PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio bonneville T100 - scrambler - statura

biffo
04/01/2011, 20:03
Ciao a tutti,
come ho detto nella presentazione, ho deciso di realizzare un sogno e comprare una Bonneville t100 black; sono già andato a vederla, un paio di settimane fa, al concessionario Due Ruote di Piacenza, ma non l'ho potuta provare visto il clima non proprio favorevole di questi giorni. Però mi sono seduto e la moto è spettacolare. Tornando verso casa, mi è venuto un dubbio; io sono alto 1.90 m e:

- non vorrei che la posizione in sella, così comoda di primo acchito, possa alla lunga risultare scomoda, se non "dolorosa" per una persona alta come me;

- (questo mi vergogno un po' a chiederlo) non vorrei che l'insieme (pilota alto 1.90 m)/(moto bassa come è la bonneville), risuti poco aggraziato...

Tutto preso da questi dubbi, mi sono chiesto se non è meglio che mi prenda una Scrabler (nel colore Matt Khaki Green è veramente bella) forse più adatta alla mia taglia.

La scrambler non la ho ancora vista dal vero, perchè quando sono andato dal concessionario non era esposta ed io, stupidamente, non ho neanche chiesto se ne aveva una in officina da visionare.

Ok, credo di aver detto tutto; aspetto con ansia vostri suggerimenti, opinioni o meglio ancora, esperienze personali.

Un grazie di cuore a chi mi risponderà.

A presto. Ciao.

P.S.: ho già cercato e letto tutte (credo) le discussioni che ho trovato riguardanti "altezza" e "statura", ma non ho trovato una risposta soddisfacente.

Domino
04/01/2011, 20:09
l'amico Ipcress anche lui e' un po' "pennellone":biggrin3: e ha una Bonnie mi sembra che non si sia mai lamentato per via della statura......poi chiedere a lui ti sapra' dire meglio,comunque la Scrambler come posizione di guida dovrebbe essere piu' indicata per le persone di alta statura

Jamin
04/01/2011, 20:26
Ciao! Io sono alto 185 cm, ho una t100; allora io ho trovato piu fastidioso il manubrio, un po' troppo chiuso e rivolto verso il pilota, ma quello e' un problema che ho risolto cambiandolo con uno piu' aperto e piu basso (Cosi le braccia si stendono meglio).
Per la posizione di guida, fai conto che vengo da un gs quindi alto, dritto di schiena e con una piva di gambe perfetta. Certo sulla bonnie sembro un po' piu incarognito(passami il termine) pero'
1 ti ci abitui
2 visivamente i miei amici dicono che non e' troppo fastidioso( dicono che sembro su un bobber, con braccia larghe e ginocchia in fuori)
3 io mi piaccio e quindi me ne frego

Certo sulla scrambler staresti piu'comodo, dovresti provarle entrambe, e possibilmente non 10 minuti, e poi tirare le somme
Ps portati un amico e fatti fare due foto sulle moto Cosi vedi che effetto fai( senza farvi vedere pero ' altrimenti vi prendono per il culo eh eh)
Non so se sono stato utile ma tant'è
Benvenuto nei mc

mic56
04/01/2011, 20:42
Io capisco perfettamente le tue perplessità che sono anche le mie che sono alto solo 170 cm.
Ebbene ho già avuto modo di dire più volte che la bonnie è più bella da ferma, sul cavalletto laterale che in movimento col pilota sopra.
Questo deriva dal fatto secondo me che è bassa e in particolar modo risulta ridotta l'altezza tra sella e pedane, probabilmente per evitare che queste tocchino facilmente a terra in curve affrontate con una inclinazione un pò spinta.
Il risultato è che le gambe sono rattrappite e l'anngolo tra gamba e piede risulti un pò troppo acuto.
Il pilota appare quindi di busto lungo e gambe corte, e lo specchiarsi nelle vetrine, quando capita, mi conferma quest'impressione.
La scrambler invece appare più armonica, e questo mi è stato confermato da qualche possessore di questo modello.

Obsolete
04/01/2011, 21:14
ciao. benvenuto. perchè non una thunderbird?

