PDA

Visualizza Versione Completa : Ciclisti, ancora loro



giupeppex
06/01/2011, 17:24
Premetto che detesto esprimere giudizi a cosiddette 'categorie di persone' ma stamattina mi sa che ho cambiato idea in merito.

Solita salita in solitario verso Buccheri per un caffè. Strada con tornantini e non in salita.
Per intenderci se stai salendo in bici o a piedi mi senti arrivare 5 minuti prima che ti becco su strada.

orbene comincio a incontrare dei ciclisti poi tutti sgranati a gruppetti più o meno sparuti, ma a dire che avessi beccato uno solo dico uno solo che non si sia fatto trovare in mezzo alla carreggiata mentre passavo.

Naturalmente non mi sento il padrone della strada anzi...

ma dico se mi senti arrivare e visto chenon sai se sono uno con la testa a posto che rallenta o un pazzo che si accorge di averti messo sotto un quarto d'ora dopo;

perchè non ti metti di lato tu e l'immancabile compagno che HAI ACCANTO?!??!?!:mad::mad:

niconino
06/01/2011, 17:28
e' una piaga della societa' il comportamento dei gruppi ciclistici :cry::ph34r:

giupeppex
06/01/2011, 17:30
e' una piaga della societa' il comportamento dei gruppi ciclistici :cry::ph34r:

stamane ho smesso di sospendere il giudizio

Herbie 53
06/01/2011, 17:34
se i doriani li chiamano ciclisti...ci sarà pu un motivo no??

vengono anche chiamati "le merde"...ma è un'altra storia

wailingmongi
06/01/2011, 17:35
è questo che mi sta sulle palle il fatto che pur sentendoti arrivare mica si cavano no...tanto sono una specie protetta loro...allora continuate a farvi investire..

8e65
06/01/2011, 17:46
perchè non ti metti di lato tu e l'immancabile compagno che HAI ACCANTO?!??!?!:mad::mad:[/QUOTE]

Premetto che NON sono un ciclista, anzi davanti mettici moto...

sai in questo momento che cosa mi è venuto in mente?

-faccio il pensiero del ciclista-
ecco, sta per arrivare un "sborone", sto' qui affianco a te (l'altro ciclista) che tanto di spazio per passare ne ha fin troppa e continuiamo coi nostri discorsi.


Sembra una stupidaggine, ma la stragrande maggioranza dei casi , purtroppo è cosi.

basta solo che la moto si trasforma in palla da booling e......STAIK

Herbie 53
06/01/2011, 17:47
se ragionano così anche i pedoni ed i cani......

8e65
06/01/2011, 17:50
cest la vie'

Stinit
06/01/2011, 17:53
Premetto che detesto esprimere giudizi a cosiddette 'categorie di persone' ma stamattina mi sa che ho cambiato idea in merito.

Solita salita in solitario verso Buccheri per un caffè. Strada con tornantini e non in salita.
Per intenderci se stai salendo in bici o a piedi mi senti arrivare 5 minuti prima che ti becco su strada.

orbene comincio a incontrare dei ciclisti poi tutti sgranati a gruppetti più o meno sparuti, ma a dire che avessi beccato uno solo dico uno solo che non si sia fatto trovare in mezzo alla carreggiata mentre passavo.

Naturalmente non mi sento il padrone della strada anzi...

ma dico se mi senti arrivare e visto chenon sai se sono uno con la testa a posto che rallenta o un pazzo che si accorge di averti messo sotto un quarto d'ora dopo;

perchè non ti metti di lato tu e l'immancabile compagno che HAI ACCANTO?!??!?!:mad::mad:


....perchè non ti metti di lato tu e l'immancabile compagno che HAI ACCANTO?!??!?!





non lo fanno perchè debbono "chiacchierare" :mad: ...normalmente i ciclisti SERI (non i cafoni) procedono uno davanti all'altro e ogni tanto si danno il cambio per chi sta davanti a tagliare l'aria...gli altri tutti in scia...

Herbie 53
06/01/2011, 17:53
cest la vie'

direi la morte, più che altro

roberto70
06/01/2011, 17:55
prendetevela comoda ragazzi tanto il caffè lo fanno anche se arrivate 5 minuti dopo! tolleranza.....:wink_:

8e65
06/01/2011, 17:56
:papa:
allora mettiamola cosi' che è meglio
:laugh2:

Almagesto
06/01/2011, 17:58
concordo. i ciclisti sembra che lo facciano apposta a stare in mezzo ai maroni....come se non gliene fregasse nulla che arriva un auto....oppure tutti loro ripongono una fiducia sfegatata in tutti gli automobilisti/motociclisti che li incontrano...

IVII_IIVIIVI
06/01/2011, 18:03
:blink::sick:
Meno male che anche la 'categoria' dei motociclisti è varia e composita, come d'altronde tutte, perché a leggere alcuni dei precedenti commenti c'è di che riflettere...

Stinit
06/01/2011, 18:14
devono chiacchierare...il motivo è solo quello...il ciclista della domenica è il classico tipo che esce in gruppo per farsi 2 chiacchiere con gli amici...

i ciclisti seri stanno incolonnati e seguono la scia del compagno senza tanto fiatare (visto che il fiato gli serve sui pedali)

giupeppex
06/01/2011, 18:31
prendetevela comoda ragazzi tanto il caffè lo fanno anche se arrivate 5 minuti dopo! tolleranza.....:wink_:

La mia riflessione non nasce dal fatto che incontrarli mi farebbe perdere 'decimi preziosi', bensì dal fatto che non ne ho visto uno solo preoccuparsi della sua stessa pellaccia

Comunque ragazzi oramai sono 2 anni ve vado in moto, non sono tanti però son sempre due anni e stamattina la cosa è stata lampante, per 4 km circa ho beccato vari gruppi e gruppetti, non è fregato a nessuno di questi soggetti di spostarsi un po' a margine.

Il più generoso ha guardato indietro come a dire toh è arrivato Mr decibel a spaccare i maroni, come se è una colpa avere una moto.

Per quanto mi riguarda è confermato che puoi avere anche uno stuzzicadenti in mano ma se ne fai un uso sbagliato può essere pericoloso, facile l'estensione del discorso ai concetti 'bici' / 'moto'

Stinit
06/01/2011, 18:40
La mia riflessione non nasce dal fatto che incontrarli mi farebbe perdere 'decimi preziosi', bensì dal fatto che non ne ho visto uno solo preoccuparsi della sua stessa pellaccia

infatti...trovarseli su 2 file (a volte anche 3!!!!!!) dietro ad una curva coperta crea una situazione di rischio mostruosa... :cry:

LadyB
06/01/2011, 18:41
prendetevela comoda ragazzi tanto il caffè lo fanno anche se arrivate 5 minuti dopo! tolleranza.....:wink_:

non credo che in questo caso sia un problema di tolleranza, ma ti sicurezza: se stai in mezzo alla strada e sei anche silenzioso a differenza dei mezzi a motori, rischi che io non ti vendo e di vengo addosso

io non ho niente contro nessuno, ma credo che chiunque stia in mezzo alla strada sia un po' cretino. poi se è una macchina e io sono in moto, rischio di farmi molto più male io, se tu sei in bici e io in moto probabilmente ci facciamo male tutti e due, anche se io magari me la cavo meglio, se ho su l'abbigliamento adatto

RAIS
06/01/2011, 18:46
se i doriani li chiamano ciclisti...ci sarà pu un motivo no??

vengono anche chiamati "le merde"...ma è un'altra storia

parole sante

sagyttar
06/01/2011, 18:48
Premetto che detesto esprimere giudizi a cosiddette 'categorie di persone' ma stamattina mi sa che ho cambiato idea in merito.

Solita salita in solitario verso Buccheri per un caffè. Strada con tornantini e non in salita.
Per intenderci se stai salendo in bici o a piedi mi senti arrivare 5 minuti prima che ti becco su strada.

orbene comincio a incontrare dei ciclisti poi tutti sgranati a gruppetti più o meno sparuti, ma a dire che avessi beccato uno solo dico uno solo che non si sia fatto trovare in mezzo alla carreggiata mentre passavo.

Naturalmente non mi sento il padrone della strada anzi...

ma dico se mi senti arrivare e visto chenon sai se sono uno con la testa a posto che rallenta o un pazzo che si accorge di averti messo sotto un quarto d'ora dopo;

perchè non ti metti di lato tu e l'immancabile compagno che HAI ACCANTO?!??!?!:mad::mad:

Non hai mai incrociato quelli che scendono a cannone dal passo dello Stelvio................. :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

giupeppex
06/01/2011, 18:48
infatti...trovarseli su 2 file (a volte anche 3!!!!!!) dietro ad una curva coperta crea una situazione di rischio mostruosa... :cry:

vedo che ci stiamo proprio capendo circa il problema...:rolleyes:


non credo che in questo caso sia un problema di tolleranza, ma ti sicurezza: se stai in mezzo alla strada e sei anche silenzioso a differenza dei mezzi a motori, rischi che io non ti vendo e di vengo addosso

io non ho niente contro nessuno, ma credo che chiunque stia in mezzo alla strada sia un po' cretino. poi se è una macchina e io sono in moto, rischio di farmi molto più male io, se tu sei in bici e io in moto probabilmente ci facciamo male tutti e due, anche se io magari me la cavo meglio, se ho su l'abbigliamento adatto

Gente che ragiona, concordo Lady B

Mr. RustyNail
06/01/2011, 18:50
devono chiacchierare...il motivo è solo quello...il ciclista della domenica è il classico tipo che esce in gruppo per farsi 2 chiacchiere con gli amici...

i ciclisti seri stanno incolonnati e seguono la scia del compagno senza tanto fiatare (visto che il fiato gli serve sui pedali)

in genere quello che hai detto tu sarebbe il comportamento corretto da tenere( e non solo tra ciclisti)
ma anche i veri "ciclisti" che magari escono per un giro d'allenamento fanno qualche minuto di chiacchere affiancandosi, tanto per stemperarare la fatica o altro e magari occupano tutta la corsia a inizio giro mentre si riscaldano.
Personalmente cerco sempre di essere corretto e portare rispetto a chi va in bici; sarà forse che questa mia sensibilità deriva dal fatto che...un tempo ero uno di loro.

brontolo955
06/01/2011, 18:55
purtoppo sono loro i padroni della strada,e guai a suonargli o a dirgli qualche cosa!!!

Mr. RustyNail
06/01/2011, 18:59
infatti...trovarseli su 2 file (a volte anche 3!!!!!!) dietro ad una curva coperta crea una situazione di rischio mostruosa... :cry:

si hai perfettamente ragione....
...ma il codice della strada dice che...la strada(appunto) è aperta alla circolazione di tutti i veicoli...(a motore e non) tranne limitazioni/restrizioni del caso(ovvio)

(certo dice anche che è vietato intralciare la circolazione, occupare tutta la corsia)


mettiti nei panni del ciclista(il suo pensiero):
Ma quarda questo cogl@@ne...che mi supera a 180km orari in sella di quella cazzo di moto che fa un baccano assurdo...ma perchè non va a correre in pista?.....invece di stare sulla statale a rischiare la sua e la mia pellaccia???

meditate gente !!! tollezanza...gente!!!

VonRichthofen
06/01/2011, 19:00
effettivamente il CdS impone ai ciclisti di viaggare il più possibile a destra e in fila indiana......

bi_andrea_elle
06/01/2011, 19:05
io,in bici faccio circa 5000 Km all'anno e quasi sempre da solo. Effettivamente difendere i ciclisti in alcuni casi è impossibile. Quelle rare volte che mi accodo a qualche gruppo, mi capita di litigare perche gli dico che se devono fare bar, la strada non è il luogo adatto..
E poi ogni tanto ne schiacciano uno....
:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:

oscar diamante
06/01/2011, 19:17
effettivamente il CdS impone ai ciclisti di viaggare il più possibile a destra e in fila indiana......

nn vorrei sbagliare,ma se i ciclisti vogliono pedalare a coppie, devono avere una macchina ......davanti o dietro x segnalare l'ostacolo.
p.s. ho pedalato x 10 anni amatorialmente, e ancora nn riesco a nn maledire certi comportamenti e atteggiamenti dei miei ex colleghi:ph34r::ph34r::ph34r:

cianche
06/01/2011, 19:39
Oramai mi limito a compatirli......quando ero pischello avevo messo il clacson che imita il verso della mucca sull'auto ed erano i miei "clienti" preferiti !!:rolleyes:

Almagesto
06/01/2011, 19:53
mettiti nei panni del ciclista(il suo pensiero):
Ma quarda questo cogl@@ne...che mi supera a 180km orari in sella di quella cazzo di moto che fa un baccano assurdo...ma perchè non va a correre in pista?.....invece di stare sulla statale a rischiare la sua e la mia pellaccia???

meditate gente !!! tollezanza...gente!!!

mi metto nei loro panni, soprattutto quando da ragazzo mi facevo anche io i miei bei km sulla cassia: e se stai in mezzo alla strada, hai torto! devi stare più a destra possibile! e se vai a 180 in curva, hai ugualmente torto.
ma non è che vado a 180 perchè tu sei in mezzo alla strada o viceversa....
tollerenza di cosa?? uno fa una curva, vede un ciclista in mezzo alla strada che va a 15 all'ora, si allarga per non prenderlo, e prende la macchina che viene in senso opposto...a quel punto per chi si dovrebbe avere tolleranza??

S1m0ne75
06/01/2011, 20:09
se vinco qualcosa e divento ricco, mi prendo questo!:dry:


http://3.bp.blogspot.com/_B1KitsTHfVs/StLreT6V6cI/AAAAAAAAAF4/8rxFs1eC3Cg/s320/Schiacciasassi.jpg

(e non solo per i ciclisti!)

Gab-ry
06/01/2011, 20:46
Premetto che detesto esprimere giudizi a cosiddette 'categorie di persone' ma stamattina mi sa che ho cambiato idea in merito.

Solita salita in solitario verso Buccheri per un caffè. Strada con tornantini e non in salita.
Per intenderci se stai salendo in bici o a piedi mi senti arrivare 5 minuti prima che ti becco su strada.

orbene comincio a incontrare dei ciclisti poi tutti sgranati a gruppetti più o meno sparuti, ma a dire che avessi beccato uno solo dico uno solo che non si sia fatto trovare in mezzo alla carreggiata mentre passavo.

Naturalmente non mi sento il padrone della strada anzi...

ma dico se mi senti arrivare e visto chenon sai se sono uno con la testa a posto che rallenta o un pazzo che si accorge di averti messo sotto un quarto d'ora dopo;

perchè non ti metti di lato tu e l'immancabile compagno che HAI ACCANTO?!??!?!:mad::mad:

ti consiglio questo gioco..... :biggrin3::biggrin3:

Brutal Bob & Dangerous Dave - Tredz.co.uk (http://www.tredz.co.uk/game.aspx)

eusebius
06/01/2011, 20:55
io,in bici faccio circa 5000 Km all'anno e quasi sempre da solo. Effettivamente difendere i ciclisti in alcuni casi è impossibile. Quelle rare volte che mi accodo a qualche gruppo, mi capita di litigare perche gli dico che se devono fare bar, la strada non è il luogo adatto..
E poi ogni tanto ne schiacciano uno....
:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:

Purtroppo è un malcostume diffuso...

Verso i mesi caldi, la domenica mattina in Brianza è un percorso ad ostacoli mobili... e se gli dici qualcosa, ti mandano pure aff..... :mad:

E' vero che generalizzare è sbagliato e che pure tra i motociclisti ci sono parecchi dementi, però il discorso che dietro la curva te li trovi in mezzo alla strada... :ph34r:

TizioCustom58
06/01/2011, 20:59
E' una lotta persa in partenza!

urasch
06/01/2011, 21:20
i ciclisti si sentono padroni della strada........

sagyttar
07/01/2011, 00:16
Comunque sia, a me non importa se quando suono mi mandano a quel paese o meno.
Se me li trovo sulla mia strada, che sia in auto o in moto, io due strombazzatine di preavviso le faccio...... così intanto a loro dono la stessa noia che donano a me quando vanno via affiancati in due o tre.

E il discorso dei professionisti che rispettano le regole non è affatto vero perchè sul Lago di Garda durante l'inverno arrivano le squadre per gli allenamenti e di solito fanno quel cavolo che pare a loro, compreso percorrere le gallerie della parte bresciana (alcune completamente buie) senza nessun fanale e con l'auto della squadra regolarmente lontana dal gruppone di testa.........

Ma va bene lo stesso, la strombazzata arriva sempre e comunque..... e intanto a loro dà fastidio...... mamma cara come dà fastidio...... e più loro sollevano il braccio per mandarti a cacare e più sono contento di aver strombazzato.

Strega Klà
07/01/2011, 06:36
Da me si trovano sempre..tutte le mattine ...ad un incrocio pericolosissimo...
ostruendo completamente la visuale...
Ho chiamato i vigili urbani segnalando la cosa ma...non sono intervenuti ( tra quei 60 deficienti c'ernao ovviamente...vigili carabinieri dentisti poliziotti eecc ecc...)


adesso han fatto una rotonda e loro si trovano altrove......

Comunque credo che in qualsiasi categoria..quando si vuole rispetto su strada...bisognerebbe anche darlo....

ALE72
07/01/2011, 06:50
Quest'anno mi e' capitato di fare uno degli ultimi giri su strada con la mia(ex:cry:) Street;Selvino,domenica mattina:una miriade di ciclisti che occupava l'intera carreggiata a gruppi,addirittura per superare uno sciame prima di una curva,ho rischiato una collisione con un altro ciclista che scendeva dalla parte opposta,al limite della striscia di mezzeria e a velocita' che non voglio nemmeno immaginare...quindi mi viene da pensare:il codice della strada dovrebbe essere valido anche per loro,o sbaglio? Comincino ad appostarsi le forze dell'ordine a far multe anche ai ciclisti piu' scriteriati!

giupeppex
07/01/2011, 07:57
vedo che il discorso è prolifico di esperienze, vedo inoltre che non ci sono molte differenze fra nord /centro e sud...

Almeno sui costumi ciclistici siamo un paese unito, non possiamo non ammetterlo! :-)

emz
07/01/2011, 08:27
devono chiacchierare...il motivo è solo quello...il ciclista della domenica è il classico tipo che esce in gruppo per farsi 2 chiacchiere con gli amici...

i ciclisti seri stanno incolonnati e seguono la scia del compagno senza tanto fiatare (visto che il fiato gli serve sui pedali)

nuzbekistan,

non va bene nemmeno cosi.
io non posso fare le corse su strada, e nemmeno tu mio caro ciclista, perche' se ti sdrai, e prima o poi ti sdrai,mi ti trovo in mezzo ai raggi delle ruote,e poi l'assassino divento io.


quindi in bicicletta, su strada si va piano,e con attenzione, perche' la strada non è una pista,ne per me,e tanto meno per te.

il "mio caro ciclista" era' generico, e non riferito a nessuno in particolare.

tranne al deficente che mi ha sfondato il fanale posteriore della macchina, regolarmente parcheggiata, fuori dalla carreggiata, mio padre era a bordo, con il motore spento, lo stupidino, che cosa mi fa'... mi arriva largo in uscita di curva, vola fuori strada, e mi sfonda il fanale posteriore e un po' di carrozzeria.

michia boia, un altro po' tolgono la patente a mio padre.

danilu
07/01/2011, 10:49
dovrebbero esserci norme più severe e multe più salate...

così magari i comuni inizieranno a pescare soldi anche dalle loro tasche e non solo dalle nostre :mad:

redcell
07/01/2011, 10:51
vedo che il discorso è prolifico di esperienze, vedo inoltre che non ci sono molte differenze fra nord /centro e sud...

Almeno sui costumi ciclistici siamo un paese unito, non possiamo non ammetterlo! :-)

piu' che prolifico.. Purtroppo se becchi un ciclista sei sempre e cmq nel torto..anche se lui ti viene a fari spenti in controsenso...

ci sono delle regole anche per loro, che vanno dalle luci, ai giubbini catarifrangenti, allo stare in fila... purtroppo pero'non gliene sbatte un cazzo a nessuno...perche' il colpevole sei tu..

andrellino
07/01/2011, 15:03
Che tristezza sentirvi parlare così...

Insomma ci sono i ciclisti che rispettano le regole ed altri no...

Come ci sono i motociclisti che rispettano le regole ed altri no...

Come siete intolleranti...

Cosa c'entra se in una domenica di sole a volte se ne trovano a centinaia che si arrampicano verso la vetta di un passo dolomitco?? Insomma se sono in 200 e la strada è stretta mi dite che cosa devono fare?

Devono sparire dalla faccia della terra solo perchè voi siete tanto egoisti da vedere solo il vostro disagio?

Sapete quanta gente vorrebbe far sparire i motociclisti dalla faccia della terra? Voi non siete diversi da loro...

A me è capitato tante volte di trovare frotte di ciclisti nelle giornate più belle.... e che ci posso fare? A me non danno fastidio, alzo la visiera e capisco che x oggi non è il momento di fare "il fenomeno" e mi godo il panorama....

Di sicuro non mi metto a maledirli... E di sicuro non apro un thred per infamare delle persone che come me/noi hanno una grande passione ed hanno la fortuna di praticarla.

LadyB
07/01/2011, 15:06
Che tristezza sentirvi parlare così...

Insomma ci sono i ciclisti che rispettano le regole ed altri no...

Come ci sono i motociclisti che rispettano le regole ed altri no...

Come siete intolleranti...

Cosa c'entra se in una domenica di sole a volte se ne trovano a centinaia che si arrampicano verso la vetta di un passo dolomitco?? Insomma se sono in 200 e la strada è stretta mi dite che cosa devono fare?

Devono sparire dalla faccia della terra solo perchè voi siete tanto egoisti da vedere solo il vostro disagio?

Sapete quanta gente vorrebbe far sparire i motociclisti dalla faccia della terra? Voi non siete diversi da loro...

A me è capitato tante volte di trovare frotte di ciclisti nelle giornate più belle.... e che ci posso fare? A me non danno fastidio, alzo la visiera e capisco che x oggi non è il momento di fare "il fenomeno" e mi godo il panorama....

Di sicuro non mi metto a maledirli... E di sicuro non apro un thred per infamare delle persone che come me/noi hanno una grande passione ed hanno la fortuna di praticarla.
non credo che qua si voglia parlare del nostro "disagio", ma del fatto che se non si rispetta il codice della strada (vedi non stare al centro della carreggiata), rischiano di farsi davvero male. così come rischia chiunque sia in strada e non lo rispetti.
poi il ciclista è ancora più vulnerabile di un motociclista.....forse anche per il loro bene dovrebbero stare più attenti

andrellino
07/01/2011, 15:17
Si vabbè comunque, non il 100% di chi inforca una bici, diventa un pericolo ed un intralcio...

Capita... E soprattutto capita quando sono in tanti ed è impossibile (oltre che più pericoloso) procedere in fila indiana...

E poi si parla di codice della strada... Certo, se in una curva cieca la tua percorrenza in moto è di 120km/h e ti trovi davanti un ciclista (come potresti trovarti un trattore) e succede una disgrazia, beh.. la colpa non è solo sua...

Cosa vuol dire "non si rispetta il codice della strada?" quando non lo rispettano entrambi!

redcell
07/01/2011, 15:21
Che tristezza sentirvi parlare così...

Insomma ci sono i ciclisti che rispettano le regole ed altri no...

Come ci sono i motociclisti che rispettano le regole ed altri no...

Come siete intolleranti...

Cosa c'entra se in una domenica di sole a volte se ne trovano a centinaia che si arrampicano verso la vetta di un passo dolomitco?? Insomma se sono in 200 e la strada è stretta mi dite che cosa devono fare?

Devono sparire dalla faccia della terra solo perchè voi siete tanto egoisti da vedere solo il vostro disagio?

Sapete quanta gente vorrebbe far sparire i motociclisti dalla faccia della terra? Voi non siete diversi da loro...

A me è capitato tante volte di trovare frotte di ciclisti nelle giornate più belle.... e che ci posso fare? A me non danno fastidio, alzo la visiera e capisco che x oggi non è il momento di fare "il fenomeno" e mi godo il panorama....

Di sicuro non mi metto a maledirli... E di sicuro non apro un thred per infamare delle persone che come me/noi hanno una grande passione ed hanno la fortuna di praticarla.

la differenza sostanziale sta che se loro in 200 in una giornata di sole salgono come al giro d'italia come un gregge sparpagliato e informe, nessuno dice nulla... se "noi" intesi come noi motociclisti saliamo in 200 come all'isola di man siamo criminali..

Entrambi siamo in errore ma nell errore veniamo trattati diversamente, perche' l'infrangere le regole su due ruote non motorizzate sembra un peccato veniale, mentre farlo su due ruote motorizzate implica un castigo divino..tutto qui..
Se poi tu alzi la visiera e scegli di non fare il fenomeno perche' sul passo puoi tornarci il giorno dopo ti fa onore..Io non pretendo di fare il fenomeno ma manco volgio stare a pensare a loro quando guido, voglio godermi la mia giornata in modo civile e rispettoso Io quel giorno posso girare, se incontro un ciclista che si sente fausto coppi io inizio a sentirmi joey dunlop...

andrellino
07/01/2011, 15:35
Si tratta di saper convivere e basta... Non penso che ci mettano in galera se in 200 moto percorrono la stessa strada... E' solo un caso di traffico intenso dai.. vedila così...

Il ciclismo è una passione seria che ha cent'anni e che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo... Dai su...

redcell
07/01/2011, 15:50
Si tratta di saper convivere e basta... Non penso che ci mettano in galera se in 200 moto percorrono la stessa strada... E' solo un caso di traffico intenso dai.. vedila così...

Il ciclismo è una passione seria che ha cent'anni e che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo... Dai su...

ma io su questo concordo...:wink_:
ma sui passi di montagna come spesso in citta' l 'atteggiamento di alcuni e'identico a quello dei peggiori arroganti col suv... con l'aggravio di sentirsi migliori ed intoccabili in quanto ecologicamente corretti.....Penso a quelli che passano in galleria vittorio emanuele a milano a missile... o che sul marciapiede ti bestemmiano se non ti scansi, quando dovrebbe essere il contrario..
tutto qua...:wink_:

andrellino
07/01/2011, 15:56
Maleducazione... Tutto qui è il problema...

lamps...

Cesare-Skabry
07/01/2011, 17:14
domanda.......:
e se arriva la tipetta che ha premura e si mette a sorpassare anche quando sono lì in 4 affiancati
lei dove và a finire se non nella corsia opposta
Tu in moto che stai sopraggiungendo cosa fai.........?

LadyB
07/01/2011, 17:15
domanda.......:
e se arriva la tipetta che ha premura e si mette a sorpassare anche quando sono lì in 4 affiancati
lei dove và a finire se non nella corsia opposta
Tu in moto che stai sopraggiungendo cosa fai.........?

potresti educatamente spstarti di lato :wacko:

andrellino
07/01/2011, 17:19
Sbaglia chi supera in questo caso... Non si fanno MAI sorpassi senza visuale.. Che sia una macchina che procede a 30km/h o due ciclisti affiancati non cambia assolutamente nulla...

E' questo che tanti non capiscono... Pensano che per superare delle bici, non serva prudenza ed attenzione

Ma che parlo a fare....

Cesare-Skabry
07/01/2011, 17:23
potresti educatamente spstarti di lato :wacko:


:cipenso: no .....non mi garba ...:senzaundente:

LadyB
07/01/2011, 17:26
:cipenso: no .....non mi garba ...:senzaundente:

allora manda maleducatamente affanculo la tizia :senzaundente:

ghostrider.1127
07/01/2011, 17:30
Sbaglia chi supera in questo caso... Non si fanno MAI sorpassi senza visuale.. Che sia una macchina che procede a 30km/h o due ciclisti affiancati non cambia assolutamente nulla...

E' questo che tanti non capiscono... Pensano che per superare delle bici, non serva prudenza ed attenzione

Ma che parlo a fare....

bastonate sulla schiena
e in caso di lamentele gli vanno piegate le ruote a meta
che con quello che costano
vedi come si ricorda la volta dopo..........

Cesare-Skabry
07/01/2011, 17:33
allora manda maleducatamente affanculo la tizia :senzaundente:


Sei matta......:mad:,
sai come sono fatte le donne, quella fà inversione e mi viene a prendere.

Litigare con una femmina..giàmmai :wink_: ... rischi di prenderne tante....:mad:


bastonate sulla schiena
e in caso di lamentele gli vanno piegate le ruote a meta
che con quello che costano
vedi come si ricorda la volta dopo..........


questa risposta mi garba :biggrin3:

LadyB
07/01/2011, 17:36
Sei matta......:mad:,
sai come sono fatte le donne, quella fà inversione e mi viene a prendere.

Litigare con una femmina..giàmmai :wink_: ... rischi di prenderne tante....:mad:




questa risposta mi garba :biggrin3:

il vantaggio di essere donna :biggrin3:

andrellino
07/01/2011, 17:37
Ahiahiahiahiahiahiahi

giacaj
07/01/2011, 17:37
mandateli a fancul@ sti ciclisti dopati

Cesare-Skabry
07/01/2011, 17:38
il vantaggio di essere donna :biggrin3:


Bari con i quote.......barona!

ivanbdp
07/01/2011, 18:08
Premetto che detesto esprimere giudizi a cosiddette 'categorie di persone' ma stamattina mi sa che ho cambiato idea in merito.

Solita salita in solitario verso Buccheri per un caffè. Strada con tornantini e non in salita.
Per intenderci se stai salendo in bici o a piedi mi senti arrivare 5 minuti prima che ti becco su strada.

orbene comincio a incontrare dei ciclisti poi tutti sgranati a gruppetti più o meno sparuti, ma a dire che avessi beccato uno solo dico uno solo che non si sia fatto trovare in mezzo alla carreggiata mentre passavo.

Naturalmente non mi sento il padrone della strada anzi...

ma dico se mi senti arrivare e visto chenon sai se sono uno con la testa a posto che rallenta o un pazzo che si accorge di averti messo sotto un quarto d'ora dopo;

perchè non ti metti di lato tu e l'immancabile compagno che HAI ACCANTO?!??!?!:mad::mad:
Guarda..! Io dalle provinciali in su, farei pagare €.150 di bollo anche a loro! e straquoto tutto quello che hai detto..

VonRichthofen
07/01/2011, 18:38
ma io su questo concordo...:wink_:
ma sui passi di montagna come spesso in citta' l 'atteggiamento di alcuni e'identico a quello dei peggiori arroganti col suv... con l'aggravio di sentirsi migliori ed intoccabili in quanto ecologicamente corretti.....Penso a quelli che passano in galleria vittorio emanuele a milano a missile... o che sul marciapiede ti bestemmiano se non ti scansi, quando dovrebbe essere il contrario..
tutto qua...:wink_:

beh nel caso della galleria puoi fare come....al secondo scampanellio mi son girato di scatto e gli ho mollato un chiffero sulle gengive.....e poi me ne sono andato tranquillamente sotto lo sguardo d'approvazione di 2 simpatiche vecchiette :D

Cesare-Skabry
07/01/2011, 19:13
:wink_: al rogo i biciclisti..! :w00t:

& maga Magò

Nitro Express
07/01/2011, 19:18
SUV...... :ph34r:

Bustianu
07/01/2011, 19:23
è questo che mi sta sulle palle il fatto che pur sentendoti arrivare mica si cavano no...tanto sono una specie protetta loro...allora continuate a farvi investire..

SPECIE PROTETTA????
Dillo al mio collega che quando lavoravo in Liguria non vedeva l'ora arrivasse la domenica per multare decine di ciclisti.
Indisciplinati e arroganti.
Sono i primi a lamentarsi se gli passi vicino (quando giustamente viaggiano implotonati a file di 12 come un battaglione di bersaglieri) e non ce n'è uno che si ferma al semaforo rosso, oppure li vedi in sella alla bici passare (anzi LANCIARSI) sulle strisce pedonali come se fossero a piedi.


SUV...... :ph34r:

HUMMER!!!!

andrellino
07/01/2011, 19:56
Che tristezza mi fa leggere tanta cattiveria :-(

Bustianu
07/01/2011, 20:21
Che tristezza mi fa leggere tanta cattiveria :-(

Dai Andrellino... si fa anche un po' per ridere...
Credo che gli indisciplinati non piacciano a nessuno, che siano su una bici, su una moto o su un SUV.
Quando si è per strada bisognerebbe sempre tenere a mente che non si è da soli e che spesso ci gira gente distratta, incapace e arrogante.

sagyttar
07/01/2011, 20:24
Io ricordo un episodio a cui ho assistito durante una delle prime domeniche di primavera di quattro anni fa.
Giornata stupuenda e strada del Lago di Garda fra Peschiera e Bardolino che comincia ad animarsi di smanettoni in crisi di astinenza dopo un inverno con la moto ferma nel garage e i soliti ciclisti che giravano in gruppo sulla stessa strada.

Ebbene, il co@ione davanti a me, a bordo della sua Ninja sorpassò il gruppo di ciclisti facendo loro il pelo, nonostante ci fosse spazio a sufficienza per tutti e nel farlo fece il gesto eloquente della gamba che va a scalciare uno di loro.... sfiorandolo maledettamente.

Mi vergognai, mi vergognai profondamente e ringraziai il fatto che quello smanettone di mer@a, con i suoi amici , si fosse velocemente dileguato e non lo avrei più rivisto, perchè sennò non so come avrei reagito.

Secondo me c'è un limite a tutto ma, seppur i ciclisti non siano degli stinchi di santo, nessuno dovrebbe sentirsi in diritto di mettere deliberatamente a rischio l'incolumità altrui con dei gesti di stizza così poco intelligenti.

LadyB
07/01/2011, 20:44
Io ricordo un episodio a cui ho assistito durante una delle prime domeniche di primavera di quattro anni fa.
Giornata stupuenda e strada del Lago di Garda fra Peschiera e Bardolino che comincia ad animarsi di smanettoni in crisi di astinenza dopo un inverno con la moto ferma nel garage e i soliti ciclisti che giravano in gruppo sulla stessa strada.

Ebbene, il co@ione davanti a me, a bordo della sua Ninja sorpassò il gruppo di ciclisti facendo loro il pelo, nonostante ci fosse spazio a sufficienza per tutti e nel farlo fece il gesto eloquente della gamba che va a scalciare uno di loro.... sfiorandolo maledettamente.

Mi vergognai, mi vergognai profondamente e ringraziai il fatto che quello smanettone di mer@a, con i suoi amici , si fosse velocemente dileguato e non lo avrei più rivisto, perchè sennò non so come avrei reagito.

Secondo me c'è un limite a tutto ma, seppur i ciclisti non siano degli stinchi di santo, nessuno dovrebbe sentirsi in diritto di mettere deliberatamente a rischio l'incolumità altrui con dei gesti di stizza così poco intelligenti.

:wink_:

IVII_IIVIIVI
07/01/2011, 20:47
la differenza sostanziale sta che se loro in 200 in una giornata di sole salgono come al giro d'italia come un gregge sparpagliato e informe, nessuno dice nulla... se "noi" intesi come noi motociclisti saliamo in 200 come all'isola di man siamo criminali..

Entrambi siamo in errore ma nell errore veniamo trattati diversamente, perche' l'infrangere le regole su due ruote non motorizzate sembra un peccato veniale, mentre farlo su due ruote motorizzate implica un castigo divino..tutto qui..
Se poi tu alzi la visiera e scegli di non fare il fenomeno perche' sul passo puoi tornarci il giorno dopo ti fa onore..Io non pretendo di fare il fenomeno ma manco volgio stare a pensare a loro quando guido, voglio godermi la mia giornata in modo civile e rispettoso Io quel giorno posso girare, se incontro un ciclista che si sente fausto coppi io inizio a sentirmi joey dunlop...



Concordo sul fatto che la disparità di trattamento sia fastidiosa ma reagirei nei confronti di chi ne è artefice e non di chi ne viene, ingiustamente, beneficiato.

giacaj
07/01/2011, 21:18
:wink_: al rogo i biciclisti..! :w00t:




q8

Cesare-Skabry
07/01/2011, 21:37
la mamma dello stupido è sempre in cinta,

è che mettere a riscio l'incolumità altrui è estremamente facile,
non dico per cattiveria ma per ignoranza stupidità e superficialità.

mi piace pensare che il rispetto esista ancora :wink_:

rez
07/01/2011, 22:06
Io sono ciclista (amatore) e adesso, forse, alzerò un po' di polemiche.....

I ciclisti "in coppia" in punti stradali critici, vi do ragione a pieno che sono dei coglioni.

Però mettete caso (questo è capitato a me....:cry::ph34r:):

strada in salita, velocità circa 100 km/h, arrivo a fine di una bella curva ampia, apro il gas e mi trovo in mezzo alla careggiata una signora (tipo 60-70 anni) in bici con 2 sporte di spesa sul manubrio... mollo tutto e freno di brutto.
Schivo la vecchia per pochi centimetri...:ph34r:

Mi fermo e mentre mi sto per girare e mandare a fare in c__o la sprovveduta mi chiedo: ma se invece di andare a 100 e più km/h fossi andato a 50 (come da limite in quella curva) forse evitavo di cagarmi addosso e, per poco, di uccidere una persona e magari anche me...

Quello che voglio dire l'avrete sicuramente capito ma ve lo dico comunque:

i ciclisti sbagliano a correre alla pari tanto quanto noi sbagliamo a correre dove non si potrebbe.

Ola!! :wink_:

Intrip
07/01/2011, 22:17
se ragionano così anche i pedoni ed i cani......

nelle ciclabili i pedoni stanno in mezzo ai maroni beati beati, consiglio di stirare ciclisti in moto e pedoni in bici, il fenomeno dovrebbe ridursi,
ciao