PDA

Visualizza Versione Completa : Come posso avere il segnale TV (analogico) senza fili?

Monsignor
07/01/2011, 23:41
Come risolvo se in una stanza voglio vedere la TV ma non ho l'uscita dell'antenna? C'è qualche congegno che possa tramutare il segnale proveniente dall'uscita di un'altra stanza?
Non mi serve un super trasmettitore che faccia il caffè... basta un segnale discreto.
Cambierebbe qualcosa se disponessi di televisore con decoder analogico?

buonanotte e grazie :sleep2:

Misha84
08/01/2011, 00:11
Come risolvo se in una stanza voglio vedere la TV ma non ho l'uscita dell'antenna? C'è qualche congegno che possa tramutare il segnale proveniente dall'uscita di un'altra stanza?
Non mi serve un super trasmettitore che faccia il caffè... basta un segnale discreto.

io so che esistono dei trasmettitori di immagini (per esempio per vedere sky da una stanza all'altra senza avere 2 decoder), però trasmettono solo l'immagine del tv sorgente, il ricevente non ha facoltà di scegliere cosa vedere.

ABCDEF
08/01/2011, 08:47
proprio cosi': nel caso di sky, se si attacca il trasmettitore all'uscita del decoder, si puo' vedere (e anche cambiare canale) quello che becca il decoder anche se nella tv principale sto guardando un canale tv..........ovviamente non posso vedere 2 canali di sky distinti (ci vogliono 2 decoder e 2 abbonamenti, per quello).........monsignor, vai da nubilosi alla baraccola (500mt da dove lavori :rolleyes:)

Mamba
08/01/2011, 10:08
eeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhh??????????????????

vulcano
08/01/2011, 10:16
proprio cosi': nel caso di sky, se si attacca il trasmettitore all'uscita del decoder, si puo' vedere (e anche cambiare canale) quello che becca il decoder anche se nella tv principale sto guardando un canale tv..........ovviamente non posso vedere 2 canali di sky distinti (ci vogliono 2 decoder e 2 abbonamenti, per quello).........monsignor, vai da nubilosi alla baraccola (500mt da dove lavori :rolleyes:)
filibustiere!

Chinaski
08/01/2011, 11:56

Io ho questo
Rice-Trasmettitore Audio/Video FLIPPER | TELE System Electronic Srl (http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/17/ricetrasmettitori-av-wireless/75/rice-trasmettitore-audiovideo.html)
da diversi anni e non mi ha mai dato problemi, ma ce ne sono di moltissimi tipi.
Basta che vai in una qualunque catena tipo Mediaworld e te li tirano dietro. :wink_:

Millejager
08/01/2011, 12:06
puoi usare gli stessi trasmettitori che vengono usati anche per sky.... trasmettono qualunque segnale audio/video in SD ;)

e hanno anche il trasmettitore infrarossi per il telecomando

Monsignor
08/01/2011, 17:27
ma quindi ho necessariamente bisogno di un decoder?
anche se credo si possa utilizzarne uno senza abbonamento e vedere rai mediaset...

ma perchè tutti gli strumenti sembrano convertire segnali da apparecchiature?
... non semplicemente dall'uscita dell'antenna per il segnale analogico...

Chinaski
08/01/2011, 17:40
ma quindi ho necessariamente bisogno di un decoder?
anche se credo si possa utilizzarne uno senza abbonamento e vedere rai mediaset...

Assolutamente no (in teoria).
Quello che ti ho postato io è un trasmettitore di segnale audio/video.
cmq dai un occhiata
Ricevitore/Trasmettitore video, Ricevitori video, Trasmettitori video - Confronta tutti i prezzi con Twenga.it (http://www.twenga.it/dir-Audio-Video,Lettori-video,Ricevitore-Trasmettitore-video)
ps
Ho detto in teoria perchè ormai come minimo devi avere il decoder del digitale terrestre...:wink_: