PDA

Visualizza Versione Completa : ANTIDOTO CONTRO PESSIMISMO E MISANTROPIA (consiglio letture)



EIKONTRIPLE
27/12/2006, 16:12
ciao a tutti forumisti stressati e non , visto il periodo di feste ,concomitanti con un periodo (per qualcuno) di irritabilita', vi consiglio vivamente la lettura di un libricino che raccoglie aneddoti che mandano un messaggio di fiducia e serenita'.
il libro si intitola :BRODO CALDO PER L'ANIMA di Jack CANFIELD e Marck Victor Hansen.
vi do' un'anteprima di quello che potreste leggere :
.........su un autobus era seduto un vecchietto minuto
che teneva in mano un mazzo di fiori freschi.
Di fronte a lui c'era una ragazza i cui occhi
cadevano di continuo sui fiori dell'uomo.
Per l'uomo venne il momento di scendere,
impulsivamente mise i fiori in grembo alla ragazza.
"vedo che ti piacciono questi fiori",spiego',"e penso
che a mia moglie non dispiaccia se li prendi tu.
Le diro' che li ho regalati a te."La ragazza accetto' i
fiori,quindi osservo' il vecchio scendere dall'autobus
e varcare il cancello di un piccolo cimitero.

spero che vi sia piaciuta ,a me tantissimo :biggrin3:

bastard inside
27/12/2006, 16:15
toccante

Black Death
27/12/2006, 16:28
Bella dritta Eikon certo che se me lo dicevi ptima di natale era meglio

:biggrin3: :biggrin3:



comunque grazie domani vado a comprarlo

;)

EIKONTRIPLE
27/12/2006, 16:34
Bella dritta Eikon certo che se me lo dicevi ptima di natale era meglio

:biggrin3: :biggrin3:



comunque grazie domani vado a comprarlo

;)

hai ragione , mi e' venuto in mente solo adesso leggendo un po' qui e un po' la' nel forum.
spero di averti dato un buon consiglio ,a me rilassa parecchio , e mi fa' tornare una visione positiva del prossimo.:biggrin3:

krupica
27/12/2006, 16:36
L'ho letto.
La parte migliore viene dopo, quando l'autore abbandona il filone mielezuccheroecarie e si butta sul pulpmoltopulppuretroppo descrivendo come la moglie, fraintendendo il gesto del marito ed accusandolo di tradirla con una "giovane zoccola colle piattole", massacra il coniuge con il pestabistecche, lo sminuzza col trinciapollo e lo utilizza per fare il ripieno dei cannelloni da servire ai parenti durante il cenone di capodanno.

tonidaytona
27/12/2006, 16:36
bella EIKON!

molto toccante.
credo che cerchero' questo libro e lo leggero'.
grazie!

EIKONTRIPLE
27/12/2006, 16:41
L'ho letto.
La parte migliore viene dopo, quando l'autore abbandona il filone mielezuccheroecarie e si butta sul pulpmoltopulppuretroppo descrivendo come la moglie, fraintendendo il gesto del marito ed accusandolo di tradirla con una "giovane zoccola colle piattole", massacra il coniuge con il pestabistecche, lo sminuzza col trinciapollo e lo utilizza per fare il ripieno dei cannelloni da servire ai parenti durante il cenone di capodanno.

mi sa' che nn e' lo stesso libro :biggrin3: :biggrin3:
x quel GENERE ti consiglio H.P. LOVECRAFT

krupica
27/12/2006, 16:46
mi sa' che nn e' lo stesso libro :biggrin3: :biggrin3:

No, no, è proprio lui.
Il nome di battesimo dell'autore è Homer, l'ha cambiato lui stesso, appena raggiunti i 16 anni (età minima in California), in Jack in onore dell'idolo della sua infanzia: Jack lo squartatore.

Black Death
27/12/2006, 16:50
hai ragione , mi e' venuto in mente solo adesso leggendo un po' qui e un po' la' nel forum.
spero di averti dato un buon consiglio ,a me rilassa parecchio , e mi fa' tornare una visione positiva del prossimo.:biggrin3:

allora Ve ne consiglio uno io :

tante piccole storie veramente bello ed anche di aiuto per qualcuno


Titolo: Come Vincere lo Stress e Cominciare a Vivere
Autore: Dale Carnegie
Edizione:Bompiani


;)



;)

EIKONTRIPLE
27/12/2006, 16:58
allora Ve ne consiglio uno io :

tante piccole storie veramente bello ed anche di aiuto per qualcuno


Titolo: Come Vincere lo Stress e Cominciare a Vivere
Autore: Dale Carnegie
Edizione:Bompiani


;)



;)
LO PRENDERO' :biggrin3:
un'ultimo consiglio sempre sulla lettura ,EMOZIONI DISTRUTTIVE ,scritto dal DALAI LAMA e DANIEL GOLEMAN (psicologo):biggrin3:

Ken
27/12/2006, 17:25
LO PRENDERO' :biggrin3:
un'ultimo consiglio sempre sulla lettura ,EMOZIONI DISTRUTTIVE ,scritto dal DALAI LAMA e DANIEL GOLEMAN (psicologo):biggrin3:
spero che ti servano a qualcosa!
altrimenti un libro per te ce lo io:
"come far guarire le contusioni":fisch:

EIKONTRIPLE
27/12/2006, 17:28
spero che ti servano a qualcosa!
altrimenti un libro per te ce lo io:
"come far guarire le contusioni":fisch:
guarda che sei tu ,quello che cade piu' spesso ,carino :fisch: :fisch:

Ken
27/12/2006, 17:33
guarda che sei tu ,quello che cade piu' spesso ,carino :fisch: :fisch:
io sono un hailander!

black bomber
27/12/2006, 17:34
mi sa' che nn e' lo stesso libro :biggrin3: :biggrin3:
x quel GENERE ti consiglio H.P. LOVECRAFT


il delirante e visionario lovecraft impallidiva anche edgar allan poe nel leggerlo se non sbaglio sono stati amici o tenevano un carteggio.
a te eikon ti consiglio uno struggente libro che sto' leggendo ora, il totem del lupo di jiang rong
e' uno straordinario, possente, lungimirante affresco sull'uomo, la natura, la magia che ci ha uniti,
e il destino che ci dividera'

EIKONTRIPLE
27/12/2006, 17:58
il delirante e visionario lovecraft impallidiva anche edgar allan poe nel leggerlo se non sbaglio sono stati amici o tenevano un carteggio.
a te eikon ti consiglio uno struggente libro che sto' leggendo ora, il totem del lupo di jiang rong
e' uno straordinario, possente, lungimirante affresco sull'uomo, la natura, la magia che ci ha uniti,
e il destino che ci dividera'
GRAZIE BB nn lo conosco.
x poe e lovecraft e' forse un po' fantasiosa l'amicizia ,nasceva h.p. che poe era morto da circa 50 anni.:biggrin3:
o mi sbaglio?:blink:

black bomber
27/12/2006, 21:56
GRAZIE BB nn lo conosco.
x poe e lovecraft e' forse un po' fantasiosa l'amicizia ,nasceva h.p. che poe era morto da circa 50 anni.:biggrin3:
o mi sbaglio?:blink:


non ti sbagli ho fatto confusione io mi ricordavo vagamente di un giornale che aveva fondato lovecraft di genere letterario, una delle sue iniziative fallimentari, in quel giornale mi sembra che avesse pubblicato dei racconti di poe da qui a ritenerli contemporanei ho fatto una maionese, non me ne vogliano questi due grandi scrittori.

TitusMax
28/12/2006, 01:30
Brodo Caldo per l’anima è un efficace antidoto contro il pessimismo e la misantropia dilaganti, perché raccoglie racconti, episodi, aneddoti e casi di vita in grado di trasmettere un profondo insegnamento morale e un rassicurante messaggio di fiducia e di speranza.

Rickystyle
28/12/2006, 01:34
sembra interessante...ci darò un'occhiata

krupica
28/12/2006, 08:01
Poi, per tornare nel mondo reale, date una lettura veloce anche a Manuale di autodistruzione, di Carlo Bordini.

Giova82
28/12/2006, 08:19
quel poco tempo che dedico alla lettura è tutto preso dal quinto libro de "le cronache de "le ghiaccio e del fuoco" ....... sono 9 libri in totale, con uno che deve ancora scire: però per chi è anche un po' attratto dal fantasy ne vale la pena


cmq thx ^___________^

black panther
28/12/2006, 10:54
Ragazzi questa si che è una discussione interessante!!!
Finalmente!!! Grazie Eikon per averla pensata...io mi sono già segnata tutti i vostri consigli..adoro i libri e in libreria mi piace starci delle ore come una bimba in un negozio di dolci e caramelle. Approfitto dell'occasione per fare tanti auguri a tutti...ciaaaauuuuu!!!!!!!!!:wub:

Nail13
28/12/2006, 10:58
Poi, per tornare nel mondo reale, date una lettura veloce anche a Manuale di autodistruzione, di Carlo Bordini.

>Ehhhhhhh, ma che cavolo!
Invece di tirarci 1 po su.....


grazie, eikon!
farò tesoro del tuo consiglio!:biggrin3:

GreenArrow
28/12/2006, 11:04
Che bel topic, culturale, disteso ed utile...mi ricorda i vecchi tempi. Bravo Eikon.

black bomber
28/12/2006, 11:05
>Ehhhhhhh, ma che cavolo!
Invece di tirarci 1 po su.....


grazie, eikon!
farò tesoro del tuo consiglio!:biggrin3:

ben tornata cara madame

ho un titolo per lei:
manuale di sopravvivenza urbana
come liberarsi del ghino in 10 movimenti

scritto da un luminare di psicoanalisi, tale dott speed
edito dalle edizioni avp & brothers

nirvana
28/12/2006, 11:23
ve ne consiglio 1io:
PULP di charles bukowsky

i libro TOCCANTE......nel senso ke il protagonista si TOCCA dall'inizio alla fine.........

apollo-il-barbaro
28/12/2006, 13:36
Fantastico :biggrin3:

Rickystyle
28/12/2006, 14:00
ve ne consiglio 1io:
PULP di charles bukowsky

i libro TOCCANTE......nel senso ke il protagonista si TOCCA dall'inizio alla fine.........

è la tua bibbia immagino:fisch: :biggrin3: :biggrin3:

EIKONTRIPLE
28/12/2006, 16:12
Ragazzi questa si che è una discussione interessante!!!
Finalmente!!! Grazie Eikon per averla pensata...io mi sono già segnata tutti i vostri consigli..adoro i libri e in libreria mi piace starci delle ore come una bimba in un negozio di dolci e caramelle. Approfitto dell'occasione per fare tanti auguri a tutti...ciaaaauuuuu!!!!!!!!!:wub:
x te questo e anche di piu' :biggrin3:


>Ehhhhhhh, ma che cavolo!
Invece di tirarci 1 po su.....


grazie, eikon!
farò tesoro del tuo consiglio!:biggrin3:

grazie nail ,che bel regalo mi hai fatto :biggrin3:


Che bel topic, culturale, disteso ed utile...mi ricorda i vecchi tempi. Bravo Eikon.

grazie anche a te green , molto gentile :biggrin3:

black bomber
28/12/2006, 17:51
super up per eikon
tanti brindisi sinceri e ricambiati
all'anno che verra'
e tanti bei post futuri
su questo forum che restera'

Black Death
29/12/2006, 08:24
Finalmente un po' di cultura entra nel forum...
Vi consiglio un libro, e chi è motociclista dentro dovrebbe leggerlo.
Il libro si intitola "Hell's Angel" - scritto da Ralph Barger - editore Baldini e Castoldi - prezzo circa 14Iuro
Il libro narrà della nascita e della storia del famoso e potente (quasi come il PettyRat:tongue: ) motoclub Hell's Angel, scritto proprio da uno dei fondatori che diventa poi il grande capo del intero motoclub.
Racconta di cosa vuol dire unirsi sotto l'unica passione per le moto, fare raduni e muoversi in gruppo tutti insieme.
Nascono nella fine degli anni 50 e sono subito presi di mira dalla Polizia, chiaramente i componenti non sono dei santi e tra risse e ragolamenti di conti vari, si sviluppa una storia di amicizia vera fra gli associati, e di passioni in comune.
Consigliato veramente a chi vive la moto come stile di vita e non solo come mezzo per la domenica...






continuare qui e un bel topic già ben sviluppato

cerchiamo di rimanere in topic.



;)

Rickystyle
29/12/2006, 08:27
scusa black...
ma nn comprendo la chiusura del thread di sim1...

Black Death
29/12/2006, 08:32
scusa black...
ma nn comprendo la chiusura del thread di sim1...

Off Topic ..... ti ho risposto in pvt




Finalmente un po' di cultura entra nel forum...
Vi consiglio un libro, e chi è motociclista dentro dovrebbe leggerlo.
Il libro si intitola "Hell's Angel" - scritto da Ralph Barger - editore Baldini e Castoldi - prezzo circa 14Iuro
Il libro narrà della nascita e della storia del famoso e potente (quasi come il PettyRat:tongue: ) motoclub Hell's Angel, scritto proprio da uno dei fondatori che diventa poi il grande capo del intero motoclub.
Racconta di cosa vuol dire unirsi sotto l'unica passione per le moto, fare raduni e muoversi in gruppo tutti insieme.
Nascono nella fine degli anni 50 e sono subito presi di mira dalla Polizia, chiaramente i componenti non sono dei santi e tra risse e ragolamenti di conti vari, si sviluppa una storia di amicizia vera fra gli associati, e di passioni in comune.
Consigliato veramente a chi vive la moto come stile di vita e non solo come mezzo per la domenica...






continuare qui e un bel topic già ben sviluppato

cerchiamo di rimanere in topic.



;)

valterone
29/12/2006, 10:52
:cry: :cry: Ma io volevo quotare il Saraceno........:cry: :cry:

nirvana
29/12/2006, 10:59
e ne consiglio 1altro:IO,ROCCO.........l'autobiografia di rocco siffredi:1libro di spessore da assaporare tutto in 1volta(xchi ci riesce)

tonidaytona
29/12/2006, 12:09
letto e riletto...hells angels!

divertentissimo , di quelli che in due giorni lo hai riletto tre volte.

pero'...da qui a dire che e' un saggio in termini di stile di vita ( da motociclisti intendo ) forse ce ne passa un po'...

e' stato scritto anche il seguito:

CORRI FIERO VIVI LIBERO. dello stesso autore. spassosissimo!!!

GreenArrow
29/12/2006, 12:43
Peccato che lo stile Hell's Angel, rappresenta il modo peggiore di essere motociclista, sono per lo più delinquenti, rubano moto, spacciano droga, armi e anche un poco di estorsione. Non c'è male davvero, forse non tutti sanno che questo life style è stato subito importanto in Italia, assumendo un carattere di stampo mafioso!!! Penserete che le sto sparando grosse? Chiedetelo a tutti quei gruppi di free bikers che hanno dovuto aderire ad una fazione piuttosto che un'altra (Bandidos) o sciogliere i loro gruppi per diventare freebikers. Stessa storia in Sicilia. Io vado in giro dal '96 e seguo i miti a due ruote da prima. Qualcuno ricorda le giacche blu?

GreenArrow
29/12/2006, 12:46
Scusate l'off topic.

Black Death
29/12/2006, 12:53
Scusate l'off topic.

quoto l'off topic :biggrin3: :biggrin3:


per rientrci vi consiglio (sopratutto per gli amanti del calcio )

Fedeli alla tribu'
John King
ed.Guanda


;)