Visualizza Versione Completa : Gomme: modelli diversi anteriore/posteriore?
Ciao a tutti,
causa foratura ho da poco cambiato la gomma posteriore, Michelin pilot power 2CT. L'anteriore era praticamente nuovo e a detta del meccanico non era da sostituire.
Ora però voglio sostituire l'anteriore (sia xè è vecchio dot07, sia per scrupolo dato che perde pressione).
L'uso è più che altro casa/ufficio: quindi molta città, un pò di autostrada e nei weekend qualche bella scorrazzata con gli amici in montagna/collina).
Che mi consigliate? un'altra pilot power 2ct o qualcosa di diverso?
Le power sono molto appuntite (non mi dispiace), ma tra anteriore e posteriore c'è un divario di usura assurdo.
Consigli, pareri?
grazie!
Perchè non hai cambiato la coppia subito ?
al limite se volevi tirare avanti col posteriore...potevi fartela riparare con 5 euro....
e cmq......le gomme vanno dello stesso modello...stop.
giorgiorox
05/01/2011, 16:02
al limite se volevi tirare avanti col posteriore...potevi fartela riparare con 5 euro....
quoto tutto
io a questo punto tirerei un altro pò con l'anteriore..provvedendo a ripararla visto che perde pressione, e poi sostituirei entrambe.
Io uso una Pilot Power 2CT anteriore e Pilot Road 2 posteriore.
Sono al secondo treno,ci faccio tranquillamente oltre 10000Km con l'anteriore.
Il vantaggio è ottima tenuta dell'avantreno,migliore frenata,ottima tenuta anche del posteriore senza spiattellamenti o usure precoci rispetto all'anteriore,per quanto riguarda la guida,non sono un manico da pista,ma gratto tranquillamente i piolini delle pedane sia guidando da solo come anche con il passeggero,per cui posso dire che almeno sulla mia moto (R1200R) vanno molto bene.
Conosco altri che usano la stessa configurazione e si trovano bene.
Poi come sempre a ognuno la gomma che preferisce,solo vedendo che adoperi Michelin mi sono permesso di intervenire per dire la mia esperienza positiva.
maurotrevi
05/01/2011, 16:33
vai tranquillo anche con gomme differenti, spesso le ho usate scombinate anche in pista e ora sulla moto stradale ho una dinlop e una metzeller.
Angrybear
05/01/2011, 16:39
Non è detto che le gomme debbano per forza essere identiche fra a hteriore e posteriore... l'importante è che la "carcassa" sia il più simile possibile (meglio se identica) e la "rotondità" del profilo pressoché identica.
Per il resto, la differenza tra una e la'ltra la puoi fare tranquillamente con la mescola o gli intagli.
Ad esempio: se il tuo uso è prevalente mente casa-ufficio con qualche scorazzata nel fine settimana ti consiglio 2 gomme struttralmente identiche ma dalla mescola differenziata, l'ideale sarebbe una anteriore più morbida e una posteriore più dura, magari bimescola, che ti permetta una lungo chilometraggio senza pregiudicare le prestazioni in piega.
E da amante Continental ti consiglio:
Anteriore = Conti RaceAttack Street
Posteriore = Conti SportAttack
Direi che se vai da un gommista onesto ti chiede sui 200-210 montate
Non è detto che le gomme debbano per forza
E da amante Continental ti consiglio:
Anteriore = Conti RaceAttack Street
Posteriore = Conti SportAttack
da amante anch'io direi un bel compromesso
si...ma lui ha il posteriore nuovo.....non deve prenderle tutte 2.....e anche diverse....
ci mettesse una pilot road
tnx x i consigli... mi sa che mantengo lo stesso modello e cambio al prox treno
Le puoi mettere anche spaiate senza problemi, magari mettile della stessa marca.
concordo con te...solo che io di solito a stagione circa 5-6mesi cambio 2 anteriori e 5-06 post5eriori...le prime sono uguali poi dopo monto tutto quello che il mio mec mi trova con 2 giri di pista e devo dire che mi trovo sempre bene:blink::blink: