Visualizza Versione Completa : complimenti ai gestori telefonici
fabiomugello
27/12/2006, 16:53
per il loro disservizio nel non inviare la molteplicità degli sms di auguri natalizi, riscontrata de me e molti miei colleghi!
infatti il solito messaggio standard da inviare ai vari gruppi di amici/colleghi non è arrivato a destinazione lasciandomi alquanto amareggiato! :ph34r:
noto solo che per fortuna è arrivato almeno alla maggiorparte di voi utenti del forum più pazzo del mondo!:wub:
ancora auguri e scusate se ho parlanto con un linguaggio avppiano!:fisch: :laugh2: :biggrin3: :rolleyes:
bastard inside
27/12/2006, 17:05
credo sia normale che le linee siano incasinate, sai quanti messaggi che vengono mandati nello stesso momento :wacko:
credo sia normale che le linee siano incasinate, sai quanti messaggi che vengono mandati nello stesso momento :wacko:
sti caxxi..........gli sms nn arrivano ma i soldi pero'te li scalano lo stesso:mad:
bastard inside
27/12/2006, 17:11
sti caxxi..........gli sms nn arrivano ma i soldi pero'te li scalano lo stesso:mad:
ho detto che è normale, non che sia bello
Marco Manila
27/12/2006, 17:14
Fabio credo che sia davvero inevitabile che i gestori telefonici vadano in palla a Natale e Capodanno: la tendenza degli ultimi anni è infatti mandare messaggi multipli, cioè un solo messaggio generico inviato con un semplice tasto a tutta la rubrica. Se moltiplichiamo il numero di utenti telefonici che lo fanno (saranno 30 milioni?) per una cifra x di contatti a cui ognuno manda il messaggio di auguri (50?) viene fuori una cifra spaventosa di messaggi, per lo piu inviati contemporaneamente nello stesso lasso di tempo, impossibile da gestire per qualunque gestore telefonico.
E' un po come quando a ferragosto tutta italia si riversa sulle autostrade di tutta italia: impossibile non creare code e rallentamenti, e gli incidenti sono tantissimi. In fondo sarebbe impensabile che Autostrade realizzasse corsie supplementari solo pe evitare che una o due volte all' anno si intasi tutto. Stessa cosa accade per i cellulari: potenziare tutta la rete per contenere la botta di superlavoro che si avrà solo a Natale e a Capodanno è antieconomico, meglio perdere qualche messaggio per la strada...:rolleyes:
Io credo però che con sta mania del messaggio multiplo si stia esagerando: io preferisco fare gli auguri di persona, oppure facendo una telefonata. Ricevere un freddo e anonimo sms, per di piu clamorosamente generico, senza il mio nome scritto su non mi fa ne caldo ne freddo. Senza offesa per nessuno, è solo un mio pensiero.:tongue:
Per non parlare dei messaggini con le barzellette Natalizie magari da inoltrare a catena a tutti gli amici, per evitare chissà quale sfortuna o infausto evento indicato nell' sms. E' un fenomeno davvero sciocco: gli unici a guadagnarci da queste cose sono appunto i gestori telefonici, che guarda caso sembrano essere tra i maggiori sospettati quando si pensa a chi potrebbe aver dato il via a qualche catena di santantonio...:dry:
io semplicemente li ho inviati nel pomeriggio,tanto sapevo già che nn sarebbero arrivati...
cosa che farò anche x l'ultimo dell'anno...
Mi e successo di peggio..........................
Mi scade l'infinty il 24 e fin qui tutto ok
il 22 ricarico il cell cosi non ci sono prob e fin qui tutto ok
il 24 alle 14:30 mi arriva un sms x avvisarmi che l'infinity e stata rinnovata al costo di 5 euro e fin qui tutto ok
Mando sms e pero caso strano continuo a pagarli mi finiscono tutti i soldi faccio un sos ricarica e finisce anche quella allora decido di chiamare il 190
La signorina mi dice che l'infinity e stata rinnovata solo virtualmente e che lei avrebbe provveduto a fare il resto,dovevo solo aspettare...............poi dovevo chiamare il 190 il 27(oggi)e mi avrebbero riacreditato i soldi dei sms pagati e fin qui ok
quindi situazione ok faccio un altra ricarica
dopo 5 min arriva un sms che mi dice che l'infinity sms e stata attivata al costo di 5 euro ecc ecc ecc controllo il traffico e mi hanno scalato altri 5 euro
sale l'incazzo chiamo al 190 e mi risponde MARCO spiego il prob e mi dice che la collega ha detto solo STRONZATE che non e vero nulla e che non risulta da nessuna parte tutto quello che mi ha detto la collega
ADESSO IO CHIEDO SECONDO VOI COSA DEVO FARE????????????????
black bomber
27/12/2006, 18:17
per il loro disservizio nel non inviare la molteplicità degli sms di auguri natalizi, riscontrata de me e molti miei colleghi!
infatti il solito messaggio standard da inviare ai vari gruppi di amici/colleghi non è arrivato a destinazione lasciandomi alquanto amareggiato! :ph34r:
noto solo che per fortuna è arrivato almeno alla maggiorparte di voi utenti del forum più pazzo del mondo!:wub:
ancora auguri e scusate se ho parlanto con un linguaggio avppiano!:fisch: :laugh2: :biggrin3: :rolleyes:
fabietto il tuo e' arrivato
facciamo verifica
il mio?
e poi non sapete le ultime novita:
dal 2007 tolgono i 5€ della ricarica,pero aumentano i costi delle chiamate!
Vince_Speed
27/12/2006, 18:22
ke bello parlare con i call center, vero?! possono dirti quello che vogliono, tanto poi se richiami ti risponde un altro dei 1000 operatori che può smentire tutto e tu alla fine non te la puoi prendere con nessuno!!!
Che fai? dici che ti ha detto "paola" o "francesca" o ... che non è così?! di Paole o francesche ce ne saranno 1000!
Dovrebbero almeno associare un numero all'opratore! così da poter chiamare la direzione e dire: "l'operatore 1216 è un cazzuto che mi ha raccontato delle balle! licenziatelo!!!"
Io credo però che con sta mania del messaggio multiplo si stia esagerando: io preferisco fare gli auguri di persona, oppure facendo una telefonata. Ricevere un freddo e anonimo sms, per di piu clamorosamente generico, senza il mio nome scritto su non mi fa ne caldo ne freddo. Senza offesa per nessuno, è solo un mio pensiero.:tongue:
Anch'io la vedo così.
Io messaggi generici non li ho mandati, a ogni persona a cui non ho fatto gli auguri di persona o comunque direttamente ho mandato il suo sms, scritto per lui. Ci ho perso un pò di tempo (durante la messa a cui mi cotringono ad andare:fisch: ), ma almeno era una cosa un minimo sentita.:biggrin3:
Meglio pochi ma buoni.
Ma ho cmq il dubbio che non siano arrivati:sick: :sick:
l'importante e farsi glia auguri davanti al vinbrule e big!
CAPITANO Rocket
27/12/2006, 20:32
riguardo ai messaggi confermo che è inevitabile.....e poi ho una scusa per chi i sta sulle balle e non ho voglia di mandare nulla....."ma come??" " non ti è arrivato?" :)
Non ne ho sentito la mancanza....:dry:
:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:
AUGURI LO STESSO FABIONE!!!!
fabiomugello
28/12/2006, 07:26
fabietto il tuo e' arrivato
facciamo verifica
il mio?
la vostra mandata è andata bene! ;):w00t:
gli altri no! per esempio quelli di lavoro!:dry: :dry: :dry:
fabiomugello
28/12/2006, 07:28
Anch'io la vedo così.
Io messaggi generici non li ho mandati, a ogni persona a cui non ho fatto gli auguri di persona o comunque direttamente ho mandato il suo sms, scritto per lui. Ci ho perso un pò di tempo (durante la messa a cui mi cotringono ad andare:fisch: ), ma almeno era una cosa un minimo sentita.:biggrin3:
Meglio pochi ma buoni.
Ma ho cmq il dubbio che non siano arrivati:sick: :sick:
io invece non me la sentivo di isolarmi dai parenti un pomeggio intero per mandare 2000 (duemila) sms che ritenevo necessari!
meglio appezzare l buon gesto di un messaggio generico che niente!
io invece non me la sentivo di isolarmi dai parenti un pomeggio intero per mandare 2000 (duemila) sms che ritenevo necessari!
meglio appezzare l buon gesto di un messaggio generico che niente!
che ovviamente nn è arrivato come mi hanno detto anche alcuni amici e ci fai pure la figura :dry: di nn avergli risposto ...
io li ho inviati quando mancava qualche minuto a mezzanotte apposta :/
hummerspeed
28/12/2006, 11:14
Quoto il Manila!!Anche se visti i costi potrebbero fare un pò meglio!!!Io gli auguri multipli non li faccio mai!!Anche se sclero, preferisco una frase dedicata ad ognuno, è più bello è più personale , anche se quest'anno ne ho mandati più di 150 ed ho il dito usurato:laugh2: :laugh2: !!!!:wacko: :wacko: :wacko:
saluti
hs