PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda video



Medoro
05/01/2011, 16:19
ho la necessità di comprarne una nuova,ma il pc è vecchio,precisamente un amd da 3200mhz con scheda asus a7n8x delux che attualmente monta una ati radeon 9600 atlantis pro da 256 mb una scheda audio suond blaster audigy 2 zs e con 4 gb di ram.
Volevo sapere se quelle che vendono attualemente sono tutte compatibili,cioè le posso comprare senza problemi di compatibilità oppure ho delle restrizioni per via dei componenti vecchi del pc????
guardando qua e la ne ho visto parecchie,ma non come orientarmi

Fooldancer
05/01/2011, 16:22
Beh... non so quanto te ne intendi... io vado a ruota libera.

Intanto dovresti assicurarti che quella che monterai nuova abbia lo stesso slot.
AGP o PCIe?

La mother board non la conosco, ma in secondo luogo dovresti cercare di capire se il chipset e' compatibile solo con ATI o anche con altre.

ilberna
05/01/2011, 16:24
Beh... non so quanto te ne intendi... io vado a ruota libera.

Intanto dovresti assicurarti che quella che monterai nuova abbia lo stesso slot.
AGP o PCIe?

La mother board non la conosco, ma in secondo luogo dovresti cercare di capire se il chipset e' compatibile solo con ATI o anche con altre.

In due parole... cambia PC!:tongue:

Medoro
05/01/2011, 16:26
Beh... non so quanto te ne intendi... io vado a ruota libera.

Intanto dovresti assicurarti che quella che monterai nuova abbia lo stesso slot.
AGP o PCIe?

La mother board non la conosco, ma in secondo luogo dovresti cercare di capire se il chipset e' compatibile solo con ATI o anche con altre.non ho capito un cazzo:tongue::cry:
slot cioè stesso tipo di alloggiamento stessa piedinatura????
questo è un primo dubbio come fare a sapere la mia com'è????
il chipset della mia scheda madre è compatibile anche con altre,ha una scheda madre invidia integrata,ma non l'ho mai usata


In due parole... cambia PC!:tongue:q8:biggrin3:

Fooldancer
05/01/2011, 16:27
In due parole... cambia PC!:tongue:

No dai... :biggrin3: credo ne trovera' facilmente, invece...

ilberna
05/01/2011, 16:28
non ho capito un cazzo:tongue::cry:
slot cioè stesso tipo di alloggiamento stessa piedinatura????
questo è un primo dubbio come fare a sapere la mia com'è????
il chipset della mia scheda madre è compatibile anche con altre,ha una scheda madre invidia integrata,ma non l'ho mai usata

q8:biggrin3:

Siamo in due... ma seguo con interesse...

Fooldancer
05/01/2011, 16:28
non ho capito un cazzo:tongue::cry:
slot cioè stesso tipo di alloggiamento stessa piedinatura????
questo è un primo dubbio come fare a sapere la mia com'è????
il chipset della mia scheda madre è compatibile anche con altre,ha una scheda madre invidia integrata,ma non l'ho mai usata

q8:biggrin3:

Ho capito... guardo io... :dry:

Medoro
05/01/2011, 16:30
Ho capito... guardo io... :dry:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ilberna
05/01/2011, 16:32
Ho capito... guardo io... :dry:

:laugh2::laugh2:

Fooldancer
05/01/2011, 16:32
L'alloggiamento e' di tipo AGP.
Puoi montare qualsiasi scheda a patto che abbia questo tipo di alloggiamento.

Per andare sul sicuro ti consiglio di cercare una ATI Radeon serie 98xx... se non ricordo male si trovano ancora.
Come caratteristiche tecniche non credo riuscirai ad andare molto oltre a quella che avevi.

:oook:

Medoro
05/01/2011, 16:39
L'alloggiamento e' di tipo AGP.
Puoi montare qualsiasi scheda a patto che abbia questo tipo di alloggiamento.

Per andare sul sicuro ti consiglio di cercare una ATI Radeon serie 98xx... se non ricordo male si trovano ancora.
Come caratteristiche tecniche non credo riuscirai ad andare molto oltre a quella che avevi.

:oook:quiondi questa non la posso montare???
Schede grafiche ATI Radeon? HD 5750 (http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/ati-radeon-hd-5000/hd-5750/Pages/ati-radeon-hd-5750-overview.aspx#3)

ilberna
05/01/2011, 16:40
L'alloggiamento e' di tipo AGP.
Puoi montare qualsiasi scheda a patto che abbia questo tipo di alloggiamento.

Per andare sul sicuro ti consiglio di cercare una ATI Radeon serie 98xx... se non ricordo male si trovano ancora.
Come caratteristiche tecniche non credo riuscirai ad andare molto oltre a quella che avevi.

