PDA

Visualizza Versione Completa : CHE IMPRESSIONE!!



giumbolorossonero
05/01/2011, 18:19
Oggi in pausa pranzo ero a milano dalle parti di piazza Napoli (..per chi è della zona, dove c'è il cinema Ducale..): dannazione, c'era stato un incidente.. folla enorme, ambulanza, tre macchine tutte mezze distrutte.. e c'era una gamba tagliata di netto, sulla carreggiata.. non avevo mai visto una cosa del genere.. ancora ora mi sembra irreale..

http://static.youreporter.it/smart/image/42d9928a2360066a8d954c3f369bb498.jpg

Poi ho scoperto che una poveretta è stata investita e uccisa sulle strisce da una Golf..
Non so se faccio bene a scriverlo.. ma è solo che mi viene una riflessione: è proprio vero che non sai mai quando c'è l'appuntamento.. merda.

Pace all'anima sua, detto come invocazione, davvero..

LadyB
05/01/2011, 18:21
quello è un incrocio davvero brutto e pericoloso :cry:

VonRichthofen
05/01/2011, 18:22
azz.....passo tutti i giorni di li.....a che ora è successo?

The Dog
05/01/2011, 18:22
...porca miseria...

morospeed
05/01/2011, 18:22
.

giumbolorossonero
05/01/2011, 18:23
azz.....passo tutti i giorni di li.....a che ora è successo?

ero lì alle 13, più o meno.. andavo da UB che è in via Tolstoj.. lì vicino..


quello è un incrocio davvero brutto e pericoloso :cry:

..ma quell'arto. Uno esce, non fa nulla che sia anche lontanamente tale da far pensare che possa succedere qualcosa, attraversa una strada.. una strada.. il gesto più normale del mondo

VonRichthofen
05/01/2011, 18:27
eh il problema è che in giro c'è troppa gente testa di zzoca e nessuno fa niente....nessun controllo,niente....

ivanbdp
05/01/2011, 18:32
...porca miseria... e aggiungo AZZ.!

urasch
05/01/2011, 18:33
madò

DavidSGS
05/01/2011, 18:43
son cose che fanno sempre molta impressione.

Non mi è mai capitato di vedere nulla di simile per fortuna, e spero non mi capiti mai perchè son sempre brutte cose che difficilmente si dimenticano.

Chinaski
05/01/2011, 18:57
son cose che fanno sempre molta impressione.

Non mi è mai capitato di vedere nulla di simile per fortuna, e spero non mi capiti mai perchè son sempre brutte cose che difficilmente si dimenticano.

Io purtroppo una ventina di anni fa ho assistito ad un incidente - una moto che ha investito un passante - nel quale sono morte 3 persone.
Non racconto i particolari perchè sono raccappricianti, ma ancora se ci penso mi vengono i brividi.:cry:

TizioCustom58
05/01/2011, 19:02
.

noris
05/01/2011, 19:23
.

gixxer73
05/01/2011, 19:25
.

Almagesto
05/01/2011, 19:27
Non so se faccio bene a scriverlo.. ma è solo che mi viene una riflessione: è proprio vero che non sai mai quando c'è l'appuntamento...

sono d'accordo: c'è gente che rischia tutti i giorni e poi scompare facendo cose semplici e relativamente tranquille... anche io sono un fatalista: se ti deve capitare, ti capita anche se sei nel tuo bel lettone a dormire...

Mr Frowning
05/01/2011, 20:04
:cry:

MR-T
05/01/2011, 20:10
accidenti :(

un pensiero per la vittima

.

Leo67
05/01/2011, 20:38
ho un amico che fa il giornalista e lavora spesso a Milano. Mi ha sempre detto che Milano è una città pericolosissima soprattutto per i pedoni.....dice che prima di attrversare la strada bisogna guardare bene da tutte le parti perchè le macchine viaggiano a una velocità folle! Evidentemente aveva ragione.....

@ndre@
05/01/2011, 20:40
che botto mammamia.
_____________________

ilberna
05/01/2011, 22:01
.
sono cose che non si dimenticano

winter1969
05/01/2011, 22:16
.

pitito87
05/01/2011, 23:53
brutte cose:cry::cry:
un pensiero alla vittima..

SECO
06/01/2011, 01:07
:cry::cry:

8e65
06/01/2011, 05:10
purtroppo dobbiamo dire che la colpa è anche nostra in prima persona.....

a volte quando ci mettiamo in strada ....la stessa strada si trasmorma in circuito da formula

rarissime volte capita anche a me, ma alle volte ,pensandoci bene, dico: ma chi me lo fa' fare; per cosa e per chi

fin che va tutto bene si continua ; quando succede qualcosa , allora ti prendi una bella scottata

Cav
06/01/2011, 05:41
porca vacca.

.

Misha84
06/01/2011, 09:14
.

Brontolo
06/01/2011, 10:15
.