Gpl
04/01/2011, 21:21
Io ho la scrambler e sono alto 1 e 76 e qualche centimetro in più d'altezza l'avrei desiderato soprattutto nelle manovre da fermo.

maxroma66
04/01/2011, 21:23
Volevo postare anche io la stessa discussione, considerando che mi è venuta una discreta scimmia per la T100 e sono alto 1.90!
Sicchè stasera sono andato dal conce e mi ci sono seduto sopra e sinceramente devo dire che la scimmia mi è........... aumentata!
Che faccio? Vendo la mia america? Help consigli accettasi, soprattutto dai cugini Bonnisti

oldbonnie
04/01/2011, 21:25
Volevo postare anche io la stessa discussione, considerando che mi è venuta una discreta scintemmia per la T100 e sono alto 1.90!
Sicchè stasera sono andato dal conce e mi ci sono seduto sopra e sinceramente devo dire che la scimmia mi è........... aumentata!
Che faccio? Vendo la mia america? Help consigli accettasi, soprattutto dai cugini Bonnisti

Va....dove ti porta la Bonnie.

maxroma66
04/01/2011, 21:31
Va....dove ti porta la Bonnie.

........ ....ecca alla'

8e65
04/01/2011, 21:33
Volevo postare anche io la stessa discussione, considerando che mi è venuta una discreta scintemmia per la T100 e sono alto 1.90!

Max, considera che fin'ora hai sempre viaggiato con gambe "distese" e ,credimi, passare da una posizione cosi' comoda a una un po' "ranicchiata" è molto difficile....

....questo vale per me; ci ho provato e ho detto subito di no ( io son alto 1,87 )
a meno che si possono spostare le pedane, ma.....boh,non saprei.....

maxroma66
04/01/2011, 21:41
Max, considera che fin'ora hai sempre viaggiato con gambe "distese" e ,credimi, passare da una posizione cosi' comoda a una un po' "ranicchiata" è molto difficile....

....questo vale per me; ci ho provato e ho detto subito di no ( io son alto 1,87 )
a meno che si possono spostare le pedane, ma.....boh,non saprei.....

In effetti è proprio questo il dubbio atroce, ho sempre avuto moto custom intervallate da qualche enduro ed una maxi naked il kawa zrx1200 R Eddie Lawson replica.

8e65
04/01/2011, 21:54
quasi quasi mi stavo "imbastardando" per comprare la scrambler, ma poi se guardo la mia sm, difficile divorziare...

dan03
05/01/2011, 07:47

io non sono altissimo ma prima della bonnie ho sempre avuto custom con gambe belle distese e guida comoda ( a parte l'ultima moto che avevo trasformato in una rigida :biggrin3:), il dubbio di una guida più raccolta mi era venuto. ma dopo pochi chilometri sulla bonnie ho capito che era puro divertimento.
Per il titolare del post: consiglierei di provare le due moto per farti un'idea di come ti trovi, credo sia la cosa migliore da fare.

kikko
05/01/2011, 08:04
scrambler tutta la vita ....

uccio
05/01/2011, 08:27
cambia manubrio e pedane e vedrai che farai un figurone...se è questo il problema...:wink_:

Ipcress
05/01/2011, 08:28
Io sono alto 2 metri esatti, per 90 kg di peso. Capelli castani, occhi verdi. Offro discrezione e pulizia. Per le donne che leggono, mandatemi mp con il vostro numero ed una foto di nudo. Saprò soddisfare ogni vostro desiderio :wink_:

Quanto alle moto... ho una Bonneville T100, modificata con pedane arretrate, semimanubri, sella in gel monoposto e ammortizzatori posteriori da 36. In questa configurazione la trovo molto comoda e la utilizzo anche per qualche viaggetto, con tappe fino a 600/700 km al giorno. In configurazione originale la posizione delle pedane è sicuramente migliore (ma strisciano subito sull'asfalto...:rolleyes:) ma la posizione del busto non lo è, ovvero la schiena rimane incurvata e dopo un pò mi stanco. Una buona via di mezzo, secondo me, potrebbe essere pedane di serie e manubrio sport bar o simili.

Su ogni moto che ho avuto (anche supersportive) l'effetto dell'insieme pilota/mezzo è quello della pit bike... ma sinceramente non me frega un cazzo. In definitiva ti direi:

- prendi la T100
- monta subito due ammo da 36 cm (come monta lo Scrambler, peraltro) ne guadagna l'assetto, il comfort ed alzi il piano della sella
- provala così e poi prova a montare uno sport bar

PS lascia perdere la versione con cerchi in lega, non per motivi tecnici ma perchè tra ruota anteriore da 17" e sella più sottile è davvero troppo bassa. L'effetto è quello di stare seduti sul cesso.
:wink_:

mic56
05/01/2011, 08:39
Io sono alto 2 metri esatti, per 90 kg di peso. Capelli castani, occhi verdi. Offro discrezione e pulizia. Per le donne che leggono, mandatemi mp con il vostro numero ed una foto di nudo. Saprò soddisfare ogni vostro desiderio :wink_:

Quanto alle moto... ho una Bonneville T100, modificata con pedane arretrate, semimanubri, sella in gel monoposto e ammortizzatori posteriori da 36. In questa configurazione la trovo molto comoda e la utilizzo anche per qualche viaggetto, con tappe fino a 600/700 km al giorno. In configurazione originale la posizione delle pedane è sicuramente migliore (ma strisciano subito sull'asfalto...:rolleyes:) ma la posizione del busto non lo è, ovvero la schiena rimane incurvata e dopo un pò mi stanco. Una buona via di mezzo, secondo me, potrebbe essere pedane di serie e manubrio sport bar o simili.

Su ogni moto che ho avuto (anche supersportive) l'effetto dell'insieme pilota/mezzo è quello della pit bike... ma sinceramente non me frega un cazzo. In definitiva ti direi:

- prendi la T100
- monta subito due ammo da 36 cm (come monta lo Scrambler, peraltro) ne guadagna l'assetto, il comfort ed alzi il piano della sella

PS lascia perdere la versione con cerchi in lega, non per motivi tecnici ma perchè tra ruota anteriore da 17" e sella più sottile è davvero troppo bassa. L'effetto è quello di stare seduti sul cesso.

Interssante quest'idea di montare gli ammortizzatori da 36 cm come sullo scrambler.
Ma esteticamente come appare?

Ipcress
05/01/2011, 08:44
Interssante quest'idea di montare gli ammortizzatori da 36 cm come sullo scrambler.
Ma esteticamente come appare?

Appare con il sedere leggermente più alto, l'avantreno più preciso, il retrotreno più stabile e la seduta sella più alta di 20 mm. Ma è una modifica comune, quasi tutti coloro i quali sostituiscono gli ammortizzatori montano i 36 cm in luogo dei 34 originali, a meno di problemi di statura al contrario.

biffo
05/01/2011, 10:42
Caspita che forum eccezionale!!

Ringrazio tutti per le rapide risposte.
Appena le temperature saliranno un po' andrò a provare le moto.
Vi terrò aggiornati.

Per il momento un grazie di cuore a tutti.

Ciao

mic56
05/01/2011, 10:50

Vi terrò aggiornati.

Ciao

Figurati!
Qui c'è sempre qualcuno che è felice di rispondere ai tanti perchè dell'esistenza.

IL CAPO
05/01/2011, 12:05

Vi terrò aggiornati.

Ciao

...non è il forum....sono le persone.....:wink_:

flu
05/01/2011, 13:25
...non è il forum....sono le persone.....:wink_:

ESATTO !!!!

tommide
05/01/2011, 13:39
Sono alto 1.90 anch'io.
Monto uno sport bar e ammortizzatori da 36 e sto molto comodo.

R0GER
05/01/2011, 16:37

Confermo l'effetto "tazza del cesso" per i pennelloni sopra 190 cm!
Ho fatto provare la mia ad un amico molto alto e l'effetto è proprio quello!
La ruote in lega ha in effetti la minor altezza da terra di tutte le mc.

oldbonnie
05/01/2011, 16:50
Confermo l'effetto "tazza del cesso" per i pennelloni sopra 190 cm!
Ho fatto provare la mia ad un amico molto alto e l'effetto è proprio quello!
La ruote in lega ha in effetti la minor altezza da terra di tutte le mc.

In effetti le ruote da 17' snaturano un pochino le mc....:rolleyes:

http://www.lastshopping.it/blog/wp-content/uploads/2010/06/Moto-DUCATI-Monster-Peg-Perego.jpg

pao69
05/01/2011, 17:51
Io alto circa 186 cm....scelto di prendere scrambler anche per miglior rapporto dimensioni moto/pilota....oltre che perché stupenda!!:w00t::w00t::w00t:

Ipcress
05/01/2011, 17:58
Io alto circa 186 cm....scelto di prendere scrambler anche per miglior rapporto dimensioni moto/pilota....oltre che perché stupenda!!:w00t::w00t::w00t:

Senza dimenticare il rapporto dimensionale pene pilota - moto...

Ma la scrambler è grande quanto una bonnie o una thrux... soltanto l'ergonomia in sella cambia...

McSlow
05/01/2011, 18:25
A mio modesto parere, la sensazione che si prova stando in sella a una scrambler è complessivamente abbastanza diversa rispetto alla bonnie. Io non sono molto alto (1.73), ma, una volta salito sulla scrambler, non sono più sceso. E' una questione di emozioni, piuttosto che di misure.

Gpl
05/01/2011, 18:49
A mio modesto parere, la sensazione che si prova stando in sella a una scrambler è complessivamente abbastanza diversa rispetto alla bonnie. Io non sono molto alto (1.73), ma, una volta salito sulla scrambler, non sono più sceso. E' una questione di emozioni, piuttosto che di misure.

Come non quotarti!!

Obsolete
05/01/2011, 19:01
la bonneville come altezza sella è alta, ben più della mia.... quindi per le gambe stai tranquillo... io sono 187 e le gambe stanno bene come stanno.
la bonnie però c'ha il piano manubrio basso, quasi pari al piano sella, quindi il problema potrebbe riguardare schiena e braccia.... ma se eviti di mettere un manubrio troppo basso puoi essere pure 2 metri e mezzo, non credo sia problematico.
se hai una colonna vertebrale monopezzo, tipo scopa, metti il manubrio apehanger e stai bello dritto.
poi voi stronzi con le bicilindriche potete mettere facilmente pure le pedane arretrate (e quindi mettere un manubrio bass), quindi veramente non c'è problema.

maxroma66
05/01/2011, 19:10
E' una questione di emozioni, piuttosto che di misure.
......In effetti stasera son tornato dal conce ed in preda a quanto sopra quotato............ho iniziato a bacchettare per la T100:wub:.
Se son rose fioriranno.
La scimmia aumenta sempre di piuuuuuu'

giumbolorossonero
05/01/2011, 19:32
Volevo postare anche io la stessa discussione, considerando che mi è venuta una discreta scimmia per la T100 e sono alto 1.90!

che domande.. certo! E prendi la T100! :w00t:

T100
05/01/2011, 19:38
Io capisco perfettamente le tue perplessità che sono anche le mie che sono alto solo 170 cm.
Ebbene ho già avuto modo di dire più volte che la bonnie è più bella da ferma, sul cavalletto laterale che in movimento col pilota sopra.
Questo deriva dal fatto secondo me che è bassa e in particolar modo risulta ridotta l'altezza tra sella e pedane, probabilmente per evitare che queste tocchino facilmente a terra in curve affrontate con una inclinazione un pò spinta.
Il risultato è che le gambe sono rattrappite e l'anngolo tra gamba e piede risulti un pò troppo acuto.
Il pilota appare quindi di busto lungo e gambe corte, e lo specchiarsi nelle vetrine, quando capita, mi conferma quest'impressione.
La scrambler invece appare più armonica, e questo mi è stato confermato da qualche possessore di questo modello.

Quotissimo MIC56. Sono alto 1.84 e ho una T100. L'unica cosa molto fastidiosa secondo me è la ridotta altezza sella-pedane per cui l'angolo gamba-piede risulta molto acuto e può risultare stancante nel cambio. Per il resto, se ti piace la Bonnie vai a occhi chiusi. Non troverai mai la moto su misura...

scramblerfly
05/01/2011, 22:10
Io sono alto 1,83. Dopo essermi seduto su tutte, nel dubbio tra t 100 e scrambler ho scelto la scrambler proprio per la posizione di guida, legata non solo alla altezza, ma anche al manubrio piu' largo.:rolleyes:
Per quanto riguarda l' estetica dell' insieme pilota-moto: domani qualcuno mi vedesse con Jennifer Lopez farei la stessa figura, ma chissenefrega... :coool:

oldbonnie
05/01/2011, 23:16
In questa foto la bonnie anche in movimento fa la sua sporca figura....e l'insieme moto pilota risulta essere abbastanza armonioso...:oook:

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/pink-triumph-bonneville.jpg

pao69
05/01/2011, 23:17
Senza dimenticare il rapporto dimensionale pene pilota - moto...

Ma la scrambler è grande quanto una bonnie o una thrux... soltanto l'ergonomia in sella cambia...

Uh!!:wacko: Ma tu che ci fai con la moto!?:biggrin3:

mic56
06/01/2011, 12:24
In questa foto la bonnie anche in movimento fa la sua sporca figura....e l'insieme moto pilota risulta essere abbastanza armonioso...:oook:

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/pink-triumph-bonneville.jpg

Questa è una gradevolissima fanciulla che secondo me è intorno al metro e sessanta-sessantacinque.

Onda calabra
06/01/2011, 12:54
ha ragione mic, è una nana del cazzo!!!

SgtPepper
06/01/2011, 13:30
E' una questione di emozioni, piuttosto che di misure.
......In effetti stasera son tornato dal conce ed in preda a quanto sopra quotato............ho iniziato a bacchettare per la T100:wub:.
Se son rose fioriranno.
La scimmia aumenta sempre di piuuuuuu'

a fratè :biggrin3: lassa stà...ho la Bonnie, ho la Scrambler e ho avuto l'America...ovviamente per l'uso cittadino la B. e la S. non si possono paragonare all'America, ma quanto a comodità non è paragonabile...considerato che anch'io sono 1,85. Oltretutto secondo me l'A. è qualla con la posizione delle pedane in assoluto più comoda tra le custom. Però tutto questo solo in termini di paragone, perché anche le altre due non le posso considerare scomode.:wink_:

giuseppe 64
06/01/2011, 13:38

- prendi la T100

Ma la versione con i cerchi in lega è un cesso...:biggrin3:

Ruby76
07/01/2011, 13:35
Appare con il sedere leggermente più alto, l'avantreno più preciso, il retrotreno più stabile e la seduta sella più alta di 20 mm. Ma è una modifica comune, quasi tutti coloro i quali sostituiscono gli ammortizzatori montano i 36 cm in luogo dei 34 originali, a meno di problemi di statura al contrario.

Anche io sono alto 1.90 e per il momento ho messo gli ammo da 36 cm e fatto mettere 1 foglio in più di gommapiuma nell'imbottitura della sella.
Per il manubrio e le pedaline arretrate aspetto di fare qualche km in più con la bella stagione.

oldbonnie
07/01/2011, 15:23
Questa è una gradevolissima fanciulla che secondo me è intorno al metro e sessanta-sessantacinque.

(Da Wikipedia).

Lei è Alecia Beth Moore in arte P!nk o Pink (Doylestown, 8 settembre 1979) è una cantautrice statunitense.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo, vendendo oltre 23 milioni di copie di album e affermandosi come una delle voci più grintose e potenti del panorama musicale mondiale. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due Grammy Award.

Una delle sue canzoni più note, So What, è il dodicesimo singolo più acquistato digitalmente di tutti i tempi.

L'altezza mi è ignota.

http://www.leiweb.it/people-e-news/star-e-gossip/2009/gallery/img/donne_motori_19_450.jpg

Brad Barron
07/01/2011, 15:51
:yess: sottoscrivo quanto detto da oldbonnie ;)

overshot
05/09/2013, 16:02
Ragazzi tiro su questo vecchio post che ho trovato mentre facevo delle ricerche proprio sulla questione Bonneville/Persone alte. Innanzitutto saluto tutti gli appassionati di questo forum e mi scuso se non ho provveduto alla presentazione nell'apposita sezione, cosa che farò a breve. Comunque mi chiamo Marco e sono di Napoli. Mi sono avvicinato da poco all'affascinante mondo Triumph ed in particolare alla bellissima Bonneville ed oggi ho trovato questo forum proprio mentre cercavo informazioni utili riguardo alla comodità di questo modello per persone piuttosto alte, io sono circa 1,87.

