Visualizza Versione Completa : Casco ed occhiali... Consigli e chiarimenti
Sono ormai giunto alla difficile scelta dell'accoppiata casco jet - occhiali vintage.
Il tutto andrà ad affiancarsi ad un integrale Arai.
Sono indeciso (più che altro per la vestibilità) tra i seguenti occhiali:
Baruffaldi INTE 259 (http://www.baruffaldi.net/html_it/inte_259.htm)
e
Halcyon Compact Motorcycle Goggles - Black Leather (http://classicpartsltd.com/goggles/classic-goggles/halcyon-goggles/leather-goggles/black-compact-halcyon-goggles.html)
da abbinare ad un BELL R/T ovvero ad un DAVIDA Jet che, se non ricordo male, è l'unico modello omologato della casa inglese.
Voi che ne dite? Qualcuno ha la stessa accoppiata casco/occhiali? Lo chiedo perhè non so se avrò la posibilità di testare tutte le configurazioni possibili.
Grazie mille, attendo i vostri preziosi consigli!!!
Scusate se uppo ma... Proprio nessuno sa darmi qualche ragguaglio sulle mie idee ovvero fornirmi impressioni o dubbi su accoppiamenti simili provati o, meglio ancora, posseduti?
Grazie di nuovo.
ciao, io ho tre caschi Davida ( 2 jet omologati ed un Speedster non omologato ma eccezionale dal punto di vista della leggerezza ed indossabilità ).
Per gli occhiali uso gli Alcyon Compact google ed uno Racing mark 49
( tra io e mia moglie ne abbiamo 3 paia acquistati sempre direttamente dal loro sito )
Ho anche comprato tempo fà un Baruffaldi ma devo dire che come visuabilità è molto scomodo e stretto sugli occhi.
Dimenticavo : prendi gli Alcyon con lenti angolari ( non ricordo ora come si chiamano ! ) e non curve ,
se in vetro meglio ancora !
Ciao, ...
ciao, io ho tre caschi Davida ( 2 jet omologati ed un Speedster non omologato ma eccezionale dal punto di vista della leggerezza ed indossabilità ).
Per gli occhiali uso gli Alcyon Compact google ed uno Racing mark 49
( tra io e mia moglie ne abbiamo 3 paia acquistati sempre direttamente dal loro sito )
Ho anche comprato tempo fà un Baruffaldi ma devo dire che come visuabilità è molto scomodo e stretto sugli occhi.
Dimenticavo : prendi gli Alcyon con lenti angolari ( non ricordo ora come si chiamano ! ) e non curve ,
se in vetro meglio ancora !
Ciao, ...
Ottima risposta, grazie mille. Di Halcyon intendi il modello da me linkato nel primo post?
Ovvero questi?
Halcyon Compact Motorcycle Goggles - Black Leather (http://classicpartsltd.com/goggles/classic-goggles/halcyon-goggles/leather-goggles/black-compact-halcyon-goggles.html)
Perchè vorrei provare le varie accoppiate al Bike Expo di Veronama non so se troverò tutto allo stesso stand perché altrimenti, essendo io di Padova, nelel vicinanze non ho un negozio che abbia Bell, Davida, Baruffaldi, Halcyon. Sarei quindi costretto ad un acquisto "a scatola chiusa" che, viste le problematiche nell'accoppiamento occhiali/casco, vorrei evitare...
Si , gli occhiali sono proprio questi. ( COMPACT )
prima li avevo presi con lenti in policarbonato poi tre mesi fà me li sono presi in pelle e con lenti in vetro sia trasparenti che fumè !
Ottima scelta, vai tranquillo.
Prova un casco Davida in fiera perchè so che c'è lo stand con il titolare
e ordinalo li' direttamente da lui
In fiera ottieni poi un buono sconto sicuramente !
Si , gli occhiali sono proprio questi. ( COMPACT )
prima li avevo presi con lenti in policarbonato poi tre mesi fà me li sono presi in pelle e con lenti in vetro sia trasparenti che fumè !
Ottima scelta, vai tranquillo.
Prova un casco Davida in fiera perchè so che c'è lo stand con il titolare
e ordinalo li' direttamente da lui
In fiera ottieni poi un buono sconto sicuramente !
Perfetto! Grazie ancora!
Visto che sei così informato, nonchè possessore, di Halcyon, potresti dirmi la differenza tra le lenti opzionali e, soprattutto, com'è la sostituzione delle stesse?! Perché di Baruffaldi apprezzavo la possibilità, e la conseguente rapidità, nel mettere o togliere le sovralenti mentre in Halcyon, da quanto ho capito, la lente va sostituita integralmente... Perchè con lo stesso occhiale halcyon posso mettere e togliere diverse lenti, giusto?
Cmq, tornando alle lenti Halcyon...
Di base lenti in policarbonato ma, a scelta,:
- policarbonato fumè;
- vetro trasparente;
- vetro fumè.
E' corretto? Grazie ancora.
PS: nell'elenco espositori del Bike Expo non vedo DAVIDA... Speriamo di trovare qualcosa...
QUANDO CI PRENDI MANO CI METTI UN ATTIMO A SOSTITUIRLE TUTTE E DUE !
basta un clik sulla cinghia
e poi sono più stabili ,
con i Baraffaldi se non stai attento e ti tocchi il viso ti sfuggono in un secondo e volano via e poi mettere la verde sopra la trasparente non fà altro che aumentare una visione distorta e polverosa !
fidati !
alcyon per tutta la vita !!!!!!
prendi le lenti come vuoi , anche in policarbonato ma prendile anche scure perchè d'estate usi solo le scure fino a notte !
io un anno fà mi ero fidato qui di un tizio ( mi sembra keir o domino )
e li comprai subito.
acquisto ripetuto poi per la moglie ed ancora per me .
straconsigliato !
bonnieboy
15/01/2011, 17:14
a proposito degli occhialoni halcyon, qualcuno sa se si possono graduare per le talpe come me?? :D
a proposito degli occhialoni halcyon, qualcuno sa se si possono graduare per le talpe come me?? :D
Sul sito DAVIDA c'è scritto...
Most prescription lenses can be accomodated with the Halcyon lens frame by your optician (+6 to -6 lenses)
Quindi direi di sì...
Salvatorx
23/01/2011, 09:26
Interessante.
Domanda che differenza c'è tra le
tinted polycarbonate e le
tinted laminated glass
prezzo a parte.
tks
PS costano molto meno dei baruffaldi ;-)
bonnielift
24/01/2011, 19:19
e i nannini? cari ma 200 euro li valgono tutti!!!!!
Visto che siamo in argomento approfitto di qualcuno più esperto di me...
secondo voi questi Halcyon
Halcyon Mark 8 RAF Battle of Britain Brown Aviator Goggles (http://classicpartsltd.com/goggles/classic-goggles/halcyon-goggles/mark-8-raf-battle-of-britain-halcyon-goggles.html)
si possono usare con un Davida Jet taglia M ?
O devo per forza andare sui modelli compact?
Lo so che non avete la palla di vetro però magari qualcuno lo sa!
Grazie