Nick73
06/01/2011, 11:20
.

wailingmongi
06/01/2011, 12:01
azz :(

spero riuscirai a riprenderti!

street 675
06/01/2011, 12:05
:iamsorry:....

lucabi
06/01/2011, 12:23
poveretta!

xxandre83al
06/01/2011, 12:31
eh il problema è che in giro c'è troppa gente testa di zzoca e nessuno fa niente....nessun controllo,niente....

questo tra tutti....pedoni compresi...

non voglio dare la colpa alla vecchia per carità...


ma molte persone a piedi si credono di avere la proprietà della strada e fanno lo stesso come vogliono....

a volte anche se vai piano (20/30kmh) sei costretto ad inchiodare perchè la gente ti spunta e ti si butta in mezzo la strada fregandosene...

o quando sei fermo nel traffico cittadino che al posto di andare sulle strisce passano tra una macchina e l'altra....


le colpe le hanno tutti a partire dall'andare a piedi a salire di categoria:wink_:

R.I.P. per l'anziana donna.

giumbolorossonero
06/01/2011, 14:09
questo tra tutti....pedoni compresi...

non voglio dare la colpa alla vecchia per carità...


ma molte persone a piedi si credono di avere la proprietà della strada e fanno lo stesso come vogliono....

a volte anche se vai piano (20/30kmh) sei costretto ad inchiodare perchè la gente ti spunta e ti si butta in mezzo la strada fregandosene...

o quando sei fermo nel traffico cittadino che al posto di andare sulle strisce passano tra una macchina e l'altra....


le colpe le hanno tutti a partire dall'andare a piedi a salire di categoria:wink_:

R.I.P. per l'anziana donna.

Purtroppo (..mi si passi il termine..) non è un'anziana, ma stando a quanto poi ho letto nella cronaca si tratta di una donna con figli di 47 anni..

E' vero che per strada bisogna stare attenti tutti, guidatori e pedoni. Ma chi guida deve sempre ricordarsi che il suo mezzo, moto o auto che sia, è un mezzo potenzialmente letale. Questo basta per far si che chi guida metta, se possibile, ancora più attenzione.. sia sempre presente a sè stesso e si abitui a considerare che, qualunque cosa avvenga in strada, deve trovarsi nelle condizioni migliori per potervi fare fronte: si tratti di una sfortunata foratura, come di un pedone che attraversa anche col rosso o di una portiera che viene aperta distrattamente da chi scende da un'auto o di un malore di qualcuno. Bisogna partire dal presupposto che tutto può accadere e regolare la propria condotta di conseguenza. E' vero che non è facile avere sempre la massima concentrazione in un'attività - lo stare in strada a piedi o su auto/moto - che facciamo continuamente, ma è questo che dovrebbe sempre essere il nostro principale pensiero: non perdere l'attenzione e la concentrazione, essere presenti sempre a sè stessi per poter provare a reagire nel modo migliore.. si chiama responsabilità. Poi la fatalità è sempre in agguato, ma credo sia dovere di tutti noi mettersi nelle condizioni migliori possibili per poter evitare un problema.. se uno almeno avrà acquisito questo concetto in seguito a questo evento, la morte di quella poveretta non sarà stata vana..


ho un amico che fa il giornalista e lavora spesso a Milano. Mi ha sempre detto che Milano è una città pericolosissima soprattutto per i pedoni.....dice che prima di attrversare la strada bisogna guardare bene da tutte le parti perchè le macchine viaggiano a una velocità folle! Evidentemente aveva ragione.....

Leo..a Milano e solo a Milano ho notato questa cosa: NON E' DETTO CHE SE C'E' IL VERDE PER I PEDONI, SIA ROSSO PER LE AUTO! :ph34r: Questo l'ho sempre trovato ASSURDO!!! Il verde significa che io, pur guardandomi intorno per eccesso di scrupolo (..perchè fidarsi è bene e non fidarsi è meglio..), sono sicuro e posso passare. Quando sono venuto a Milano, ho scoperto che in molti incroci contemporaneamente c'è il verde per le auto e i pedoni!!!!

Chi vive a Milano potrà confermarvi questo.

Dico: ma siamo pazzi? Per fortuna non sono stato mai stirato e ho avuto il tempo di imparare a sincerarmi accuratamente, anche col verde a mio favore, che non sopravvengano auto.

Mrmc
06/01/2011, 14:15
oggi infatti passando di li ho notato tutti i rilievi..

cmq sono esperienze molto brutte.. che ti fanno riflettere su quanto in fretta possa succedere qualcosa di molto brutto..

io poi mi impressiono molto facilmente, 2 anni fa a buccinasco ho assistito all'investimento di un signore che faceva jogging.. ho proprio visto l'auto falciarlo e lui che faceva un volo di 2 metri e cadeva di testa.. sebbene si sia "solo" rotto la testa e una caviglia sono rimasto mooolto impressionato...

c'è da dire poi che spesso gli automobilisti durante le svolte a dx e sx , sia a causa del montante che oscura la visuale, sia a causa di disattenzione, rischiano di investire i pedoni che attraversano col verde sulle strisce... proprio un paio di settimane fa ho dovuto fare un "salto" per evitare un auto che mi stava per investire in questo modo..

e mi sono pure preso un "guarda dove vai stronzo".. lui si è preso una bella ammaccattura sulla portiera però..