años mi BMW LS 650, solo iva con scooter, Vespa 200+Vespa 250GT+ Sportcity 250, pero he vuelto a la moto, soy feliz
saludos:drunks::drunks:
Siso
http://img820.imageshack.us/img820/7918/img3305x.jpg (http://img820.imageshack.us/i/img3305x.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
doccerri
02/02/2011, 18:53
sfila la forca di almeno mezzo centimetro... avresti l'impressione visiva di una forcella meno lunga ed il ruotino dovrebbe dovrebbe risultare meno sproporzionato...
comunque ricordate: il ruotino si monta quando si fora, in emergenza... poi si monta una ruota seria....
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Benvenuto!..........Si possono modificare le misure delle gomme alterando l'omologazione segnata sulla carta di circolazione?
pacomoto
02/02/2011, 21:41
Siso, complimenti per la moto è molto bella!!!
Blito, chi parla male della ruota da 17 non l'ha mai provata e quando l'ha vista era dietro che cercava inutilmente di avvicinarsi.
La bonneville con la ruota da 19 è lenta e inutile, pesante e poco divertente, va bene solo per quelli che ci vanno a prendere l'aperitivo al bar il sabato sera!
Viva le ruote in lega!!!
Ciao
Blito, chi parla male della ruota da 17 non l'ha mai provata e quando l'ha vista era dietro che cercava inutilmente di avvicinarsi.
La bonneville con la ruota da 19 è lenta e inutile, pesante e poco divertente, va bene solo per quelli che ci vanno a prendere l'aperitivo al bar il sabato sera!
Viva le ruote in lega!!!
Ciao
Ahiahiahiahi!
doccerri
02/02/2011, 23:13
Viva le ruote in lega!!!
Ciao
sta cazzata valla a raccontare a quelli con lo speed che questa estate son rimasti dietro ( e tanto...) a me e marcos sui tornanti della liguria...
sta cazzata valla a raccontare a quelli con lo speed che questa estate son rimasti dietro ( e tanto...) a me e marcos sui tornanti della liguria...
:oook:
La ruota da 19 logora chi non ce l'ha:wink_:
Nighteagle
03/02/2011, 07:32
'mbranati forte dovevano essere!!! :dry:
Chinaski
03/02/2011, 07:54
Quote:
Originariamente inviata da doccerri
'mbranati forte dovevano essere!!! :dry:
:laugh2:
Ci sono diverse categorie di "proprietari di Speed":
1)Quelli che sanno andare forte
2)Quelli che son convinti di andare forte
e poi ci sono io che ho la Speed, ma ci vado come se fosse un Harley e cioè PIANO E GODENDOSI IL PAESAGGIO:coool:
Probabilmente l'amico doccerri avrà incontrato quelli della seconda categoria...:rolleyes:
fankyand
03/02/2011, 08:18
si si, solo perchè il giubbottino di carta stagnola gli abbagliava... :w00t::w00t::w00t:
doccerri
03/02/2011, 11:31
si si, solo perchè il giubbottino di carta stagnola gli abbagliava... :w00t::w00t::w00t:
Quote:
Originariamente inviata da doccerri
:laugh2:
Ci sono diverse categorie di "proprietari di Speed":
1)Quelli che sanno andare forte
2)Quelli che son convinti di andare forte
e poi ci sono io che ho la Speed, ma ci vado come se fosse un Harley e cioè PIANO E GODENDOSI IL PAESAGGIO:coool:
Probabilmente l'amico doccerri avrà incontrato quelli della seconda categoria...:rolleyes:
no, credimi, non andavamo per niente piano...:wink_:
Bravo. Così si fa difendi la categoria!!!!
La ruota da 19 logora chi non ce l'ha:wink_:
concordo. E' solo invidia
La ruota da 19 è bellissima, soprattutto quando proietta la sua ombra sul ciglio della strada.
pacomoto
03/02/2011, 14:27
Il mio post era volutamente provocatorio, perchè io non penso male delle ruote da 19, nè dal punto di vista estetico nè tecnico, ma volevo farvi leggere quello che ci capita di leggere a noi ogni volta che parliamo delle nostre amate.:wub:
Non voglio fare polemiche :tongue:, ma è possibile che appena compare una foto di una cerchiolegata, o se ne parla soltanto, c'è sempre qualcuno che deve dire "peccato per le ruote" o similari?
Non mi sembra che avvenga il contrario, anzi :biggrin3::biggrin3:
E non c'è nessuna invidia, semmai complicità :wink_:
Certo, vale il principio che ognuno è libero di esprimere la sua opinone sempre e comunque...
perciò
provate a venirci dietro... se ci riuscite :laugh2:
Il fatto è che l'immagine della bonnie è troppo legata alle moto degli anni 60 e i raggi ne rafforzano il richiamo.
Ma per chi è meno sensibile a quelle evocazioni vanno benissimo anche le ruote a razze.
fankyand
03/02/2011, 15:27
Il fatto è che l'immagine della bonnie è troppo legata alle moto degli anni 60 e i raggi ne rafforzano il richiamo.
Ma per chi è meno sensibile a quelle evocazioni vanno benissimo anche le ruote a razze.
non ti ci mettere anche te... va che sei vecchietto e ti rottamiamo:biggrin3:!!! Te e la tua ruota a raggi!!!!!:w00t::w00t::w00t:
Scusa Mic:wub:
[QUOTE=fankyand;4319617]non ti ci mettere anche te... va che sei vecchietto e ti rottamiamo:biggrin3:!!! Te e la tua ruota a raggi!!!!!:w00t::w00t::w00t:
Mannaggia!
Gioventù bruciata.
ma è possibile che appena compare una foto di una cerchiolegata, o se ne parla soltanto, c'è sempre qualcuno che deve dire "peccato per le ruote" o similari?
Quoto Mic ed in più mi permetto di aggiungere che molto probabilmente su questo genere di moto le ruote a raggi sono oggettivamente più belle... c'è poco da fare... :coool:
Dal punto di vista "tecnico" invece la "ruotina" ha sicuramente il suo perchè.... e devo dire che sarei proprio curioso anche io di provare un 17 pollici all'anteriore... di sicuro da più "agilità" alla moto e si ha maggiore scelta nel tipo di pneumatici... quindi forse... una bella ruota anteriore a raggi ma con cerchio da 17 pollici potrebbe essere la vera "quadratura del cerchio" :biggrin3: almeno per chi cerca un comportamento più "sportivo" della moto ma vuole anche una estetica veramente "classica"... per chi invece preferisce le andature tranquille... la "ruotona" da 19 è e rimarrà sempre un "must"...
fitzcarraldo
03/02/2011, 16:27
:cry::cry: la ruota piccola con i raggi......
http://img62.imageshack.us/img62/8674/passeggino.jpg (http://img62.imageshack.us/i/passeggino.jpg/)
:cry::cry: la ruota piccola con i raggi.....
Ma dai Fitz... potrebbe non essere poi così "male"... almeno dal punto di vista dinamico... per l'estetica non so... :dry:
fitzcarraldo
03/02/2011, 16:35
Ma dai Fitz... potrebbe non essere poi così "male"... almeno dal punto di vista dinamico... per l'estetica non so... :dry:dal punto di vista dinamico...non ci sono discussioni...mille volte meglio la ruota da 17" in lega!!!!:wink_::wink_::wink_:
dal punto di vista dinamico...non ci sono discussioni...mille volte meglio la ruota da 17" in lega!!!!:wink_::wink_::wink_:
Ma fa un po' "pena" l'estetica della "lega"...
Dunque come ho già detto... magari un bel cerchio a raggi Alpina da 17 con pneumatico tubless... potrebbe dare soddisfazioni sia estetiche che dinamiche...
Si potrà far omologare la ruota da 17 su Thruxton?
fitzcarraldo
03/02/2011, 16:42
Si potrà far omologare la ruota da 17 su Thruxton?come al solito... Thruxton se si vuole il giusto compromesso!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
La ruota a raggi è più classico, e vero, a mio parere più bella, ma la ruota in lega ha i suoi vantaggi.
Ciò che mi infastidisce è che nel forum, soprattutto in Spagna, gli utenti lega Bonnie non sono considerati autentici Bonnevilliste. Quindi questo deve essere esclusivo club?:cry:
"Non accettare mai di far parte di un club che ho ammesso come partner"
Groucho Marx
fitzcarraldo
03/02/2011, 16:48
La ruota a raggi è più classico, e vero, a mio parere più bella, ma la ruota in lega ha i suoi vantaggi.
Ciò che mi infastidisce è che nel forum, soprattutto in Spagna, gli utenti lega Bonnie non sono considerati autentici Bonnevilliste. Quindi questo deve essere esclusivo club?:cry:
"Non accettare mai di far parte di un club che ho ammesso come partner"
Groucho Marxtranquillo Siso esto es solamientos un modo de fare!!!aqui son todos motociclistas Bonnevilliste ce se mena solo el conio!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
marco_bonnie
03/02/2011, 16:57
tranquillo Siso esto es solamientos un modo de fare!!!aqui son todos motociclistas Bonnevilliste ce se mena solo el conio!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:w00t: ¿donde aprendiste el español?
¿en china?
fitzcarraldo
03/02/2011, 17:04
:w00t: ¿donde aprendiste el español?
¿en china?:cry::cry: triste cercare di essere spiritosi e non essere capiti!!!!:cry::cry::cry:
CUT
... e si ha maggiore scelta nel tipo di pneumatici...
CUT
Non tanta quanto pensavo: il 17 col 110/70 non è poi così diffuso (e soprattutto è difficile trovare modelli di pneumatico che offrano sia anteriore che posteriore nelle misure giuste)....:cry:
doccerri
03/02/2011, 19:19
Il mio post era volutamente provocatorio, perchè io non penso male delle ruote da 19, nè dal punto di vista estetico nè tecnico, ma volevo farvi leggere quello che ci capita di leggere a noi ogni volta che parliamo delle nostre amate.:wub:
Non voglio fare polemiche :tongue:, ma è possibile che appena compare una foto di una cerchiolegata, o se ne parla soltanto, c'è sempre qualcuno che deve dire "peccato per le ruote" o similari?
Non mi sembra che avvenga il contrario, anzi :biggrin3::biggrin3:
E non c'è nessuna invidia, semmai complicità :wink_:
Certo, vale il principio che ognuno è libero di esprimere la sua opinone sempre e comunque...
perciò
provate a venirci dietro... se ci riuscite :laugh2:
a parte il parere personale (e che tale rimane) lo spirito è goliardico: credo che nessuno intendo offendere, semplicemente prendersi giovialmente per il culo... un po' come avviene tra carburati ed iniettati....:wink_:
Non tanta quanto pensavo: il 17 col 110/70 non è poi così diffuso (e soprattutto è difficile trovare modelli di pneumatico che offrano sia anteriore che posteriore nelle misure giuste)....:cry:
infatti....
parte il parere personale (e che tale rimane) lo spirito è goliardico: credo che nessuno intendo offendere, semplicemente prendersi giovialmente per il culo... un po' come avviene tra carburati ed iniettati....
So già che non ci sia offesa per nessuno, sono opinioni personali e libero, solo sollevato la questione della purezza della razza "Bonnie" più volte indicata in tutti i forum, era solo quello di discutere un po.:biggrin3::biggrin3:
Forse il mio cattivo italiano non mi aiuta a esprimere idee in modo chiaro.
Nessun problema ci sono della stessa società, sono molto lieto con il tuo forum è divertente e molto dinamico.:drunks:
max thruxton
07/02/2011, 15:58
Benvenuto
Quoto Mic ed in più mi permetto di aggiungere che molto probabilmente su questo genere di moto le ruote a raggi sono oggettivamente più belle... c'è poco da fare... :coool:
Dal punto di vista "tecnico" invece la "ruotina" ha sicuramente il suo perchè.... e devo dire che sarei proprio curioso anche io di provare un 17 pollici all'anteriore... di sicuro da più "agilità" alla moto e si ha maggiore scelta nel tipo di pneumatici... quindi forse... una bella ruota anteriore a raggi ma con cerchio da 17 pollici potrebbe essere la vera "quadratura del cerchio" :biggrin3: almeno per chi cerca un comportamento più "sportivo" della moto ma vuole anche una estetica veramente "classica"... per chi invece preferisce le andature tranquille... la "ruotona" da 19 è e rimarrà sempre un "must"...
Questa parla da sola ( bannaggio immediato per commenti negativi:laugh2:)
http://img821.imageshack.us/img821/1359/imagekme.jpg (http://img821.imageshack.us/i/imagekme.jpg/)
TeamSabotage
07/02/2011, 23:56
http://img821.imageshack.us/img821/1359/imagekme.jpg (http://img821.imageshack.us/i/imagekme.jpg/)
però.. non male quel forcellone anodizzato come le piastre anteriori... :ph34r::ph34r::ph34r:
Eh si... bellissima!!!!
La ruota da 19 è bellissima, soprattutto quando proietta la sua ombra sul ciglio della strada.
genio
però.. non male quel forcellone anodizzato come le piastre anteriori... :ph34r::ph34r::ph34r:
'STARDO!!!!!!!!!:laugh2::laugh2:
Hola SISO ho visto la foto della tua Bonneville con pneumatico 110/80 e devo dire che
esteticamente è molto bella.
Purtroppo in Italia si incorre nella sanzione del ritiro del libretto di circolazione se si monta
una gomma diversa da quella omologata quindi al momento della sostituzione vedrò cosa
potrò fare. Se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti.
Complimenti e saluti
blito
Zippo 75
19/08/2011, 10:32
ecco il modello a cui ispirarsi... Bonneville T 140 D http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Triumph%20Bonneville%20T140D%2079%20%202.jpg
eccallà, trovato albero genialogico dei cerchi in lega (anni'70) :w00t:
LordWhiteSnow
19/08/2011, 10:37
:yess::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
chiccovillle56
19/08/2011, 11:04
Penso che la diatriba sia "speciosa": io ho una Bonnie SE e mi piace moltissimo. E' sicuramente bellissima anche la Bonnie a raggi, che fa tanto anni 60. Però gli scarichi della SE, per esempio, di forma mi piacciono di più di quelli a bottiglia di serie sull'altra. Comunque ruota piccola o grossa, sono sempre delle Bonneville (e quindi delle moto bellissime!).
ecco il modello a cui ispirarsi... Bonneville T 140 D http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Triumph%20Bonneville%20T140D%2079%20%202.jpg
eccallà, trovato albero genialogico dei cerchi in lega (anni'70) :w00t:
Era meglio se te ne andavi in spiaggia forse... :w00t:
Zippo 75
19/08/2011, 23:27
Pepi Quote:
Era meglio se te ne andavi in spiaggia forse...
CHE RISPOSTA E'... BHO... SEMBRA CHE NE SAPPIATE + VOI CHE LA STESSA TRIUMPH
Ciao,
sono un anzianotto che ha iniziato ad andare in moto negli anni '50.
Dopo molti anni di astinenza ho acquistato da poco una Bonneville SE.
Inutile rimarcare lo stupore facendo riferimento alle moto di allora.
L'unica cosa che esteticamente mi lascia qualche dubbio è la dimensione
della ruota anteriore. Qualcuno mi sa dire cosa succede se moto
all'anteriore un 110/80 invece di un 110/70? (a parte che so che sarebbe
una gomma non omologata )
Se devi cambiare i cerchi, ti compro io quelli vecchi.