PDA

Visualizza Versione Completa : Barracuspide-Frontemarcia



Strega Klà
07/01/2011, 16:16
Apriamo stà benedetta discussione e chiariscimi le idee ( con parole semplici perchè io son dura come una barra di titanio) dato che non ci capisco più nulla....


Allora: avanti con le varie teorie....

Cosa si intende per disposizione dei cilindir fronte marcia??





:dry::dry:





Grassie!:wub:

sagyttar
07/01/2011, 16:21
Secondo me si intende un motore frontemarcia quando abbiamo a che fare per esempio con tutti i motori trasversali rispetto al senso di marcia e albero motore che gira nel verso della direzione ella moto.
I 4 cilindri giapponesi, i tre cilindri Triumph e Benelli, i bicilindrici tipo quelli della T-Bird o della Bonneville sono motori frontemarcia.

Strega Klà
07/01/2011, 16:24
Secondo me si intende un motore frontemarcia quando abbiamo a che fare per esempio con tutti i motori trasversali rispetto al senso di marcia e albero motore che gira nel verso della direzione ella moto.
I 4 cilindri giapponesi, i tre cilindri Triumph e Benelli, i bicilindrici tipo quelli della T-Bird o della Bonneville sono motori frontemarcia.




Ecco...mi sà che questo è quello che diceva anche Barra...
dando torto a me che invece intendevo fronte marcia perchè la disposizione era secondo il senso di marcia ma della moto ( per capirsi...)


In un secondo momento mi ha detto che ci sono teorie contraddittorie che sta studiando...nel frattempo io non ci capisco più nulla........:blink:

giacaj
07/01/2011, 16:25
dipende da come gira l'albero motore

sagyttar
07/01/2011, 16:28
Ricrodo la questione e ricordo anche il fatto che dovresti regolare i conti con qualcuno che forse hai perculato per sbaglio.

Relativamente ai motori H.D. mi sentirei di dire che siano dei motri a V frontemarcia. anche se in effetti i cilindri sono disposti longitudinalmente rispetto all'asse delle moto, ma l'albero motore gira nel verso della marcia della moto.

Dovrei essere invece quasi certo che i Bicilindrici BMW e Guzzi non sono dei motori frontemarcia e probabilmente non è considerato frontemarcia nemmeno il 4 cilindri a sogliola sempre di costruzione BMW, per intenderci, quello delle K100 anni '80

Strega Klà
07/01/2011, 16:31
Ricrodo la questione e ricordo anche il fatto che dovresti regolare i conti con qualcuno che forse hai perculato per sbaglio.




:biggrin3: I conti sono stati regolati in quanrto non mi stacca più ( per ora) la testa dal collo ( ma si sà....sono adorabile ed è impossibile volermi male :coool: ) la questione era proprio quella ma adesso osono incuriosita dalle teorie conrtrastanti...anche se credo non ci sarà mai na risposta definitiva....:rolleyes:


dipende da come gira l'albero motore



Era più bella la risposta che mi avevi dato in p.m:rolleyes:

giacaj
07/01/2011, 16:53
non voglio fare lo spaccone, dai posta strega ;)

MACIGNO
07/01/2011, 17:33
:coool:la rocket non è frontemarcia

Herbie 53
07/01/2011, 17:55
le tette son frontemarcia..:oook:

Apox
07/01/2011, 17:58
le tette son frontemarcia..:oook:

:w00t::w00t::w00t:

Ottimo motore!!!

Herbie 53
07/01/2011, 18:00
:w00t::w00t::w00t:

Ottimo motore!!!

anche le nostre 2 pance..messi vicino siamo una coppia di panzoni frontemarci:cry:

Apox
07/01/2011, 18:05
anche le nostre 2 pance..messi vicino siamo una coppia di panzoni frontemarci:cry:

preferirei essere 2 contrapposti.

Herbie 53
07/01/2011, 18:06
preferirei essere 2 contrapposti.

I linea..io faccio il cilindro posteriore:biggrin3:..e mi aggancio:biggrin3:

LadyB
07/01/2011, 18:08
I linea..io faccio il cilindro posteriore:biggrin3:..e mi aggancio:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
07/01/2011, 18:08
:biggrin3::biggrin3:

e figurati se non arrivava lei:laugh2:

LadyB
07/01/2011, 18:09
e figurati se non arrivava lei:laugh2:

secondo la tua teoria io sono frontemarcia :coool:
e cmq anche la mia moto lo è :tongue:

Apox
07/01/2011, 18:10
I linea..io faccio il cilindro posteriore:biggrin3:..e mi aggancio:biggrin3:

EEEEhhhhhhh no!!!

Al massimo a V, ma esigo almeno 30 cm di sicurezza!!!!

Herbie 53
07/01/2011, 18:14
EEEEhhhhhhh no!!!

Al massimo a V, ma esigo almeno 30 cm di sicurezza!!!!

io per misurare parte dai reni:biggrin3:

Apox
07/01/2011, 18:24
io per misurare parte dai reni:biggrin3:

Facciamo dalle ginocchia...

http://4.bp.blogspot.com/_--0uHy9mss4/RtKEjSIuocI/AAAAAAAAAJA/XWmoz8a-RdY/s400/puffo4occhi4tb.jpg

Herbie 53
07/01/2011, 18:25
Facciamo dalle ginocchia...

http://4.bp.blogspot.com/_--0uHy9mss4/RtKEjSIuocI/AAAAAAAAAJA/XWmoz8a-RdY/s400/puffo4occhi4tb.jpg

bastardo:biggrin3:

Apox
07/01/2011, 18:26
bastardo:biggrin3:

La sicurezza innanzi tutto!!!

http://www.superedo.it/foto/immagini/Animali/scimmia_stupida.jpg

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Filomao
07/01/2011, 20:48
le tette son frontemarcia..:oook:

Un po' come sui bmw...:rolleyes:

Herbie 53
07/01/2011, 20:51
Un po' come sui bmw...:rolleyes:

ma che tette guardi tu?:cry:...specifica...quale BMW?

gc57
07/01/2011, 20:56
Secondo me si intende un motore frontemarcia quando abbiamo a che fare per esempio con tutti i motori trasversali rispetto al senso di marcia e albero motore che gira nel verso della direzione ella moto.
I 4 cilindri giapponesi, i tre cilindri Triumph e Benelli, i bicilindrici tipo quelli della T-Bird o della Bonneville sono motori frontemarcia.
Quoto la disquisizione:wink_::biggrin3:

michelemobili
07/01/2011, 20:58
le tette son frontemarcia..:oook:

due e frontemarcia! magari strega si guarda allo specchio e capisce

bmw boxer. non il cane!

giacaj
07/01/2011, 21:06
frontemarcia facendo riferimento al senso di rotazione dell'albero motore

guzzi e mnw hanno l'albero motore di traverso quindi non vengono classificati frontemarcia

michelemobili
07/01/2011, 22:12
se parliamo seriamente si, ma spiegare frontemarcia se la batte con spegare treccilindri...

albizo74
07/01/2011, 22:26
Secondo me si intende un motore frontemarcia quando abbiamo a che fare per esempio con tutti i motori trasversali rispetto al senso di marcia e albero motore che gira nel verso della direzione ella moto.
I 4 cilindri giapponesi, i tre cilindri Triumph e Benelli, i bicilindrici tipo quelli della T-Bird o della Bonneville sono motori frontemarcia.

E fin qua ci siamo :wink_:


Ecco...mi sà che questo è quello che diceva anche Barra...
dando torto a me che invece intendevo fronte marcia perchè la disposizione era secondo il senso di marcia ma della moto ( per capirsi...)


In un secondo momento mi ha detto che ci sono teorie contraddittorie che sta studiando...nel frattempo io non ci capisco più nulla........:blink:

Teoria è una parola grossa :wink_: Quello che intendevo è che in svariati articoli di riviste scritti da gente che, almeno sulla carta, è molto più autorevole del sottoscritto, ho letto l'espressione "fronte marcia" riferita sia ai bi-tri-quadri-esa-e chi più ne ha più ne metta-cilindrici, che ai boxer e v-twin dove i cilindri sono "grosso modo" simmetrici rispetto all'asse della moto (e quindi si trovano quasi alla stessa distanza dal baricentro). E questo, per l'appunto, riferito alla disposizione dei cilindri. Per quanto riguarda l'albero motore, le espressioni che ho visto usare più spesso sono longitudinale e trasversale (le più chiare, secondo me). Ripeto, non so quale delle due espressioni sia tecnicamente la più corretta e sinceramente non me ne curo granchè. Soprattutto considerando il fatto che io non vado a stuzzicare gli omoni grandi e grossi che guidano un' Harley e girano pure armati :tongue:

Strega Klà
09/01/2011, 10:11
Soprattutto considerando il fatto che io non vado a stuzzicare gli omoni grandi e grossi che guidano un' Harley e girano pure armati :tongue:


Nel caso niente armi...gli sarebbe bastata un'occhiataccia per stacccarmi la testa:dry:



Ma allora...il BMW BOXER ..per me non è frontemarcia!!! cribbio!!!
2 cilindri contrapposti....trasversali!!!

Giusto

Leo67
09/01/2011, 10:30
le tette son frontemarcia..:oook:

la patatina?:rolleyes:

sagyttar
09/01/2011, 11:31
Nel caso niente armi...gli sarebbe bastata un'occhiataccia per stacccarmi la testa:dry:



Ma allora...il BMW BOXER ..per me non è frontemarcia!!! cribbio!!!
2 cilindri contrapposti....trasversali!!!

Giusto

Esatto e guarda caso l'albero motore è posto lungo l'asse longitudinale della moto.

wailingmongi
09/01/2011, 11:39
Nel caso niente armi...gli sarebbe bastata un'occhiataccia per stacccarmi la testa:dry:



Ma allora...il BMW BOXER ..per me non è frontemarcia!!! cribbio!!!
2 cilindri contrapposti....trasversali!!!

Giusto

il bmw boxer non ha proprio verso ecco tutto:laugh2::laugh2:

legend78
09/01/2011, 13:27
le tette son frontemarcia..:oook:

:homer:




poi il mod pensa::ontopicplease: