Visualizza Versione Completa : Per chi fa uso di sostanze piccanti
alessandro2804
07/01/2011, 10:55
Amanti del peperoncino super-piccante in tutti i piatti (io lo metterei anche nei dolci....)
Proprietà
Favorisce la secrezione di succhi gastrici e la digestione; in alcune regioni del sud viene preparato un infuso digestivo a base di camomilla, peperoncino e miele da offrire ai commensali dopo un abbondante pasto.
Aiuta i postumi di una sbornia; in questo caso verrà preparato un infuso a base di assenzio e tintura madre di peperoncino.
Ha ottime proprietà di vasodilatatore e anticolesterolo, in più aiuta i capillari a rimanere elastici e permette l’ossigenazione del sangue.
In caso di artriti e reumatismi, il peperoncino fatto macerare nell’alcol e poi usato come impacco sulle parti doloranti, aiuta ad alleviare il dolore.
È un potente anti-cancro perché possiede vitamina C che rafforza le difese immunologiche contro le degenerazioni tumorali.
La medicina ayurvedica e quella Cinese sostengono che il peperoncino sia un ottimo rimedio contro depressione e inappetenza perché stimola lo spirito e il sangue.
Ha poteri decongestionanti e antinfiammatori, quindi andrebbe usato in caso di laringiti raucedini e tossi.
Il peperoncino previene infarti e malattie cardiovascolari e un uso costante abbassa il colesterolo, e rafforza arterie e cuore; questo perché il suo seme possiede molti acidi insaturi che puliscono i vasi sanguigni.
Essendo ricco di vitamina E, considerata la vitamina della fecondità e della potenza sessuale, il peperoncino è un ottimo afrodisiaco.
Herbie 53
07/01/2011, 10:57
SPOSTARE nella sezione sondaggi doxa berlusconi ed amenità varie
alessandro2804
07/01/2011, 11:00
qual è il tuo preferito^^?
http://i58.photobucket.com/albums/g263/saxosa/peperoncini_hz.jpg
Herbie 53
07/01/2011, 11:01
qual è il tuo preferito^^?
http://i58.photobucket.com/albums/g263/saxosa/peperoncini_hz.jpg
olio piccante...segnalalo al partito
alessandro2804
07/01/2011, 11:03
sei piccante oggi, vai i a magnà che si vede che stai soffrendo
Herbie 53
07/01/2011, 11:07
sei piccante oggi, vai i a magnà che si vede che stai soffrendo
prima ogni tanto mi "filtravo"...ora me ne batto le palle:rolleyes:
alessandro2804
07/01/2011, 11:08
prima ogni tanto mi "filtravo"...ora me ne batto le palle:rolleyes:
nonn ti filtrare tanto io ho amici mod:laugh2:
Herbie 53
07/01/2011, 11:10
nonn ti filtrare tanto io ho amici mod:laugh2:
sei generato dal sistema...servi a far incazzare un sacco di gente:coool:
wailingmongi
07/01/2011, 11:13
io amo il peperoncino...del resto che ti aspetti da un terronaccio...vedi quante cose si fanno con i prodotti naturali...però no meglio le merdate chimiche...
che lo segnali anche per me ... olio piccante ... :wub::wub::wub:
EIKONTRIPLE
07/01/2011, 11:18
io il peperoncino lo uso quando la mia donna fa' il sugo .(nasconde il sapore originale)
TizioCustom58
07/01/2011, 11:20
Scoperto qualche anno fa', e adesso ne sono diventato un consumatore incallitoooooo!!!!
io il peperoncino lo uso quando la mia donna fa' il sugo .(nasconde il sapore originale)
trovo che il peperoncino esalti i sapori, se usato bene e non a tonnellate ... un sugo buono con il peperoncino é buono di per se ... trovo io ... :wink_:
armageddon
07/01/2011, 11:22
azz cucina così male?
S1m0ne75
07/01/2011, 11:29
Amanti del peperoncino super-piccante in tutti i piatti (io lo metterei anche nei dolci....)
Proprietà
Favorisce la secrezione di succhi gastrici e la digestione; in alcune regioni del sud viene preparato un infuso digestivo a base di camomilla, peperoncino e miele da offrire ai commensali dopo un abbondante pasto.
Aiuta i postumi di una sbornia; in questo caso verrà preparato un infuso a base di assenzio e tintura madre di peperoncino.
Ha ottime proprietà di vasodilatatore e anticolesterolo, in più aiuta i capillari a rimanere elastici e permette l’ossigenazione del sangue.
In caso di artriti e reumatismi, il peperoncino fatto macerare nell’alcol e poi usato come impacco sulle parti doloranti, aiuta ad alleviare il dolore.
È un potente anti-cancro perché possiede vitamina C che rafforza le difese immunologiche contro le degenerazioni tumorali.
La medicina ayurvedica e quella Cinese sostengono che il peperoncino sia un ottimo rimedio contro depressione e inappetenza perché stimola lo spirito e il sangue.
Ha poteri decongestionanti e antinfiammatori, quindi andrebbe usato in caso di laringiti raucedini e tossi.
Il peperoncino previene infarti e malattie cardiovascolari e un uso costante abbassa il colesterolo, e rafforza arterie e cuore; questo perché il suo seme possiede molti acidi insaturi che puliscono i vasi sanguigni.
Essendo ricco di vitamina E, considerata la vitamina della fecondità e della potenza sessuale, il peperoncino è un ottimo afrodisiaco.
Un pensiero ad un mio collega con le emorroidi!!:biggrin3:
Proprietà
A base d' assenzio?:ph34r:
sempre che riesci a risvegliarti :laugh2:
EIKONTRIPLE
07/01/2011, 11:31
azz cucina così male?
no , ma x assurdo i piatti piu' semplici sono quelli che le risultano i meno riusciti.
CHRISTIANTILT
07/01/2011, 11:39
ieri a pranzo ho mangiato un piatto di spaghetti aglio,olio e peperoncino...
era talmente piccante che se ci penso mi viene la pelle d'oca..
per la cronaca,ho usato 1/4 di Habanero messicano portatomi da un amico la settimana scorsa.
ho deciso di provare a piantarli.
Strega Klà
07/01/2011, 11:43
Io adoro il piccante..metterei il peperoncino anche nella panna:wub:
alessandro2804
07/01/2011, 11:44
l'habanero non lo conosco, quello che uso io è talmente piccante che quando lo faccio
assaggiare agli ospiti si resta in silenzio e con le lacrime per un'oretta circa
io lo tollero e mi diverto
EIKONTRIPLE
07/01/2011, 11:46
Io adoro il piccante..metterei il peperoncino anche nella panna:wub:
quest'anno ho voluto ( ops nel 2010) provare il cioccolato fondente al peperoncino ( produzione artigianale ) ORGASMICO .
Strega Klà
07/01/2011, 11:52
quest'anno ho voluto ( ops nel 2010) provare il cioccolato fondente al peperoncino ( produzione artigianale ) ORGASMICO .
Dovresti provare la torta pistocchi al peperoncino:coool:
Herbie 53
07/01/2011, 12:14
Dovresti provare la torta pistocchi al peperoncino:coool:
pistocchi...ma non fa il moviolista?:blink:
Cara Klà vieni in Calabria per un peperoncino doc !:flame:
roberto70
07/01/2011, 12:16
pistocchi...ma non fa il moviolista?:blink:
tra l'altro odioso.....se me lo trovo davanti gliene tiro un paio senza motivo!:coool:
viva il peperoncino!!!!!!!!!! occhio però.........
Strega Klà
07/01/2011, 12:55
Cara Klà vieni in Calabria per un peperoncino doc !:flame:
:biggrin3::biggrin3: Conosco....
I Masters fanno il batteismo con un liquorino fqatto con i peperoncini calbresi imbastarditi......:tongue::tongue:
...Oddio......fanno anche qualche funerale se uno non è abituato....:cry:
Proprietà
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
:biggrin3::biggrin3: Conosco....
I Masters fanno il batteismo con un liquorino fqatto con i peperoncini calbresi imbastarditi......:tongue::tongue:
...Oddio......fanno anche qualche funerale se uno non è abituato....:cry:
Chi  sono i masters ?:cry:
Strega Klà
07/01/2011, 14:39
Chi  sono i masters ?:cry:
Dei miei strasupercarissimiamici....
più o meno sono loro:
http://http://www.masterofthefist.net/home/immaginihome/son_masters.gif
Liquore al peperoncino ....... Acqua di fuoco :sick:
Strega Klà
07/01/2011, 14:42
Liquore al peperoncino ....... Acqua di fuoco :sick:
Peggio..considera che è alcool a 95° con 4 dita di peperoncini bastardi tritati dentro....
Quando son stata battezzata manco poco moio:cry:
Uno dei ragazzi..Nico, è Calabrese...ed è il cuoco....
fà certi pranzetti da leccarsi i baffi:wub::wub::wub:
Se costa meno di € 1,52 usalo come BZ !
ieri qui la Bz ha toccato il massimo
melosghiccio
07/01/2011, 15:00
Proprietà
:w00t::w00t::w00t::w00t:
http://img232.imageshack.us/img232/6392/peperon.th.jpg (http://img232.imageshack.us/i/peperon.jpg/)
Chiedete consigli a loro :laugh2:
michelemobili
07/01/2011, 15:13
non capisco perché avete fatto incazzare herb, peperoncino blucerchiato?
L' habanero è uno dei più piccanti,
ieri a pranzo ho mangiato un piatto di spaghetti aglio,olio e peperoncino...
era talmente piccante che se ci penso mi viene la pelle d'oca..
per la cronaca,ho usato 1/4 di Habanero messicano portatomi da un amico la settimana scorsa.
ho deciso di provare a piantarli.
L' habanero è uno dei più piccanti ma il più piccante in natura è il Naga di origine indiana , ottimo se esiccato in quanto mantiene maggiormente la sua piccantezza. L' importante è dosarlo con moltissima moderazione. :w00t:
CHRISTIANTILT
07/01/2011, 17:54
L' habanero è uno dei più piccanti,
L' habanero è uno dei più piccanti ma il più piccante in natura è il Naga di origine indiana , ottimo se esiccato in quanto mantiene maggiormente la sua piccantezza. L' importante è dosarlo con moltissima moderazione. :w00t:
mi fido,ma credo che sopravviverò anche senza provarlo:tongue:
comunque il piatto più piccante che abbia mai mangiato,l'ho assaggiato in un ristorante Thailandese a Londra,sul menu assegnavano una scala di piccantezza con dei peperoncini a fianco del nome di ogni portata,che andavano da un minimo di uno ad un massimo di cinque.
ho preso un piatto a base di carne del quale non ricordo il nome,ma era uno degli unici due con cinque peperoncini....credo che non me lo dimenticherò mai:biggrin3:
potremmo fare una serata da brucia chiappe :)
e non è la solita culata è molto più piccante!