PDA

Visualizza Versione Completa : Mantenitore carica Black & decker BDV080

markdimark
07/01/2011, 22:55
Ragazzi ho comprato il suddetto caricabatterie/mantenitore.. avevo una domanda.. ci sta un tasto che ha 3 opzioni.. 1a - OFF - 2a...
Ma che significano 1a e 2a? ho letto tutto il libretto di istruzione ma non dice nulla..

grazie per l'aiuto!

Mr Frowning
07/01/2011, 23:30
saranno i tipi di programma di mantenimento/carica...penso :rolleyes:

Bahamut
08/01/2011, 00:18
hai provato a dare un occhiata sul sito?
ma possibile che non dica nulla sul manuale O.o'

fenix1979
08/01/2011, 00:40
io l'ho sempre lasciato su 2a e da due anni la batteria è ancora viva, nel dubbio ho abbondato:biggrin3:

markdimark
08/01/2011, 01:14
Non dice nulla il libretto! Addirittura è tradotto male.. Invece di tasto dice tasso...

Mauri65
08/01/2011, 01:54
Sono le posizioni dell'amperaggio disponibile del caricabatterie:

1A= 1 Ampere
2A= 2 Ampere

Ti consiglio di non eccedere con le ampere, per queste batterie "piccoline" vale la regola dell'amperaggio della batteria in Ah diviso per dieci.

Dubito che la nostra batteria sia 10Ah, e quindi gia' in questo caso, 1A di corrente di carica e' piu' che sufficiente.

Una corrente maggiore scalda di piu' le batteria e ne accorcia la vita.
Mettilo nella posizione 1A.

:wink_:

markdimark
08/01/2011, 02:00
MI TI COOO uno preparato! Grazie!!!!

franco'56
08/01/2011, 09:44

1A= 1 Ampere
2A= 2 Ampere

Ti consiglio di non eccedere con le ampere, per queste batterie "piccoline" vale la regola dell'amperaggio della batteria in Ah diviso per dieci.

Dubito che la nostra batteria sia 10Ah, e quindi gia' in questo caso, 1A di corrente di carica e' piu' che sufficiente.

Esattamente come dici.
Lo utilizzo dallo scorso anno lasciandolo attaccato per i tre mesi invernali con selettore a 1 A.

scarf75
08/01/2011, 15:48

1A= 1 Ampere
2A= 2 Ampere

sono d'accordo anch'io....anche se non lo conosco ,il significato dei 2 tasti deve essere per forza quello!!!!!
quindi il ragionamento sugli ampere ,non fà una piega!!!:wink_:

Lamps