Ho letto con attenzione gli interventi di diversi utenti che hanno lo stesso mio problema e mi chiedevo se qualcuno potesse essere così gentile da postare qualche foto di se sulla moto per vedere in concreto l'effetto che fa un Pennellone su questa bella Triumph, che sia una Bonneville o una Scrambler. O magari indicarmi qualche vecchio post dove poterle vedere.

Grazie mille

luke72
05/09/2013, 16:52
Ragazzi tiro su questo vecchio post che ho trovato mentre facevo delle ricerche proprio sulla questione Bonneville/Persone alte. Innanzitutto saluto tutti gli appassionati di questo forum e mi scuso se non ho provveduto alla presentazione nell'apposita sezione, cosa che farò a breve. Comunque mi chiamo Marco e sono di Napoli. Mi sono avvicinato da poco all'affascinante mondo Triumph ed in particolare alla bellissima Bonneville ed oggi ho trovato questo forum proprio mentre cercavo informazioni utili riguardo alla comodità di questo modello per persone piuttosto alte, io sono circa 1,87.

Ho letto con attenzione gli interventi di diversi utenti che hanno lo stesso mio problema e mi chiedevo se qualcuno potesse essere così gentile da postare qualche foto di se sulla moto per vedere in concreto l'effetto che fa un Pennellone su questa bella Triumph, che sia una Bonneville o una Scrambler. O magari indicarmi qualche vecchio post dove poterle vedere.

Grazie mille

L'effetto in marcia e' quello ma...chissenefrega !

Certo che passare da una T100 ad una scrambler....valuta bene il tutto :blink:

Shining
05/09/2013, 16:57
L'effetto in marcia e' quello ma...chissenefrega !

Certo che passare da una T100 ad una scrambler....valuta bene il tutto :blink:

Perché? Ci sono abissali differenze?
Io, anzi, gli consiglierei proprio di prendere una scrambler, che è 5 cm più alta e, al massimo, di metterci uno scarico basso

Questo tester su bonneville T100 è alto "six foot", ossia 182,8 cm
http://i44.tinypic.com/2s8nuqb.jpg

overshot
05/09/2013, 17:47
Grazie per le risposte e grazie a Shining per la foto..quel tester di 1,83 non sembra stare troppo curvo e scomodo..

luke72
05/09/2013, 18:02
Se la usi spesso con la zavorrina trovo la scrambler un po' meno adatta.
Certo opinione personale....magari mi sbaglio

overshot
05/09/2013, 18:31
Mi è capitato più volte, credo anche voi, di vedere la bella Triumph con cui va in giro il commissario Manara..per sfizio sono andato un pò ad informarmi sull'altezza dell'attore che interpreta Manara ovvero Guido Caprino..e ho letto con un pochino di stupore che è alto ben 1,86. Guardandolo scorazzare sulla moto nel telefilm non mi ha mai dato la sensazione di essere troppo alto per quella moto..certo è un telefilm però ho riguardato con attenzione alcuni filmati su youtube e devo dire che hanno confermato la prima impressione..

Shining
05/09/2013, 20:02
Mi è capitato più volte, credo anche voi, di vedere la bella Triumph con cui va in giro il commissario Manara..per sfizio sono andato un pò ad informarmi sull'altezza dell'attore che interpreta Manara ovvero Guido Caprino..e ho letto con un pochino di stupore che è alto ben 1,86. Guardandolo scorazzare sulla moto nel telefilm non mi ha mai dato la sensazione di essere troppo alto per quella moto..certo è un telefilm però ho riguardato con attenzione alcuni filmati su youtube e devo dire che hanno confermato la prima impressione..

dunque, precisiamo che nella prima serie del commissario Manara è stata usata una Black (cerchi a raggi, ruota anteriore da 19) mentre successivamente ha una SE (cerchi in lega da 17, più bassa), quello che realmente guida la moto nel telefilm è una controfigura (che ho conosciuto ad un raduno) ed è al massimo 1,80

overshot
05/09/2013, 20:23
dunque, precisiamo che nella prima serie del commissario Manara è stata usata una Black (cerchi a raggi, ruota anteriore da 19) mentre successivamente ha una SE (cerchi in lega da 17, più bassa), quello che realmente guida la moto nel telefilm è una controfigura (che ho conosciuto ad un raduno) ed è al massimo 1,80
Immaginavo che c'era qualcosa di anomalo..:dubbio:..ma la controfigura c'era in tutte le serie ??
L'unica magra consolazione è che ho visto anche diversi spezzoni di telefilm dove Manara (proprio lui) saliva sulla moto o era in sella mentre chiacchierava con qualcuno e l'impressione sul rapporto moto/altezza è stata comunque positiva..
Certamente dovrò io salire sulla moto al più presto per fare una prova..

Shining
05/09/2013, 20:28
Immaginavo che c'era qualcosa di anomalo..:dubbio:..ma la controfigura c'era in tutte le serie ??
L'unica magra consolazione è che ho visto anche diversi spezzoni di telefilm dove Manara (proprio lui) saliva sulla moto o era in sella mentre chiacchierava con qualcuno e l'impressione sul rapporto moto/altezza è stata comunque positiva..
Certamente dovrò io salire sulla moto al più presto per fare una prova..

vai in concessionaria e provatici sopra, mglio se te la fanno provare.
Fammi un piacere personale, però: provati anche su una scrambler, che oltre ad essere 5 cm più alta ha anche il manubrio più largo: un domani potresti ringraziarmi:biggrin3:

overshot
06/09/2013, 07:40
Fammi un piacere personale, però: provati anche su una scrambler, che oltre ad essere 5 cm più alta ha anche il manubrio più largo: un domani potresti ringraziarmi:biggrin3:
Si certo proverò anche la Scrambler..in effetti sul sito ufficiale ho letto che l'altezza della sella da terra è 74cm per la Bonneville e 82,5 per la Scrambler, certo 8,5cm non sono pochi..ma questa differenza si ritrova anche su tutti i modelli precedenti ??

Shining
06/09/2013, 08:16
Si certo proverò anche la Scrambler..in effetti sul sito ufficiale ho letto che l'altezza della sella da terra è 74cm per la Bonneville e 82,5 per la Scrambler, certo 8,5cm non sono pochi..ma questa differenza si ritrova anche su tutti i modelli precedenti ??

probabilmente hai guardato le misure della SE, che è quella come ti dicevo con i cerchi in lega e la ruota da 17, più bassa, e che, se fossi in te (ma anche se fossi in me) escluderei.
La T100 (quella con i cerchi a raggi) ha l'altezza sella a 77,5 e la scrambler a 82,5, quindi sono 5 cm di differenza

overshot
06/09/2013, 08:30
probabilmente hai guardato le misure della SE, che è quella come ti dicevo con i cerchi in lega e la ruota da 17, più bassa, e che, se fossi in te (ma anche se fossi in me) escluderei.
La T100 (quella con i cerchi a raggi) ha l'altezza sella a 77,5 e la scrambler a 82,5, quindi sono 5 cm di differenza
Hai ragione ho guardato la SE..ma che significa la sigla SE ??
E comunque questa differenza di 5cm si ritrova anche su tutti i modelli precedenti ??
Grazie per le informazioni

Fabrizio
06/09/2013, 08:53
Hai ragione ho guardato la SE..ma che significa la sigla SE ??
E comunque questa differenza di 5cm si ritrova anche su tutti i modelli precedenti ??
Grazie per le informazioni

SE uguale Special Edition, trattasi di Bonnie con cerchi in lega.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=132114&stc=1

Michelemaria
06/09/2013, 12:10
Io 1.95 su Scrambler.

Vai sereno

bipitiesse
06/09/2013, 12:25
Io sono 1,90, con la Scramblerozza non ho nessun problema (credo...), anche con la zavorrina
132124

overshot
11/09/2013, 08:52
Io 1.95 su Scrambler.

Vai sereno

Io sono 1,90, con la Scramblerozza non ho nessun problema (credo...), anche con la zavorrina
Ho l'impressione che i più alti preferiscano comunque la Scrambler..certo 5cm in più non sono pochi complessivamente..

Naturalmente sono sempre in attesa che una prova reale su Bonnie e Scrambi sciolga i miei dubbi ma nel frattempo continuo a dare un'occhiata in giro alla ricerca di qualche foto..così ho scoperto che anche il Dottor House (1,89, credo che abbia sia una Bonneville che una Scrambler) e Daniel Day Lewis (1,87 su Scrambler) viaggiano su Triumph..e devo dire che entrambi fanno la loro bella figura..:cool: