Visualizza Versione Completa : E' fattibile o è una follia ??
Bragasta
06/01/2011, 19:31
C'è qualcuno che l'ha fatto, o è pura follia :w00t:.
Andare a caponord con una speedmaster è possibile o sarà la volta che non si salirà più in moto, dopo arrivati a casa, ci vuole la grù per tirarti giù dalla moto :rolleyes:.
Che ne dite.
Ciao
bel progetto....comunque e' d'estate che ci vuoi andare vero?????:biggrin3::biggrin3:
Bragasta
06/01/2011, 19:41
bel progetto....comunque e' d'estate che ci vuoi andare vero?????:biggrin3::biggrin3:
A metà settembre, cosi c'è meno gente sulle strade e avrei 30 giorni di tempo.
Qualcuno ha fatto qualcosa di folle con questa moto ??
OBS.
Non da solo ma in due, se non ho la vecchietta dietro non mi diverto.
Ciao
Onda calabra
06/01/2011, 19:43
Armando ( cornadure) lo ha fatto con la bonnie qualche anno fa
il fratello della fidanzata di mio cugino lo ha fatto col guzzi 350 da solo a luglio
molta gente lo fa in vespa 50
andare in speedmaster sarebbe ragionevolissimo
Si può fare, ma il periodo migliore è giugno-luglio.
Bragasta
06/01/2011, 20:31
Ma, con una sella cosi bassa e con le gambe in avanti, non ti spacca la schiena e prendi le botte sui reni ??
Che ne dite ?
Si può fare.
Se invece vuoi detto che non si può fare, come quando ero giovane speravo che mio padre mi proibisse di uscire perchè in realtà non mi andava, allora ti dico che non si può fare.
Metà sttembre non è l'deale perchè potresti anche incontrare qualche nevicata.
Obsolete
06/01/2011, 20:40
OBS.
no io non l'ho fatto... ma se il mondo mi ripagherà di tutta la simpatia che gli regalo, sto tragitto lo farò per un bel pezzo (mi fermerò in svezia), e là mi starò.
:ph34r:
quoto, dopo rischi la neve..e non è che a giugno luglio giri in maglietta sotto un sole cocente, anzi :rolleyes:
fa sempre fresco/freddo e spessissimo piove :tongue:
Ho intuito che non ne ha tanta voglia.
Cerchiamo di scoraggiarlo.
Io non mi avventurerei, con la compagna al seguito poi...
E poi non ricordo se la speedmaster ha le camere d'aria o i tubeless, perchè se ha le camere d'aria....
ferrante
06/01/2011, 20:56
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/159068-caponord-2010-il-report-finalmente.html
Credo che sia uno dei reportage più belli e dettagliati (nel limite di un post) che abbia visto.
Buon divertimento!
giorni fa leggendo nella sezione "mototurismo" c'era un utente che se non ricordo male aveva fatto lo stesso tragitto che vuoi fare tu......addiritture era arrivato fino a Napapijri (il villaggio di Babbo Natale)......se guardi bene doresti trovare tutto il report con bellissime foto se non erro....pero' non ricordo il nome del tipo
Mai stato da quelle parti. Ma tutti dicono che bisogna andarci tra giugno e luglio. Un motivo ci sarà. Molti ci sono andati in Vespa. Un tipo del mio paese con il Ciao, diversi anni fa. Direi che con la Speedmaster non avrai problemi.
i miei amici ci sono andati con la vespa fai te:wink_:
se lo devi fare in 10 gg lascia perdere...se hai un mese vai tranquillo...
oldbonnie
06/01/2011, 22:20
Ho intuito che non ne ha tanta voglia.
Cerchiamo di scoraggiarlo.
Io non mi avventurerei, con la compagna al seguito poi...
E poi non ricordo se la speedmaster ha le camere d'aria o i tubeless, perchè se ha le camere d'aria....
Io lascerei perdere...meglio essere prudenti...tra l'altro, con il freddo eccessivo, gli organi meccanici della moto non funzionano al meglio....la catena si può spezzare...l'olio congela....le gomme s'induriscono....e poi dalle montagne possono scendere i lupi. :oook:
Si può fare serenamente,ma sicchè l'han già fatto cani e porci cercherei qualcosa di più originale....
Onda calabra
06/01/2011, 22:44
è fattibile solo se monti un fanale Lucas
motomike78
06/01/2011, 23:05
Si può fare serenamente,ma sicchè l'han già fatto cani e porci cercherei qualcosa di più originale....
questo è bello da fare :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/148969-india-luglio-2010-una-royal-enfield.html
io sto organizzandolo per quest'estate !
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/148969-india-luglio-2010-una-royal-enfield.html
Si,ma ci voglion troppe "palle" per il sottoscritto...:cry::cry:..io al massimo mi faccio il" triangolo maledetto"...Corsico,trezzano,Abbiategrasso e ritorno...:biggrin3:
TeamSabotage
07/01/2011, 07:30
Markus Walz (Walz Hardcore Cycles) ci é andato con un suo meccanico ed entrambi in sella a due chopper estremi con telaio hard-tail perciò.....
io sto organizzandolo per quest'estate !
Io sto meditando di prendere un KTM 990 Adv per farlo...:rolleyes:
Bragasta
07/01/2011, 08:59
Io sto meditando di prendere un KTM 990 Adv per farlo...:rolleyes:
Olà Ipcress.
Mi sono preso un tigrottocento con ABS e per colpa di questo ABS :mad:, non sanno quando arriva e se arriverà con l'aumento, nota bene che ho il contratto in mano della triumph e volevo andarci con questa moto, dunque la tua idea del KTM è validissima :biggrin3:.
La seconda cosa in comune è la tua firma in basso.
Tu sei un pentito in contumacia, io no, ero un pentito :laugh2:, da 20 annni vivo in Brasile e mi faccio i giri in moto qui in italia.
Quando sarai pentito a puntino :cry:, chiamami che ti ospito a casa mia.
Ciao
Olà Ipcress.
Mi sono preso un tigrottocento con ABS e per colpa di questo ABS :mad:, non sanno quando arriva e se arriverà con l'aumento, nota bene che ho il contratto in mano della triumph e volevo andarci con questa moto, dunque la tua idea del KTM è validissima :biggrin3:.
La seconda cosa in comune è la tua firma in basso.
Tu sei un pentito in contumacia, io no, ero un pentito :laugh2:, da 20 annni vivo in Brasile e mi faccio i giri in moto qui in italia.
Quando sarai pentito a puntino :cry:, chiamami che ti ospito a casa mia.
Ciao
Beh, allora non hai problemi, aspetta il Tiger 800 e vai con quella, che è la moto ideale per un viaggio del genere... direi che, se l'hai ordinata ora, prima di giugno arriverà... o no???:rolleyes:
Circa il Brasile... ti prendo in parola:wink_:
la speedmaster è una moto comodissima per il pilota, molto meno per il passeggero
Momi 20 è il top dei top dei viaggiatori su due ruote, ho letto tante sue avventure e semplicemente incarna quello che vorrei essere e fare io ma non sarò e non farò mai, devo essere realista.
Grandissimo a dire poco
A metà settembre, cosi c'è meno gente sulle strade e avrei 30 giorni di tempo.
OBS.
Non da solo ma in due, se non ho la vecchietta dietro non mi diverto.
Ciao
Un altro arzillo pensionato Triumphista con signora!!!!!
Perché non organizziamo un viaggio in gruppo-----> nord, sud, poco importa.
la speedmaster è una moto comodissima per il pilota, molto meno per il passeggero
dipende con quale sella si cavalca.
di strada ne ho fatta con quella touning di mamma triumph, poi per estetica e aggiungendo + confort l'ho personalizzata.....forse un po' troppo
Michlaus
07/01/2011, 13:55
Andare a CapoNord in Moto....magari con degli amici...potrebbe essere un sogno da realizzare! ;)
headless
07/01/2011, 14:21
restando in casa triumph fossi in te ci andrei con una tiger o sprint, 900-955-1050-800 scegli un pò tu ma comuque meglio di qualsiasi classic.. poi si può andare tranquillamente anche con bonnie ma per comodità e praticità non è il massimo..
lamps ;)
Io la scorsa estate ho fatto un tour di km. 2000 compresi 12 passi alpini, con un'America in due persone, borse laterali + borsoni montati al portapacchi.
Nessun problema e tanta comodità.
Penso che se sostituisci il manubrio e metti un sissybar, praticamente la modifichi in America, il viaggio lo puoi tranquillamente affrontare.