:oook:

Occhio... ti è entrato in casa e ti ha aperto il PC!!:ph34r::ph34r:

Medoro
05/01/2011, 16:40
Occhio... ti è entrato in casa e ti ha aperto il PC!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
ero in bagno:biggrin3:

Fooldancer
05/01/2011, 16:45
quiondi questa non la posso montare???
Schede grafiche ATI Radeon? HD 5750 (http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/ati-radeon-hd-5000/hd-5750/Pages/ati-radeon-hd-5750-overview.aspx#3)

Stai scherzando? :blink:

Medoro
05/01/2011, 16:47
Stai scherzando? :blink:perchè????
allora vedi che non sono tutte uguali:cry::cry::cry:
cosa devo controllare per poterla mettere anche io???

Fooldancer
05/01/2011, 16:49
perchè????
allora vedi che non sono tutte uguali:cry::cry::cry:
cosa devo controllare per poterla mettere anche io???

Questa ha alloggiamento PCIe, non AGP... :biggrin3:

Medoro
05/01/2011, 16:54
Questa ha alloggiamento PCIe, non AGP... :biggrin3:ok,mi basta solo quello quindi??

Fooldancer
05/01/2011, 16:55
SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 4650 - 512 MB GDDR2 - AGP (11156-00-20R) prezzi vendite offerte SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 4650 - 512 MB GDDR2 - AGP (11156-00-20R) prezzo (http://www.pixmania.com/it/it/4154369/art/sapphire-technology/radeon-hd-4650-512-mb-gdd.html#pix-review)

:oook:

E' solo un' esempio... se cerchi bene trovi.

Medoro
05/01/2011, 17:04
SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 4650 - 512 MB GDDR2 - AGP (11156-00-20R) prezzi vendite offerte SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 4650 - 512 MB GDDR2 - AGP (11156-00-20R) prezzo (http://www.pixmania.com/it/it/4154369/art/sapphire-technology/radeon-hd-4650-512-mb-gdd.html#pix-review)

:oook:

E' solo un' esempio... se cerchi bene trovi.il sito della ati dice che anche questa ha bisogno del bus pci express:blink:
ATI Radeon? HD 4600 Series System Requirements (http://www.amd.com/us/products/desktop/graphics/ati-radeon-hd-4000/hd-4600/Pages/ati-radeon-hd-4600-system-requirements.aspx)

Misha84
05/01/2011, 17:23
ma scusa, usa quella integrata, no??

Medoro
05/01/2011, 17:34
ma scusa, usa quella integrata, no??No assassin's creed mi gira male:tongue:
sul portatile lo vedo troppo piccolo e la tv di cucina non me la fanno usare:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Misha84
05/01/2011, 17:36
No assassin's creed mi gira male:tongue:
sul portatile lo vedo troppo piccolo e la tv di cucina non me la fanno usare:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mah.. se il problema sono i giochi a questo punto non ti conviene comprarti una xbox o una ps3??

cavolo ma assasins creed fa cagare!!

Medoro
05/01/2011, 17:39
mah.. se il problema sono i giochi a questo punto non ti conviene comprarti una xbox o una ps3??

cavolo ma assasins creed fa cagare!!No poi gioco troppo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
si hai ragione fa cagare ed è ripetitivo al max,era solo per farti un esempio
cmq con tutte queste schede video non ci capisco uin cazzo
la stessa scheda ha 50 specifiche tecniche diverse in base al sito dove le controlli,x il sito amd sono tutte pci:blink::blink::blink:

Fooldancer
05/01/2011, 18:11
il sito della ati dice che anche questa ha bisogno del bus pci express:blink:
ATI Radeon? HD 4600 Series System Requirements (http://www.amd.com/us/products/desktop/graphics/ati-radeon-hd-4000/hd-4600/Pages/ati-radeon-hd-4600-system-requirements.aspx)

Per le serie un po' piu' datate (famiglia HD3xxx e HD4xxx) potresti trovare ancora qualcosa su slot AGP (di solito sulla scheda di colore marrone).

Il sito ATI ovviamente non ne parla piu' nemmeno essendo ormai tecnologia "Ei fu" :tongue:

http://img23.imageshack.us/img23/8579/pcxslots.gif (http://img23.imageshack.us/i/pcxslots.gif/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Medoro
05/01/2011, 18:22
Per le serie un po' piu' datate (famiglia HD3xxx e HD4xxx) potresti trovare ancora qualcosa su slot AGP (di solito sulla scheda di colore marrone).

Il sito ATI ovviamente non ne parla piu' nemmeno essendo ormai tecnologia "Ei fu" :tongue:

http://img23.imageshack.us/img23/8579/pcxslots.gif (http://img23.imageshack.us/i/pcxslots.gif/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)ok mi sembri preparato:laugh2::laugh2::laugh2:
visto che la scelta è molto esigua tu cosa sceglieresti tra una scheda da 1 gb e processore da 600mhz e una da 512 ma con processore da 750?????
mi riferisco alla 4650 che ha il processore da 600 ma 1 gb di ram e la 3650 che 512 mb di ram ma 750 di processore

e di invidia cosa mi dici???

cashita
05/01/2011, 18:25
guarda non ti conviene cambiare scheda video, anche se per pura magia riusciresti a trovare una scheda di ultima generazione (ma anche di penultia e terzultima sarebbe difficile) con lo slot agp, ci sarebbe un effetto "collo di bottiglia" che non ti permetterebbe di sfruttarla perchè il resto del pc fa cagare! Per farti un esempio motociclistico è come se hai una supersportiva da 200 cavalli con le ruote del triciclo!

Fooldancer
05/01/2011, 18:36
ok mi sembri preparato:laugh2::laugh2::laugh2:
visto che la scelta è molto esigua tu cosa sceglieresti tra una scheda da 1 gb e processore da 600mhz e una da 512 ma con processore da 750?????
mi riferisco alla 4650 che ha il processore da 600 ma 1 gb di ram e la 3650 che 512 mb di ram ma 750 di processore

e di invidia cosa mi dici???

Diciamo che la famiglia HD46XX e' sicuramente un passo avanti tecnologicamente parlando e inoltre preferirei avere piu' ram... ma davvero ha 1 GB? :blink: Esagerati!! :biggrin3:

ATI (AMD) e' un prodotto piu' economico ma meno qualitativo (i problemi sono tanti e conosciuti, io ne so qualcosa con la mia HD4870 pagata 200 Euro ai tempi che si resetta perche' va in tilt il sistema di gestione dell'alimentazione :ph34r::dry::mad:)

NVIDIA (Intel) a parita' di tecnologia offre poco meno e ad un costo superiore, ma devi considerare che a livello grafico in molti progettisti di giochi si affidano ad un protocollo/driver/software chiamato PhysX che pare dare performance maggiori. (parliamo pero' di giochi di ultima generazione dove effettivamente con qualche benchmark si vedono i benefici)

Qui ovviamente le correnti di pensiero sono tante... Lascia stare tutti 'sti discorsi.
Io ho sempre avuto ATI.
Io fossi in te non spenderei piu' di 50 Euro anche perche' poi comunque, come ha gia' detto qualcuno, il rischio e' che il resto del PC non stia dietro alla scheda video e quindi sarebbe tutto inutile.

Millejager
05/01/2011, 18:44
il problema, oltre agli alloggiamenti, è il processore... anche se ci montassi una gtx 480 la cpu farebbe da collo di bottiglia

Medoro
05/01/2011, 19:10
Diciamo che la famiglia HD46XX e' sicuramente un passo avanti tecnologicamente parlando e inoltre preferirei avere piu' ram... ma davvero ha 1 GB? :blink: Esagerati!! :biggrin3:

ATI (AMD) e' un prodotto piu' economico ma meno qualitativo (i problemi sono tanti e conosciuti, io ne so qualcosa con la mia HD4870 pagata 200 Euro ai tempi che si resetta perche' va in tilt il sistema di gestione dell'alimentazione :ph34r::dry::mad:)

NVIDIA (Intel) a parita' di tecnologia offre poco meno e ad un costo superiore, ma devi considerare che a livello grafico in molti progettisti di giochi si affidano ad un protocollo/driver/software chiamato PhysX che pare dare performance maggiori. (parliamo pero' di giochi di ultima generazione dove effettivamente con qualche benchmark si vedono i benefici)

Qui ovviamente le correnti di pensiero sono tante... Lascia stare tutti 'sti discorsi.
Io ho sempre avuto ATI.
Io fossi in te non spenderei piu' di 50 Euro anche perche' poi comunque, come ha gia' detto qualcuno, il rischio e' che il resto del PC non stia dietro alla scheda video e quindi sarebbe tutto inutile.ho capito,allora 4650 superano tutte e 2 i 50€:biggrin3:


il problema, oltre agli alloggiamenti, è il processore... anche se ci montassi una gtx 480 la cpu farebbe da collo di bottigliabeh senza dubbio il pc è vecchiotto,ma il processore è pur sempre un 3200mhz che schifo schifo non fa,io gioco ancora con tutti i giochi che ci sono in giro,solo alcuni magari sono un pò rallentati,ma girano e quelli che non vanno secondo la diagnosi non vanno per via della scheda video e non del processore o della ram,quindi con un piccolo accorgimento risolvo il prob

Fooldancer
05/01/2011, 20:04
il problema, oltre agli alloggiamenti, è il processore... anche se ci montassi una gtx 480 la cpu farebbe da collo di bottiglia

Si... giusto. Infatti si parla di montare una HD36xx o un HD46xx... niente di estremo.